16 Giorni

TOUR AUTENTICO VIETNAM CAMBOGIA

Siem Reap - Hanoi - Mai Chau - Ninh Binh - Baia di Lan Ha - Hoi An - Hue - Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Prenota
Codice di tour 15522

Il Tour autentico Vietnam Cambogia 16 giorni è dedicato sia all’esplorazione delle regioni più salienti che alle esperienze autentiche in due paesi dell’Indocina. Non tralasciate l’opportunità di vedere l’imponente Angkor Wat in Cambogia o fare una crociera alla magnifica baia di Lan Ha, tutte creano un viaggio unico e indimenticabile della vostra vita!

Si inizia quest’avventura a Siem Reap – l’ingresso del patrimonio più importante della Cambogia: Angkor Wat. Ma Siem Reap non possiede solo i templi, vi offrirà altre attività interessanti come gita in barca al lago di Tonle Sap, spettacolo di danza tradizionale Apsara…. La breve visita a Siem Reap è seguita dalla visita al nord del Vietnam: la capitale Hanoi – il centro politico, culturale, economico del Vietnam; Mai Chau – una valle lussureggianti abituata principalmente dal popolo di Thai; la provincia di Ninh Binh famosa per i panorami incantevoli composti da formazioni rocciose, fiumi, campi di riso…; poi la meraviglia baia di Lan Ha – una parte meno conosciuta della vasta zona di Ha Long…. Si prosegue poi alla regione centrale del paese per visitare Hoi An – una città molta caratteristica chiamata la “città delle lanterne” e la Cittadella imperiale di Hue costruita dalla dinastia di Nguyen, qui oltre a visiare i monumenti culturali e storiche spendete tempo da scoprire i villaggi vicini facendo giro in biclietta sotto l’ombra delle palme di cocco, gita in barca lungo i calmi corsi d’acqua…. Alla fine andate al Vietnam del sud per visitare la città dinamica di Ho Chi Minh e sperimentare la vita rurale al Delta del Mekong.

Per coloro che amano la natura e la cultura Cambogia e Vietnam sono le destinazioni ideali che offrono esperienze autentiche e straordinarie. Il nostro team Viet Prestige Travel – tour operatore locale in Indocina – è sempre pronto per aiutarvi ad organizzare un viaggio da sogno in Vietnam e Cambogia. Contattateci subito per ricevere le nostre offerte migliori dell’anno 2020!

Itinerario Breve

Giorno 1: Siem Reap Arrivo

Giorno 2: Angkor Thom, Angkor Wat, Ta Prohm (C1)

Giorno 3: Kbal Spean, Banteay Srei, Banteay Samre (C1/C2)

Giorno 4: Lago di Tonle Sap/ Kampong Phluk - Siem Reap - volo per Hanoi (C1)

Giorno 5: Visita città Hanoi (C1)

Giorno 6: Hanoi - Mai Chau (C1/P/C2)

Giorno 7: Mai Chau - Ninh Binh (C1/P)

Giorno 8: Ninh Binh/ Riserva naturale di Van Long - Hanoi (C1)

Giorno 9: Hanoi – Baia di Lan Ha (C1/P/C2)

Giorno 10: Baia di Lan Ha – Hanoi – Danang – Hoi An (C1/P)

Giorno 11: Città di Hoi An - Escursione a Cam Thanh (C1)

Giorno 12: Hoi An – Da Nang – Hue (C1)

Giorno 13: Escursione al villaggio di Thuy Bieu (C1/P)

Giorno 14: Hue – Ho Chi Minh - City tour (C1)

Giorno 15: Ho Chi Minh – Delta Mekong/Ben Tre – Ho Chi Minh (C1/P)

Giorno 16: Ho Chi Minh City - Partenza (C1)

TOUR AUTENTICO VIETNAM CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap (Cambogia), sarete accolti dalla guida locale. Trasferimento poi in auto privata al vostro albergo (le camere saranno disponibili dalle 14).
  • Check-in e sistemazione, tempo libero. In serata potete fare da soli un giretto al mercato notturno.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Mercato notturno a Siem Reap

Mercato notturno a Siem Reap

  • Prima colazione in hotel.
  • Partite di mattina per la visita dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico soprannominato la “Roma asiatica” è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna.
  • Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
  • Continuate la visita al maestoso complesso templare di Angkor Wat, l’attrazione più gettonata del Paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna” e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
  • L’ultima tappa di oggi è il tempio di Ta Prohm – un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante.
  • Tornate al vostro hotel dopo il tour.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Angkor Wat

Angkor Wat

  • In mattina lasciate la città per visitare Kbal Spean, a 47 km di distanza da Siem Reap, è in realtà un luogo sacro situato lungo l’affluente del fiume Siem Reap che si trova alla base dei monti di Kulen. Per 150 metri su un tratto del fiume (sorprendentemente è stato scoperto solo nel 1968) ci sono immagini affascinanti di divinità, e all’interno di questo 1000 lingas che dà al fiume il suo soprannome sanscrito – “Fiume delle Mille Lingas“.
  • I punti salienti di Kbal Spean sono numerosi, e comprendono incisioni di Vishnu reclinabili, un ponte formatosi naturalmente, e una piccola cascata perfettamente formata alla fine del letto del fiume intagliato. Lo stile del fiume è quello dell’era Baphuon, e le divinità raffigurate sono tutte indù. Alcune iscrizioni che sono state trovate fanno risalire le incisioni al regno di Udayadityavarman II.
  • Continuate l’esplorazione delle meraviglie del passato con la visita al tempio di Banteay Srei ovvero il tempio rosa, costruito in arenaria rosa. Questo è il tempio più lontano e distaccato del complesso di Angkor. Il tempio si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti. ll suo nome originale era Tribhuvanamahesvara – “grande signore del triplice mondo”. Quello moderno, Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
  • In seguito visitate Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale a quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche, l’esempio meridionale notevolmente ben conservato.
  • In serata cena con spettacolo della danza di Apsara. Vantando un’antica tradizione, che trae le sue origini dalle danze sacre delle apsaras, le seduttrici mitologiche dell’antico Angkor, ha acquisito nel tempo, inoltre, un significato religioso, perché era stata progettata al fine di portare divine benedizioni al Re e al suo popolo.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Parco nazionale di Phnom Kulen

Parco nazionale di Phnom Kulen

  • Prima colazione in hotel.
  • L’ultimo giorno a Siem Reap è dedicato ad una visita turistica al lago di Tonle Sap. È il più grande lago d’acqua dolce permanente del Sud-Est asiatico e si getta nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh.
  • Fate un giro in barca per visitare uno dei villaggi galleggianti al lago: villaggio di Kampong Phluk.  Vedremo un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc…. Il vilaggio si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e la corrente.
  • Se il tempo lo permette visitate poi Les Artisans D’ Angkor, sede del centro artigianale e il Mercato Vecchio ” Phsa Chas”, un vivace mercato all’aperto dove si trovano antichità, gioielli in argento e oro, gemme, seta, krama, sculture in pietra e legno, oltre a T-Shirt, CD e altri souvenir.
  • In serata, volo per Hanoi – Vietnam. All’arrivo check-in e sistemazione in hotel.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Gita in barca

Voli

Hotel

Villaggio galleggiante Kampong Phluk

Villaggio galleggiante Kampong Phluk

  • Prima colazione in hotel. La guida verrà a prendervi in hotel, cominviate poi una visita intorno alla città di Hanoi.
  • La prima tappa di oggi è il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
  • Accanto al Mausoleo è la Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Il tour continua al Tempio della letteratura che fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
  • Nel pomeriggio visitate il Museo Etnografico (chiuso lunedì) che raccoglie elementi culturali e tradizionali dei 54 differenti gruppi etnici che costituiscono la popolazione vietnamita. Le collezioni comprendono oggetti della vita quotidiana, arte sacra e profana, gioielli, offrendo un eccellente panorama della vita tradizionale dei popoli presentati qui. All’esterno del museo si trovano delle vere case tipiche ricostruite dagli abitanti delle varie etnie come Thai, Tay, Hmong, Dzao, Bana, Ede…  Se il tempo lo permette potete vedere uno spettacolo di marinonette sull’acqua al museo.
  • Il vostro tour ad Hanoi continua con un interessante giro in cyclo per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi, questa vivace zone comprende le strade piccole e strette, dove si trovano tanti negozi che vendono le merci diverse.
  • Finisce il tour, tornate al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

Museo dell'Etnografia ad Hanoi

Museo dell'Etnografia ad Hanoi

  • Dopo colazione in hotel, incontrate la vostra guida turistica e partenza per Mai Chau (4 ore ca.) attraverso una catena montuosa spettacolare.
  • Mai Chau si trova nella provincia di Hoa Binh, a circa quattro ore di macchina da Hanoi. Un viaggio a Mai Chau vi farà vedere un Vietnam autentico: un zona pacifica con verdi montagne e vasti campi di riso. Dalla cima del Monte di Cun si può ammirare il panorama superbo di Mai Chau con le palafitte nella valle. Si tratta di una regione dell’abitazione delle tribù di collina, molte minoranze tra cui il gruppo etnico di Thai vivono a Mai Chau.
  • Arrivo a Mai Chau vero mezzogiorno, pranzo in una casa locale della gente di minoranza etnica Thai. È l’opportunità di assaggiare i piatti tipici locali preparati dalla famiglia ospitante. Nel pomeriggio visitate i principali villaggi tra cui Na Thia, Pom Coong, Lac, Chieng Chau ecc per vedere risaie e palafitte di Thai. Il modo migliore per esplorare l’area di Mai Chau è cammincare o andare in bicicletta; un’altra opzione è noleggiare un bus elettrico.
  • Poi tornate all’alloggio per il ristoro; la cena è preparata dalla famiglia ospitante.
  • Pernottamento in casa locale (si dorme su di un materasso steso sul pavimento di bambù della palafitta comune, la biancheria da letto è a disposizione).

Macchina

Homestay

Camminare

Un contadino locale a Mai Chau

Un contadino locale a Mai Chau

  • Prima colazione in homestay.
  • Oggi continuate a visitare altri villaggi come Na Tang, Cha Long, Tong Dau, Van…
  • Un’altra opzione da valutare è visitare la grotta di Chieu dove dovrete salire circa 1000 gradini per raggiungere la cima. Una volta entrate nella grotta i sentieri si dividono naturalmente tra la foresta di stalattini impressionanti formati da milioni anni fa.
  • Pranzate in homestay prima di trasferirsi a Ninh Binh. All’arrivo check-in e sistemazione al vostro hotel, tempo libero per relax. Pernottamento a Ninh Binh.

Macchina

Camminare

Hotel

Giro in bicicletta a Mai Chau

Giro in bicicletta a Mai Chau

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi continuate ad esplorare altre attrazioni di Ninh Binh. Salite a bordo di una barca a remi per visitare la splendida zona umida della Riserva naturale di Van Long, è una destinazione perfetta per appassionati di natura. Grazie a bel paesaggio naturale e alla diversità di flora e fauna Van Long attrae ogni anno migliaia di turisti domestici e stranieri. Fate una rilassante gita in barca a remi lungo il fiume calmo per contemplare il magnifico panorama composto da montagne, nuvole, acqua.
  • Lasciate Van Long fate trasferimento in auto fino ad Hang Mua – il posto più bello da vedere Ninh Binh, infatti si può vedere la campagna ed il fiume di Ngo Dong. Dovrete salire i gradini di pietra fino alla fima della montagna (circa 500 gradini) prima di essere compensati con una vista panoramica verso i paesaggi sottostanti.
  • Ritorno ad Hanoi dopo la visita. Cena libera.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Riserva naturale di Van Long

Riserva naturale di Van Long

  • Prima colazione in hotel. Partenza per la Baia di Lan Ha, trasferimento in auto privata o in shuttle bus collettivo. Non è famosa come la baia di Ha Long, Lan Ha è ancora una nuova destinazione per viaggiatori, conserva quindi la propria tranquilità e la bellezza pristina. La crociera di una notte alla baia vi permetterà di esplorare questo paradiso dimenticato.
  • 12h30 Dopo arrivo al porto trasferimento dalla terraferma con tender alla barca.
  • 13h00 Accoglienza a bordo, check-in, welcome drink e briefing di crociera, istruzioni di sicurezza. Iniziate la crociera ed esplorare la meraviglia baia di Lan Ha.
  • 13h15 Si procede verso l’isolotto Da Chong, dove si può vedere un faro costruito dai francesi oltre 100 anni fa. Pranzo a buffet mentre si passa per gli isolotti della zona di Con Vit. Queste incredibili formazioni carsiche calcaree si ergono dal mare in modo impressionante. Questa zona è incontaminata, in quanto non molte navi da crociera utilizzano il percorso attraverso l’isola di Cat Ba – zona di Thoi Quyt – isolotto di Coc Ngoi – attraverso l’area di Gia Luan dove si trova il Parco Nazionale di Cat Ba.
  • 15h30 Esplorate la baia nella zona in cui si trova Ao Ech. Potete fare kayak nella zona di Ao Ech per scoprire il fascino nascosto della baia di Lan Ha con la sua tranquillità.
  • 16.30 Proseguimento alla zona meno popolata di Tra Bau (possibilità di nuotare).
  • 17h30 Corso di cucina tradizionale a bordo. Uno chef vi insegnerà la preparazione di alcuni piatti vietnamiti.
  • 19h30 Cena a bordo in un ambiente intimo e romantico.
  • 21h30 Tempo libero per rilassarvi gustando le bevande del bar o pescando i calamari, guardando un film. Pernottamento a bordo.

Macchina

Crociera

Kayak

Isola di Cat Ba

Isola di Cat Ba

  • 06h15 Perché non alzarsi presto per vedere la baia al suo meglio mentre si gode una tonificante sessione di Tai Chi sul ponte prendisole; dopo di che serviamo la colazione. Al termine della colazione continuate il viaggio all’esplorazione della baia di Lan Ha.
  • 7h45 Proseguimento verso la grotta di Trung Trang con l’autobus sull’isola di Cat Ba, che si trova nel mezzo del Parco Nazionale di Cat Ba con la foresta di Kim Giao intorno alla grotta. Trung Trang è la più grande valle sull’isola di Cat Ba, copre una superficie di circa 300 ettari, ha una profondità da 10 a 30 metri e si trova a circa 15 km nel mezzo del Parco Nazionale di Cat Ba. La grotta di Trung Trang misura 300 metri in lunghezza attraverso le montagne, è stata scolpita dalla natura per più di 2000 anni. La grotta ha molte stalattiti che assumono varie forme che stupiranno e ispireranno i visitatori ad usare la loro immaginazione.
  • 9h45 Ritorno a bordo per fare il check out dalla vostra cabina.
  • 10h00 Durante la crociera di ritorno si può godere di un delizioso brunch.
  • 10h30 Una cerimonia del tè viene servita al ristorante. In questa cerimonia imparerete a gustare il tè vietnamita e la cultura vietnamita.
  • Al ritorno al molo, vi prende l’autista per andare all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang.
  • All’arrivo, trasferimento direttamente alla città di Hoi An. Check-in e sistemazione in hotel. Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Voli

Hotel

Kayak alla baia di Lan Ha

Kayak alla baia di Lan Ha

  • Prima colazione in hotel.
  • In mattina tour a piedi in questa città. Dal XVI secolo al XVIII secolo, Hoi An era un fiorente porto commerciale internazionale per i commercianti cinesi, olandesi, francesi, giapponesi, portoghesi e arabi. Queste persone sono venute per commerciare delle sete di alta qualità che ancora vengono prodotti nella zona così come le ceramiche. Oggi Hoi An è famosa per la sua architettura eclettica, negozi di sarti e numerosi bar di caffè. Alcuni degli edifici nelle strade strette sono rimasti la prima forma per più di un secolo.
  • Fate una paseggiata attraverso le strade strette e tortuose dei antichi quartieri, visitando Sala dell’asemblea di Phuc Kien, Casa Ancestrale di Tan Ky – 200 anni, Ponte Giapponese
  • La visita di città Hoi An è combinata con un’escursione verso Cam Thanh. È  un ottimo modo per vivere il Vietnam rurale: andare in bicicletta sulla breve ma bella strada attraverso la lussureggiante terra della fattoria, le risaie e i piccoli villaggi fino al villaggio di Cam Thanh. Fermatevi per visitare gli abitanti dei villaggi locali e vedere come usano le risorse circostanti per creare una vita con metodi antichi.
  • In seguito fate una gita lungo il fiume tortuoso con il coracle – un tipo di barca piccola e leggera di forma ovale, simile a un mezzo guscio di noce. Durante la gita attraverso i corsi d’acqua incontaminati frangiati dalle palme da cocco del fiume, cogliete l’occasione di vedere i pesccatori locali dragare il letto del fiume alla ricerca di lumache.
  • Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Serata libera per esplorare la città da soli.
  • Pernottamento ad Hoi An.

 

Macchina

Gita in barca

Camminare

Bicicletta

Hotel

Gita in coracle a Cam Thanh

Gita in coracle a Cam Thanh

  • Prima colazione in hotel.
  • Lasciate la città di Hoi An partendo per Hue. La strada vi porterà verso il passo Hai Van (significa letteralmente “Mare di nuvola”) con una breve sosta per ammirare il panorama fiabesco, questo percorso viene considerato uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
  • Passando la città di Da Nang durante il viaggio, inoltre, potete visitare le Montagne di Marmo (Nui Ngu Hanh) ovvero Montagne dei Cinque Elementi sulle pendici delle quali si trovano varie grotte e pagode che attraggono numerosissimi visitatori ogni anno. Queste cinque colline calcaree formate dall’erosione sono associate ognuno ad uno dei cinque elementi del cosmo: acqua, terra, fuoco, metallo e legno.
  • Thuy Son (la montagna d’acqua) è la più grande montagna che ospita quasi tutti i punti di interesse: la grotta di Linh Nham, la pagoda di Thai Tam, la pagoda di Linh Ung, la grotta di Huyen Khong…. Per accedere ai templi, grotte e punti di vista, ci sono 2 percorsi costituiti da rampe di scale, in ogni caso per coloro che non vogliono camminare è in esecuzione un ascensore che facilita l’accesso dei visitatori e pellegrini.
  • Arrivo ad Hue, visita alla Città imperiale di Hue: questa struttura imponente presenta una configurazione a quadrati concentrici con la Cittadella all’esterno costituita da mura fortificate, poi all’interno la Città imperiale vera e propria ed infina la Città Proibita Purpurea il cui accesso era limitato alla famiglia imperiale. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 questa sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di una serie di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc… tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa)…
  • Proseguimento poi alla Tomba Khai Dinh (dodicesimo imperatore della dinastia) che fu costruito dal 1920 al 1931 – perdiodo di perdere l’indipendenza alle mani dei francesi ed il Vietnam era un paese “ coloniale mezzo feudale”. Questo mausoleo è diverso da tutti altri per il suo stile neo classico, misto di elementi orientali con quelli occidentali.
  • Trasferimento al vostro hotel per check-in. Pernottamento ad Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Città imperiale di Hue

Città imperiale di Hue

  • Prima colazione in hotel.
  • Cominciate la nuova giornata con una piacevole gita in barca lungo il poetico fiume di Profumi che vi permetterà di contemplare la bellezza dei paesaggi con l’aria fresca di questo fiume. Sostate per visitare la Pagoda di Thien Mu (Pagoda della Signora Celeste) che fu costruita nel 1601 – la pagoda simbolo della città di Hue.
  • Poi continuate il viaggio con un giro in bicicletta intorno al villaggio di Thuy Bieu. Questo è un paese delle meraviglie di pomelo che possiede un gusto e un profumo molto speciale in Vietnam, soprattutto a Hue.
  • In bicicletta si fa una breve sosta in scuole, case comuni, templi antichi e soprattutto casa giardino – la sua architettura abitativa è tipica di Hue e della dinastia Nguyen con piccoli cottage nascosti in grandi giardini lussureggianti, lunghi cancelli e recinzioni scavate negli alberi ornamentali. Thuy Bieu è un gioiello nascosto di natura e cultura incontaminata.
  • Tornate in una casa locale per un semplice corso di cucina, preparerete il pranzo con le istruzioni dell’ospitante. Pranzate con i piatti tradizionali di Hue che avete appena cucinato. Alla fine rilassatevi immergendo il piede nell’acqua alle erbe medicinali – una pratica terapeutica tradizionale.
  • Ritorno al vostro hotel. Cena libera, tempo libero per relax o visite autonome. Pernottamento ad Hue.

Macchina

Gita in barca

Bicicletta

Hotel

Pediluvio con erbe medicinali

Pediluvio con erbe medicinali

  • Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Phu Bai per il volo mattutino per Ho Chi Minh City.
  • All’arrivo, incontrate la vostra guida ecominciare un giro intorno alla città vivace di Ho Chi Minh (ex Sai Gon), visitate alcune attrazioni tra cui:
  • Il Palazzo della Riunificazione – usato come la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Il 30 Aprile 1975 quando i soldati del Nord Vietnam entravano in questo edificio con la bandiera rossa in mano, tutto il mondo sapeva che la guerra in Vietnam era alla fine
  • La Cattedrale di Notre Dame (vedere l’esterno) ed il vecchio Ufficio postale – due luoghi famosi in stile coloniale francese classica
  • La Pagoda di Ngoc Hoang (Pagoda dell’Imperatore di Giada) che ospita numerose tartarughe (il simbolo della longevità) ed è famosa anche per le sculture in legno raffinate.
  • Alla fine della giornata potete sostare al mercato di Ben Thanh – uno dei più animati luoghi della città con una varietà di prodotti in vendita, bancarelle di souvernir, vestiti o gastronomiche.
  • Trasferimento al vostro hotel, check-in e sistemazione. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City

  • Dopo colazione in hotel, partite per Ben Tre (nella zona del Delta del Mekong) con l’auto privata. Ben Tre è considerato il “paradiso della noce di cocco” in Vietnam, i prodotti al cocco di Ben Tre come balsamo, olio, caramelle… sono ben conosciute sia nel mercato domestico che in altri paesi. Per gli abitanti locali, da tanto tempo il cocco gioca un ruolo molto importante nella loro vita: utilizzano tronchi di piante di cocco e foglie per costruire casa, polpe ed acqua per cucinare….
  • All’arrivo cominciate il tour a Ben Tre visitando i laborari di carta di riso, mattoni. Poi prendete una barca per fare un’escursione lungo il fiume di Ben Tre, sostando per visitare un altro laboratorio dove si producono caramelle di cocco – la specialità locale.
  • Nel percorso potete vedere la vita quotidiana della gente del posto e fare un giro ad un villaggio (in bicicletta o in “xe loi” – un mezzo di trasporto simile a motociclette con rimorchio), poi pranzate in una casa del posto.
  • Nel pomeriggio continuate il viaggio con una gita in barca lungo il fiume di Ba Lai per vedere i paesaggi sulle rive. Sosta ad un laboratorio dove si producono le caramelle di cocco – la specialità di Ben Tre.
  • Fine dell’escursione, ritorno al vostro hotel ad Ho Chi Minh City. Cena libera e tempo da esplorare la vita notturna di questa città vivace.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Crociera

Delta del Mekong

Delta del Mekong

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento privato all’aeroporto di Tan Son Nhat per prendere il vostro volo per altra destinazione. Fine del tour Vietnam Cambogia 16 giorni.

Macchina

Ho Chi Minh City

Ho Chi Minh City

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Siem Reap18:05 VN 836
1 ora 50min
Hanoi19:55 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Hanoi18:30 VN 185
1 ora 20min
Da Nang19:50 Disponibile
Vietnam Airline
Economy
Hue08:20 VN 1371
1 ora 30min
Ho Chi Minh09:50 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete