19 Giorni

TOUR ESSENZIALE IN VIETNAM E CAMBOGIA

Hanoi - Lao Cai - Sapa - Ta Phin - Ninh Binh - Baia di Ha Long - Hue - Hoi An - My Son - Ho Chi Minh - Cu Chi - Cai Be - Chau Doc - Phnom Penh - Siem Reap
Prenota
Codice di tour 11512

Tour Essenziale in Vietnam e Cambogia” – Il viaggio in Vietnam con estensione ai templi di Angkor in Cambogia è organizzato per chi desidera immergersi nella natura, nella cultura e nella storia di questi due Paesi dell’Indocina. Il viaggio in Vietnam e Cambogia inzia dalla capitale del Vietnam, Hanoi con un treno notturno per Lao Cai. A Lao cai ci si trasferisce con l’auto privata a Sapa dove si pernotta in una casa tradizionale della minoranza etnica di Dao.

Poi si fa una scoperta dei villaggi famosi delle minoranze etniche abitanti a Sapa. Oltre ai tradizionali villaggi tribali, la città di Sapa è famosa anche per i mercati tra cui il mercato di Bac Ha che è pieno di colori delle minoranze etniche diverse provenienti dai villaggi diversi e le loro attività commerciali durano dal primo mattino fino a mezzogiorno con le merci variegate dai tessuti fatti a mano ai cani e bufali.

Lasciando la città verde, si torna ad Hanoi per una visita delle attrazioni tra cui il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Tempio della letteratura e si conclude il giorno con uno street food tour che vi porta ad assaggiare quasi tutti i piatti tipici dell’Hanoi.

Il giorno successivo, si parte per la provincia di Ninh Binh, la baia di Ha Long sulla terra, per visitare le Pagode di Tam Coc e Bich Dong. I 2 giorni successivi saranno dedicati alle attività su una crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long.

Poi il viaggio continua con un volo per la cittadella di Hue dove si visitano il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico, il Palazzo della Pace Suprema. Attraversando il Passo di Hai Van ci si muove verso la città delle lanterne, Hoi An, dove si visitano il Ponte giapponese riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il Santuario di My Son, il Ponte di Cao Lau e il Villaggio d’artigianato di Thanh Ha.

La prossima tappa sarà la città di Ho Chi Minh famosa per il Quartiere cinese, il Palazzo della riunificazione, l’Opera House e l’Hotel de ville. Si prende una nave ad alta velocità da Chau Doc a Phnom Penh, la città gradevole e moderna della Cambogia. Poi si fa un tour della città e tra le attrazioni si visitano il Museo nazionale, il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il Mercato di Toul Toum Poung. Si sale di nuovo su una barca per andare a Siem Reap dove si fa una scoperta al Lago di Tonle Sap, al Villaggio galleggiante di Chong Kneas, al Tempio di Bayon e al Tempio di Banteay Srei.

Con il viaggio organizzato dal tour operator locale Viet Prestige travel, vi goderete dei momenti di esperienze ed emozioni molto diversificate che vanno dal rilassamento all’eccitazione. Vi promettiamo che questo viaggio con tanti paesaggi megliviosi ed esperienze interessanti sarà una ricordo indimenticabile per voi. Prenotate subito questo tour per non perdere le offerte e anche per avere il supporto al più presto possibile per un’ottima pianificazione di un tour in Vietnam e Cambogia così lungo.

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi – Treno notturno a Lao Cai

Giorno 2: Lao Cai – Sapa – Trekking a Ta Phin (C1/P/C2)

Giorno 3: Scoperta di vita quotidiana a Ta Phin – Ritorno a Sapa (C1/P)

Giorno 4: Mercato di Bac Ha – Lao Cai – Ritorno ad Hanoi

Giorno 5: Hanoi Sightseeing – Hanoi Street Food Tour (C1)

Giorno 6: Hanoi – Ninh Binh – Hanoi (C1)

Giorno 7: Hanoi – Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 8: Baia di Ha Long – Volo per Hue (C1/P)

Giorno 9: Hue Sightseeing (C1)

Giorno 10: Hue - Hoi An City Tour (C1)

Giorno 11: Hoi An – My Son – Villaggi artigianali ad Hoi An (C1)

Giorno 12: Hoi An – Ho Chi Minh (C1)

Giorno 13: Ho Chi Minh – Cu Chi Tunnels – Ho Chi Minh (C1/P)

Giorno 14: Ho Chi Minh – Il mercato galleggiante di Cai Be – Chau Doc (C1/P)

Giorno 15: Chau Doc – Phnompenh (C1)

Giorno 16: Phnompenh – Siem Reap (C1/C2)

Giorno 17: Visita dei templi di Angkor Thom e Angkor Wat (C1)

Giorno 18: Visita del tempio Banteay Srei (C1)

Giorno 19: Partenza (C1)

TOUR ESSENZIALE IN VIETNAM E CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
  • Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
  • Tempo libero fino al trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere un treno notturno per la provincia di Lao Cai.
  • Pernottamento a bordo.

Treno notturno

Macchina

Strada ferroviaria ad Hanoi

Strada ferroviaria ad Hanoi

  • Arrivo alla provincia di Lao Cai verso le 6:30.
  • La nostra autista e guida vengono a prendervi alla stazione.
  • Poi fate un tragitto in auto attraverso le nuvole blu verso Sapa (circa 1.5 ore)
  • Arrivo a Sapa, trasferimento all’albergo per fare il check-in.
  • Dopo aver fatto la colazione all’albergo, si dirige da Sapa alla base di trekking dove si inizia il trekking su e giù per le colline (circa 5- 6 ore), attraversando i campi di riso terrazzati, i boschetti di bambù e molti villaggi delle minoranze.
  • Si fa una pausa per il pranzo, prima di continuare il viaggio verso il villaggio di Ta Phin – uno dei villaggi etnici che si situa 10 chilometri a nord di Sapa. Nel villaggio, in un quartiere amichevole convivono due tribù: Dao rosso e H’Mong Nero.
  • La famiglia ospitante della minoranza etnica di Dao vi accoglie nella loro casa tradizionale dove si fa la cena.
  • Pernottamento a Ta Phin.

Macchina

Homestay

Trekking

Camminare

Campi di terrazze a Sapa (Lao Cai)

Campi di terrazze a Sapa (Lao Cai)

  • Al primo raggio di sole, potete sentire i suoni della vita quotidiana del villaggio. Se desiderate, potete partecipare ad alcune delle attività della famiglia ospitante come alimentare gli animali, pulire le case, lavorare in giardino o preparare la colazione.
  • Colazione in casa tradizionale.
  • Dopo la colazione, si fa una passeggiata breve intorno al villaggio e si trascorre un bel tempo chiacchierando con la famiglia ospitante.
  • Poi ritorno a Sapa in auto (circa 30 minuti).
  • All’arrivo a Sapa, si fa il check-in all’albergo.
  • Al pomeriggio, si fa una gita (~5km) al villaggio di Cat Cat, la patria della tribù di collina di H’Mong per partecipare ad uno spettacolo tradizionale di musica etnica realizzato dalle persone appartenenti a minoranze etniche.
  • Il resto della giornata è dedicato alle attività libere.
  • Pernottamento all’albergo a Sapa.

Macchina

Trekking

Hotel

La donna dell'etnia di H'Mong (Sapa)

La donna dell'etnia di H'Mong (Sapa)

  • Colazione in albergo.
  • Lasciando Sapa, ci si trasferisce al mercato di Bac Ha.
  • Domenica è il giorno in cui molte tribù del nord-ovest del Vietnam si riuniscono ai mercati per scambiare le loro merci. Tale mercato è pieno di colori di minoranze etniche diverse provenienti da i villaggi diversi e le loro attività commerciali durano dal primo mattino fino a mezzogiorno con le merci dai tessuti fatti a mano ai cani e bufali.
  • Pranzo libero a Bac Ha.
  • Si fa una gita in barca lungo il fiume di Chay.
  • Ritorno a Lao Cai per la cena prima di prendere il treno per Hanoi.
  • Arrivo ad Hanoi, si fa il check-in all’albergo.
  • Pernottamento all’albergo.

Macchina

Trekking

Camminare

Hotel

Mercato di Bac Ha (Sapa)

Mercato di Bac Ha (Sapa)

  • Colazione in albergo.
  • Inizio del tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica, si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976, tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Tempio della letteratura.
  • Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
  • La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Il Tempio della letteratura. Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
  • Un viaggio in Vietnam non sarà completo se non si può assaggiare il cibo stradale quindi il vostro pomeriggio in questo giorno sarà dedicato allo street food tour. Con la vostra guida turistica, attraversando i vicoli e marciapiedi nascosti avrete un pomeriggio pieno di felicità e conoscerete di più sulla cucina, sulla cultura e sulle persone vietnamite. Durante lo street food tour, avrete opportunità di provare i piatti tipici locali vietnamiti tra cui “Bánh Cuốn” (involtino al vapore con maiale, funghi e scalogni), “Phở” (spaghetti di riso), “Bánh mì” (Panini vietnamiti), “Nộm” (Insalata vietnamita) e “Chè” (Dolce).
  • Il resto della giornata è dedicato alle attività libere.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Attività Locali

Camminare

Hotel

Il Tempio letteratura

Il Tempio letteratura

  • Colazione in albergo.
  • Partite dal vostro hotel con l’auto privata per l’escursione nella provincia di Ninh Binh. Ninh Binh si trova nella regione del Delta del Fiume Rosso, a circa 100 km al sud di Hanoi. Considerata come “la Baia di Ha Long sulla terra”, la provincia è famosa per i numerosi picchi di roccia calcarea incastonanti tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua, scelti anche come set per il famoso film King Kong.
  • Dopo circa 2 ore di viaggio, arrivate a Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam nel X secolo, situata ai piedi di una catena di montagne e che copriva anticamente una superficie di tre chilometri quadrati.
    Poi continuate l’escursione con la visita delle Pagode di Tam Coc e Bich Dong:
  • La più famosa e conosciuta è indubbiamente Tam Coc, dove l’omonimo fiume attraversa ripide montagne calcaree e campi di riso, puntellate da grotte e cavità.
  • La Pagoda di Bich Dong, situata a 2 – 3 km dall’imbarcadero principale. Attraversato un ponticello di pietra, si entra nel sito della pagoda. È suddivisa in più piani raggiungibili tramite una scalinata che costeggia la montagna attraversando anche una grotta. Il sito è molto caratteristico ed immerso nella natura.
  • Nel tardo pomeriggio, rientro ad Hanoi.
  • Pernottamento all’albergo ad Hanoi.

Macchina

Camminare

Sampan

Pagoda di Bich Dong (Ninh Binh)

Pagoda di Bich Dong (Ninh Binh)

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento alla città di Ha Long.
  • 12:00: All’arrivo al molo, l’equipaggio di Huong Hai Halong vi accoglie alla Sala prima dell’orario di partenza.
  • Imbarcate e fate il check-in. La nave comincia a navigare alla zona Baia di Bai Tu Long.
  • 12:30: Godersi il cocktail di benvenuto durante la crociera, ammirando gli belli isoletti con le formazioni diversi. Baia di Bai Tu Long possiede una bellezza selvaggia con le viste naturali panoramiche, rendendo indimenticabile nella mente dei viaggiatori.
  • 13:00: Un buffet pranzo è servito nel ristorante al ponte principale. I passeggeri possono pranzare mentre ammirano la bellezza della baia.
  • 15:30: Visitate il villaggio dei pescatori di Vung Vieng e fate una gita in barca a remi intorno al villaggio.
  • In seguito, tornate alla nave per il relax prima della cena a bordo. “Happy Hour” con un menù speciale dalle 16.30 alle 19:00. Avete lo sconto per tutti tipi di bevanda: cocktail, mocktail e mista bevanda.
  • 17:20: Fate il kayaking or rilassate alla crociera (le spese per kayak sono a vostro conto)
  • 18:15: Partecipate alla dimostrazione di cucina e provate a cucinare un piatto tradizionale vietnamita: gli involtini primavera
  • 19:00: La cena servita a bordo.
  • 21:00: Le attività notturne: rilassarsi, vedere film, oppure godersi col servizio di Spa, pescare i calamari con amici o famiglia.
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Crociera

Kayak

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • 6:30 – 7:45: Prima colazione con tè e biscotti, partecipate alla lezione di Tai Chi sul ponte sole nell’alba.
  • Esplorate l’area dell‘isola di Hon Co e Grotta di Co. Vedrete la vista mozzafiata della Baia di Bai Tu Long nonché la spiaggia di sabbia bianca dell’isola di Hon Co.
  • 7:45 – 8:45: Potete prendere il sole alla spiaggia o nuotate (la possibilità di nuotare dipende dal tempo e dal permesso dell’autorità locale).
  • 8:45: Tornate alla giunca.
  • 9:15: Preparate i bagagli per il check-out.
  • 9:30 – 10:30: Fate un leggero pranzo (brunch) a bordo mentre la crociera ritorna al molo.
  • 11:00 : Sbarco. Trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue.
  • Check-in all’albergo ad Hue e riposo.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Voli

Crociera

Hotel

Fare kayak

Fare kayak

  • Colazione in albergo.
  • Dopo la colazione, la giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze. Il complesso della Cittadella Imperiale rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni e di alcuni non rimangono che rovine. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc, tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa).
  • La visita prosegue passando per la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh che sono considerate le due tombe impreriali più maestose in Vietnam.
  • Continuate la gita con la visita alla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) che si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi.
  • Finite la giornata di visite con una piacevole passeggiata fra le bancarelle del gran mercato di Dong Ba che si trova lungo la riva nord del fiume dei Profumi, su Tran Hung Dao Street della città di Hue e si estende dal ponte Trang Tien Gia Ho. Nel mercato, ci sono tutti i più speciali doni culturali e souvenir di Thua Thien Hue.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca locale

La Tomba del Re di Khai Dinh (Hue)

La Tomba del Re di Khai Dinh (Hue)

  • Colazione all’albergo.
  • Partenza verso Hoi An – la città delle lanterne, perché la prima volta in cui si giunge in questa città non si può fare a meno di notare le migliaia di lanterne colorate sparse per la città che s’illuminano al tramonto creando un’atmosfera davvero magica, è senza dubbio la più incantevole e romantica città del Vietnam.
  • La strada vi porta verso il passo Hai Van con una sosta per ammirare lo splendido panorama sottostante. Dalla cima del Passo vi godete di una vista mozzafiata, considerata uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
  • Visita al museo di arte Cham che ospita una vasta collezione di opere artistiche e culturali dell’antico regno Champa in materiali diversi quali arenaria, terracotta e bronzo. ll regno, che occupava la regione costiera centrale e meridionale del Vietnam, risalendo al periodo fine del ‘100 – inizio del ‘700, ci ha lasciato un ricco patrimonio di templi e torri e un vasto assortimento di opere d’arte. Si deve parlare, inoltre, delle Montagne di Marmo (Nui Ngu Hanh) ovvero Montagne dei Cinque Elementi sulle pendici delle quali si trovano varie grotte e pagode che attraggono numerosissimi visitatori ogni anno. Queste cinque colline calcaree formate dall’erosione sono associate ognuno ad uno dei cinque elementi del cosmo: acqua, terra, fuoco, metallo e legno.
  • Arrivo ad Hoi An – una pittoresca cittadina, in origine porto commerciale della popolazione Cham conosciuta fin dall’epoca coloniale come Hai Pho “Città di mare”, venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre nazioni come il Giappone, il Portogallo, l’India e l’Olanda. Visite della città il cui centro storico è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, qui si possono ammirare templi, pagode, case e botteghe storiche e il famoso Ponte Giapponese costruito tra il XVI e XVII Secolo.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Camminare

Hotel

Fiume di Thu Bon ad Hoi An

Fiume di Thu Bon ad Hoi An

  • Colazione in albergo.
  • Incontro con la guida e partenza per il Santuario di My Son, un patrimonio dell’UNESCO nel Vietnam, si trova circa di 50km a sud-ovest di Hoian. Situato in una valle lussureggiante, My Son era una capitale ed un centro religioso del Regno di Cham, considerato nello stesso valore dei più grandi siti archeologici del sud-est asiatico tra cui Angkor in Cambogia, Bagan in Myanmar, Ayutthaya in Thailandia. Questi torri e santuari del Santuario di My Son erano costruiti dal VII secolo al XIII secolo.
  • Trasferimento poi al ponte di Cau Lau dove prendete una barca per tornare ad Hoi An. Lungo il percorso sostate ai villaggi di Thanh Ha e Kim Bong. Al villaggio di Thanh Ha potete osservare le fasi di produzione di ceramica (vasi, bollitori, pentole…), mentre a Kim Bong è prevista una visita ad un’area di costruzione navale ed un laboratorio di falegnameria dove si creano i mobili artigianali e sculture.
  • Sbarcate e tornate al vostro hotel. Tempo libero.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Camminare

Hotel

Il Santuario di My Son (Hoi An)

Il Santuario di My Son (Hoi An)

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo per Ho Chi Minh, ex Sai Gon.
  • Accoglienza dalla guida turistica e trasferimento all’albergo, check-in e riposo.
  • Nel pomeriggio, fate un tour di questa città vivace – la capitale commerciale del Paese nonché la sede di numerosi ristoranti eleganti e negozi di lusso. Visitate:
  • Il quartiere cinese (Chinatown) che comprende, tra le altre attrazioni, quella da non perdere, la pagoda di Thien Hau, che è una delle più belle pagode della città di Ho Chi Minh ed è dedicata al culto di Thien Hau (Santa Madre Celeste), divinità protettrice del mare e quindi cara ai navigatori e ai pescatori. Le tre grandi statue in bronzo che la raffigurano dominano la sala principale della pagoda.
  • Il Palazzo della Riunificazione costruito originariamente nel 1873, era la residenza del Governatore Generale della Cocincina.
  • L’Opera House, chiamato anche Ho Chi Minh Municipal Theater si trova al centro della città in via Dong Khoi. È considerato il teatro versatile della città che organizza spettacoli artistici e ospita anche numerosi eventi importanti.
  • L’Hotel de Ville è una delle famose opere architettoniche antiche di HCMC, costruita dal 1889 al 1909 dall’architetto Femand Gardès, a base dello stile del campanile della Francia settentrionale.
  • Pernottamento ad HCMC.

Macchina

Camminare

Hotel

Plazzo di riunificazione

Plazzo di riunificazione

  • Prima colazione all’albergo.
  • Partite per la visita alla città sotterranea di Cu Chi (i tunnel di Cu Chi). Tanti anni fa, il complesso dei tunnel di Cu Chi si estende per oltre 250 km da Sai Gon al confine cambogiano e ha tre livelli di profondità. Il sistema dei tunnel comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costrutti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine. Ormai le gallerie rimanenti di Cu Chi sono diventate un’attrazione turistica che permette ai suoi visitatori un’esperienza unica scoprendo la vita vietnamita sotterranea durante la guerra fra con gli Stati Uniti.
  • Ritorno alla città di Ho Chi Minh.
  • Pranzo in un ristorante locale.
  • Il resto della giornata è dedicato alle attività libere.
  • Pernottamento ad Ho Chi Minh City.

Macchina

Camminare

Hotel

La città sotterranea di Cu Chi

La città sotterranea di Cu Chi

  • Colazione in albergo.
  • Dopo la colazione, la guida verrà a prendervi al vostro hotel alla città di Ho Chi Minh. Partenza per Cai Be con l’auto, fermata per fare le foto alla cittadina di Tan An che si affaccia sulle risaie pittoresche.
  • All’arrivo a Cai Be, imbarco sull’imbarcazione locale per una visita turistica a Vinh Long. Durante la crociera sul fiume di My Tho, potete godersi l’aria fresca e rilassante, visitando il mercato galleggiante – lo stile originale del commercio nel bacino del fiume Mekong – con centiaia di barche sul fiume.
  • Visitando le case locali dove si producono riso soffiato e carte di riso tradizionali, sapete come si fa questo tipo di torta nonché potrete gustare i prodotti subito dopo la produzione.
  • Lungo i canali sul fiume di Mekong, vedrete tante attività quotidiane della gente del posto fra cui la pesca.
  • Si fa una sosta per pranzo.
  • Trasferimento a Chau Doc. Visita del paese galleggiante dei Cham, popolazione induista che ha conservato il suo stile di vita ancestrale
  • Pernottamento a Chau Doc.

Macchina

Camminare

Hotel

Mercato galleggiante di Cai Be

Mercato galleggiante di Cai Be

  • Colazione in albergo.
  • Si prende una nave ad alta velocità da Chau Doc a Phnom Penh, attraversando il confine con la Cambogia a Kaam Sammor.
  • All’arrivo, sarete accolti dalla vostra guida turistica. Trasferimento all’albergo per fare il check-in e riposo.
  • Nel pomeriggio, si fa un tour della città di Phnom Penh, la città gradevole e moderna, tra le attrazioni della città si visitano il Museo nazionale, il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il Mercato Toul Toum Poung.
  • Il Museo nazionale di Phnom Penh è il principale museo cambogiano ed è dedicato all’archeologia e alle arti visive khmer ospitando infatti una delle più grandi collezioni mondiali di oggetti d’arte khmer. Si tratta di oltre 14.000 oggetti fra cui sculture in pietra, ceramiche, bronzi e reperti etnografici, anche preistorici.
  • Il Palazzo Reale costruito dal Re Norodom nel 1866 alla zona antica della città. Il Palazzo Reale di Phnom Penh è composto da un insieme di giardini, palazzi e pagode facilmente riconoscibili dai tetti dorati, abbelliti da guglie, tipici dell’arte khmer. Il complesso è suddiviso essenzialmente in tre parti: la Sala del Trono, la Pagoda d’Argento e l’area degli appartamenti reali chiusi al pubblico. La Pagoda d’Argento, così nominato per via delle 5000 piastrelle d’argento che coprono il suo suolo, è un’opera architettonica unica nel suo genere e per miracolo è scampata alle distruzioni dei khmer rossi.
  • Il Mercato Toul Toum Poung, situato nella parte sud di Phnom Penh, il mercato dove i turisti possono comprare i loro souvenir. Qui troverete davvero di tutto per quanto riguarda la produzione artigianale locale: dalle lanterne colorate alle sciarpe di seta tessute a mano, dalle classiche borse false alle statue intagliate. Il nome del mercato deriva dal fatto che negli anni ’80 era uno dei posti preferiti dalla comunità di espatriati russi. Se volete portare con voi un ricordo dalla Cambogia, probabilmente questo è il posto giusto per voi!
  • Pernottamento a Phnom Penh.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca

Plazzo Reale

Plazzo Reale

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento da Phnom Penh a Siem Reap in barca (circa 6 ore).
  • All’arrivo, la vostra guida turistica vi verrà a prendere fino al vostro albergo per fare il check-in e riposo.
  • Nel pomeriggio, si visita il Lago di Tonle Sap che si trova un po’ a nord-ovest del Paese in lingua locale significa semplicemente grande fiume. Il lago ha una superficie quadruplica mediamente da 3000 a 12000kmq.
  • Poi si visita il villaggio galleggiante di Chong Kneas che è diventato una meta molto frequentata dai viaggiatori che desiderano vedere qualcosa di diverso dai templi. Visitando il villaggio galleggiante, avrete uno sguardo generale sulla vita quotidiana degli abitanti locali.
  • Lasciando il villaggio galleggiante di Chong Kneas, si prosegue verso il villaggio di Artisan d’Angkor, conosciuto per i prodotti di seta.
  • Cena in un ristorante locale.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Lago di Tonple Sap

Lago di Tonple Sap

  • Colazione all’albergo.
  • Partite di mattina per la visita dell’ingresso meridionale dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico soprannominato la “Roma asiatica” è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna. Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
  • Il pomeriggio è dedicato alla visita del maestoso complesso templare di Angkor Wat, l’attrazione più gettonata del Paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna” e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista. La visita prevede anche una passeggiata a dorso di elefante verso il Tempio di Phnom Bakheng situato sulla cima di una collina tra Angkor Wat e Angkor Thom. Questo tempio rappresenta proprio la cima del Monte Meru. Secondo la cosmologia dell’India antica, il Monte Meru, segnando il centro dell’universo, è il luogo dove ideale e reale si uniscono, dove la materia può trovare il suo riscatto e lo spirito può incarnarsi. Da qui potrete godervi l’indimenticabile splendore del tramonto immergendovi in un quieto paesaggio dorato.
  • La giornata si conclude con uno spettacolo della danza di Apsara durante la cena. Vantando un’antica tradizione, che trae le sue origini dalle danze sacre delle apsaras, le seduttrici mitologiche dell’antico Angkor, ha acquisito nel tempo, inoltre, un significato religioso, perché era stata progettata al fine di portare divine benedizioni al Re e al suo popolo.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

L'antica città di Angkor Wat

L'antica città di Angkor Wat

  • Colazione in albergo.
  • Iniziate il giorno con la visita dei villaggi locali durante il percorso verso il tempio di Banteay Srei ovvero il tempio rosa, costruito in arenaria rosa. Questo è il tempio più lontano e distaccato del complesso di Angkor. Il tempio si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti. ll suo nome originale era Tribhuvanamahesvara – “grande signore del triplice mondo”. Quello moderno, Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
  • Le tappe successive sono il tempio di Ta Prohm e il tempio di Takeo. Il Tempio di Ta Prohm è un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto dal regista Simon West per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante. Takeo ormai resta l’unico tempio del complesso di Angkor rimasto incompletato. Il tempio era realizzato attorno al X secolo ma poi fu sospeso dopo esser colpito da un fulmine perché la gente credeva che l’avvenimento fosse un cattivo presagio. Il tempio è rimasto quindi abbandonato a seguito della morte dell’allora Re poco tempo dopo il colpo di fulmine.
  • Ritorno all’albergo.
  • Il resto del giorno è a vostro piacimento.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Il tempio di Banteay Srei

Il tempio di Banteay Srei

  • Colazione in albergo.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il vostro volo di rientro.

Macchina

La città di Siem Reap

La città di Siem Reap

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airline
Economy
Hanoi14:40 VN 1547
1ora 20min
Hue15:55 Disponibile
Vietnam Airline
Economy
Da Nang10:00 VN 117
1ora 25min
Ho Chi Minh 11:25 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Biglietti d’aereo internazionali e nazionali (Hanoi – Da Nang; Hue – Ho Chi Minh; Ho Chi Minh – Siem Reap)
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Tutti biglietti d’ingresso per visite turisticheAsciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Tasse governative
  • Servizi per clienti singoli
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma di tour
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete