22 Giorni

TOUR AVVENTURA PANORAMICA TRA THAILANDIA E VIETNAM

Bangkok - Chiang Rai - Chiang Mai - Ho Chi Minh - Hue - Da Nang - Hoi An - Hanoi - Sapa - Ninh Binh - Ha Long
Prenota
Codice di tour 17292

Scopri il nostro tour Vietnam-Thailandia e vivi un’avventura unica attraverso due dei paesi più affascinanti del Sudest Asiatico. Inizia il viaggio a Bangkok. Qui, ammira templi iconici come il Wat Arun e il Grande Palazzo. Scopri i vivaci mercati locali. Poi, prosegui verso Ayutthaya per ammirare le imponenti rovine dell’antica capitale del Siam. 

Successivamente, viaggia verso Chiang Mai. Questa città storica è famosa per i suoi templi, come il Wat Phra Singh e il Wat Chedi Luang. Da Chiang Mai, continua verso Chiang Rai. Ammira il Tempio Bianco (Wat Rong Khun) e il Tempio Blu (Wat Rong Suea Ten). Questi sono esempi straordinari di architettura moderna.

Attraversa il confine e inizia il tour in Vietnam a Ho Chi Minh City. Scopri il mix di storia e modernità visitando il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre-Dame. Prosegui verso Hue, l’antica capitale imperiale. Ammira la Cittadella e le tombe degli imperatori. Poi, continua a Da Nang per esplorare le sue bellezze naturali e storiche.

Arriva a Hoi An e visita il Santuario di My Son. Passeggia tra le stradine storiche della città. Successivamente, vai a Hanoi, la capitale storica. Esplora il Quartiere Vecchio, il Tempio della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh,... Inoltre, visita il villaggio di ceramiche di Bat Trang, situato vicino a Hanoi.

Successivamente, ammira i panorami montuosi di Sapa e visita i villaggi delle minoranze etniche. Poi, prosegui verso Ninh Binh, conosciuta come la “Halong Bay terrestre”. Scopri paesaggi mozzafiato e templi storici. Infine, goditi una crociera spettacolare nella baia di Halong, famosa per le sue formazioni calcaree.

Con Viet Prestige Travel, il tour Vietnam – Thailandia offre un’esperienza completa e affascinante. Prenota oggi il tuo viaggio e preparati a scoprire il meglio di questi due straordinari paesi!

 

Itinerario Breve

Giorno 1: Bangkok - Arrivo

Giorno 2: Visita Bangkok (C1)

Giorno 3: Bangkok - Mercato galleggiante di Damnoen Saduak - Mercato Ferroviario - Klong Kone - Bangkok (C1)

Giorno 4: Bangkok - Angthong - Ayutthaya - Bangkok (C1)

Giorno 5: Bangkok ✈ Chiang Rai (C1)

Giorno 6: Chiang Rai - Chiang Mai (C1)

Giorno 7: Chiang Mai/Tour della città - Tour gastronomico in Tuk Tuk (C1)

Giorno 8: Chiang Mai ✈ Bangkok ✈ Ho Chi Minh città (C1)

Giorno 9: Tunnel di Cu Chi - Visita Ho Chi Minh (C1)

Giorno 10: Ho Chi Minh - Can Gio, Vam Sat - Ho Chi Minh (C1)

Giorno 11: Ho Chi Minh ✈ Hue (C1)

Giorno 12: Visita Hue - Villaggio di Thuy Bieu (C1)

Giorno 13: Hue - Da Nang - Hoi An - Visita Hoi An (C1)

Giorno 14: Hoi An - Santuario di My Son - Hoi An (C1)

Giorno 15: Hoi An - Da Nang ✈ Hanoi (C1)

Giorno 16: Villaggio ceramiche di Bat Trang - Visita Hanoi (C1/P)

Giorno 17: Hanoi - Bus per Sapa/ Villaggio di Ma Tra, Ta Phin - Sapa (C1)

Giorno 18: Sapa/ Villaggio di Y Linh Ho, Lao Chai, Ta Van - Bus per Hanoi (C1)

Giorno 19: Hanoi - Ninh Binh/ Hoa Lu, Thung Nham - Hanoi (C1)

Giorno 20: Hanoi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 21: Ha Long - Hanoi (C1/Brunch)

Giorno 22: Hanoi - Partenza (C1)

TOUR AVVENTURA PANORAMICA TRA THAILANDIA E VIETNAM
Itinerario Dettagliato
  • Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Prelievo da parte della guida turistica e trasferimento in hotel (check-in alle 14:00). Tempo libero per i propri interessi.
  • Pernottamento a Bangkok

Voli

Hotel

Bangkok

Bangkok

  • Dopo la prima colazione in hotel, la nostra guida turistica e l’autista verranno a prendervi per la visita della città. 
  • Oggi faremo un tour della città di Bangkok che include il Grande Palazzo Reale, il Buddha di Smeraldo, Wat Pho – il più grande tempio buddista con il suo colossale Buddha reclinato.
  • Poi visita in traghetto al Wat Arun, localmente noto come Wat Chaeng, situato a ovest (Thonbbbak) è situato sulla sponda occidentale (Thonburi) del fiume Chao Phraya. È facilmente uno dei templi più belli di Bangkok, non solo per la sua posizione lungo il fiume, ma anche perché il design è molto diverso dagli altri templi che si possono visitare a Bangkok. Wat Arun (o tempio dell’alba) è in parte costituito da guglie colorate e si erge maestoso sull’acqua, poi visitate Wat Traimit, il tempio del Buddha d’oro, il tempio è famoso per la sua immagine in oro massiccio di 900 anni e mezzo.
  • Pernottamento a Bangkok

Macchina

Camminare

Hotel

Grande Palazzo Reale

Grande Palazzo Reale

  • Prima colazione in hotel
  • Prelievo dal vostro hotel a Bangkok per iniziare l’escursione privata. A sud-ovest di Bangkok si trova la zona del delta, attraversata da canali, molto fertile e ricca di piantagioni di cocco e frutteti. Verde e umido. Entrerete nel famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak con una barca a coda lunga attraverso un labirinto di canali stretti tra i frutteti. Sedetevi e scattate le vostre foto, assaggiate il mango e il riso appiccicoso o la zuppa calda con polpette di pesce. Le anziane signore chiacchierano nelle loro barchette e usano intelligentemente lunghi bastoni per consegnare gli spiccioli; non c’è bisogno di muoversi e rischiare di far cadere la barca! Non dimenticatevi di dare un’occhiata dietro le bancarelle di souvenir per vedere le case di legno che si estendono lungo i canali come hanno fatto per secoli.
  • Poi, prendete il veicolo per prepararvi a girare e a godervi uno dei mercati più alla moda del mondo, il mercato ferroviario di Maeklong, dove la maggior parte delle bancarelle sono collocate sulla ferrovia. Quando arriva il treno, però, tutti i venditori devono spostarsi, allontanando le loro bancarelle dai binari ma tornando alla normalità in breve tempo.  Lungo il percorso ci si ferma a visitare l’area naturale di Klong Kone, al passaggio dal fiume al mare, dove si prende una barca tradizionale per raggiungere l’area delle mangrovie. Superate le tradizionali case di legno su palafitte, si entra nella zona dell’estuario, il mondo delle mangrovie e delle scimmie. Poi ci dirigeremo verso la nostra speciale area di mangrovie e, se lo desiderate, potrete piantare un albero di mangrovia, marea permettendo, chiedete alla guida se è possibile! Con la bassa marea, vedrete anche i raccoglitori di conchiglie scavare dal terreno fangoso e raccoglierle in cesti per venderle al mercato. Sulla via del ritorno verrete accolti dalla nostra famiglia di scimmie con i loro simpatici cuccioli, che si avvicinano alla barca. Naturalmente non ci sfuggono e li osserviamo da vicino. Dopodiché, trasferimento di ritorno a Bangkok.
  • Pernottamento a Bangkok.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca locale

Barca

Mercato Ferroviario di Maeklong

Mercato Ferroviario di Maeklong

  • Dopo la prima colazione incontrate la nostra guida e raggiungete Angthong per visitare il Grande Buddha del tempio di Wat Muang è un antico tempio costruito a partire dalla tarda epoca di Ayutthaya. All’epoca, Ang Thong era una città avamposto famosa per la religione, l’arte e la scultura.
  • Ritorno ad Ayutthaya a meno di un’ora di auto a nord di Bangkok e a pochi chilometri da Ayutthaya si trova il Palazzo d’Estate di Bang Pa-In. Il palazzo originale fu costruito dal re Prasat Thong di Ayutthaya nella prima metà del XVII secolo. Quando Ayutthaya fu invasa e distrutta dai birmani nel 1767, il Palazzo Bang Pa-In rimase abbandonato durante quasi un secolo.
  • In seguito, con un tour in tuk tuk “Kermit” si scoprono le magnifiche rovine degli antichi templi nel parco storico: Wat Phra Sri Sanphet, uno dei templi più fotografati di Ayutthaya e Wat Phra Mahathat, Wat Mongkhon Bophit e Wat Ratburana, tutti bellissimi.
  • Poi, ci fermeremo al Wat Yai Chaimongkhol, una delle più grandi immagini di Buddha reclinato e le rovine del grande Palazzo Reale e dei Templi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Bangkok e tempo libero.
  • Pernottamento a Bangkok

Macchina

Hotel

Ciclismo

Palazzo d'Estate di Bang Pa-In

Palazzo d'Estate di Bang Pa-In

  • Prima colazione in hotel e check-out. Incontrate il nostro autista e sarete trasferiti all’aeroporto di Bangkok per il vostro volo per Chiang Rai. 
  • Arrivati all’aeroporto di Chiang Rai, incontrerete la nostra guida e visiterete i luoghi imperdibili di Chiang Rai, Chui Fong, la piantagione di tè con un bellissimo panorama e rinfrescatevi con una bevanda al tè. 
  • Dopo di che, proseguiamo verso la nostra ultima destinazione di spicco, il Triangolo d’Oro, per ammirare la vista panoramica del Triangolo d’Oro, dove si incontrano i 3 confini (Laos, Myanmar e Thailandia) a Phrathat Pukhao. 
  • Poi si sale a bordo di una long tail boat per raggiungere il lato laotiano e ammirare dall’alto della collina lo splendore del possente Mekong che si unisce al Ruak e forma il vero e proprio “Triangolo” con Laos – Myanmar e Thailandia. Sulla strada per Chiang Rai, scoprite le interessanti tribù degli Yao e degli Akha e le famose donne giraffa. Trasferimento in hotel a Chiang Rai e relax libero.
  • Pernottamento a Chiang Rai

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Barca locale

Barca

Tempio di Wat Huay Pla Kang (Chiang Rai)

Tempio di Wat Huay Pla Kang (Chiang Rai)

  • Prima colazione in hotel. 
  • Questa mattina visitate la città di Chiang Rai. Inizierete con una passeggiata nel cuore del mercato locale, dove la gente del posto viene a vendere e comprare la verdura e la frutta al mattino. 
  • Poi visiterete il tempio Wat Phra Kaew e il meraviglioso museo Rai Mae Fah Luang. Il Tempio Blu è immediatamente riconoscibile per la sua brillante tonalità di zaffiro.
  • Quindi trasferimento alla Casa Nera. Baan Dam (Casa Nera) è una creazione unica dell’artista nazionale Thawan Duchanee. Il Museo Baan Dam è un mix eclettico di edifici tradizionali della Thailandia settentrionale intervallati da alcuni design moderni e stravaganti.
  • Infine, trasferimento Visita al tempio bianco, Wat Rong Khun. Si tratta di un tempio molto recente, il monumento più visitato della regione, opera dell’artista thailandese Chalermchai Kositpipat, iniziata nel 1997. Il suo stesso creatore annuncia che sarà completato solo tra i 60 e i 90 anni dopo la sua morte. La sua unicità, il suo candore, lo rendono un tempio unico nel suo genere. A wihaan un affresco che mescola codici buddisti con Matrix, Guerre Stellari, l’attentato alle Torri Gemelle di New York e persino Kung Fu Panda si distingue dalle solite decorazioni di tali monumenti. 
  • Infine, trasferimento a Chiang Mai. Arrivo in hotel e relax libero.
  • Pernottamento a Chiang Mai

Macchina

Camminare

Hotel

Museo Baan Dam

Museo Baan Dam

  • Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida per visitare Wat Phra That Doi Suthep, la più famosa pagoda di Chiang Mai. Si raggiunge dopo aver salito una scalinata di 290 gradini con rampe che rappresentano due giganteschi naga. Dalla piazza si può ammirare il panorama dell’intera valle di Chiang Mai. 
  • Fermatevi poi a visitare il Wat Phra Singh che non è solo uno dei templi più importanti di Chiang Mai, ma anche uno dei più affascinanti. Passeggerete poi lungo le strade della città vecchia, fiancheggiate da case tradizionali, dove farete un giro in bicicletta. Da lì, vi recherete al Grande Mercato di Warorot. Ritorno in hotel per il tempo libero.
  • GITA SERALE AL MERCATO
  • Il nostro tour più popolare: vi verremo a prendere al vostro alloggio prima di viaggiare con un trasferimento privato per esplorare una serie di mercati serali di cibo di strada intorno alla città di Chiang Mai, provando alcune prelibatezze del nord della Thailandia e imparando a ordinare il cibo in thailandese.
  • Punti salienti: 8-10 piatti diversi, tra cui Kannom Jin (tagliatelle cinesi), prelibatezze del nord della Thailandia, coscia di maiale stufata, ravioli al cocco.
  • Poi la nostra guida e l’autista accompagneranno i clienti al mercato notturno (tempo libero al mercato notturno, poi i clienti dovranno prendere un mezzo di trasporto locale per tornare in hotel da soli).
  • Pernottamento a Chiang Mai

Macchina

Camminare

Hotel

Wat Phra That Doi Suthep

Wat Phra That Doi Suthep

  • Partenza da Chiang Mai con volo per Bangkok. Prosegui per Ho Chi Minh City.
  • Arrivo a Ho Chi Minh City e trasferimento al vostro hotel.
  • Tempo libero per esplorare la città
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh

Voli

Hotel

Aeroporto di Ho Chi Minh

Aeroporto di Ho Chi Minh

  • Prima colazione in hotel
  • Inizia la giornata con una visita ai famosi Tunnel di Cu Chi, situati a circa un’ora di viaggio da Ho Chi Minh City. Questi tunnel sotterranei storici offrono uno sguardo affascinante sulla vita durante la guerra del Vietnam. Scopri la loro storia e l’ingegnosità con cui sono stati costruiti per resistere agli attacchi.
  • Rientra a Ho Chi Minh City e visita il Museo dei Resti della Guerra, dove puoi approfondire la storia e le conseguenze del conflitto. Prosegui con un tour della città, includendo il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame e il mercato di Ben Thanh. Esplora la vivace atmosfera della città e immergiti nella cultura locale.
  • Termina la giornata con del tempo libero per rilassarti o scoprire ulteriormente Ho Chi Minh City a tuo ritmo.
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh

Macchina

Camminare

Hotel

Tunnel di Cu Chi

Tunnel di Cu Chi

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi, la guida verrà a prendervi al vostro hotel alla città di Ho Chi Minh. Partenza per l’area ecoturistica di Vam Sat (si trova nel distertto di Can Gio) con l’auto privata.
  • Vam Sat sia un’attraente area di ecoturismo sia responsabile della conservazione delle foreste e degli animali qui. I visitatori possono vedere coccodrilli siamesi e coccodrilli Hoa Ca allevati in paludi naturali. Le scimmie selvagge dalla coda lunga non hanno paura degli estranei. Stormi di pipistrelli artigianali sono specie rare al mondo che vivono in gruppi nelle foreste profonde, oppure razze rare di uccelli vivono naturalmente sulle alte cime degli alberi.
  • Dopo vista finita, trasferimento ad HCMC. Pranzo in un ristorante locale.
  • Tempo libero in albergo o visite autonome in città.
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Camminare

Bicicletta

Hotel

Area Ecoturistica di Vam Sat

Area Ecoturistica di Vam Sat

  • Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Hue, l’antica capitale imperiale del Vietnam. All’arrivo, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel per il check-in e riposo.
  • Pernottamento ad Hue.

Attività Locali

Gita in barca

Hotel

Barca locale

Barca

Villaggio dell'incenso di Xuan Thuy - Hue

Villaggio dell'incenso di Xuan Thuy - Hue

  • Dopo la colazione in hotel, inizierete la giornata con una visita alla splendida Cittadella Imperiale di Hue, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, che un tempo ospitava la dinastia Nguyen. Esplorerete i padiglioni, i templi sacri e i giardini reali che evocano l’antico splendore dell’impero vietnamita.
  • Successivamente, visiterete la Pagoda di Thien Mu, un’icona della città situata su una collina che domina il Fiume dei Profumi. La pagoda, con la sua torre ottagonale di sette piani, è un luogo di grande importanza religiosa e storica.
  • Nel pomeriggio, vi dirigerete verso il pittoresco Villaggio di Thuy Bieu, famoso per i suoi giardini di pomelo e la sua atmosfera tranquilla. Qui, avrete l’opportunità di scoprire la vita rurale tradizionale, partecipando a un breve tour in bicicletta attraverso le strette stradine del villaggio, ammirando le case antiche e i frutteti rigogliosi.
  • Prima di rientrare in città, farete una sosta al Mercato di Dong Ba, il più grande e vivace mercato di Hue. Qui potrete immergervi nell’atmosfera locale, scoprendo una vasta gamma di prodotti, dai freschi ingredienti locali ai tessuti tradizionali e agli oggetti artigianali.
  • Rientro a Hue nel tardo pomeriggio, con tempo libero per esplorare la città 
  • Pernottamento ad Hue

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Cittadella Imperiale di Hue

Cittadella Imperiale di Hue

  • Dopo la colazione, lascerete Hue e vi dirigerete verso Hoi An, attraversando il pittoresco Passo delle Nuvole per ammirare le splendide viste sulla costa. Durante il tragitto, farete una sosta a Da Nang per visitare il Museo della Scultura Cham e la spiaggia di My Khe.
  • Arrivati a Hoi An, farete il check-in in hotel e avrete tempo per un breve riposo. Nel pomeriggio, inizierete la visita di Hoi An con una passeggiata nel centro storico, caratterizzato dalle stradine acciottolate e dalle antiche case mercantili: Ponte Giapponese Coperto, Casa Antica di Tan Ky, Phung Hung, Sala delle Assemblee Cantonese,…
  • La serata si concluderà con una passeggiata lungo il fiume Thu Bon, dove le lanterne colorate illuminano la città creando un’atmosfera magica. Potrete godervi una cena in un ristorante locale, assaporando le specialità tipiche come il Cao Lau e il Banh Mi.
  • Pernottamento ad Hoi An

Macchina

Camminare

Hotel

Ponte Giapponese Coperto

Ponte Giapponese Coperto

  • Dopo la colazione in hotel, partirete per una visita al Santuario di My Son, uno dei siti archeologici più importanti del Vietnam. Situato a circa un’ora di auto da Hoi An, questo complesso di templi e torri è dedicato alla dea Hindu Cham, Shiva. My Son, patrimonio mondiale dell’UNESCO, era un importante centro religioso durante il periodo del Regno Cham.
  • All’arrivo, esplorerete le rovine antiche, che offrono uno sguardo affascinante sulla civiltà Cham e la loro architettura distintiva. Le strutture di My Son sono caratterizzate da intricate sculture e incisioni che riflettono la cultura e la religione dell’epoca. Una guida esperta vi fornirà dettagli sulla storia e l’importanza di questo sito sacro.
  • Dopo la visita, rientrerete a Hoi An per un pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, avrete tempo libero per esplorare ulteriormente Hoi An a vostro piacimento. Potrete scegliere di passeggiare tra le affascinanti strade del centro storico, fare shopping nei mercati locali, o visitare alcune delle attrazioni che non avete avuto tempo di vedere in precedenza.
  • Pernottamento ad Hoi An

Macchina

Camminare

Hotel

Santuario di My Son

Santuario di My Son

  • Dopo la colazione in hotel, avrete del tempo libero per una passeggiata finale tra le strade affascinanti di Hoi An o per fare gli ultimi acquisti di souvenir. Successivamente, vi dirigerete verso l’aeroporto di Da Nang per il volo verso Hanoi, la capitale del Vietnam.
  • All’arrivo a Hanoi, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel per il check-in. Tempo libero per rilassarsi e visita città autonome. 
  • Pernottamento ad Hanoi

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Aeroporto di Noi Bai

Aeroporto di Noi Bai

  • Dopo la colazione in hotel, partirete per una visita al Villaggio delle Ceramiche di Bat Trang, situato a circa 13 km a sud-est di Hanoi. Questo villaggio tradizionale è famoso per la produzione di ceramiche di alta qualità che risale a secoli fa.
  • All’arrivo, esplorerete i laboratori locali dove potrete osservare artigiani esperti al lavoro, creando e decorando ceramiche con tecniche tradizionali. Avrete anche l’opportunità di partecipare a una breve dimostrazione e provare a modellare la ceramica voi stessi. Inoltre, potrete passeggiare tra le bancarelle e i negozi del villaggio per acquistare souvenir unici, come vasi, piatti e ciotole decorate con motivi tradizionali.
  • Dopo la visita al villaggio, rientrerete a Hanoi per il pranzo in un ristorante locale.
  • Nel pomeriggio, visiterete il Museo di Etnologia del Vietnam, che offre una panoramica approfondita delle diverse etnie del Vietnam. Il museo presenta una vasta gamma di reperti, fotografie e esposizioni che illustrano la cultura, le tradizioni e le pratiche delle numerose minoranze etniche del paese.
  • Successivamente, vi dirigerete al Tempio di Ngoc Son, situato su un’isola nel Lago Hoan Kiem. Questo tempio dedicato alla divinità tutelare della città offre una vista incantevole e una tranquilla atmosfera per una passeggiata.
  • Concluderete la giornata con una passeggiata nel Quartiere Vecchio, dove potrete fare un giro tour in risciò, esplorare le vivaci strade piene di negozi, caffè e mercati. 
  • Pernottamento ad Hanoi.

Voli

Hotel

Villaggio delle ceramiche di Bat Trang

Villaggio delle ceramiche di Bat Trang

  • Prima colazione in hotel
  • Partenza dal vostro hotel a Hanoi per prendere l’autobus diretto a Sapa. Il viaggio dura circa 5-6 ore e attraversa paesaggi mozzafiato, incluse montagne, terrazze di riso e villaggi locali.
  • Arrivo a Sapa, una pittoresca cittadina di montagna nel nord del Vietnam. Tempo libero per una breve pausa e per esplorare la città.
  • Partenza per una breve escursione verso il villaggio di Ma Tra, situato a circa 5 km da Sapa. Questo villaggio è abitato principalmente dalla minoranza etnica Hmong ed è noto per i suoi paesaggi rurali incontaminati e l’ospitalità dei suoi abitanti.
  • Durante l’escursione, godetevi i campi terrazzati e le viste panoramiche delle montagne circostanti.
  • Proseguimento verso il villaggio di Ta Phin, a circa 3 km da Ma Tra. Questo villaggio è famoso per la sua popolazione Dzao Rossi, nota per l’abilità artigianale nel ricamo e nella produzione di tessuti tradizionali.
  • Visita ad alcune famiglie locali per osservare il loro stile di vita quotidiano e imparare di più sulle loro tradizioni culturali.
  • Ritorno a Sapa con una breve camminata attraverso i sentieri montani. Potrete ammirare ancora una volta il paesaggio naturale e fare fotografie lungo il percorso.
  • Pernottamento a Sapa

Trekking

Camminare

Montagna

Sapa

Sapa

  • Godetevi una colazione in hotel o in un caffè locale a Sapa prima di iniziare la vostra escursione.
  • Inizio del trekking da Sapa verso il villaggio di Y Linh Ho, situato a circa 7 km di distanza. Attraverserete paesaggi spettacolari, incluse terrazze di riso e montagne maestose. Arrivo a Y Linh Ho, abitato dalla comunità Hmong Neri. Scoprite la vita quotidiana degli abitanti del villaggio e ammirate la loro cultura e tradizioni uniche.
  • Continuate il trekking verso il villaggio di Lao Chai. Questo percorso vi porterà attraverso meravigliosi paesaggi rurali e terrazze di riso ben coltivate. Esplorate il villaggio di Lao Chai, dove avrete l’opportunità di interagire con la comunità locale e conoscere le loro pratiche agricole tradizionali.
  • Proseguite il trekking verso il villaggio di Ta Van, situato a circa 2 km da Lao Chai. Il villaggio è abitato principalmente dalla minoranza Giay. Scoprite la cultura e le tradizioni del popolo Giay, visitando le case locali e osservando le attività quotidiane.
  • Rientro a Sapa tramite un breve tragitto in auto o trekking.
  • Prendete l’autobus serale per Hanoi. Il viaggio durerà circa 5-6 ore.
  • Arrivo ad Hanoi. Trasferimento al vostro hotel. 
  • Pernottamento ad Hanoi

Macchina

Trekking

Camminare

Hotel

Montagna

Sapa

Sapa

  • Dopo la colazione in hotel, partirete in autobus o auto privata per Ninh Binh, una delle destinazioni più affascinanti del Vietnam centrale, conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato di montagne calcaree e risaie.
  • La prima tappa sarà a Hoa Lu, l’antica capitale del Vietnam durante la dinastia Dinh e Le (968-1009). Esplorerete il sito storico dove visiterete i resti delle antiche mura e dei templi, tra cui il Tempio di Dinh Tien Hoang e il Tempio di Le Dai Hanh, dedicati ai due re fondatori della dinastia.
  • Successivamente, vi dirigerete verso Thung Nham, una splendida area naturale situata a pochi chilometri da Ninh Binh. Thung Nham è famosa per le sue spettacolari formazioni calcaree e per il panorama pittoresco che offre. Qui, farete una piacevole passeggiata attraverso i giardini di orchidee e visiterete il Tempio di Ngoc Thanh.
  • Un’attrazione imperdibile a Thung Nham è la Grotta dei Pipistrelli, una vasta caverna dove potrete ammirare stalattiti e stalagmiti spettacolari. Inoltre, potrete fare una tranquilla gita in barca lungo il fiume per godere della bellezza del paesaggio circostante.
  • Rientro ad Hanoi. tempo libero
  • Pernottamento ad Hanoi

Camminare

Hotel

Hoa Lu

Hoa Lu

  • 07:00 – 07:30: Colazione in hotel a Hanoi e preparazione per il trasferimento.
  • 07:30 – 11:30: Trasferimento in autobus o auto privata verso la Baia di Ha Long. Durante il viaggio, potrete ammirare panorami rurali e colline calcaree.
  • 11:30 – 12:00: Arrivo al porto di Ha Long e imbarco sulla barca da crociera. All’arrivo, sarete accolti con un drink di benvenuto e un briefing sul programma della crociera.
  • 12:00 – 13:00: Pranzo a bordo mentre la barca inizia a navigare attraverso le acque della baia. Durante il pranzo, potrete godere della vista mozzafiato delle formazioni rocciose e delle isole calcaree.
  • 13:00 – 15:00: Visita alla Grotta di Sung Sot (Grotta dell’Incredibile) o alla Grotta di Thien Cung (Grotta del Palazzo Celeste). Esplorate le spettacolari formazioni di stalattiti e stalagmiti.
  • 15:00 – 16:30: Attività opzionali come una gita in kayak intorno alle isole o una visita a una delle piccole isole per passeggiate panoramiche.
  • 16:30 – 17:00: Relax a bordo con tempo libero per esplorare la barca o semplicemente godersi il panorama dalla terrazza solarium.
  • 17:00 – 18:00: Lezione di cucina o preparazione di un cocktail al bar della barca, a seconda dell’offerta del giorno.
  • 18:00 – 19:00: Happy Hour e preparazione per la cena. Potrete gustare una cena gourmet a bordo mentre ammirate il tramonto sulla baia.
  • 19:00 – 21:00: Cena servita a bordo con piatti tipici vietnamiti e cucina internazionale. Durante la cena, la barca rimarrà ancorata in una delle baie più tranquille.
  • 21:00 – 22:00: Tempo libero per rilassarsi sul ponte superiore o partecipare a attività serali come giochi o intrattenimento (a seconda della barca).
  • 22:00: Pernottamento a bordo nella vostra cabina, con vista panoramica sulla baia illuminata dalle luci della sera.

Gita in barca

Crociera

Hotel

Kayak

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • 06:00 Sezione Tai-chi all’alba sul solarium
  • 07:00 Fate una colazione leggera con tè e caffè, naviga accanto a spettacolari torri carsiche, immersi in un’atmosfera tranquilla e fresca.
  • 08:00 Esplorate il villaggio galleggiante di Tra Bau in kayak, visitate la zattera del pesce e interagite con i pescatori locali. Il battello vi mostrerà anche la coltivazione delle perle.
  • 09:30  Ritorno alla barca per il check-out
  • 10:00 Brunch: Durante il tempo, gustate un pranzo preparato mentre la crociera naviga lentamente tra acque color smeraldo e montagne carsiche verso il porto.
  • 11:30 – 12:00 Ritorno al porto di Tuan Chau,  salutate e concludete la vostra crociera con noi.
  • Ritorno ad Hanoi, tempo libero.
  • Pernottamento ad Hanoi

Crociera

Hotel

Barca locale

Kayak

Barca

Taichi sul bordo ad Ha Long

Taichi sul bordo ad Ha Long

  • Colazione in hotel.
  • Check-out dall’hotel.
  • Trasferimento verso l’aeroporto di Hanoi.
  • Arrivo all’aeroporto e check-in per il volo di partenza.

Fine del tour!

Voli

Ponte Rosso - Hanoi

Ponte Rosso - Hanoi

Alberghi & Resort
Voli
Air Asia
Economy
Bangkok11:20 PD 3209
1hr 20min
Chiang Rai12:40 Disponibile
Bangkok Airways
Economy
Chiang Mai10:10 PG 216
1hr 25min
Bangkok11:35 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Bangkok11:20 VN 600
1hr 50min
Ho Chi Minh13:10 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Ho Chi Minh11:25 VN 1372
1hr 30min
Hue12:55 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Da Nang10:25 VN 162
1hr 25 min
Hanoi11:50 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete