14 Giorni

TOUR IN CAMBOGIA: SITI IMPERDIBILI E VITA LOCALE

Phnom Penh - Kratie - Siem Reap - Battambang - Phnom Penh
Prenota
Codice di tour 15706

La Cambogia è un paese che possiede una richezza di cultura, tradizione e storia. Questo tour Cambogia 14 giorni è ideale per chi sta cercando un modo interessante per esplorare questo paese indocinese. Oltre a visitare i siti imperdibili del paese come Siem Reap, Phnom Penh… avrete la possibilità di sperimentare la vita locale tramite le escursioni in altre province rurali.

Iniziate il viaggio in Cambogia alla capitale Phnom Penh, visitando le attrazioni principali tra cui Palazzo Reale, tempio di Wat Phnom… e fare un’escursione all’isola della seta Koh Dach. Da qui si proseguie verso la provincia di Kratie che è famosa per i delfini del fiume di Mekong – prendete una barca per poter vedere queste bellissime creature alla loro abitazione, poi esplorate l’isola di Koh Trong in bicicletta sperimentando un ambiente pacifico del villaggio locale.

Questo viaggio in Cambogia  continua a Siem Reap – una destinazione assolutamente da non perdere con l’imponente Angkor Wat – il simbolo del paese e il patrimonio mondiali riconosciuto dall’UNESCO. Oltre alla scoperta dei templi dell’area archeologica di Angkor non perdete l’opportunità di visitare un villaggio bucolico e il lago di Tonle Sap per conoscere meglio la vita degli abitanti e l’artigianato locale. Il tour continua a Battambang dove è possibile fare un giro in treno di bambù – un’attività interessante da non perdere, e visitare Phnom Sampeau – la grotta dei pipistrelli. Dopo visita a Battambang, il vostro tour Cambogia a Phnom Penh, un circolo perfetto per esplorare il paese.

Il tour Cambogia alla scoperta dei siti imperdibili e vita locale 14 giorni vi offe le esperienze nuove e autentiche. Alla nostra agenzia Viet Prestige travel – professionale tour operator locale in Indocina – piacerà aiutarvi ad organizzare i pacchetti di tour su misura in Vietnam – Cambogia – Laos. Oltre ai tour in Cambogia, potete considerare i viaggi combinati Cambogia – Vietnam o Cambogia – Laos, tutti possono essere personalizzati a seconda delle vostre richieste!

 

 

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo Phnom Penh

Giorno 2: Esplorazione Phnom Penh (C1)

Giorno 3: Phnom Penh/ Isola della seta + Tour in cyclo (C1)

Giorno 4: Phnom Penh – Kratie – Koh Trong (C1)

Giorno 5: Escursione in bicicletta a Koh Trong (C1)

Giorno 6: Koh Trong – Siem Reap (C1)

Giorno 7: Siem Reap/ Roulous Group, Angkor Thom (C1)

Giorno 8: Siem Reap/ Ta Prohm, Angkor Wat (C1)

Giorno 9: Siem Reap/ Kbal Spean, Banteay Srei (C1)

Giorno 10: Siem Reap/ Knar Po, Kampong Khleang (C1)

Giorno 11: Siem Reap – Battambang (C1)

Giorno 12: Visita Battambang (C1)

Giorno 13: Battambang – Kampong Chhnang – Oudong – Phnom Penh (C1)

Giorno 14: Phnom Penh partenza (C1)

TOUR IN CAMBOGIA: SITI IMPERDIBILI E VITA LOCALE
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuto a Phnom Penh – la capitale cambogiana! Arrvio in aeroporto, trasferimento privato al vostro hotel.
  • Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax.
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Hotel

Un tuk tuk sulla strada di Phnom Penh

Un tuk tuk sulla strada di Phnom Penh

  • Prima colazione in hotel.
  • Al mattino visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
  • Situata all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate. 
  • Continuate poi la visita alla visita al Museo Nazionale, questo è uno dei veri gioielli architettonici di Phnom Penh. Il Museo è immediatamente riconoscibile con la sua calda terracotta rossa e il suo tetto graziosamente curato, sormontato da decine di naga custodi. È stato progettato in stile Khmer nel 1917 dal famoso architetto francese Georges Groslier & Ecole Des Arts Cambodgiens.
  • Nel pomeriggio, visitate i famigerati Campi di sterminio “ChoeungEk”, 15 km a sud-ovest di Phnom Penh. Questo è il luogo delle brutali esecuzioni di più di 17.000 persone, la maggior parte delle quali ha subito per la prima volta interrogatori, torture e privazioni nella prigione di ToulSleng durante il regime di Pol Pot (dal 1975 al 1979).
  • Proseguimento al Museo del Genocidio di TuolSleng (prigione S21). Questa prigione era una scuola superiore, utilizzata come prigione dalle forze di sicurezza di Pol Pot e divenne il più grande centro di detenzione e tortura durante il regime dei Khmer Rossi.
  • Dopo la visita potete fare una sosta al Mercato Russo da passare qui a curiosare nel labirinto di vicoli e bancarelle brulicanti di souvenir, gingilli, tessuti, statue ecc.
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Hotel

Palazzo Reale di Phnom Penh

Palazzo Reale di Phnom Penh

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina, escursione a Silk Island, i cambogiani la chiamano KohDach, gli stranieri “l’isola della seta”. Quest’isola si trova sul fiume Mekong, a pochi chilometri a monte di Phnom Penh, e conserva lo squisito fascino della campagna che è rimasta lontana dalla modernità. Sotto la maggior parte delle case di legno su palafitte, al riparo dal caldo, le donne tessono tessuti, di solito krama – il tradizionale e multifunzionale sciarpa Khmer. Fate un giro in tuk tuk per contemplare appieno la bellezza e l’armonia del villaggio locale.
  • Questo pomeriggio, fate un tour in cyclo (risciò) per visitare Wat Phnom è il più significativo di tutti i templi di Phnom Penh. Questo tranquillo tempio è situato su una collina da cui prende il nome la città. Secondo la leggenda, una donna del XIV secolo di nome Penh trovò oggetti sacri buddisti nel vicino fiume e li collocò qui, sulla piccola collina.
  • Dopo di che, visitate il Monumento all’Indipendenza, fu costruito nel 1958 per l’indipendenza della Cambogia dalla Francia nel 1953. Ha la forma di uno stupa a forma di loto, dello stile che si vede nel grande tempio Khmer ad Angkor Wat e in altri siti storici Khmer.
  • Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Tempo libero.
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Attività Locali

Camminare

Hotel

Tessitura a Koh Dach

Tessitura a Koh Dach

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi partenza per Kratie. Lungo il tragitto, passate Skun – una piccola città famosa per i suoi gustosi ragni – dove è possibile gustare uno spuntino prima di continuare il viaggio a Kratie. Si consiglia di mangiare questi aracnidi pelosi come si mangia un granchio, spaccando il corpo e staccando le zampe una ad una – delizioso!
  • All’arrivo a Kratie cominciate a visitare un complesso di templi che contiene Phnom Sambok e prendete una barca per Kampi per vedere i delfini sul fiume Mekong, che vanta le maggiori attrazioni turistiche di questa regione. Dal tempio si gode di una vista impressionante sull’area circostante. Una parte del piacere di viaggiare a Kratie è la semplice gioia di intravedere il delfino Irrawaddy, in via di estinzione, e di vedere il drammatico tramonto sul fiume.
  • Poi a bordo di una barca locale partire dal lungomare di Kratie per Koh Trong.
  • Pernottamento a Koh Trong.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Delfini del Mekong

Delfini del Mekong

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi iniziate il vostro viaggio in bicicletta intorno all’isola di Koh Trong, passerete davanti a molte case Khmer tradizionali costruite su palafitte. Le strade strette sono perfettamente progettate per andare in bicicletta con molta ombra e allo stesso tempo permettono di passare vicino alle case delle persone senza interferire troppo con la loro privacy. Questo vi permette di approfondire la vita della popolazione locale.
  • Nel pomeriggio prendete il traghetto per esplorare la città di Kratie. Kratie è una pittoresca cittadina sulle rive del Mekong. Fino a poco tempo fa Kratie era un porto commerciale strategico sul fiume tra Phnom Penh e Stung Treng. Sia i francesi che i Khmer Rossi hanno trovato utile la città e ci sono numerosi edifici coloniali francesi che rimangono.
  • Dopo la visita tornate all’isola con il traghetto.
  • Pernottamento a Koh Trong.

Macchina

Bicicletta

Hotel

Isola di Koh Trong

Isola di Koh Trong

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi partenza per Siem Reap. Lungo la strada, fate una sosta per visitare Chhlong, una piccola città con molte case coloniali francesi che sono tra le più belle della Cambogia. E poi si prosegue verso Siem Reap.
  • All’arrivo a Siem Reap, sarete trasferiti direttamente in albergo per il check-in. Serata libera per relax o visita al mercato notturno.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Hotel

Mercato notturno a Siem Reap

Mercato notturno a Siem Reap

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina visiterete l’antico sito della civiltà Khmer di Hariharalaya, che fiorì tra la fine del IX e l’inizio del X secolo. Questi sono i primi templi dell’area di Angkor e sono indicati come il gruppo di Roluos: la Montagna del Tempio di Bakong con meravigliose incisioni sulle false porte e sugli architravi, il tempio funerario di PreahKo, il Tempio di Lolei con le più squisite incisioni e iscrizioni del gruppo di Roluos.
  • Continuate a visitare l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori. 
  • Nell’area di Angkor Thom visitate: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
  • Alla fine della giornata, se il tempo lo permette vedete il tramonto dal tempio di Pre Rup.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Porta del Sud dell'Angkor Thom

Porta del Sud dell'Angkor Thom

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina visiterete le uniche sculture interne in mattoni di PrasatKravan, SrahSrang (“Le Terme Reali” un tempo venivano utilizzate per i bagni rituali), BanteayKdei (circondato da 4 muri concentrici).
  • Un’altra impressionante è Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Il tempio rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero.
  • Continuate la visita a NeakPean, una fontana costruita al centro di una piscina (che rappresenta il paradisiaco lago di montagna dell’Himalaya) ed il tempio di Preah Khan, costruito dal re Jayavarman VII. Preah Khan è, come Ta Prohm, un luogo di recinzioni a torre e corridoi che abbracciano le spalle. A differenza di Ta Prohm, tuttavia, il tempio di Preah Khan si trova in un ragionevole stato di conservazione e gli sforzi di restauro in corso dovrebbero mantenere e persino migliorare questa situazione.
  • Visitate poi il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Tempio di Ta Prohm

Tempio di Ta Prohm

  • Prima colazione in hotel.
  • In mattina lasciate la città per visitare Kbal Spean, a 47 km di distanza da Siem Reap, è in realtà un luogo sacro situato lungo l’affluente del fiume Siem Reap che si trova alla base dei monti Kulen della Cambogia. 
  • I punti salienti di Kbal Spean sono numerosi, e comprendono incisioni di Vishnu reclinabili, un ponte formatosi naturalmente, e una piccola cascata perfettamente formata alla fine del letto del fiume intagliato.
  • Lo stile del fiume è quello dell’era Baphuon, e le divinità raffigurate sono tutte indù. Per 150 metri su un tratto del fiume ci sono immagini affascinanti di divinità, e all’interno di questo 1000 lingas che dà al fiume il suo soprannome sanscrito – “Fiume delle Mille Lingas“.
  • Il tour proseguirà poi verso alcuni dei templi più lontani, tra cui il bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
  • Un’attività facoltativa in serata è vedere “Phare Circus” – lo spettacolo più famoso della Cambogia, una combinazione di teatro, musica, danza e acrobazie.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Statue al Tempio di Banteay Srei

Statue al Tempio di Banteay Srei

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina è dedicata ad un’escursione per esplorare la vita rurale locale al villaggio Khnar Po. Avrete una mezza giornata con una famiglia locale combinata con la possibilità di fare una passeggiata in paese, conoscere l’artigianato locale, la tessitura della ginestra e godervi un giro sul carro trainato da buoi.
  • Più lontano c’è il piccolo tempio angkoriano Banteay Ampil, che vede pochissimi visitatori se paragonata ai più celebri templi di Angkor.
  • Questo pomeriggio visiterete il villaggio di Kampong Khleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Qui, tutte le case su palafitte sono immerse nel cuore di un ambiente naturale eccezionale con paesaggi tipici: pianure allagate, distese d’acqua a perdita d’occhio e le risaie di un verde scintillante…
  • Arrivo in paese, passeggiata a piedi per incontrare la gente del posto. Osservate le usanze locali e parlare con gli abitanti del villaggio della differenza del loro stile di vita e sapere come si incontrano vivendo sull’acqua. Continuate il tour del villaggio galleggiante con la barca per esplorare la piccola isola, che ospita un vivace mercato, una pagoda, una scuola e un centro sanitario.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Lago di Tonle Sap

Lago di Tonle Sap

  • In mattina trasferimento in auto per Battambang. Lungo la strada, visitate il West Baray che misura 8 km per 2,3 km e che ha fornito l’acqua per la coltivazione intensiva dei terreni intorno ad Angkor.
  • Dopo di che, visitate una fattoria/laboratorio dove potrete vedere l’intero processo di creazione della seta, compresa la coltivazione del cibo per i bachi da seta, l’allevamento dei bachi, l’estrazione e la raffinazione della seta ecc….
  • Arrivo a Battambang nel pomeriggio. Battambang è una città affascinate con alcune delle architetture meglio conservate che sono state costruite durante il periodo francese. Vedrete la gente del posto piantare verdure e pesce lungo la riva del fiume Stung Sangker.
  • Continuate il tour con un giro su un treno di bambù. Ogni treno di bambù – conosciuto in Khmer come “nori” – è costituito da un telaio di legno lungo 3 metri, coperto longitudinalmente da lamelle di bambù ultraleggero che poggia su due carrelli a forma di bilanciere, uno dei quali è collegato da cinghie di ventilazione a un motore a benzina. (L’operazione di questa attività è soggetta al permesso dell’autorità locale)
  • In seguito procedete a Phnom Sampeau dove si trovano le grotte del massacro e un piccolo tempio; cioè, la serenità e la disumanità esistono insieme in un unico luogo. Sebbene abbia un passato tragico, è anche un luogo piacevole da visitare. Le viste panoramiche dalla cima sono davvero mozzafiato, ogni sera al calar della notte migliaia di pipistrelli escono dalle grotte della collina per nutrirsi prima di tornare all’alba. Questo fenomeno naturale è davvero un “must see” per visitatori.
  • Pernottamento a Battambang.

Macchina

Hotel

Giro in treno di bambù a Battambang

Giro in treno di bambù a Battambang

  • Oggi scoprite il vero stile di vita della Cambogia. Per l’occasione, fate una gita con il tuk tuk per esplorare la vita locale della gente dell’entroterra. Lungo il percorso, avrete la possibilità di vedere case tipiche immutate da generazioni, risaie, e il lavoro degli artigiani…
  • Poi, scoprirete anche il WatEk Phnom, costruito nell’XI secolo e ricoperto di vegetazione. Questo tempio si distingue per i suoi muri raffiguranti Buddha.
  • Questo pomeriggio continuate il viaggio con una visita a WatBanan, un tempio dell’ XI secolo in cima a una montagna situata tra le lussureggianti risaie e i bellissimi stagni di loto. Dalla cima della montagna, avete una buona vista sulla splendida campagna, potete anche visitare l’antico tempio circondato da alberi fioriti profumati.
  • Poi visitate alcuni villaggi intorno a Battambang dove potete conoscere la produzione di carta di riso, prahoc (la salsa cambogiana di pesce fermentato), grolan (riso glutinoso arrostito in giunti di bambù) e altre specialità cambogiane.
  • Si potrebbe organizzare anche una visita facoltativa ad un centro di tessitura artigianale.
  • Tornate al vostro hotel dopo la visita. Pernottamento a Battambang.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca

Tempio di Wat Banan

Tempio di Wat Banan

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa mattina, strasferimento da Battambang a Phnom Penh. Lungo la strada, visitate Kampong Chhnang, nota per le sue ceramiche tradizionali.
  • Poi, procedete verso Oudong, l’ex capitale reale della Cambogia, fate un giro su un carro trainato da buoi intorno alla città. Poi salite sulla cima del monte Oudong godendo di una magnifica vista sulla valle sottostante, mentre la guida vi spiega la storia della terra e dei suoi edifici, nonché la cultura religiosa dei cambogiani.
  • Dopo di che, continuando verso Phnom Penh, fermatevi a Koh Chen, un’isola nel fiume Tonle Sap, conosciuta come il “villaggio dell’argento” per la sua produzione di oggetti artigianali in argento.
  • Raggiungete Phnom Penh alla fine del pomeriggio. Check-in e sistemazione al vostro hotel.
    Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Hotel

L'ex capitale Oudong

L'ex capitale Oudong

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Phnom Penh per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del tour alla scoperta della stupenda Cambogia!

 

Macchina

Phnom Penh

Phnom Penh

Alberghi & Resort
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete