11 Giorni

TOUR AVVENTURA CAMBOGIA

Phnom Penh - Kratie - Mondulkiri - Ratanakiri - Preah Vihear - Siem Reap
Prenota
Codice di tour 15767

Un itinerario insolito con i siti meno visitati da esplorate la Cambogia mistica. Il Tour avventura Cambogia 11 giorni vi offre l’opportunità di vivere in una Cambogia autentica e avere esperienze indimenticabili. Oltre alle destinazioni classiche come Angkor Wat a Siem Reap, Palazzo reale a Phnom Penh… vi porteremo in un viaggio alla scoperta dei templi antichi meno conosciuti, le cascate maestose, i villaggi delle tribù in zone remote. La ricca storia e l’eredità del popolo Khmer vi strapperà il cuore mentre il popolo amichevole vi lascerà incantati per tutto il vostro viaggio.

Il tour avventura Cambogia si inizia alla capitale Phnom Penh, visitando le attrazioni più salienti tra cui Palazzo Reale, tempio collinare di Wat Phnom…. Trasferimento poi verso la provincia di Kratie che è famosa per i rari delfini del fiume di Mekong – prendete una barca per poter vedere questi mammiferi alla loro abitazione, le tappe successive sono Mondulkiri con la cascata di Bousra e Ratanakiri con il lago vulcanico di Yeak Lom.

Si continua a Preah Vihear – il tempio Khmer situato vicino alla frontiera con la Tailandia, riconosciuto dall’Unesco come il patrimonio mondiale. L’ultima destinazione del viaggio è Siem Reap famoso per Angkor Wat – il simbolo della Cambogia che conserva un grande valore storico e cultura. Durante il viaggio oltre alle visite turistiche ai siti religiosi e storici, è possibile sperimentare altre attività eccitanti come tour zipline, tour in mongolfiera, giro in bicicletta ecc…

Questo tour avventura Cambogia 11 giorni è perfetta scelta per appassionati di fare tour fuori delle strade battute e provare esperienze uniche. Essendo un affidabile tour operator locale in Indocina, la nostra agenzia Viet Prestige Travel sarà disponibile ad aiutarvi a realizzare le vostre idee di viaggio, contattateci subito per migliori offerte tour in Cambogia o in altri paesi come Vietnam e Laos.

 

 

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo Phnom Penh

Giorno 2: Esplorazione Phnom Penh (C1)

Giorno 3: Phnom Penh – Kratie (C1)

Giorno 4: Kratie - Mondulkiri (C1)

Giorno 5: Mondulkiri - Ratanakiri (C1)

Giorno 6: Banlung (C1)

Giorno 7: Ratanakiri - Preah Vihear (C1)

Giorno 8: Preah Vihear - Koh Ker – Siem Reap (C1)

Giorno 9: Siem Reap/ Angkor Thom, Angkor Wat (C1)

Giorno 10: Siem Reap/ Banteay Srei, Ta Prohm (C1)

Giorno 11: Siem Reap Partenza (C1)

TOUR AVVENTURA CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuto in Cambogia! Arrivo in aeroporto di Phnom Penh, trasferimento privato al vostro hotel.
  • Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax in hotel.
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Hotel

Monumento dell'Indipendenza

Monumento dell'Indipendenza

  • Prima colazione in hotel.
  • Al mattino visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
  • Una struttura notevole all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate. 
  • Continuate poi la visita alla visita al Museo Nazionale, questo è uno dei veri gioielli architettonici di Phnom Penh. Il Museo è immediatamente riconoscibile con la sua calda terracotta rossa e il suo tetto graziosamente curato, sormontato da decine di naga custodi. È stato progettato in stile Khmer nel 1917 dal famoso architetto francese Georges Groslier & Ecole Des Arts Cambodgiens.
  • Nel pomeriggio, visitate il Museo del Genocidio di TuolSleng (prigione S21). Questa prigione era una scuola superiore, utilizzata come prigione dalle forze di sicurezza di Pol Pot e divenne il più grande centro di detenzione e tortura durante il regime dei Khmer Rossi.
  • Alla fine della giornata visitate Wat Phnom – un tempio buddista (wat) situato su un poggio alto 27m, è la struttura religiosa più alta della città. Ogni anno, specialmente alle feste di Capodanno Khmer e Pchum Ben, milioni di pellegrini si recano al tempio di Wat Phnom, offrendo doni agli spiriti come segno di riconoscenza per la grazia ricevuta.
    Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Hotel

Pagoda D'Argento

Pagoda D'Argento

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi partenza per Kratie. Lungo il percorso, passate Skun – una piccola città famosa per i suoi gustosi ragni – dove è possibile gustare uno spuntino prima di continuare il viaggio a Kratie. Un’altra tappa durante il tragitto è il tempio di Wat Nokhor del XII secolo.
  • All’arrivo a Kratie prendete una barca per Kampi per vedere i rari delfini sul fiume Mekong, che vanta le maggiori attrazioni turistiche di questa regione. I conducenti delle barche spegneranno i motori nella zona di alimentazione per non spaventare i delfini.
  • Questo viaggio non è solo un incontro con questi bellissimi mammiferi ma anche un piacevole e tranquilla navigazione lungo il fiume e possibilità di vedere il tramonto, uno dei migliori della Cambogia.
  • Trasferimento poi al vostro hotel, check-in e sistemazione, tempo libero in serata.
  • Pernottamento a Kratie.

Macchina

Gita in barca

Hotel

Delfini del Mekong

Delfini del Mekong

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi lasciate Kratie per continuare il viaggio sulla Old National Road 7. Dopo i primi 9 km supererete Thma Kreae, un villaggio particolarmente famoso per il suo riso appiccicoso in bambù o krolan.
  • Vicino a questo villaggio si trova Phnom Sambok, un’alta collina con una pagoda in cima. Salirete sulla collina (ripida, ma con delle scale) e darete un’occhiata all’interessante varietà di sculture e dipinti. Vale la pena anche la bella vista delle terre e delle acque che circondano la collina.
  • Si continua poi a visitare Wat Sarsar Muoy Roy, o Pagoda a 100 pilastri. La pagoda è stata ricostruita nel 1997 dopo essere stata distrutta durante l’era dei Khmer Rossi. Ora ha 116 pilastri, tre pilastri di legno sono tutto ciò che rimane della struttura originale che fu costruita nel 1529, sono esposti nella parte posteriore del tempio.
  • Accanto alla pagoda c’è un centro di conservazione delle tartarughe del Mekong che è stato appena gestito dal giugno 2011. Il progetto è in corso per preservare la minacciata tartaruga a guscio molle del Mekong. Queste tartarughe sono quasi scomparse dal mondo a causa di predatori umani e non umani.
  • Poi si dirige verso Sen Monorom, il capoluogo di provincia di Mondulkiri. Check-in e sistemazione in hotel.
  • Pernottamento a Mondulkiri.

Macchina

Bicicletta

Hotel

Wat Sarsar Muoy Roy

Wat Sarsar Muoy Roy

  • Prima colazione in hotel.
  • Visita all’iconica cascata di Bousra – una delle più impressionanti del paese (~45 min di auto da Sen Monorom). Questa cascata a tripla caduta ha un livello superiore di 12m e uno spettacolare livello inferiore con un tuono di 20m di caduta e l’ultimo livello meno popolare è di 4m.
  • In origine, l’unico modo per vedere le cascate era letteralmente in piedi sulla piattaforma che si trova proprio di fronte all’incredibile cascata, gli ospiti hanno la possibilità di vedere le cascate da piattaforme sopra, sotto e di fronte alle cascate per grandi opportunità fotografiche.
  • Attività facoltativa: Mayura Zipline @Waterfall (tour di gruppo). Essendo una delle più popolari attrazioni turistiche coperte da terreni montuosi e foreste tropicali, la cascata di Bousra è anche il luogo perfetto per i tour della Zip Line… E’ davvero un’esperienza incredibile da “volare” attraverso tutta quella bellezza esotica. La più lunga zipline attraverso la cascata con la lunghezza di 300m e 100m sopra la cascata.
  • Tornate a Sen Monorom e continuate il viaggio verso la capitale Banlung di Ratanakiri. Check-in e sistemazione in hotel all’arrivo.
  • Pernottamento in hotel a Ratanakiri.

Macchina

Hotel

Cascata di Bousra

Cascata di Bousra

  • Prima colazione in hotel.
  • Partenza alla scoperta del lago vulcanico Yeak Lom a 5 km da Banlung, un lago circolare che risale a 700.000 anni fa e che si ritiene abbia origine da un meteorite caduto. È una credenza sacra delle tribù di Ratanakiri.
  • Visita al mercato di Banlung, un mercato particolare che inizia ogni mattina molto presto, diverse etnie (Kroeung, Tompuon, Jarai), per vendere o scambiare i loro prodotti, verdure, raccolta in foresta, selvaggina, ecc. Queste etnie sono molto riconoscibili con un piccolo cestino rotondo di vimini che le donne indossano sulla schiena o davanti a loro per il mercato.
  • Poi si parte per il villaggio di Sai Voeune. Questo villaggio è composto da diverse comunità, cinese, laotiana e tompuon. Andate in barca sul fiume Se San per visitare un villaggio della tribù dove Tompuon pratica la statuaria funeraria (statua Totem in legno a somiglianza del defunto, installata in un “cimitero”).
  • Tornate al vostro hotel dopo la visita. Pernottamento a Ratanakiri.

Macchina

Hotel

Lago vulcanico di Yeak Lom

Lago vulcanico di Yeak Lom

  • Prima colazione in hotel.
  • Prima della partenza per Preah Vihear. Arrivando a Stung Treng dovrete visitare la cascata di Tep Nimith. Questo sito turistico naturale non è molto conosciuto ma è incredibilmente bello. Anche se non è possibile nuotare nella cascata, è possibile stare in piedi sulle rocce e fare respiri profondi per ottenere aria fresca, il che aiuta i turisti a sentirsi bene e a liberarsi dallo stress.
  • Si continua poi continuate il viaggio a Preah Vihear (3-4 ore). All’arrivo check-in e sistemazione in hotel.
  • Pernottamento a Preah Vihear.

Macchina

Hotel

Cascata di Tep Nimith

Cascata di Tep Nimith

  • Preah Vihear è un tempio Khmer situato in cima a una scogliera di 525 metri sulle montagne di Dangrek in Cambogia, vicino al confine con la Thailandia, ma soprattutto in territorio cambogiano. A lungo oggetto di intense dispute di proprietà tra i due paesi confinanti, la Cambogia ha ottenuto il controllo ufficiale di Preah Vihear nel 1962 dalla Corte Internazionale di Giustizia ed è ora inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
  • Come edificio chiave della vita spirituale dell’impero, è stato sostenuto e modificato dai re che si sono succeduti e quindi gli elementi dell’orso di diversi stili architettonici. Offre una vista per molti chilometri su una pianura e ha l’ambientazione più spettacolare di tutti i templi costruiti durante il sessantesimo secolo dell’Impero Khmer. 
  • Viaggiate in autocarro locale fino al tempio di Preah Vihear, fu costruita all’inizio del X secolo da Khmer da Re Suryavaman I a Jayavaman VII come tempio indù dedicato a Shiva. Il tempio ha avuto ulteriori opere aggiunte dai seguenti tre re. Il tempio è ancora oggi un sito indù, ma i monaci buddisti pregano nel tempio agli dei. L’area del tempio è composta da tre piani circondati da due gallerie.
  • Continuate il vostro viaggio per visitare Koh Ker che era la capitale di Angkor dal 928 al 944 e si trova a 90 km dalla zona principale di Angkor.
  • Proseguimento a Siem Reap. All’arrivo check-in al vostro hotel. Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Tempio di Preah Vihear

Tempio di Preah Vihear

  • Questa mattina fate un giro in bicicletta (~30-45min) verso le zone Patrimonio dell’Umani, pedalate tra la giungla passando i villaggi e negozi locali.
  • Visiterete poi l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori. 
  • Nell’area di Angkor Thom esplorate diverse strutture: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
  • Continuate il viaggio al più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
  • Alla fine della giornata, se il tempo lo permette vedete il tramonto dal tempio di Pre Rup.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Bicicletta

Hotel

Angkor Wat

Angkor Wat

  • Attività facoltativa: Tour in mongolfiera. Non è un volo sopra o vicino al tempio di Angkor, ma vicino alTempio di Bakong , perché il tempio di Angkor è sotto il controllo dell’UNESCO. Ci sono due opzioni: tour all’alba (06:00 – 06:30) e tour al tramonto (17:00 – 17:30).
  • Oggi il tour proseguirà poi verso alcuni dei templi più lontani, tra cui il bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
  • Visita a Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale a quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche, l’esempio meridionale straordinariamente ben conservato.
  • Il tour Cambogia continua al Tempio di Ta Prohm che diversamente dalla maggior parte degli altri templi è rimasto nelle stesse condizioni in cui è stato trovato. L’atmosfera creata dalla combinazione di alberi che crescono sulle rovine e la giungla circostante, lo hanno reso uno dei templi più particolari dell’area archeologica di Angkor.
  • Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Serata libera per rilassarsi o andare al pub street di Siem Reap.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Eccellenti bassorilievi al Tempio di Banteay Srei

Eccellenti bassorilievi al Tempio di Banteay Srei

  • Prima colazione in hotel.
  • Attività facoltativa: Angkor Zipline Tour (tour di gruppo). Un’opportunità unica nella vita di provare la zipline all’interno del Parco archeologico di Angkor. Trascorrete da 1-1.5 ore (Silver course) o 2-2,5 ore (Gold course) in mezzo alla nella giungla della Cambogia per una scarica di adrenalina. Circondate da fauna selvatica, farfalle, fiori, fauna e alberi torreggianti, le linee zip vi condurranno in un’avventura nella foresta pluviale che non dimenticherete mai.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Siem Reap per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del tour avventura Cambogia 11 giorni!

 

Macchina

Zipline in giungla

Zipline in giungla

Alberghi & Resort
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete