12 Giorni
TOUR AL MARE DI NHA TRANG PER FAMIGLIA
Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnels - Cai Be - Vinh Long - Nha Trang - Hanoi - Baia di Ha Long
Codice di tour 10831
“Tour al mare di Nha Trang per famiglia” è un perfetto tour organizzato per chi desidera visitare i siti famosi e storici del Vietnam e rilassarsi sulle splendide spiagge di Nha Trang. Con questo itinerario del Tour al mare da noi suggerito, dall’ex Sai Gon, Ho Chi Minh city, si prosegue verso la città sotterranea di Cu Chi che comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costruiti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine.
Al ritorno ad Ho Chi Minh per una scoperta della città, insieme con i vostri bambini visitate il Museo dei Resti di Guerra, l’edificio delle Poste centrali e il mercato di Ben Thanh che è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernir e tante altre cose. Lì, potete comprare i carini souvernir per i vostri parenti a casa.
Si snoda verso Cai Be e s’imbarca su un’imbarcazione locale per una visita turistica a Vinh Long. Durante la crociera sul fiume di My Tho, potete godervi l’aria fresca e rilassante, visitando il mercato galleggiante con centiaia di barche sul fiume. Il tour Vietnam mare prosegue poi con un volo per Nha Trang che è una delle più famose città costiere del Vietnam. Lì si spendono 5 giorni di rilassamento con la vostra famiglia, assaggiando i piatti tipici locali e facendo le attività libere.
Si continua il viaggio di Tour al mare con le tappe classiche di un viaggio in Vietnam: l’affascinante capitale Hanoi, miscela di influenze coloniali francesi e cultura asiatica e la Baia di Halong, dichiarata Patrimonio naturale dall’Unesco. Prenotate subito per la vostra famiglia e ricevete uno sconto del 15% offerto dal miglior tour operator locale – Viet Prestige Travel.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo - Ho Chi Minh (C2)
Giorno 2:
Ho Chi Minh City Tour - Cu Chi Tunnels (C1/P)
Giorno 3:
Ho Chi Minh - Cai Be - Vinh Long (C1)
Giorno 4:
Nha Trang (C1)
Giorno 5:
Nha Trang – Giornata Libera (C1)
Giorno 6:
Nha Trang – Giornata Libera (C1)
Giorno 7:
Nha Trang – Giornata Libera (C1)
Giorno 8:
Nha Trang – Giornata Libera (C1)
Giorno 9:
Nha Trang – Hanoi (C1/P)
Giorno 10:
Hanoi – Baia di Ha Long (C1/P/C2)
Giorno 11:
Ha Long – Hanoi (C1/P)
Giorno 12:
Hanoi - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Benvenuti ad Ho Chi Minh, la città più grande del Vietnam ed è la prima tappa della vostra vacanza.
- All’arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat, incontro con la guida e trasferimento con l’auto privata all’albergo.
- Check-in all’albergo e riposo dopo il lungo viaggio.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh.
L'attività stradale di Ho Chi Minh City
- Prima colazione all’albergo ad Ho Chi Minh City.
- Partite per la visita alla città sotterranea di Cu Chi (i tunnel di Cu Chi). Tanti anni fa, il complesso dei tunnel di Cu Chi si estende per oltre 250 km da Sai Gon al confine cambogiano e ha tre livelli di profondità. Il sistema dei tunnel comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costrutti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine. Ormai le gallerie rimanenti di Cu Chi sono diventate un’attrazione turistica che permette ai suoi visitatori un’esperienza unica scoprendo la vita vietnamita sotterranea durante la guerra fra con gli Stati Uniti.
- Ritorno alla città di Ho Chi Minh.
- Pranzo in un ristorante locale.
- Nel pomeriggio continuate il viaggio con visita della città con il “Museo dei Resti di guerra” che mostra l’orrore di quello che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
- Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste Centrali costruito alla fine dell‘800 dallo stesso architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel di Parigi ed è considerato uno degli edefici più belli intorno a HCMC.
- Termine della giornata con una passeggiata nel grande mercato di Ben Thanh, vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernirs e tante altre cose.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh City.
Cu Chi Tunnels
- Colazione all’albergo.
- Dopo la colazione, la guida verrà a prendervi al vostro hotel alla città di Ho Chi Minh. Partenza per Cai Be con l’auto, fermata per fare le foto alla cittadina di Tan An che si affaccia sulle risaie pittoresche.
- All’arrivo a Cai Be, imbarco sull’imbarcazione locale per una visita turistica a Vinh Long. Durante la crociera sul fiume di My Tho, potete godersi l’aria fresca e rilassante, visitando il mercato galleggiante – lo stile originale del commercio nel bacino del fiume Mekong – con centiaia di barche sul fiume.
- Visitando le case locali dove si producono riso soffiato e carte di riso tradizionali, sapete come si fa questo tipo di torta nonché potrete gustare i prodotti subito dopo la produzione.
- Lungo i canali sul fiume di Mekong, vedrete tante attività quotidiane della gente del posto fra cui la pesca.
- Visita della casa antica di Sig. Cai Cuong. Costruita nel 1885, l’antica casa rappresenta un’unica combinazione tra l’architettura occidentale all’esterno e quella orientale all’interno. La caratteristica più splendida dell’interno della casa è una serie di partizioni in legno su cui sono incise le forme di draghi, fenici, uccelli e alberi. Qui, inoltre, potete vedere gli attrezzi agricoli, le linee di semina di riso – i quali rappresentano le immagini in miniatura del Delta del Mekong.
- Riposo con una tazza di tè, frutti tropicali locali e musica tradizionale – il modo migliore per godersi la vita rurale del Mekong.
- Fate una passeggiata sui sentieri del villaggio (o giro in sampan a remi) sotto le ombre degli alberi, poi imbarco per continuare la visita di un frutteto o un vivaio dove potrete assaggiare la frutta tropicale fresca e il vino fatto dalla frutta locale.
- Incontro con l’autista a Vinh Long per tornare ad Ho Chi Minh.
- Pernottamento a Ho Chi Minh.
Mercato galleggiante di Cai Be
- Colazione all’albergo.
- Dopo la colazione all’albergo, trasferimento all’aeroporto per il volo breve a Nha Trang per una vacanza in spiaggia.
- Trasferimento in hotel per fare check-in. Il tempo libero per riposo.
- Pernottamento al resort di Nha Trang.
La spiaggia di Nha Trang
- Nha Trang è considerata una delle più famose città costiere del Vietnam, dove vivono 500.000 abitanti lungo la costa. Accanto alle spiaggie bianche, Nha Trang è famosa anche per i vari piatti di pesce in cui si trovano anche aragoste e granchi oltre ad altri svariati frutti di mare.
- Colazione all’albergo.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Nha Trang.
- Pernottamento a Nha Trang.
Immersion iper vedere i coralli (Spiaggia di Nha Trang)
- Colazione all’albergo.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Nha Trang.
- Pernottamento a Nha Trang.
Le singore stanno facendo il sale (Nha Trang)
- Colazione all’albergo.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Nha Trang.
- Pernottamento a Nha Trang.
I resort vicini alle spiagge di Nha Trang
- Colazione all’albergo.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Nha Trang.
- Pernottamento a Nha Trang.
Frutto di mare alla spiaggia di Nha Trang
- Colazione all’albergo.
- Trasferimento all’aeroporto di Cam Ranh per un volo per la capitale del Vietnam – Hanoi.
- Arrivo ad Hanoi, fate check-in all’albergo.
- Il pomeriggio è dedicato alla scoperta del fascino del centro storico di Hanoi con il quartiere vecchio coperto da centinaia di negozi specializzati in una vasta gamma di prodotti, soprattutto quelli artigianali e di antica tradizione quali vestiti di seta, prodotti di lacca, biancheria ricamata, mobili, prodotti di bambù, utensili da cucina, oggetti cerimoniali, ecc.
- Inoltre, potete godervi l’atmosfera dei bar molto belli ed eleganti nella zona. Visitate poi le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada).
- Di sera, vedete uno spettacolo delle Marionette sull’acqua al Teatro di Thang Long. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
- Pernottamento ad Hanoi.
Il treno corre in mezzo della città di Hanoi
- Colazione all’albergo.
- Trasferimento alla volta di Ha Long. La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Dietro a questo misterioso nome esistono diverse leggende fra cui quella che ci racconta che molti anni fa, proprio durante le battaglie tra vietnamiti e cinesi, intervenne una famiglia di draghi in aiuto del nostro popolo. Questi dragoni sputarono delle gigantesche pietre preziose che si trasformarono nelle isole che punteggiano la baia e si unirono poi per fermare gli invasori cinesi. Alla fine del combattimento si inabissarono, la madre si inabissò ad Ha Long e i figli a Bai Tu Long, regalandoci l’attuale affascinante paesaggio. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.
- 12:00 – 12:30 ca. Arrivo a Tuan Chau Marina. Benvenuti alla crociera di Ha Long. Incontrate il capitano, l’equipaggio e godete il drink di benvenuto, ascoltando l’introduzione di questa crociera.
- Check-in alle vostre cabine e riposo. Il pranzo viene servito mentre si comincia a navigare.
Gustate il pranzo in un ristorante o in sala da pranzo all’aperto. Ammirate il panorama splendido della baia, le proprie isole calcaree drammatiche durante navigate attraverso le acque di smeraldo.
- Nel pomeriggio arrivate alla Grotta della Sorpresa (hang Sung Sot), esplorando la grotta per saperne di più sul motivo per cui ha questo nome. In seguito procedete verso la zona dell’isola di Titop. Qui rilassate sulla spiaggia o nuotate o fate breve passeggiata verso la cima dell’isola per vedere il panorama sottostante.
- In serata rinfrescate e vi unite per un drink prima di cena al bar. Cena viene servita in ristorante o in sala da pranzo all’aperto se il tempo è consentito, il che è una delizia gastronomica. Dopo la cena, potete rilassarsi in bar in cui ci sono una selezione dei libri, riviste e gioco da tavolo o guardare un film sulla TV, partecipare al nostro team per andare a pescare in notte.
- Pernottamento a bordo.
Crociera alla baia di Ha Long
- 06:30 Per i mattinieri, partecipate alla lezione di Taichi sulla terrazza di sole. Questa lezione vi aiuta a focalizzare la vostra mente e condizione del corpo.
- 07:00 – 08:00 Colazione, cafè e tè sono pronti al ristorante.
- Dopo la colazione, navigazione verso la grotta di Luon. Prendete una barca a remi locale per poter visitare la grotta e fare le foto tranquillamente.
- 09:00 Dopo la visita ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescare e rilassare prima di check-out. I vostri bagagli vengono lasciati in compartimento bagagli. Alle 10:00 avete la possibilità partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di un leggero pranzo (brunch).
- 12:00 Sbarco. È ora di dire addio all’equipaggio.
- Ritorno ad Hanoi nel pomeriggio.
- Check-in all’albergo ad Hanoi.
- Pernottamento ad Hanoi.
Kayaking alla Baia di Ha Long
- Colazione all’albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Noi Bai per il vostro volo alla destinazione successiva.
FINE DEL TOUR.
"Bún Chả" Cibo stradale della città di Hanoi
Alberghi & Resort
3 Notti Ho Chi Minh
Acnos Grand Hotel
Indirizzo: 82-84 Cach Mang Thang 8, Phuong Vo Thi Sau, Quan 3 P Vo Thi Sau, Phuong 6, Quan 3, la città di Ho Chi Minh, Vietnam
https://acnoshotel.com/grand/
5 Notti Nha Trang
Liberty Central Nha Trang
Indirizzo: 9 Villa, quartiere di Loc Tho, città di Nha Trang, provincia di Khanh Hoa
https://www.libertycentralnhatrang.com/vi/
1 Notte Hanoi
Hong Ngoc Dynastie Hotel
Indirizzo: No 30 - 34 Hang Manh str., Hoan Kiem dist., Hanoi Old Quarter, Vietnam
http://www.hongngochotels.com/hong-ngoc-dynastie/
1 Notte Baia di Ha Long
La Regina Royal Cruise
Indirizzo: HA 9.7 Piccolo Vietnam, quartiere di Hung Thang, città di Halong, Quang Ninh
https://lareginacruises.com/
Voli
Vietnam Airlines Economy |
Ho Chi Minh09:05 |
VN 1344 1ora 10min |
Nha Trang10:15 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Cam Ranh08:35 |
VN 1552 1ora 55min |
Hanoi10:30 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Servizi privati di pick-up e drop-off a domicilio
- Alloggio condiviso in camere mattrimoniali e camere con due letti, con prima colazione.
- Guida esperta parlante italiano
- Voli nazionali e biglietti d’ingresso come indicati nel programma
- Pasti menzionati nel programma ( C1: Colazione, P: Pranzo, C2: Cena)
- 2 giorni 1 notte a bordo della crociera nella baia di Halong e come menzionato nel programma
- Lettera di pre-approvazione gratis in Vietnam
- Addebiti dei servizi e tasse governative
- Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
- Supporto garantito 24/7 via telefono
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Francesca Rosi
19 Maggio 2016
Vacanza perfetta con Viet Prestige Travel
– Con “Tour al mare di Nha Trang per famiglia” abbiamo trascorso un viaggio molto fantastico e rilassante
– Abbiamo avuto le esperienze belle con le affascinanti attività culturali che ci permettono di capire di più il vostro paese.
– Riguardo a servizio, gli hotel buoni, le camere pulite, i cibi deliziosi, gli staff amichevoli
– Le guide ed i conducenti sono sorridenti, bravi e scrupolosi
– Il personale dell’agenzia è sempre disponibile e risponde molto rapidamente
– Siamo stati soddisfatti molto di questa scoperta
Fantastico viaggio in Vietnam! Ben organizzato!
– Viet Prestige ci ha organizzato un viaggio su misura in Vietnam
– Tutto è perfetto: alloggio eccezionale, guide cordiali e competenti, voli e trasferimento in auto puntuali, itinerario interessante.
– Io e mia fidanzata abbiamo avuto le esperienze fantastiche, specialmente il periodo a Nha Trang!
– Consiglio volontieri il Viet Prestige a chiunque voglia viaggiare il Vietnam.
Ottima azienda
– Ho prenotato un tour con Viet Prestige Travel e veramente abbiamo scelto giusta azienda!
– Tutte le mie e-mail sono state risposte in modo rapido e molto efficace.
– Il tour è organizzato bene secondo tutte le mie esigenze: dall’alloggio alla guida, alle attività ricreative. Molto eccellente!
– Una vacanza stupenda. Mi sono trovata benissimo!
– Vi raccomando il Viet Prestige Travel.