14 Giorni

TOUR PATRIMONI MONDIALI IN VIETNAM E CAMBOGIA

Hanoi - Ninh Binh - Ha Long - Phong Nha - Hue - Hoi An - Siem Reap
Prenota
Codice di tour 15520

Questo tour patrimoni mondiali in Vietnam e Cambogia 14 giorni vi darà l’opportunità di esplorare due paesi indocinesi che possiedono tante meraviglie naturali e abbondanza culturale. Ogni passo in viaggio vi porterà ad una sorpresa interessante con le nuove esperienze.

Il viaggio comincia alla capitale Hanoi, si tratta il centro politico – culturale – economico del Vietnam. Da qui si prosegue verso la provincia di Ninh Binh famosa per i panorami incantevoli composti da formazioni rocciose, fiumi, campi di riso…, la meraviglia baia di Ha Long – una destinazione da non perdere una volta arrivate in Vietnam.  Finendo la visita al nord del Vietnam continuate il viaggio verso la regione centrale del paese per visitare la Grotta di Phong Nha che vi impressionerà con gli stalattiti e stalagmiti spettacolari, poi tornare al passato alla Cittadella imperiale di Hue costruita dall’ultima dinastia feudale del Vietnam, andare ad Hoi An – una città molta caratteristica chiamata la “città delle lanterne”.

L’ultima tappa del viaggio in Vietnam e Cambogia è Siem Reap dove si fa una scoperta all’imponente Angkor Wat – il simbolo del regno Khmer con alcuni templi più suggestivi come Ta Prohm, Banteay Srei ecc…. Ovviamente non si tralascia il Lago di Tonle Sap – uno dei più grandi laghi d’acqua dolce dell’Asia – per vedere la vita degli abitanti locali ad un villaggio galleggiante.

Questo tour alla scoperta dei patrimoni in Vietnam e Cambogia è un’opzione ideale per coloro hanno intenzione di visitare questi due paesi indocinesi. Non esitate a contattare il nostro team Viet Prestige travel – tour operatore locale in Indocina – per avere suggerimenti e consigli per il vostro viaggio e per ricevere le nostre migliori offerte di tour. I nostri consulenti di viaggio saranno pronti per aiutarvi a pianificare un pacchetto di tour più adatto alle vostre esigenze. Un viaggio emozionante e pieno di esperienze indimenticabili vi sta aspettando!

 

 

Itinerario Breve

Giorno 1: Hanoi - Arrivo

Giorno 2: Hanoi – Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 3: Baia di Ha Long – Hanoi (C1/Brunch)

Giorno 4: Hanoi - Ninh Binh/ Trang An - Hanoi (C1/P)

Giorno 5: Visita città Hanoi - Volo per Dong Hoi (C1)

Giorno 6: Dong Hoi - Phong Nha/ Grotte di Phong Nha e del Paradiso (C1)

Giorno 7: Phong Nha - Hue (C1)

Giorno 8: Città imperiale di Hue (C1)

Giorno 9: Hue – Da Nang – Hoi An (C1)

Giorno 10: Santuario di My Son & Città di Hoi An (C1)

Giorno 11: Hoi An - Da Nang – volo per Siem Reap (C1)

Giorno 12: Esplorazione di Angkor Wat (C1)

Giorno 13: Templi di Banteay Srei, Banteay Samre - Lago di Tonle Sap (C1/C2)

Giorno 14: Siem Reap partenza (C1)

TOUR PATRIMONI MONDIALI IN VIETNAM E CAMBOGIA
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuto in Vietnam! Arrvio in aeroporto di Noi Bai, trasferimento privato al vostro hotel.
  • Check-in (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per rilassarsi prima di cominciare il tour all’esplorazione di Vietnam e Cambogia domani.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

Una venditrice ambulante ad Hanoi

Una venditrice ambulante ad Hanoi

  • Prima colazione in albergo.
  • Trasferimento in auto privata (o in bus navetta collettiva) alla Baia di Ha Long. Durata approssimativa 3 – 3,5 ore.
  • Arrivo al molo di Tuan Chau, drink di benvenuto alla sala d’attesa della crociera, poi imbarco.
  • Briefing e istruzioni di sicurezza a bordo poi check-in. Iniziate la crociera per esplorare la baia di Halong – una delle nuove sette meraviglie della natura.
  • Pranzo con piatti vietnamiti durante la navigazione attraverso la baia. Si passa per le zone più belle e tranquille, potete vedere tanti isoletti di varie forme come Bruciatore d’incenso, Cane di pietra, Gallo da combattimento…
  • Visitare la zona di Tung Sau con allevamenti di perla. Si può vedere il processo dell’allevamento di perla, dalla coltura alla raccolta e scultura, inoltre, si ha la possibilità di fare kayak in base alle proprie preferenze.
  • Visitare poi la bella spiaggia di Ti Top (è possibile nuotare se il tempo lo permette). Ti Top è particolarmente famosa per la sua atmosfera fresca, acqua pulita, e sabbia bianca e liscia che creano un ambiente ideale per i turisti per rilassarsi. I turisti inoltre possono fare una passeggiata in salita alla cima della montagna su questa piccola isola, una volta si raggiunge il punto più alto si avrà una vista panoramica della baia sottostante.
  • Ritorno a bordo dopo la visita. Tempo libero per relax.
  • Lezione di cucina sul sundeck: si impara come preparare gli involtini primavera – un piatto tradizionale vietnamita conosciuto da quasi tutti turisti stranieri. 
  • Cena a bordo, poi tempo per rilassarsi alla vostra cabina o partecipare ad alcune attività con l’equipaggio ed altri passegeri come guardare film, tentare la fortuna a pescare calamari…
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Gita in barca

Crociera

Kayak

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • Alle 6am la giornata inizia con una sessione di Tai Chi sul sundeck. Il “Tai chi” chiamato anche “Tai chi chuan”, combina respirazione profonda e rilassamento con movimenti lenti e delicati.
  • Caffè, tè e pasticcini per la prima colazione sono serviti nella sala da pranzo con vista mattutina sul paesaggio della baia.
  • Trasferimento in tender alla Grotta delle Sorprese (Grotta di Sung Sot). Qui camminate su circa 100 gradini fino all’ingresso della grotta. Ci vogliono circa 45 minuti per visitare la grotta, questa è considerata come una delle grotte più grandi della baia di Halong con bellissime stalattiti e stalagmiti. Ritorno alla barca in tender. Scarpe adeguate sono altamente raccomandate per questa escursione.
  • Check out e saldare il conto alla reception. Ci sarà un brunch a buffet mentre si torna al molo di Tuan Chau. Sbarco ed addio all’equipaggio.
  • Ritorno ad Hanoi (in auto privato o shuttle bus). Arrivo al vostro hotel ad Hanoi alle 16:00/ 16:30. Check-in in hotel e tempo libero per fare un giretto ad Hanoi in serata. Cena libera.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca a remi degli abitanti locali ad Ha Long

Barca a remi degli abitanti locali ad Ha Long

  • Prima colazione in hotel.
  • Partenza per la provincia di Ninh Binh che ospita il complesso paesaggistico di Trang An – il patrimonio misto culturale e naturale conosciuto dall’UNESCO nel 2014. Questo complesso attira tanti viaggiatori sia vietnamiti sia stranieri grazie alla vista spettacolare dominata da maestosi rocce calcaree unite da risaie e fiumi pittoreschi.
  • Oggi visita all’eco-sistema di Trang An – una delle aree principali del complesso – che è famoso per i bellissimi paesaggi e viene considerato come “Museo all’aperto geologica” con numerose di grotte, montagne, valli, alberi e reliquie storiche. È anche la sede di centinaia di flora e fauna e molti di loro sono elencati nel Libro Rosso del Vietnam.
  • La tappa successiva del tour oggi è Hang Mua – il posto più bello da vedere Ninh Binh, infatti si può vedere la campagna ed il fiume di Ngo Dong. Dovrete salire i gradini di pietra fino alla fima della montagna (circa 500 gradini) prima di essere compensati con una vista panoramica verso i paesaggi sottostanti.
  • Pranzo in ristorante locale durante il tour. Dopo la visita, tornate ad Hanoi.
  • In serata uno spettacolo di marionette sull’acqua (o spettacolo “My Village”) ad un teatro locale.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Gita in barca a remi a Trang An

Gita in barca a remi a Trang An

  • Prima colazione in hotel.
  • Questo giorno è dedicato alle visite intorno alla città di Hanoi, la capitale del Vietnam. Oggi la guida vi porterà a visitare alcune attrazioni culturali e storiche della città tra cui:
  • Il Lago della Spada restituita (Hoan Kiem) con il Tempio della Montagna di giada (Ngoc Son) riconoscibile da il ponte rosso collega la riva con la piccola isola sopra cui erige il tempio.
  • Il Tempio della letteratura che fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi e nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti.
  • Iil Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh (vedere l’esterno) e la palafitta di Ho Chi Minh (chiamato affettuosamente lo zio Ho); la Pagoda a pilastro unico a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Dopo la visita trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per prendere il volo per Dong Hoi.
  • All’arrivo sarete accolti dalla guida locale. Check-in e sistemazion in hotel. Pernottamento a Dong Hoi.

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Lago della Spada restituita

Lago della Spada restituita

  • Prima colazione in hotel.
  • Partenza per il Parco nazionale di Phong Nha, circa 50km al nord della città di Dong Hoi. Nell’area di questo parco ci sono molte grotte e caverne, fiumi, cascate e torrenti sotterranei, che vanta una ricca diversità biologica. Il parco è diventato il patrimonio naturale riconosciuto dall’UNESCO nel 2003. Oggi avete la possibilità di visitare due delle 300 grotte e caverne del parco.
  • All’arrivo iniziate la visita alla Grotta di Phong Nha – una tappa assolutamente da non perdere. Qui prendendo una barca per fare un giro sul fiume di Son raggiungete e visitate la grotta di Phong Nha che possiede stalagmiti e stalattiti meravigliosi. La lunghezza della grotta è pari a7729 metri, finora i turisti possono visitare solo i primi 1500m.
  • Poi proseguimento alla Grotta di Paradiso (“Thien Duong” in vietnamita), ~25km da Phong Nha. Diversa dalla grotta di Phong Nha, Thien Duong è una grotta secca, senza fiume sotterraneo. Dopo circa 500 passi da salire, raggiungete l’entrata della grotta e sarete premiati con un panorama meraviglioso di un “paradiso terrestre”. Entrate e spendete tempo da esplorare lo scenario magnifico del sistema di stalagmiti che è fuori dell’immaginazione umana. Molte formazioni rocciose assomigliano a alberi, draghi, unicorni ecc…; lungo il percorso di 1km ogni passo vi guiderà ad una nuova sorpresa!
  • Dopo la visita trasferimento al vostro hotel a Phong Nha. Tempo per relax o visite autonome.
  • Pernottamento a Phong Nha.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Stalattiti e stalagmiti alla grotta di Phong Nha

Stalattiti e stalagmiti alla grotta di Phong Nha

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi partenza per Hue. Per coloro sono interessati di esplorare la storia militare, lungo la strada è possibile fare soste per visitare alcuni vestigia della zona di DMZ ad esempio fiume di Ben Hai, ponte di Hien Luong, 17 ° parallelo, tunnel di Vinh Moc. Sono siti turistici che vi racconteranno la storia dolorosa della guerra in Vietnam.
  • All’arrivo check-in e sistemazione in hotel, tempo libero. Pernottamento ad Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Fiume di Ben Hai

Fiume di Ben Hai

  • Questa giornata intera è dedicata la visita all’esplorazione di Hue – la città piena di vestigia dell’epoca dei 13 imperatori della dinastia di Nguyen. Il complesso dei monumenti di Hue sono stati dichiarati il Patrimonio mondiale nel 1993, rappresentando uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam.
  • Cominciate la visita alla Città imperiale di Hue: questa struttura imponente presenta una configurazione a quadrati concentrici con la Cittadella all’esterno costituita da mura fortificate, poi all’interno la Città imperiale vera e propria ed infina la Città Proibita Purpurea il cui accesso era limitato alla famiglia imperiale. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire questa sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di una serie di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc… tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa)…
  • Proseguimento poi alla Tomba Khai Dinh (dodicesimo imperatore della dinastia) che fu costruito dal 1920 al 1931 – perdiodo di perdere l’indipendenza alle mani dei francesi ed il Vietnam era un paese “ coloniale mezzo feudale”. Questo mausoleo è diverso da tutti altri per il suo stile neo classico, misto di elementi orientali con quelli occidentali.
  • Continuate il tour con la visita alla Pagoda della Signora Celeste (Thien Mu) – il punto di riferimento della città, si tratta di un santuario buddista risalente al XVII secolo. La pagoda si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi.
  • Finite la giornata con una piacevole gita in cyclo – un mezzo di trasporto popolare in Vietnam (un triciclo con una sedia per un passeggero) – per vedere questa città in un nuovo modo.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Città imperiale di Hue

Città imperiale di Hue

  • Prima colazione in hotel.
  • Oggi dite addio ad Hue e partite per Hoi An, la strada vi porta verso il passo Hai Van con una sosta per ammirare lo splendido panorama sottostante.
  • Inoltre durante il percorso, è possibile visitare il museo di arte Cham che ospita una vasta collezione di opere artistiche e culturali dell’antico regno Champa in materiali diversi quali arenaria, terracotta e bronzo. ll regno, che occupava la regione costiera centrale e meridionale del Vietnam, risalendo al periodo fine del ‘100 – inizio del ‘700, ci ha lasciato un ricco patrimonio di templi e torri e un vasto assortimento di opere d’arte.
  • Si deve parlare, inoltre, delle Montagne di Marmo (Nui Ngu Hanh) ovvero Montagne dei Cinque Elementi sulle pendici delle quali si trovano varie grotte e pagode che attraggono numerosissimi visitatori ogni anno. Queste cinque colline calcaree formate dall’erosione sono associate ognuno ad uno dei cinque elementi del cosmo: acqua, terra, fuoco, metallo e legno.
  • All’arrivo ad Hoi An, check-in e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per fare un giretto da soli in città o andare al mercato notturno.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Hotel

Sala dell'Assemblea di Phuc Kien

Sala dell'Assemblea di Phuc Kien

  • Prima colazione in hotel.
  • Questa giornata è dedicata alla visita al Santuario di My Son, un patrimonio dell’UNESCO nel Vietnam, si trova circa di 50km a sud-ovest di Hoian. Situato in una valle lussureggiante, My Son era una capitale ed un centro religioso del Regno di Cham, considerato nello stesso valore dei più grandi siti archeologici del sud-est asiatico tra cui Angkor in Cambogia, Bagan in Myanmar, Ayutthaya in Thailandia. Questi torri e santuari a My Son erano costruiti dal VII secolo al XIII secolo.
  • Ritorno ad Hoi An e fate una visita guidata a questa città affascinante. Hoi An, in origine porto commerciale della popolazione Cham conosciuta fin dall’epoca coloniale come Hai Pho “Città di mare”, venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre nazioni come il Giappone, il Portogallo, l’India e l’Olanda.
  • Fate una passeggiata al centro storico della città che è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, qui si possono ammirare templi, pagode, case e botteghe storiche e il famoso Ponte Giapponese costruito tra il XVI e XVII Secolo.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Camminare

Hotel

Barca

Torri al Santuario di My Son

Torri al Santuario di My Son

  • Prima colazione in hotel. Tempo libero ad Hoi An per riposarsi, fare shopping o andare alle spiagge An Bang o Cua Dai.
  • Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per volo per Siem Reap – Cambogia.
  • All’arrivo, l’autista cambogiana vi verrà a prendere. Check-in e sistemazione al vostro albergo.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Voli

Hotel

Siem Reap

Siem Reap

  • Prima colazione in hotel.
  • Fate questa mattina la visita dell’ingresso meridionale dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico soprannominato la “Roma asiatica” è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna.
  • Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
  • Poi continuate la visita del maestoso complesso templare di Angkor Wat, l’attrazione più gettonata del Paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna” e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista.
  • La visita comprende anche il Tempio di Phnom Bakheng situato sulla cima di una collina tra Angkor Wat e Angkor Thom. Questo tempio rappresenta proprio la cima del Monte Meru. Secondo la cosmologia dell’India antica, il Monte Meru, segnando il centro dell’universo, è il luogo dove ideale e reale si uniscono, dove la materia può trovare il suo riscatto e lo spirito può incarnarsi. Da qui potrete godervi l’indimenticabile splendore del tramonto immergendovi in un quieto paesaggio dorato.
  • L’ultima tappa è il tempio di Ta Prohm, un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto dal regista Simon West per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante.
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Camminare

Hotel

Angkor Wat all'alba

Angkor Wat all'alba

  • Prima colazione in hotel. Oggi continuate ad esplorare alcuni templi suggestivi a Siem Reap:
  • Il tempio di Banteay Srei ovvero il tempio rosa, costruito in arenaria rosa, si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti.
  • Il tempio di Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
  • Poi si visita il villaggio galleggiante di Chong Kneas che è diventato una meta molto frequentata dai viaggiatori che desiderano vedere qualcosa di diverso dai templi. Visitando il villaggio galleggiante, avrete uno sguardo generale sulla vita quotidiana degli abitanti locali al lago di Tonle Sap – uno dei più grandi dell’Asia.
  • Trascorrete l’ultima sera a Siem Reap facendo una cena con spettacolo di danza tradizionale Apsara in un ristorante locale. 
  • Pernottamento a Siem Reap.

Macchina

Gita in barca

Camminare

Hotel

Danza tradiazionale Apsara

Danza tradiazionale Apsara

  • Prima colazione in hotel.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del tour alla scoperta dei patrimoni mondiali in Vietnam e Cambogia!

 

Macchina

Siem Reap

Siem Reap

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Hanoi17:20 VN 8593
1 ora 30min
Dong Hoi18:50 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Da Nang18:10 VN 3829
2 ore 05min
Siem Reap20:15 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
  • Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
  • Voli interni menzionati nel programma
  • Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
  • Costo di servizio e tasse governative
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
  • Visto, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
  • Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
  • Pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete