14 Giorni

TOUR CAMBOGIA: CROCIERA E MARE

Siem Reap - Templi di Angkor - Kampong Chhnang - Kampong Cham - Phnom Penh - Sihanoukville
Prenota
Codice di tour 15890

I fiumi da tanti anni giocano un importante ruolo nella vita dei cambogiani. Una piacevole navigazione lungo l’imponente Mekong sarà un modo interessante da esplorare il meglio della Cambogia rurale. Questo pacchetto tour Cambogia 12 giorni vi offre non solo giro turistico alle destinazioni classiche della Cambogia ma una crociera di lusso sul fiume ed un rilassante soggiorno al mare.

Il vostro viaggio inizia a Siem Reap – una destinazione imperdibile in qualsiasi viaggio della Cambogia. Qui spendete due giorni pieni per esplorare i templi straordinari del Parco archeologico di Angkor tra cui: Angkor Wat – il patrimonio UNESCO, Banteay Srei – il tempio rosso, Ta Prohm – il tempio dominato dagli alberi giganteschi….

Da Siem Reap cominciate la crociera con la nave RV Jayavarman che vi porterà un’avventura dal lago di Tonle Sap al fiume di Mekong, passando Kampong Chhnang, Kampong Cham per poi raggiungere la capitale Phnom Penh. Il Tonle non è solo un incantevole corso d’acqua, ma funge anche come una “linea vita” per il possente fiume Mekong durante la stagione secca. Scoprite gli antichi templi preangkoriani, assaporate i sorrisi cordiali degli abitanti della regione e immergetevi nei paesaggi fluviali durante questa crociera.

Sbarco a Phnom Penh, trasferimento poi a Sihanoukville – la località balneare più famosa della Cambogia. Una perfetta conclusione del viaggio con il sole e le spiagge incatevoli prima del ritorno a Phnom Penh per prendere il vostro volo di ritorno.

Il tour Cambogia 12 giorni – crociera sul fiume e relax al mare – sarà le esperienze indimenticabili per qualsiasi viaggiatore. La nostra agenzia Viet Prestige travel – affidabile tour operator locale in Indocina – è molto felice di poter essere il vostro compagno di viaggio in paesi Vietnam – Laos – Cambogia – Tailandia – Birmania. Un viaggio combinato Vietnam – Cambogia o Cambogia – Laos è anche una buona scelta. Lasciateci sapere le vostre idee di viaggio e ci piace aiutarvi a realizzarle!

 

 

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo Siem Reap

Giorno 2: Siem Reap/ Angkor Thom, Angkor Wat (C1)

Giorno 3: Siem Reap/ Banteay Srei, Ta Prohm (C1)

Giorno 4: Siem Reap - Imbarco - Crociera RV Jayavarman (C1/P/C2)

Giorno 5: Crociera/ Kampong Chhnang - Kampong Tralach - Kampong Cham (C1/P/C2)

Giorno 6: Crociera/ Kampong Cham - Okhna Tey - Phnom Penh (C1/P/C2))

Giorno 7: Crociera/ Esplorazione Phnom Penh (C1/P/C2)

Giorno 8: Sbarco a Phnom Penh - Sihanoukville (C1)

Giorno 9: Soggiorno al mare Sihanoukville (C1)

Giorno 10: Soggiorno al mare Sihanoukville (C1)

Giorno 11: Soggiorno al mare Sihanoukville (C1)

Giorno 12: Sihanoukville - Phnom Penh partenza (C1)

TOUR CAMBOGIA: CROCIERA E MARE
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuto a Siem Reap! Arrvio in aeroporto, trasferimento privato al vostro hotel.
  • Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Monaci ad Angkor Wat

Monaci ad Angkor Wat

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina visitate l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori. 
  • Visitate nell’area di Angkor Thom le strutture straordinarie: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
  • Visitate poi il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
  • Alla fine della giornata, se il tempo lo permette vedete il tramonto dal tempio di Pre Rup.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Angkor Wat

Angkor Wat

  • Prima colazione in hotel.
  • In mattina il tour all’esplorazione dei templi angkoriani si continua al bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
  • Visiterete poi le uniche sculture interne in mattoni di PrasatKravan, SrahSrang (“Le Terme Reali” un tempo venivano utilizzate per i bagni rituali), BanteayKdei (circondato da 4 muri concentrici).
  • Un’altra impressionante  struttura è Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Il tempio rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero.
  • Continuate la visita a NeakPean, una fontana costruita al centro di una piscina (che rappresenta il paradisiaco lago di montagna dell’Himalaya) ed il tempio di Preah Khan, costruito dal re Jayavarman VII. Preah Khan è, come Ta Prohm, un luogo di recinzioni a torre e corridoi che abbracciano le spalle. A differenza di Ta Prohm, tuttavia, il tempio di Preah Khan si trova in un ragionevole stato di conservazione e gli sforzi di restauro in corso dovrebbero mantenere e persino migliorare questa situazione.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Tempio di Banteay Srei

Tempio di Banteay Srei

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento al punto d’incontro della crociera RV Jayavarman. L’addio alla vista iconica di Angkor e imbarco, trasferimento a breve distanza verso il molo al lago di Tonle.
  • Check-in e inizio del vostro affascinante viaggio sul Mekong.
  • Pranzo a bordo. Si naviga sul lago Tonle, è possibile attraversare il lago solo durante la stagione dall’alta acqua (Agosto – metà Novembre). 
  • Nel pomeriggio rilassatevi alla vostra cabina o godetevi un trattamento termale prima di cena. La guida esperta vi offrirà anche una presentazione sulla “Geografia del Mekong e Tonle Sap”.
  • Potete partecipare alla sessione di cinema serale (offerta ogni sera) con film classici selezionati.
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Attività Locali

Crociera

Lago di Tonle Sap

Lago di Tonle Sap

  • Svegliarsi presto per ammimare lo spettacolare scenario dell’alba. Lezione mattutina di Tai Chi poi colazione a buffet a bordo.
  • Oggi arrivate a Kampong Chhnang, il “mondo dell’acqua” della Cambogia, prendete una barca locale per raggiungere la riva. Con i mini bus andate verso un villaggio rurale nelle vicinanze e fate un giro a piedi.
  • Le guide vi presentano le specialità del villaggio – la ceramica in stile Khmer e la produzione di zucchero di palma. Sicuramente dovreste portarne un po’ a casa. Prima di tornare alla barca esplorate i villaggi galleggianti locali e le zone umide della regione.
  • Il pranzo a bordo viene servito mentre la crociera prosegue con un languido meandro lungo il fiume Ton Le verso Kampong Tralach. Una cerimonia di benedizione dei monaci a bordo consegna gli auguri di salute e prosperità per tutti.
  • Scivolando tra le fronde di questo paesaggio simile alla giungla si arriva a Kampong Tralach. Bambini salutano con entusiasmo mentre portano il loro bestiame per un bagno nei meandri del fiume.
  • Fate una sosta alla “Green School”, sostenuta in parte dalla compagnia di crociera. Viaggiate per vedere tutta questa vita con un carretto di buoi locale.
  • Di nuovo si naviga verso valle, passando alla confluenza dei fiumi Ton Le e Mekong. La barca naviga durante la notte.
  • Cena e pernottamento a bordo.

Attività Locali

Gita in barca

Crociera

Escursione a Kampong Tralach

Escursione a Kampong Tralach

  • Dopo colazione, restate a bordo per capire meglio l’educazione della giovane generazione cambogiana (progetto ONG). I bambini si uniscono a voi a bordo, sempre entusiasti di mostrare le loro abilità nella musica e nell’arte.
  • Lasciate poi la barca verso le 09:30 per arrivare all’incantevole tempio preangloriano di Wat Hanchey (VII secolo). Questo piccolo complesso si trova in cima a una collina, proprio sulla riva, con una vista mozzafiato sul Mekong.
  • Ristoro a bordo poi pranzo. Durante il pomeriggio l’equipaggio è desideroso di mostrarvi la varietà della moda tradizionale Khmer. Osservate la vita sulla riva del fiume lungo il Mekong mentre la nave si dirige verso la sua prossima fermata.
  • Arrivate all’isola di Koh Oknha Tey. Questo posto nel mezzo del Mekong possiede la sua fama per la produzione di prodotti di seta di alta classe. Con il tuk tuk esplorate l’isola con i suoi laboratori e imparate come viene lavorata la seta dalla sua origine, fornita da piccoli bachi da seta, fino a un prodotto finale di altissima qualità fatto di seta originale cambogiana.
  • Dopo una ulteriore navigazione si arriva a Phnom Penh. Siete liberi fare la prima esplorazione da soli dopo cena. Passeggiate lungo il lungomare del fiume e osservate la gente del posto chiacchierare o prendere una bibita in uno dei numerosi bar (gentilmente informate l’equipaggio se lasciate la nave).
  • Pernottamento a bordo.

Attività Locali

Crociera

Wat Hanchey

Wat Hanchey

  • Benvenuti a Phnom Penh – un tempo chiamata la Parigi dell’Est. Nonostante il suo rapido sviluppo, ha conservato molto del suo fascino rustico e della sua eleganza. È una città straordinaria che vanta secoli di storia e cultura incredibili, che si possono ancora sentire in molti angoli di strada.
  • Iniziate la giornata con un giro turistico completo subito dopo la colazione. In autobus visitate i Campi di sterminio alla periferia della città e dopo la prigione centrale “S21”. Entrambi i siti storici mostrano il triste e crudele capitolo della storia Khmer, quando una volta i Khmer Rossi governavano il paese con terrore e repressione. Quei luoghi non sono cambiati molto dall’orribile epoca dei primi sette anni e quindi può essere straziante.
  • Pranzo in un bel ristorante della città. Dopo, l’esplorazione di Phnom Penh si concentra sul suo affascinante patrimonio culturale. L’edificio dorato del Palazzo Reale con la Pagoda d’argento e gli eccezionali manufatti Khmer del Museo Nazionale sono i punti salienti del pomeriggio. Il tour si conclude con un viaggio “in bicicletta” per tornare alla nave attraverso le strade affollate del centro di Phnom Penh.
  • Riposatevi nella vostra spaziosa cabina o unitevi con altri passeggeri al bar per bere qualcosa prima di iniziare le affascinanti attività serali.
  • Cena barbecue sul sundeck. La cena è accompagnata da uno spettacolo di danza Apsara. Sarete impressionati dalla brillantezza di questo ballo insieme ai suoni rilassanti della musica tradizionale.
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Attività Locali

Crociera

Palazzo Reale di Phnom Penh

Palazzo Reale di Phnom Penh

  • Prima colazione in hotel.
  • Unitetvi nel salone per una grande conferenza prima che sia il momento di dare l’addio alla vostra lussuosa casa galleggiante.
  • Sbarco e trasferimento in auto privata per la località balneare di Sihanoukville (~4 ore).
  • All’arrivo check-in e sistemazione al vostro hotel. Tempo libero per relax.
  • Pernottamento a Sihanoukville.

Macchina

Hotel

Spiaggia

Spiaggia di Sihanoukville

Spiaggia di Sihanoukville

  • Prima colazione in hotel.
  • La giornata intera è libera per il puro riposo o le visite autonome.
  • Anche se il turismo è sviluppato negli ultimi anni, le spiagge di Sihanoukville sono tra le più incontaminate di tutto il Sud-Est asiatico. Si tratta di un paradiso tropicale, pieno di spiagge e strutture per nuotare, fare snorkeling, immersioni subacquee o semplicemente prendere il sole.
  • Pernottamento a Sihanoukville.

Hotel

Spiaggia

Fruitti di mare

Fruitti di mare

  • Prima colazione in hotel.
  • La giornata intera è libera per relax sulla spiaggia o visite autonome.
  • Alcune migliori spiagge di Sihanoukville: Otres, Serendipity, Ochheuteal, Independence, Sokha…
  • Pernottamento a Sihanoukville.

Hotel

Spiaggia

Spiaggia di Sihanoukville

Spiaggia di Sihanoukville

  • Prima colazione in hotel.
  • La giornata intera è libera per relax o visite autonome. Potete inoltre fare un’escursione alle isole nelle vicinanze tra cui Koh Rong e Koh Rong Samloem.
  • Koh Rong: si trova a circa 25 chilometri al largo della costa di Sihanoukville. Quest’isola è una delle più belle dell’arcipelago, con 43 chilometri di spiagge di sabbia bianca e beige, con palme che ondeggiano dolcemente e acque blu turchesi. 
  • Koh Rong Samloem: Quest’isola è un’alternativa più tranquilla e appartata a Koh Rong. Le spiagge sul lato orientale sono di un bianco accecante.
  • Pernottamento a Sihanoukville.

Hotel

Spiaggia

Sihanoukville

Sihanoukville

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Phnom Penh per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del tour alla scoperta della stupenda Cambogia!

 

Macchina

Sihanoukville

Sihanoukville

Alberghi & Resort
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete