L’Indocina, o Indocina francese era una federazione di colonie e protettorati francesi che riuniva il Tonchino, l’Annam e la Concincina, Laos e Repubblica Khmer. Tra i 11 Paesi in Sud-est asiatica, non possiamo non parlare del Laos, il Vietnam e la Cambogia, dove si trovano alcuni dei più importanti patrimoni mondiali dell’Asia. Che sia Angkor, la città Khmer cambogiana; la città di Luang Prabang sulle rive del Mekong in Laos; la baia di Ha Long che è conosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO; la capitale di Hanoi; le città antiche di Hoi An e Hue; la città di Ho Chi Minh e la Delta di Mekong. Ogni Paesi ha qualcosa di meraviglioso a cui attrae chiunque arrivi.
Per tutte queste ragioni, il numero di turisti stranieri che arrivano in 3 paesi Vietnam, Laos e Cambogia è aumentato rapidamente negli ultimi anni, compresi quelli che sono italiani. Accompagnando questi turisti erano le guide turistiche che fanno un ruolo importante nell’introduzione della bellezza della storia e della cultura di questi meravigliosi Paesi. Quindi chi sono le guide turistiche? Quali sono i loro ruoli e le loro responsabilità? Quanto costa per una guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia? Tutte le vostre domande saranno risposte in questo blog.
Le guide turistiche sono le persone che vi accompagnano durante i vostri viaggi e assicurano che voi avrete una bella vacanza. In ogni destinazione che visitate, le guide vi raccontano la sua storia e vi fanno conoscere meglio sulla vita quotidiana della gente locale. Devono essere in grado di fornire informazioni dettagliate riguardo edifici storici, scavi archeologici, attrattive storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche, attività culturali, folcloristiche e altre manifestazioni collegate al tempo libero.
Una guida turistica esperte rende il vostro viaggio più interessante e comodo: Certo che quando viaggiate in un paese totalmente diverso, avrete una seria di domande riguardanti alla cultura, alla storia, ecc e sarà la guida turistica la persona che vi aiuta ad rispondere a queste domande. Per questo, diciamo che è miglio per voi essere accompagnati da un guida turistica locale. Una guida turistica fornisce le informazioni sulle caratteristiche e la storia della destinazione che visitate, spiegando e risponđeno alle vostre domande nel miglior modo possibile nella lingua italiana.
Risparmiare il tempo durante il vostro viaggio: La guida turistica può aiutarvi a comprare tutti i biglietti d’ingresso, risolvere i vostri problemi in Vietnam, Laos e Cambogia.
Ecco un elenco non esaustivo di compiti comuni che le guide turistiche sono tenuti a completare:
– Salutara i turisti prima di iniziare il tour: imparare a memoria i loro nomi, memorizzare i loro visi e controllare il numero di persone nel gruppo.
– Spiegare le procedure di emergenza al gruppo e assicurarsi che li capiscono.
– Fornire le informazioni sulla storia e la cultura delle mete, descrivere i punti di interesse e rispondere alle domande che i turisti possono fare.
– Assistere i turisti che hanno delle esigenze speciali come gli anziani, le persone con disabilità e bambini.
Il numero di guide turistiche parlanti italiano è molto piccolo, ci sono circa 1200 persone che parlano italiano in 3 paesi Vietnam, Laos e Cambogia. Spiegando per questo problema che l’Italiano è una delle lingue rare nell’Indocina cioè non molte persone la conoscono.
In Vietnam, ci sono solo le 4 università dove insegnano questa lingua:
– L’università di Hanoi.
– L’università di Thang Long
– L’università nazionale di Hanoi
– L’università nazionale di Ho Chi Minh
Le università che insegnano l’Italiano in Laos e Cambogia sono meno rispetto a quelle in Vietnam. Tra le persone che parlano italiano, ci sono delle persone che si sono laureati in Italia e diventano guide turistiche quando tornano in Vietnam, Laos e Cambogia. Così parlano l’italiano abbastanza bene e possono aiutarvi a conoscere meglio la storia, la cultura tradizionale e la vita quotidiana della gente in Indocina.
Per diventare una guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia richiede una seria di richieste che troverete di sopra:
– Essere flessibili ed proattivi.
– Avere buone capacità di presentazione.
– Essere entusiasta ed amichevole.
– Avere buone capacità di comunicazione verbale.
– Essere in grado di interagire con persone di diversa provenienza.
– Avere molteplici competenza linguistiche.
– Essere in grado di lavorare con un team.
– Capacità di gestione del tempo.
– Essere in grado di conservare i fatti storici.
– Avere una conoscenza eccelente sui punti di interesse di città specifiche e famose.
Guida turistica parlante italiano in Vietnam, Lao e Cambogia del tour di trekking:
Avere una guida qualificata è un requisito minimo di sicurezza in un tour di trekking. La guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia del tour di trekking deve avere una conoscenza di base sulla geografia, sulle destinazioni famosi, sulle rotte principali e sulle competenze di base per il pronto soccorso nel caso che i turisti abbiano i problemi di salute. Inoltre, la guida deve sapere le tutte informazione per presentare ai turisti nel ogni destinazione turistica.
Guida turistica a bordo delle navi:
Le missioni della guida a bordo è che vi aiuta a fare il check-in, informarvi l’itinerario della crociera e risolvere i problemi che appaiono durante la navigazione.
Guida ciclistica parlante italiano:
A differenza della guida turistica del tour di trekking, la guida ciclistica oltre alle competenze di base sulla bicicletta, deve fare l’attenzione ai turisti per evitare gli incidenti durante il percorso.
Guida turistica parlante italiano del motorbike:
Adesso ci sono molti turisti che arrivano nel Sud-est asiatico per esplorare questi paesi in motorbike, è facile incontrare i problemi e avere gli incidenti se non conoscono le rotte. Specialmente quando il numero di turisti proviene da paesi diversi rispetto al Vietnam, Laos e Cambogia, i paesi in cui la maggior parte usano la macchina. Pertanto, prima di iniziare questo tour, la guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia del motorbike deve avere una conoscenza approfondita sul motorbike e fornire elementi come caschi, ginocchiere, ecc per garantire la sicurezza dei suoi clienti. Durante il tour, è necessario guidare i clienti sul giusto lato della strada e evitare gli ingorghi stradali. I turisti sono portati a esplorare i luoghi speciali che le machine non possono entrare e che sono più vicini al popolo locale.
Guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia dello streetfood tour:
La guida turistica dello streetfood tour non richiede la conoscenza sulle rotte, sulle biciclette o sui motorbike, ma deve avere la conoscenza culinaria della destinazione al fine di poter presentare ai turisti la storia e il significato di ogni piatto. La cucina è un aspetto importante da scoprire di ogni Paesi in Indocina. Con la vostra guida turistica, mentre vi gustate il cibo, lui/lei vi racconta l’origine e la storia dei piatti che state godendo. Tuttavia, la guida turistica deve anche fare l’attenzione alle sicurezze del cibo. È necessario di fare un elenco di ristorante fiducia per portare la migliore esperienza ai turisti.
Interprete:
“Interprete” è una guida turistica speciale. Possiamo semplicemente capire che svolgono due ruoli nel vostro viaggio di lavoro. Diventare il vostro traduttore nel seminario è una missione principale che richiede il interprete di avere conoscenza sul settore che si sta andando a presentare. Dovete inviare il vostro interprete i documenti necessari prima del viaggio di lavoro. Oltre agli orari della conferenza, lavorano come una guida turistica che introducono la cultura tradizionale e l’informazione sul luogo che visitate.
Il costo della guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia per un giorno vale circa da $50 a $70 in poi dipende dal periodo:
– Nella bassa stagione del turismo: il costo giornaliero per la guida parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia è $55.
– Nell’alta stagione del turismo: il costo giornaliero per la guida parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia è da $65 a $70.
Ogni giorno del tour, ciascun visitatore dovrebbe dare una mancia giornaliera minima di $5 alla sua guida turistica. Ma non dimenticate di dare la mancia alle vostre autiste. sono anche una delle persone importanti per rendere il vostro viaggio perfetto.
Il costo per la guida turistica parlante italiano in Vietnam, Laos e Cambogia è più alto rispetto a quello per le guide turistiche parlanti altre lingue come inglese, francese, spagnolo, ecc.
3. Alternativa scelta per i viaggiatori parlanti altre lingue:
La nostra azienda, Viet Prestige Travel, il miglior tour operator locale non forniamo solo le guide turistiche in italiano ma anche in altre lingue con i prezzi più bassi come inglese, francese e spagnolo. Se potete parlare una tra queste lingue, vi consigliamo di viaggiare con la guida turistica che parla quella lingua per ridurre il prezzo del tour.
Ecco è la lista del prezzo di 3 lingue inglese, francese e spagnolo:
– Guide turistiche parlanti inglese: Il prezzo giornaliero per una guida normale è $30.
– Guide turistiche parlanti francese: Il prezzo delle guide turistiche per tour classico è $30 e il prezzo per il tour di trekking o il tour avventura è $40.
– Guide turistiche parlanti spagnolo: In Vietnam, il prezzo delle guide turistiche nel nord di Vietnam è $45 e il prezzo del centro e sud di Vietnam è $50. In Cambogia e Laos, il prezzo giornaliero per una guida parlante spagnolo è molto alto perché è difficile per trovare una guida turistica che conosce questa lingua.
Vietnam, Laos e Cambogia sono i paesi fantastici grazie alla loro storia ricca e i valori culturali. L’avere una guida turistica locale porta molte vantaggi. La conoscenza che ricevete dalla vostra guida turistica può essere diversa da quello che avete letto su Internet. La vostra guida turistica vi aiuta sempre quando avete difficoltà durante il vostro viaggio in Vietnam.
Se dopo avete letto questo blog ma non potete scegliere la guida turistica adatta, non esitate a contattarci direttamente via mail o cellulare per poter aiutarvi. Con il viaggio organizzato dal tour operator locale Viet Prestige Travel insieme alle guide esperte parlanti italiano, avete un tempo meraviglioso per scoprire la bellezza in Vietnam. Lasciatervi supportare da Viet Prestige Travel – ottimo tour operator locale per creare un viaggio memorabile per voi e la vostra famiglia.
Tramite la sig.na Hanh Nguyen della Viet Prestige Travel abbiamo organizzato questo viaggio di 19 gg che con partenza e rientro in Hanoi ci ha dato la possibilità di visitare la Baia di Halong e quindi proseguire per le antiche capitali per poi raggiungere il nord con i suoi interessanti villaggi e terminare con il parco Babe. Soddisfatti per l’ottima e professionale organizzazione (guida, autista, auto, sistemazioni e ogni tipo di assistenza) inoltre anche il clima ci ha aiutato solo tre acquazzoni notturni. Siamo rimasti proprio contenti e consigliamo questa agenzia.
Ci siamo rivolti a questa agenzia su suggerimento di un’ amica che ci aveva organizzato il viaggio di nozze alcuni mesi fa. In effetti e’ stato un suggerimento molto utile e appropriato visto che ci ha aiutato ad organizzare una buona parte del viaggio sia in vietnam che in cambogia affiancandoci autisti e guide sempre preparati, attenti e professionali. L’ operateice che ci ha seguito e’ la sig.na Hanh che parla perfettamente italiano ed e’ disponibilissima in ogni occasione. Onestamente non avremmo potuto fare un viaggio altrettanto intenso e piacevole senza il suo contributo.
Anche questo anno per il nostro ritorno in Vietnam abbiamo scelto questa agenzia per organizzare un tour nel centro-sud comprensivo di un soggiorno al mare. Dovevamo essere tre e dopo diverse mail scambiate con la sig.na Hahn abbiamo dovuto sconvolgere il preventivo perchè la nostra amica ha deciso di non venire. Ho disturbato la nostra organizzatrice a qualsiasi ora del giorno e della notte e non la biasimo se non mi può più vedere!!!!
Il viaggio è stato organizzato alla perfezione e rispetto allo scorso anno mi è mancato solamente un po’ il contatto umano, ma capisco il motivo
Per il nostro viaggio in Vietnam e Cambogia di 2 settimane, non ho che da ribadire quanto già detto da tutti. Agenzia seria, organizzazione perfetta, puntualità, autisti e guide molto bravi, minibus privato sempre pulito ed in ottime condizioni tutto per noi (eravamo 4). Ottima scelta degli hotel. Tutto benissimo. Un ringraziamento particolare alla giovanissima guida Huong nel sud. La signorina Hanh è venuta a conoscerci ad Hanoi e ci ha seguito via whatsapp per tutto il viaggio. Agenzia consigliatissima!
Signorina Hanh – Responsabile Vendite Italiano
Specializzata in Mercato di lingua italiana, vende tutti i tipi di tour in Indocina.
Da TripAdvisor: “…L’organizzazione ha funzionato perfettamente. La Sig.na Hanh Nguyen è stata sempre gentile e disponibile, tutto questo ha reso il nostro viaggio molto gradito a tutti i partecipanti…”