14 Giorni
TOUR SPLENDORI DEL VIETNAM E THAILANDIA
Bangkok - Kanchanaburi - Ayutthaya - Ho Chi Minh - Ben Tre - Phu Quoc
Codice di tour 17511
Scopri il nostro tour Vietnam-Thailandia e vivi un’avventura indimenticabile tra due splendidi paesi del Sud-est asiatico.
Inizia il viaggio in Thailandia, esplorando Bangkok. Questa città vivace offre templi magnifici e mercati animati. Poi, visita il mercato galleggiante per un’autentica esperienza locale. Prosegui a Klong Kone, dove esplorerai la misteriosa Grotta di Khao Ngu e il suggestivo Wat Tham Nam. Ammira anche il leggendario Fiume Kwai.
Dopo, scopri Kanchanaburi, famosa per il Ponte sul Fiume Kwai e il Parco Nazionale di Erawan. Questo parco è rinomato per le sue cascate spettacolari e i paesaggi mozzafiato. Infine, visita Ayutthaya, l’antica capitale del Regno del Siam, con le sue rovine storiche che raccontano la grandezza di un’epoca passata.
Il tour prosegue in Vietnam. Inizia a Ho Chi Minh City, dove esplorerai vivaci mercati e il Museo dei Resti della Guerra. Poi, visita i tunnel di Cu Chi, un labirinto sotterraneo che narra la storia della guerra. Successivamente, dirigiti verso Vam Sat, una riserva naturale ideale per navigare tra le mangrovie e osservare la fauna selvatica. Concludi il viaggio a Phu Quoc, un’isola esotica famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline.
Questo tour Vietnam-Thailandia unisce cultura, storia e bellezze naturali per un’esperienza davvero memorabile.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Bangkok - Arrivo
Giorno 2:
Visita Bangkok (half day) (C1)
Giorno 3:
Mercato ferroviario - Mercato galleggiante (half day) (C1)
Giorno 4:
Bangkok - Klong Kone - Grotta di Khao Ngu - Wat Tham Nam - Fiume Kwai (C1)
Giorno 5:
Kanchanaburi – Parco Nazionale di Erawan – Ayutthaya (C1)
Giorno 6:
Ayutthaya City tour – Bangkok
Giorno 7:
Bangkok ✈ Ho Chi Minh (C1)
Giorno 8:
Tunnel di Cu Chi - Ho Chi Minh city (C1)
Giorno 9:
Ho Chi Minh – Can Gio, Vam Sat – Ho Chi Minh (C1/P)
Giorno 10:
Ho Chi Minh - Delta del Mekong/ Ben Tre - Ho Chi Minh (C1)
Giorno 11:
Ho Chi Minh ✈ Phu Quoc (C1)
Giorno 12:
Phu Quoc libero (C1)
Giorno 13:
Phu Quoc libero (C1)
Giorno 14:
Phu Quoc ✈ Ho Chi Minh - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok. Prelievo da parte della guida turistica e trasferimento in hotel (check-in alle 14:00). Tempo libero per i propri interessi.
- Pernottamento a Bangkok
Bangkok
- Prima colazione in hotel
- Il Grande Palazzo è stato fondato nel 1782 ed è composto non solo da sale reali e sale del trono, ma anche da una serie di uffici governativi e dal rinomato Tempio del Buddha di Smeraldo. E poi visitate il Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo, e l’adiacente Grande Palazzo, che insieme formano il più grande spettacolo per il visitatore di Bangkok. I piatti sono preparati solo con gli ingredienti più freschi del giorno.
- Poi si prende un traghetto pubblico locale che attraversa il fiume Chao Praya. Lungo il percorso, ci fermiamo al Wat Arun, il Tempio dell’Alba, e poi prendiamo un trasferimento di ritorno per visitare il Wat Pho o “Tempio del Buddha reclinato”, uno dei templi più affascinanti di Bangkok, e visitiamo il Wat Traimit, noto come il Buddha d’oro. Ritorno in hotel per il tempo libero
- Pernottamento a Bangkok
Wat Pho
- Colazione in hotel
- Pick up alle 06.45. Partiamo dal vostro hotel per Samut Songkharm, stazione ferroviaria di Baan Kalong. Scoprite le fattorie del sale di Samut Songkhram a Mae Klong, in Thailandia: Acri di piramidi di cristallo di sale si asciugano al sole lungo la “strada del sale” della Thailandia.
- Poi continuate a prendere il treno alle 08.00 e attraversate il mercato ferroviario. Scoprite la visita unica del Talad Rom Hoop o mercato ferroviario di Maeklong. Si tratta di un mercato unico nel suo genere che si svolge ogni giorno letteralmente sui binari del treno.
- In seguito, visitate una fattoria di zucchero di cocco, dove acquisirete nuove conoscenze su come si produce lo zucchero dalla noce di cocco!
- Continuate poi a guidare fino a DAMNERN SADUAK, un mercato rurale galleggiante. Arrivati al mercato galleggiante, trascorrerete un’ora di esplorazione e farete un giro in barca a coda lunga. In seguito si passeggia nel mercato galleggiante più famoso. Le acque del principale mercato KLONG TON KHEM sono generalmente invase da venditori di ogni genere, dai noodles ai cappelli e agli ananas come la produzione artigianale. I canali circostanti offrono uno scorcio interessante della vita rurale in Thailandia.
- Nel pomeriggio rientro a Bangkok e tempo libero.
- Pernottamento a Bangkok
Mercato Ferroviario di Maeklong
- Prima colazione in hotel, poi incontro con la nostra guida alle ore 7.00. Prelievo dall’hotel e trasferimento a Ratchaburi Lungo il percorso si farà una sosta per visitare l’area naturale di Klong Kone, al passaggio dal fiume al mare, dove si prende una barca tradizionale per raggiungere la zona delle mangrovie. Superate le tradizionali case di legno su palafitte, si entra nella zona dell’estuario, il mondo delle mangrovie e delle scimmie.
- Poi ci dirigeremo verso la nostra speciale area di mangrovie e, se lo desiderate, potrete piantare un albero di mangrovia, marea permettendo, chiedete alla guida se è possibile! Con la bassa marea, vedrete anche i raccoglitori di conchiglie scavare dal terreno fangoso e raccoglierle in cesti per venderle al mercato. Sulla via del ritorno verrete accolti dalla nostra famiglia di scimmie con i loro simpatici cuccioli, che si avvicinano alla barca. Naturalmente non ci sfuggono e li osserviamo da vicino.
- La stazione di parco di pietra di Klong Kone si trova nella zona pedemontana del parco di Khao Ngu, è una grotta e un monumento religioso del buddismo. Nella grotta si trova un’immagine di Buddha scolpita sulla parete con un gesto di seduta in stile europeo e un sermone secondo l’arte buddista del periodo Dvaravati (5°-7° secolo). È ampiamente conosciuto come Phra Phutthachai Tham Ruesi Khao Ngu.
- Poi, in auto, visiteremo il Wat Tham Nam, Tempio della Grotta d’Acqua di Ratchaburi. Questo piccolo tempio ospita un’impressionante grotta d’acqua che merita una visita. Ha bellissime pareti minerali e statue di Buddha collocate all’estremità superiore. Poi, prendete una barca a coda lunga dal molo di Phu Takien per raggiungere il Zattere nella giungla del fiume Kwai. Check-in
- Pernottamento a Kanchanaburi (fiume Kwai)
Area Naturale di Klong Kone
- Partenza al mattino presto per il Parco nazionale di Erawan, situato a 65 km dalla città di Kanchanaburi. Si visitano le magnifiche cascate di Erawan composte da 7 cascate assolutamente stupefacenti che scorrono in successione l’una nell’altra. Queste maestose cascate dai colori opachi si trovano nel cuore di una giungla verde e rigogliosa assolutamente unica. Potrete godervi una rilassante nuotata nelle piscine naturali.
- Pomeriggio in auto per Ayutthaya, l’antica città di Ayutthaya è conosciuta come la “Venezia d’Oriente” perché si trova lungo il fiume Chao Phraya, gli affluenti che circondano la provincia di Ayutthaya. Molti monumenti e resti dell’epoca possono essere visitati in questa città fondata nel 1350 dal re Uthong quando gli ultimi thailandesi migrarono verso sud sotto la pressione dei loro vicini settentrionali.
- Pernottamento ad Ayutthaya
Parco nazionale di Erawan
- Dopo la prima colazione incontrerete la nostra guida per raggiungere Ayutthaya A meno di un’ora di macchina a nord di Bangkok e a pochi chilometri da Ayutthaya si trova il Palazzo d’Estate di Bang Pa-In. Il palazzo originale fu costruito dal re Prasat Thong di Ayutthaya nella prima metà del XVII secolo. Quando Ayutthaya fu invasa e distrutta dai birmani nel 1767, il Palazzo Bang Pa-In rimase abbandonato per quasi un secolo.
- In seguito, con un tour in tuk tuk “Kermit” si scoprono le magnifiche rovine degli antichi templi nel parco storico: Wat Phra Sri Sanphet, uno dei templi più fotografati di Ayutthaya e Wat Phra Mahathat, Wat Mongkhon e Bophit Wat Ratburana, tutti bellissimi. Poi, ci fermeremo al Wat Yai Chaimongkhol, una delle più grandi immagini di Buddha reclinato e le rovine del grande Palazzo Reale e dei Templi. Al termine trasferimento di ritorno a Bangkok e relax libero.
