Saigon – Città di Ho Chi Minh

Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

Rispetto ad Hanoi, la città che ha mille anni di storia, Ho Chi Minh è una città giovane che occupa la prima posizione se parliamo del ritmo della vita vibrante e moderna. Il suo nome ufficiale è la città di Ho Chi Minh, ma è spesso chiamata con un caro nome: Saigon. Questa città più grande e popolosa del Vietnam vi attirerà sicuramente con molte cose interessanti: lussuosi grattacieli, centri commerciali grandi e affollati, le ville di classe ma non per questo meno antiche, o i mercati tradizionali, che esistono da centinaia di anni, estremamente unici.

Iniziando le vacanze a Saigon, avrete l’opportunità di sperimentare le “specialità” del turismo come: fare un giro lungo il fiume di Saigon in barca, vedere la vita in via Bui Vien, la stradina che non dorme mai, godersi la cucina variegata mescolata tra molte regioni. Saigon è piena delle cose interessanti, e con queste guide di viaggio di Saigon, speriamo che abbiate le esperienze indimenticabili in questa città giovane, dinamica e altrettanto adorabile.

QUANDO ANDARE A SAIGON?

Situato nella regione tropicale dei monsoni, Saigon ha 2 stagioni: stagione secca e stagione umida. La temperatura della città varia dai 25 ai 35 gradi C. Ogni stagione a Saigon ha la sua bellezza ed eccitazione, quindi potete viaggiare a Saigon in qualsiasi momento dell’anno.
La stagione umida dura di solito da maggio a novembre, mentre la stagione secca continua da dicembre ad aprile del prossimo anno, durante il quale la città è inondata dal sole. Il tempo a volte sarà caldo ma non vi preoccupate, Saigon ha tanti posti per visitare a prescindere dal tempo.

MIGLIORI POSTI DA VEDERE A SAIGON

 

Mercato Di Ben Thanh

1. Il mercato di Ben Thanh: Quando si tratta del simbolo di Saigon, va menzionato il mercato di Ben Thanh. Costruito alla fine del XIX secolo, Ben Thanh è uno dei mercati più antichi, oggi uno dei mercati più attivi.

Il mercato di Ben Thanh si trova nel Distretto 1 ed è aperto giorno e notte. Durante il giorno, il mercato è pieno di prodotti alimentari, ristoranti, vestiti, souvenir per i turisti. Di notte (dopo 19:00), il mercato è concentrato su due strade secondarie, principalmente vendendo cibo e souvenir. Se venite con famiglia potete mangiare qui in questo mercato per la sua varietà di scelte alimentari

Palazzo Della Riunificazione Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel 2. Palazzo della Riunificazione (noto anche come Palazzo dell’Indipendenza): Si tratta di un edificio di 4 piani restaurato agli anni ’60, rimasto sostanzialmente intatto dal giorno in cui Saigon cadde; la costruzione iniziò nel 1962 e terminò nel 1966. La guerra finì il 30 aprile 1975 quando il carro armato 843 si schiantò contro il cancello. Una replica di quel carro armato è ora posta sul prato esterno. Assicuratevi di dare un’occhiata alla sala ricreativa incredibilmente kitsch, con un divano circolare, e il seminterrato inquietante, pieno di telefoni vintage anni ’60, radio e apparecchiature per ufficio, presumibilmente lasciato esattamente come è stato trovato quando il Nord ha preso il potere.
La Cattedrale di Notre Dame UNA SCOPERTA DA NORD A SUD DEL PER FAMIGLIE 3. Cattedrale di Notre Dame: costruita alla fine del 1880 dai francesi, è una delle poche roccaforti rimaste del cattolicesimo in Vietnam in gran parte buddhista. Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
28. Posta Centrale Di Ho Chi Minh Viet Prestige Travel

4. Ufficio postale della città: Proprio accanto alla Cattedrale di Notre Dame si trova l’ufficio postale della città. Qui è possibile ammirare l’intersezione delle culture occidentali e asiatiche in ogni linea di design e modello di scultura.

Museo Della Città Di Ho Chi Minh Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel 5. Museo della città di Ho Chi Minh: Il museo racconta la storia della città di Ho Chi Minh dalla preistoria ad oggi e ha anche mostre sulla cultura e le tradizioni locali. Mentre il primo piano contiene reperti sulla preistoria, la storia coloniale, l’industria e le tradizioni familiari, il secondo piano racconta principalmente la storia rivoluzionaria della città e ha una piccola mostra sulla monetaria attraverso i secoli. All’esterno del museo troverete anche automobili e veicoli militari di importanza storica.
Il Museo dei Resti di guerra 6. Museo dei resti di guerra: mostra l’orrore di quello che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili prigioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
Museo Delle Belle Arti Della Città Di Ho Chi Minh Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel 7. Museo delle Belle Arti della città di Ho Chi Minh: espone l’arte principalmente del 20 ° secolo degli artisti vietnamiti. Due piani di collezioni permanenti si trovano nell’edificio principale e il primo piano del secondo edificio ospita uno spazio espositivo speciale. L’architettura degli edifici coloniali francesi che ospitano il museo è un’altra caratteristica impressionante. Si trova a sud del mercato di Ben Thanh, appena oltre le mura blu della costruzione.
Pagoda Di Thien Hau Chinatown Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

8. Chinatown: Il quartiere cinese di Saigon è tra i più grandi del mondo. Conosciuto come Cholon o Cho Lon – che si traduce in “grande mercato” – risale al XVIII secolo. La popolazione cinese di Saigon ha una lunga storia in città – fuggendo dal crollo della dinastia Ming nel 17° secolo. Nei secoli successivi, gli immigrati cinesi continuavano ad arrivare. Giocano un ruolo importante nella vita culturale ed economica della città dai tempi della dinastia, attraverso il colonialismo francese, la guerra del Vietnam, fino ai giorni nostri. L’odierna Cholon ospita templi, sala riunioni delle congregazioni cinesi e un’eccezionale architettura coloniale e postcoloniale. C’è anche qualcosa di impressionante da mangiare, potete provare i cibi alle bancarelle o nei ristoranti cinesi.

I Tunnel di Cu Chi UNA SCOPERTA DA NORD A SUD DEL PER FAMIGLIE

9. I tunnel di Cu Chi si trovano 70 km a nord-ovest di Ho Chi Minh City. Si tratta dei resti della battaglia dell’esercito e del popolo di Cu Chi nella feroce guerra di resistenza per 30 anni. I tunnel di Cu Chi meravigliano le generazioni del presente con il lavoro in profondità nel terreno, con molti piani, molti angoli e fessure come ragnatele, con alloggi, sale di incontro e compartimenti vari per una lunghezza totale di oltre 200 km.

MIGLIORI CIBI DI SAIGON

Una delle cose più affascinanti del turismo di Saigon è la sua cucina variegata. È un incrocio tra cucina regionale e cucine di molte culture, ma ha ancora un sapore molto “Saigon” che non troverete facilmente da nessuna parte. Di seguito sono i famosi piatti di Saigon che fanno un intero grosso patrimonio culinario da scoprire e da ammirare durante le vostre vacanze in questa città:

Com Tam Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

1. Com tam: noto soprattutto come il piatto preferito del sud, è a di riso, sormontato da una braciola di maiale alla griglia. Il piatto di riso sembra semplice ma può accompagnare la gente locale di Saigon in ogni pasto, colazione, pranzo o cena che sia. La versione più semplice è conosciuta come “com tam suon nuong”, il riso spezzato e una braciola di maiale alla griglia sottile, servito in un piatto e accompagnato dalla salsa di pesce, cetrioli sottaceti, olio di cipolla verde e peperoncini per guarnire. Com tam suon nuong è disponibile dappertutto a Saigon, specialmente alle bancarelle di cibo di strada e nei mercati di tutta la città.

Banh Mi Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

2. Banh mi: Insieme a Pho, la specialità vietnamita più esportata è il banh mi. Passeggiando per Saigon vedrete decine di carrelli che vendono banh mi – in realtà è difficile andare più di un isolato senza vederne uno – quindi non è mai difficile da trovare. Ci sono molte diverse varietà di banh mi, ed ecco una buona risorsa per vedere i diversi tipi, ma il panino di base inizia con una baguette croccante tagliata a metà e farcita con strati di maiale, manzo, tagliuzzata pelle di maiale stagionata, paté, maionese, sottaceti vietnamiti e carote, una manciata di cetrioli a fette, rametti di coriandolo e, ultimo ma non meno importante, una paletta facoltativa, ma secondo me necessaria, di peperoncini freschi pestati.

Banh Canh Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

3. Banh canh: è abbastanza simile ai noodle giapponesi di udon, che sono tipicamente fatti con una combinazione di riso e amido di tapioca, è più appiccicoso e un po’ più masticabile dell’udon, che è tipicamente fatta con la farina di grano. Anche se ci sono alcune versioni diverse di banh canh, la più famosa è banh canh cua, le spesse tagliatelle amidacee con il granchio. Invece di essere una tipica zuppa di noodle con un brodo sottile, il banh canh cua è più simile a uno stufato abbondante, il brodo è addensato come sugo, quasi come la radna in stile di cucina tailandese. Il sugo normalmente ha un sapore abbastanza dolce di granchio, ma ciò che è davvero impressionante sono le crocchette di polpa di granchio che arrivano in una ciotola e i condimenti, tra cui peperoncini e lime.

Oc Saigon Travel Guide Viet Prestige Travel

4. Oc, come sono conosciuti in vietnamita, possono sostanzialmente riferirsi a qualsiasi tipo di lumaca, di solito di mare, e sono così popolari che potrebbero essere considerati una parte importante della cultura di Saigon. Quando andate in una trattoria di lumache, in genere ci sono dozzine di lumache diverse da scegliere, così come sono anche conchiglie come vongole e spesso anche gamberi e granchi. Dopo aver scelto le specie che vorresti mangiare, quindi scegli un metodo per cucinarle – grigliare, saltare, ricoprire di sale e peperoncino, cuocere a vapore, al curry e così via.

MIGLIORI TOUR DI SAIGON

Tra le varie opzioni di itinerario per un viaggio a Saigon, vi propongo qui sotto alcuni suggerimenti in poche righe per farvi immaginare un po’ su cosa potete fare se fate le vacanze in questa bella città.

1. Tour classico della città

Durata: intera giornata

Mete: Chinatown, Cattedrale di Notre Dame, Palazzo Storico delle Poste CentraliMuseo dei Resti di guerra, Mercato coperto di Ben Thanh.

Esperienze: scoperta della storia della città nonché del Vietnam, attraverso esperienze autentiche con l’esplorazione della cultura locale.

Itinerario di riferimento: Il tour comincia con la visita al Chinatown. Esplorate il vivace quartiere a piedi e ammirate i suoi colorati negozi e gli splendidi templi. Visitate il tempio di Thien Hau del XIX secolo, prima di dirigervi verso il mercato di Ben Thanh, dove avrete il tempo di visitare le innumerevoli bancarelle e magari prendere alcuni souvenir unici. Pranzate e poi proseguite per il Museo dei Resti di guerra, uno dei musei più importanti del paese, che ospita un impressionante equipaggiamento militare, tra cui aerei da combattimento, carri armati e armi. Infine, si ammirano alcuni dei monumenti architettonici più notevoli della città, tra cui il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre Dame, il Teatro dell’Opera e l’Palazzo Storico delle Poste Centrali. Il tour termina nel centro della città di Ho Chi Minh.

2. Tour dei tunnel di Cu Chi

Durata: 6 ore

Mete: Tunnel di Cu Chi

Esperienze: scoprite la storia della guerra in Vietnam e toccate con mano dove si è svolta e imparate le cose su come si è svolta. Sarete guidati e e vi verranno svelati tutti i segreti dei tunnels di Cu Chi, utilizzati dai Vietcong durante la guerra.

Itinerario di riferimento: Dopo il prelievo dal vostro hotel di Ho Chi Minh, viaggiate verso i tunnel di Cu Chi e seguite la guida in un tour delle gallerie. Scoprite come i soldati Viet Cong utilizzavano la vasta rete di tunnel sotterranei durante la guerra del Vietnam. Entrate nei tunnel e osservate quelli che un tempo erano i bunker di guerra, i magazzini di munizioni e gli ospedali da campo. Mettetevi in posa per una foto mentre fate capolino da una botola mimetizzata, salite a bordo di un vecchio carro armato dell’esercito statunitense oppure visitate il poligono di tiro. Il tour termina con il rientro nel centro città di Ho Chi Minh.

3. Saigon street food tour

Durata: 5 ore

Mete: Saigon

Esperienze: Questo tour di 5 ore è perfetto per farvi trascorrere una splendida serata a Saigon. Girovagherete verso destinazioni non turistiche e vedrete la vita reale della popolazione locale. Queste cinque ore sul retro dei nostri scooter vi condurranno nei distretti 1, 2, 3, 4 e 10, dove vedrete le attività dei locali di notte.

Itinerario di riferimento: Incontro con la vostra guida nella hall dell’hotel. Dopo 20 – 25 minuti, sarete presso i rivenditori locali, dove avrete la possibilità di provare spaghetti vietnamiti, pancake, banh canh o lumache di mare mentre apprendete la storia e anche il significato speciale di ogni piatto.

A questo punto, probabilmente sarete abbastanza pieno, quindi farete una breve visita della città.

Fate in modo che il tradizionale BBQ da strada in stile vietnamita, un piatto autentico con un mini forno sul tavolo per grigliare diversi tipi di carne e poi potete mangiarlo istantaneamente con la fredda birra locale.

La vostra ultima fermata è il dessert. Provate alcuni dessert dolci vietnamiti che lasceranno un grande gusto e un’impressione sulla nostra cucina. Il tour termina con il rientro nel centro città di Ho Chi Minh.

ATTIVITÀ CONSIGLIATE A SAIGON

Oltre a visitare Saigon nei tour, potete sicuramente esplorare Saigon da soli. Sarebbe bello andare al mercato di Ben Thanh per avere un “banh canh” come colazione. Dopo quello, potete andare al condominio caffè in via Nguyen Hue, reparto 1 che è pieno delle belissime caffetterie in ogni piano. Questo è il posto dove vorrete sicuramente vivere lentamente per sentire di più la vita rustica saigonese mentre vi godete un caffè guardando la città dall’alto.

È anche un buon idea ammirare la città di sera a bordo di una barca sul fiume di Saigon. Saranno i ricordi indimenticabili rilassarvi contemplando la bellezza di questa città in un’atmosfera molto romantica e fresca.

MIGLIORI RISTORANTI A SAIGON

1. Ngon Villa Saigon: Un ristorante specializzato in piatti asiatichi, Vietnamiti e di pesce con le diete speciali per vegetariani, opzioni vegane ed opzioni senza glutine.

Orario di apertura: 11:00 – 13:30.

Indirizzo: 193 Via Hai Ba Trung, Distretto 3, HCMC.

Ngon Villa – Tripadvisor

2. MaM 148: Potete mangiare in questo ristorante per tutti i pasti del giorno. Vendendo piatti asiatici, vietnamiti, salutistici e anche cibo di strada, MaM 148 è un luogo ideale per voi da godervi diversi tipi di cibi.

Orario di apertura: lun:              09:00 – 23:00

                                mar – dom:   09:00 – 22:30

Indirizzo: 148 via De Tham, Distretto 1, HCMC.

MaM 148 – Tripadvisor

3. Oc Dao: Se vi piace provare le lumache di mare, dovete andare a questo ristorante. Qui ci sono diverse lumache da scegliere, così come vongole e spesso anche gamberi e granchi. Dopo aver scelto le specie che vorresti mangiare, quindi scegli un metodo per cucinarle – come grigliate, saltate, ricoperte di sale e peperoncino, cotte a vapore, al curry e così via.

Indirizzo212/C79 Via Nguyen Trai, Reparto Nguyen Cu Trinh, Distretto 1, HCMC.

Oc Dao – Tripadvisor

MIGLIORI ALBERGHI DI SAIGON

A Saigon avete una vasta selezione di alberghi per le vostre vacanze. Ve ne proponiamo qui di sotto alcuni da 3 a 5 stelle più consigliati dai turisti in generali e dai viaggiatori italiani in particolare.

ALBERGHI A 5 STELLE

1. Sofitel Saigon Plaza

Sofitel Saigon Plaza

Ubicato nel cuore di Ho Chi Minh, il Sofitel Saigon Plaza offre sistemazioni lussuose, un centro fitness e una piscina.

L’hotel si trova nei dintorni di numerosi negozi, luoghi di intrattenimento e famose attrazioni come la Cattedrale di Notre-Dame e il Palazzo della Riunificazione.

Affacciate sulla città e decorate in stile contemporaneo, le camere del Sofitel Saigon Plaza includono un bagno in marmo e la connessione ad alta velocità gratuita. A vostra disposizione il servizio in camera 24 ore su 24.

Presso il Sofitel Saigon Plaza potrete nuotare, allenarvi nel centro fitness e rilassarvi con un massaggio.

Il Mezz propone un buffet di piatti asiatici e occidentali, e l’Oliver Restaurant serve pietanze della Provenza. Il Sofitel Saigon Plaza vanta inoltre 2 bar, dove potrete sorseggiare cocktail rinfrescanti.

Indirizzo: 17 Le Duan Boulevard Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Parcheggio, internet ad alta velocità gratuito (WiFi), Piscina, centro fitness con palestra/sala fitness, bar/lounge, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, ecc.

2. InterContinental Saigon

Intercontinental Saigon

Situato nel centro di Ho Chi Minh City, l’InterContinental Saigon offre sistemazioni di lusso con strutture ricreative, tra cui un centro fitness aperto 24 ore al giorno.

L’InterContinental Saigon è collegato alla M Plaza Saigon, che offre una varietà di opzioni al dettaglio. È anche vicino a numerose attrazioni storiche e culturali tra cui la Cattedrale di Notre Dame, il mercato di Ben Thanh e il Palazzo della Riunificazione.

Le camere dispongono di vetrate a tutta altezza e bagni in marmo con doccia separata nella foresta pluviale. Le camere sono inoltre dotate di ampio spazio di lavoro, docking station per iPod e lettore DVD. Viene offerto anche il servizio di couverture.

Indirizzo: Via Hai Ba Trung, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: parcheggio gratuito, Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), piscina, centro fitness con palestra/sala fitness, ristorante, servizio di babysitter, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, ecc.

3. Le Meridien Saigon

Le Meridien Saigon

Situato nella città di Ho Chi Minh, a 500 metri dal Teatro Lirico, Le Meridien Saigon offre un bar in loco, una piscina all’aperto e una vista sulla città.

Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto, accappatoi e set di cortesia.

Come ospiti della struttura avrete a disposizione una reception aperta 24 ore su 24.

Le Meridien Saigon si trova a 600 metri dai centri commerciali Parkson e Vincom Center B, e a 7 km dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Indirizzo: Via Ton Duc Thang, Reparto Ben Nghe, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Parcheggio gratuito, accesso a Internet gratuito, piscina, centro fitness con palestra/sala fitness, bar/lounge, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, ecc.

ALBERGHI A 4 STELLE

1. Liberty Central Saigon Center

Liberty Central Saigon CenterSituato nel centro della frenetica città di Ho Chi Minh, il Liberty Central Saigon Centre Hotel offre camere moderne con connessione WiFi gratuita, una piscina panoramica, una sala fitness e un ristorante.

Il Liberty Central Saigon Center Hotel si trova a pochi passi dal mercato di Ben Thanh e dal centro commerciale Takashimaya Vietnam. Nel raggio di 700 metri potrete visitare le principali attrazioni della città, come Museo della città di Ho Chi Minh, Museo delle Belle Arti, Palazzo della Riunificazione e Cattedrale di Notre Dame. L’albergo sorge inoltre a 7 km dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Arredate con eleganza, le camere sono tutte climatizzate e dotate di TV LCD con canali satellitari, minibar, set per la preparazione di tè e caffè, bottiglie di acqua in omaggio e bagno interno con doccia o vasca e asciugacapelli.

Potrete rilassarvi presso il centro benessere con un massaggio plantare, una sauna o un bagno di vapore. L’hotel offre un banco escursioni e una reception aperta 24 ore su 24, che fornisce numerosi servizi, tra cui cambio valuta, deposito bagagli, organizzazione di escursioni e autonoleggio.

Il ristorante Central è aperto per tutto il giorno e serve piatti europei e vietnamiti, mentre il Bistro Bar, la sala della hall dell’hotel, propone spuntini leggeri e cocktail.

Indirizzo: Via Le Thanh Ton, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), piscina, centro fitness con palestra/sala fitness, bar/lounge, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, spa, ecc.

2. Paragon Saigon

Paragon SaigonSituato a soli 3 minuti a piedi dal teatro lirico e dal centro commerciale Vincom, il Paragon Saigon Hotel (ex Royal Lotus Hotel Saigon) è una moderna struttura a 4 stelle che vanta splendidi arredi franco-vietnamiti e offre un centro fitness e la connessione WiFi gratuita.Eleganti e raffinate, tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV a schermo piatto, minibar, pavimenti in legno e bagno interno con doccia o vasca, mentre le suite sono complete di soggiorno separato.

Il Paragon Saigon Hotel si trova a 15 minuti a piedi dal Ben Thanh Market, dalla Cattedrale di Notre Dame e dal Palazzo della Riunificazione, e a 20 minuti di macchina dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Come ospiti della struttura avrete a disposizione un centro business, dove controllare le vostre mail, un servizio di lavanderia, disponibile su richiesta, un deposito bagagli e una reception aperta 24 ore su 24, dove troverete alcuni quotidiani.

Il ristorante dell’hotel vanta un ambiente contemporaneo e propone specialità vietnamite, occidentali e asiatiche, inoltre potrete disporre del servizio in camera.

Indirizzo: Via Thi Sach, Reparto Ben Nghe, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), centro fitness con palestra/sala fitness, piscina sul tetto, bar/lounge, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, spa, ecc.

3. Hotel Continental Saigon

Hotel Continental Saigon

Situato in una posizione strategica nel vivace distretto 1, a pochi passi dai luoghi di maggiore interesse di Ho Chi Minh, l’Hotel Continental Saigon offre 2 punti ristoro in loco, un centro benessere e una sala fitness.

La struttura sorge a pochi passi dal Teatro dell’Opera, a 150 metri dal Municipio di Ho Chi Minh, a 500 metri dall’ufficio postale centrale e dalla Cattedrale di Notre Dame, e a 7 km dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Caratterizzate da arredi in stile coloniale francese, le ampie camere dispongono di soffitti alti, vetrate con vista spettacolare sulla città e sul cortile dell’hotel, interni climatizzati, TV LCD via cavo, minibar, cassaforte e bagno interno completo di vasca, doccia e set di cortesia.

Aperto a tutte le ore del giorno e affacciato sul Teatro dell’Opera, il lussuoso ristorante Le Bourgeois propone piatti europei, accompagnati dalle melodie di pianoforte e violino, mentre il Continental Palace vi attende con autentiche delizie del luogo e il bar e la caffetteria La Dolce Vita servono caffè vietnamita e un’ampia scelta di bevande.

L’Hotel Continental Saigon mette inoltre a vostra disposizione uno staff professionale presso il banco escursioni, una reception attiva 24 ore su 24 che vi assisterà con i servizio di cambio valuta, autonoleggio e nell’organizzazione delle vostre gite, un giardino, un centro business e un negozio in loco.

Indirizzo: Via Dong Khoi, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), centro fitness con palestra/sala fitness, colazione gratuita, locale notturno/DJ, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, spa, ecc.

ALBERGHI A 3 STELLE

1. Sunrise Central Hotel

Sunrise Central HotelSituato nel Distretto 1 della città di Ho Chi Minh, a soli 2 minuti a piedi dal Mercato di Ben Thanh e a 7 minuti, da Takashimaya Vietnam, il Sunrise Central Hotel offre sistemazioni ben arredate con WiFi gratuito.

Provviste di arredi eleganti, aria condizionata, TV a schermo piatto, acqua potabile in omaggio, cassaforte personale e bagno interno con vasca o doccia, le camere in alcuni casi dispongono di finestre con vista sulla città.

Ubicato a meno di 7 minuti di auto dal Teatro Lirico, dal Municipio e dall’Ufficio Postale, il Sunrise Central Hotel dista 20 minuti dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Aperta 24 ore su 24, la reception metterà vostra disposizione un deposito bagagli, il servizio di cambio valuta, l’organizzazione di visite guidate e, su richiesta, servizi per il business e il trasferimento aeroportuale.

In loco potrete usufruire del servizio in camera, di una birreria e di un ristorante, che vi servirà piatti asiatici ed europei per colazione.

Indirizzo: Via Ly Tu Trong, Reparto Ben Thanh, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: parcheggio gratuito, Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), vasca idromassaggio, colazione gratuita, trasporti per l’aeroporto, concierge, hotel per non fumatori, lavaggio a secco, ecc.

2. Alagon Saigon Hotel & Spa

Alagon Saigon Hotel & SpaSituato in una posizione privilegiata nel cuore della vivace Ho Chi Minh, nel distretto 1, nel raggio di 10 minuti in auto dalle principali attrazioni della città, tra cui mercato di Ben Thanh, centro commerciale Takashimaya Vietnam, Museo delle Belle Arti e Cattedrale di Notre Dame, l’Alagon Saigon Hotel & Spa offre eleganti e moderni alloggi coperti dal WiFi gratuito, un rilassante giardino all’ultimo piano affacciato sullo skyline, una piscina e un centro benessere con servizio massaggi.

Le sistemazioni sono climatizzate e dotate di servizio di couverture, TV satellitare a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, area salotto e bagno privato con doccia.

Presso questo hotel con ascensore non mancano poi i servizi di trasferimento aeroportuale, di lavanderia e di lavaggio a secco a un costo aggiuntivo, e un centro business.

L’Alagon Saigon Hotel & Spa dista 3 minuti a piedi dal Parco 23/9, 7 minuti in auto dal teatro lirico e 20 minuti di guida dall’Aeroporto Internazionale Tan Son Nhat.

Indirizzo: Via Ly Tu Trong, Reparto Ben Thanh, Distretto 1, HCMC, ecc.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), centro fitness con palestra/sala fitness, vasca idromassaggio, colazione gratuita, trasporti per l’aeroporto, centro congressi con accesso a Internet, strutture per conferenze, spa.

3. Alagon Western Hotel

Alagon Western HotelStrategicamente situato nel Distretto 1, l’Alagon Western Hotel gode di un comodo accesso a 1 km dai principali punti di interesse di Ho Chi Minh City, tra cui mercato di Ben Thanh, Museo delle Belle Arti, Takashimaya Vietnam, ufficio postale e Palazzo della Riunificazione. L’hotel offre camere climatizzate con accesso WiFi gratuito e colazione a buffet giornaliera presso il ristorante in loco.

Arredate con mobili classici in legno scuro, le camere dispongono di aria condizionata, set per la preparazione di tè e caffè e cassetta di sicurezza. Sono disponibili canali TV via cavo, con alcune camere dotate di TV a schermo piatto.

Sono presenti un banco escursioni e una reception aperta 24 ore su 24. Noleggio auto e cambio valuta possono essere effettuati in hotel.

Alagon Western Hotel si erge a 7 km dall’aeroporto più vicino, Tan Son Nhat.

Indirizzo: Via Nguyen An Ninh, Reparto Ben Thanh, Distretto 1, HCMC.

Recensioni Tripadvisor 

Servizi: Internet ad alta velocità gratuito (WiFi), colazione gratuita, trasporti per l’aeroporto, fax/fotocopiatrice, salon, deposito bagagli, concierge, reception 24 ore su 24, ecc.

Related posts
Perché Ci Scegliete