7 Giorni

TOUR A MAI CHAU, VIETNAM DEL NORD

Hanoi - Mai Chau - Villaggi delle minoranze etniche - Hanoi
Prenota
Codice di tour 10504

Negli ultimi tempi, il Vietnam, tra gli altri Paesi dell’Asia sud orientale, è diventato una destinazione imperdibile negli itinerari dei viaggiatori occidentali ispirati alla scoperta dei colori e sapori dell’Oriente.

Fra i vari fascini che possiede il nostro Paese, le zone montane del Vietnam del Nord appaiono ancor più esotiche agli occhi dei viaggiatori occidentali rispetto alle altre parti del Paese. Questo perché tali zone si caratterizzano per i mozzafiati paesaggi naturali tra cui catene montuose grandiose, risaie terrazzate e per le varie etnie minoritarie che convivono armoniosamente e che colorano il Paese di colori culturali belli ed unici.

E Mai Chau, una delle cittadine montane più attraenti del Vietnam del nord, sarà oggetto della vostra esplorazione con questo suggestivo itinerario di 7 giorni da noi organizzato “Tour a Mai Chau, Vietnam del nord”. Scegliere questa offerta vuol dire che accogliete una bella sfida di passare dai villaggi delle minoranze etniche di Mai Chau facendo 7 giorni intensi di trekking e passeggiate. Vuol dire, però, nello stesso tempo, che accogliete anche l’opportunità di godervi i paesaggi da una parte mozzafiati di Mai Chau e tipici del Nord Vietnam, dall’altra parte idillici e molto rilassanti. Sarete ben compensati con le scoperte interessanti della cultura tradizionale e la vita quotidiana dei gruppi etnici locali. Dormirete, infatti, dagli abitanti locali in case tradizionali per sperimentare la vita del posto in modo più autentica possibile.

In aggiunta, i vostri cinque sensi verranno accarrezzati da tutto quello che c’è intorno a voi: le specialità locali delicate e deliziose, l’aria pulita e fresca, il profumo leggerissimo ma gradevole del riso portatovi dai campi circostanti, il verde immenso che vi rilassa gli occhi, il cielo notturno pieno di stelle scintillanti, la tranquillità tipica della campagna vietnamita che vi fa sentire ogni voce della natura… Tutto ciò è più che sufficiente per chi vuole una fuga dal caos della vita urbana per esser abbracciato dalla natura e vivere dei giorni spensierati.

Non esitate a contattarci per iniziare fin da ora la pianificazione di una perfetta fuga dalla frenetica vita quotidiana. Lasciatevi incantare dai capolavori di Madre Natura!

Itinerario Breve

Giorno 1: Hanoi - Mai Chau - Villaggio di Hang Kia (P/C2)

Giorno 2: Hang Kia - Villaggio di Van (C1/P/C2)

Giorno 3: Villaggio di Van - Villaggio di Xo (C1/P/C2)

Giorno 4: Villaggio di Xo, Pom Coong e Ban Sai (C1/P/C2)

Giorno 5: Villaggio di Hang - Villaggio di Kho Muong (C1/P/C2)

Giorno 6: Kho Muong - Villaggio di Hin (C1/P/C2)

Giorno 7: Villaggio di Hin - Hanoi (C1/P)

TOUR A MAI CHAU, VIETNAM DEL NORD
Itinerario Dettagliato
  • Partendo dalla città di Hanoi verso Mai Chau, diventate partecipanti a uno dei miglior tour trekking in Vietnam. Il tragitto dura circa 3 ore. Lungo il percorso si passa per i campi di tapioca e canna da zucchero e riso che vi aprono il sipario dello spettacolo paesaggistico Mai Chau Vietnam.
  • Dopo il pranzo in una palafitta tradizionale dei Tay, si continua il viaggio verso il villaggio di Xa Linh (circa un’ora) per iniziare il trekking. Il paesaggio montano verdeggiante e la popolazione locale rendono questo viaggio un’esperienza indimenticabile. Camminate lungo le piste di ghiaia ei sentieri piccoli utilizzati dalla gente del posto.
  • La destinazione è il villaggio di Hang Kia, casa della minoranza etnica H’Mong. I fiori di pesco e i fiori di prugno fioriscono nella valle di Hang Kia. Seguendo una piccola strada ricoperta di cemento, mettete piede sulla terra del popolo Mong nel distretto degli altopiani di Mai Chau in una bella giornata soleggiata.
  • Pernottamento in una casa tradizionale, situata in una pittoresca valle di peschetti.

Homestay

Trekking

Mai Chau-Vietnam-del-nord

Mai Chau-Vietnam-del-nord

  • Colazione ad una casa tradizionale.
  • Fuori dai sentieri battuti, fate trekking attraverso la foresta pluviale tropicale e i campi di grano. Lungo la strada incontrate gli abitanti locali al lavoro nei campi. Il trekking dura circa 7 ore ed è piuttosto ripido in alcuni punti.
  • Pranzo lungo la strada, potete fare un picnic vicino ad un ruscello, al piede della valle.
  • Da qui si attraversa una serie di villaggi di Thai Bianchi.
  • Nel tardo pomeriggio, arrivate al villaggio di Van dove ci sono 94 famiglie di diverse minoranze etniche, tra cui il gruppo etnico di Thai occupa 99% della popolazione. Lì avete tempo per fare una passeggiata in questo villaggio piccolo e capire un po’ sulla vita locale.
  • Pernottamento in una palafitta tradizionale.

Homestay

Trekking

Camminare

Mai Chau-Vietnam del nord

Mai Chau-Vietnam del nord

  • Colazione alla palafitta tradizionale.
  • Trascorrete la mattina passeggiando intorno ai villaggi circostanti ed incontrando gli abitanti locali. Potete vedere gli abitanti lavorare sui campi verdi di riso.
  • Dopo un bel tempo di esplorazione di diversi villaggi tribali, ritorno al villaggio di Van per il pranzo.
  • Dopo il pranzo, avete tutto il tempo per fare una breve siesta o una passeggiata verso il fiume prima di partire per un altro villaggio che si chiama villaggio di Xo. Il vilaggio di Xo è un remoto villaggio di Mai Chau, situato a 40km dal centro di Mai Chau. Come gli altri villaggi di Mai Chau, il villaggio di Xo ha un paesaggio mozzafiato con verdi vallate, foreste e terrazzamenti di riso. Il villaggio, inoltre, è l’abitazione in cui la minoranza etnica di Thai vive e lavora da migliaia di anni. Si trovano nel profondo della valle di Mai Chau, quindi le caratteristiche tipiche della comunità di Thai sono ancora riservate e conservate fino ad ora. Un villaggio favolosamente tranquillo e incontaminato nel profondo della foresta è sicuramente una meta ideale per le persone che amano le avventure e le esplorazioni naturali.
  • All’arrivo rinfrescata e tempo libero.
  • Pernottamento al villaggio di Xo.

Homestay

Trekking

Camminare

Minoranza etnica Mai Chau-Vietnam del nord

Minoranza etnica Mai Chau-Vietnam del nord

  • Colazione ad una casa tradizionale.
  • Salutando i vostri nuovi amici al villaggio, dopo la colazione, continuate a fare un invitante trekking da 5 ore dal villaggio di Xo al Pom Coong dove fate pranzo. Il villaggio di Pom Coong, un nome speciale e significativo, derivato dalla lingua Thai: Pom significa “collina” e Coong significa “tamburo”, tutte due insieme significano il villaggio delle colline che si trova su un grande tamburo. Oggi, nel villaggio abitano circa 70 famiglie con più di 300 abitanti.
  • Potete passeggiare intorno a questo grazioso borgo. Durante la passeggiata, vedrete accanto alla bellezza della natura, ci sono anche delle belle palaffite tradizionali e uniche dei Thai.
  • Dopo il pranzo vi dirigete al villaggio di Ban Sai da cui partite in un trekking al villaggio di Hang dei Thai. Si tratta di due villaggi meno battuti dai turisti degli altri a Mai Chau.
  • Pernottamento a casa di una famiglia locale. Stare con gli abitanti è uno dei modi migliori per conoscere la loro vita quotidiana.

Homestay

Trekking

Camminare

Villaggio di Pom Coong-Mai Chau-Vietnam del nord

Villaggio di Pom Coong-Mai Chau-Vietnam del nord

  • Colazione ad una casa tradizionale di Thai.
  • Comincite un nuovo giorno nel suono della montagna e dei bestiami.
  • Svegliatevi e fate la colazione.
  • Passeggiate intorno al villaggio di Hang prima di iniziare il trekking di 6 ore attraverso molti villaggi di Thai. La destinazione di questo percorso è il villaggio di Kho Muong, sede della minoranza etnica di Mong. Il villaggio di Kho Muong non è lontano dal centro della città di Thanh Hoa (circa 150km). Trovandosi in una valle, il villaggio è considerato come una pittura tipica di un paese naturale, incontaminato e rurale. Le case su palafitto tipice dei Mong con il tetto metallico, i galli vanno a cercare dei riso caduti per terra, i bufali si sdraiano e mangiano le erbaccie, la gente lavorano ai campi di riso con il cesto sulla propria schiena sono tutte le cose che vedrete quando ci arrivate. Questa destinazione è sicuramente una perfetta scappa dal trambusto della città.
  • Pernottamento a Kho Muong.

Homestay

Trekking

Camminare

Villaggio di Kho Muong-Mai Chau-Vietnam del nord

Villaggio di Kho Muong-Mai Chau-Vietnam del nord

  • Colazione ad una casa tradizionale degli H’Mong.
  • A seguito di una colazione semplice ma buona, continuate il trekking di 3 ore in salita attraverso un bosco pittoresco e diversi villaggi idillici lungo la strada.
  • Sosta per il pranzo nel villaggio di Nua prima della discesa al villaggio di Hin. Qui avrete opportunità di sperimentare la vita quotidiana con le famiglie ospitanti locali assistendo a delle loro attività culturali tradizionali.
  • Pernottamento in una casa dei Thai.

Homestay

Trekking

Attività Locali

Villaggio di Hin-Mai Chau-Vietnam del nord

Villaggio di Hin-Mai Chau-Vietnam del nord

  • Camminate per circa 4 ore sui bellissimi sentieri, borghi e villaggi prima di incontrare di nuovo il conducente. Prima di tornare al caos cittadino, gli ultimi momenti di spensieratezza immersi nella freschezza montana piacevole e i paesaggi campestri idillici renderanno il vostro viaggio completo, tolto da ogni pensiero e indimenticabile.
  • Ritorno ad Hanoi. Qui avete finito la vostra avventura a Mai Chau Vietnam.

Trekking

Mai-Chau-Vietnam-del-nord

Mai-Chau-Vietnam-del-nord

Alberghi & Resort
Servizi Inclusi
  • Guida parlante italiano/ inglese
  • Tutti i trasporti necessari
  • Tutti i pasti indicati chiaramente nell’itinerario
  • Homestay, soggiorno in case locali
  • Tutte biglietti d’ingresso e permessi
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete