Feste tradizionali in Vietnam

Tet Trung Thu 1

L’anno lunare vietnamita è segnato da numerose di feste tradizionali vietnamite. Le feste tradizionali vietnamite riflettono una diversità culturale originale trovata solo in Vietnam. Il bello è che la maggior parte delle feste tradizionali rappresenta il prezioso momento di riunione e condivisione dei membri della famiglia.

1. Tet Nguyen Dan – Capodanno lunare

Tet Nguyen Dan Corrispondendo ai primi giorni dell’anno lunare, il Tet Nguyen Dan è la festa più importante per i vietnamiti. Prima della festa, i vietnamiti cominciano a preparare le offerte per gli antenati, le quali sono i piatti tradizionali come banh chung, banh day e pollo lesso, riso appiccicoso, ecc. In particolare, in questo periodo, i vietnamiti indossano sempre i vestiti di colore chiaro o anche acceso come l’auspicio per un nuovo anno pieno di felicità, di salute e di prospero. A nord, si decora la casa con dei rasmoscelli di pesco mentre a sud, si usa il fiore di ochna. Il Tet, inoltre, è anche l’occasione per riunire tutta la famiglia e divertirsi insieme.

2. Gio to Hung Vuong – Festa dei re Hung

Gio To Hung Vuong Per esprimere il rispetto véo i fondatori del paese – i re Hung, si svolge una festa commemorativa annuale al decimo giorno del terzo mese lunare nella città di Viet Tri, situata nella provincia di Phu Tho. Il culto dei re Hung è anche riconosciuto un patrimonio immateriale dell’UNESCO. La prima parte della festa è la cerimonia di processione che inizia ai piedi della montagna e si ferma ad ogni tempietto lungo la scalinata prima di raggiungere il tempio, qui i pellegrini offrono preghiere e incenso ai loro antenati. La seconda parte è dedicata alle attività tradizionali come il canto di Xoan, wrestling, tiro alla fune, ecc.

3. Festa di Vu Lan – Amnistia degli spiriti inquieti

Le Vu Lan La festa si celebra il quindicesimo giorno del settimo mese lunare. Seconda il buddismo, l’origine della festa è la leggenda di Muc Kien Lien che è uno dei dieci principali discepoli del Buddha. Lui cercava di salvare sua madre che era vittima delle torture infernali a causa di azioni malvagie nella sua vita precedente. Dal consiglio di Buddha, lui ha raccolto un gruppo di monaci e devoti per pregare per il sollievo di sua madre durante la settima luna piena dell’anno. Le preghiere erano fortissime per cui loro hanno rilasciato non solo la madre di Muc Kien Lien ma anche molti altri spiriti. Quindi la festa non è solo per esprimersi l’affetto filiale ma anche per regalare le offerte agli spiriti solitari. Nel periodo di Vu Lan, tanti vietnamiti mangiano vegetariano come un modo di purificarsi.

4. Tet Trung Thu – Festa di Metà autunno

Tet Trung Thu

Il 15 agosto lunare, i vietnamiti celebrano la festa di metà autunno sotto la luna piena. La fonte della festa è dalla celebrazione dopo i raccolti abbondanti sotto la dinastia di Ly (1009–1225). La festa è una riunione familiare in cui tutta la famiglia mangia delle torte lunari e ammira la bellezza della luna insieme. Senz’altro la festa è quella che i bambini amano di più, perché in questo periodo, i bambini possono mangiare tanti dolci, avere nuovi giocattoli, sfilare con le lanterne.

Inoltre, i vietnamiti festeggiano tante altre feste tradizionali vietnamite quali la festa nazionale, la liberazione del Sud e la riunificazione del paese, ecc. Si celebrano anche le feste occidentali come il San Valentino, il Natale, ecc. Dunque, Viet Prestige Travel è lieto di offrirvi le offerte di vacanze migliori per scoprire la bellezza della cultura tradizionale vietnamita che nonostante la forte integrazione internazionale si conserva dei bellissimi valori immacolati.

Related posts
Perché Ci Scegliete