- Pernottamento a Bangkok
Palazzo d'Estate di Bang Pa-In
- Prima colazione in hotel
- Partenza da Bangkok con volo per Ho Chi Minh City.
- Arrivo in Vietnam e trasferimento in hotel.
- Resto della giornata libero per attività individuali o relax.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh
Ho Chi Minh città
- In mattina, dopo colazione si partenze tunnel di Cu Chi sotterranei utilizzati durante la guerra del Vietnam. Scopri, inoltre, la vita dei soldati Viet Cong e le loro tattiche di guerra, approfondendo la storia del conflitto.
- Dopo la visita, rientra a Ho Chi Minh City e gusta un pranzo in un ristorante locale, dove potrai assaporare la cucina vietnamita autentica.
- Nel pomeriggio:
- Prosegui con una visita al Palazzo della Riunificazione, un importante simbolo della fine della Guerra del Vietnam. Ammira l’architettura degli anni ’60 e scopri il ruolo storico del palazzo.
- Successivamente, recati alla Cattedrale di Notre-Dame, un’iconica chiesa neogotica costruita tra il 1863 e il 1880. Ammira la sua imponente architettura e il caratteristico colore rosso dei mattoni.
- Prosegui con la visita all’Ufficio Postale Centrale, un edificio in stile coloniale francese progettato da Gustave Eiffel. Scopri la grande hall decorata con dettagli storici e mappe, e nota che l’ufficio è ancora operativo.
- In seguito, esplora i Templi di Thien Hau e Quan Am, situati nel quartiere Cholon. Il Tempio di Thien Hau è dedicato alla dea del mare, mentre il Tempio di Quan Am onora la dea della misericordia, offrendo uno spaccato della spiritualità e delle tradizioni vietnamite.
- Concludi il pomeriggio con una passeggiata lungo alla strada di Dong Khoi, dove potrai ammirare l’architettura e l’animazione della via. Visita poi il prestigioso edificio dell’Opera House, simbolo della cultura e dell’arte di Ho Chi Minh City.
- Infine, rientra in hotel per rilassarti e concludere la giornata.
- Pernottamento a Ho Chi Minh
Palazzo della Riunificazione
- Prima colazione in hotel.
- Oggi, la guida verrà a prendervi al vostro hotel alla città di Ho Chi Minh. Partenza per l’area ecoturistica di Vam Sat (si trova nel distertto di Can Gio) con l’auto privata.
- Vam Sat sia un’attraente area di ecoturismo sia responsabile della conservazione delle foreste e degli animali qui. I visitatori possono vedere coccodrilli siamesi e coccodrilli Hoa Ca allevati in paludi naturali. Le scimmie selvagge dalla coda lunga non hanno paura degli estranei. Stormi di pipistrelli artigianali sono specie rare al mondo che vivono in gruppi nelle foreste profonde, oppure razze rare di uccelli vivono naturalmente sulle alte cime degli alberi.
- Dopo vista finita, trasferimento ad HCMC. Pranzo in un ristorante locale.
- Tempo libero in albergo o visite autonome in città.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh.
Area Ecoturistica di Vam Sat
- Inizia la giornata con una colazione in hotel a Ho Chi Minh City.
- Partenza mattutina in auto privata verso Ben Tre, una delle province del Delta del Mekong famosa per i suoi canali pittoreschi e la produzione di cocco.
- All’arrivo al molo di Chet Say (frazione di My Long, distretto di Giong Trom, provincia di Ben Tre). Navigazione sulla via d’acqua per scoprire le bellezze del fiume Ba Lai e le vivaci attività delle barche da carico, barche da pesca, nonché delle fabbriche artigianali di lavorazione del cocco sulla terraferma.
- Fermatevi ad una fabbrica per le caramelle al cocco, osservate gli abitanti del luogo che producono caramelle a mano e assaggiate qualche dolcetto, gustando un po’ di frutta. Proseguire in barca sui canali che si snodano attraverso la foresta di cocco e palme del Vietnam, con alberi di mangro che crescono spontaneamente lungo il corso d’acqua.
- Poi salite su un tuktuk o in bicicletta per una gita attraverso la piantagione di cocco. Fermatevi per il pranzo ad una casa del posto durante il viaggio. Rilassatevi e proseguite in barca a remi sul canale ombreggiato di palme.
- Ritorno in barca al molo. Trasferimento in auto fino a Ho Chi Minh. Check-in e sistemazione in hotel.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh.
Ben Tre
- Partenza da Ho Chi Minh City con volo per l’isola di Phu Quoc.
- All’arrivo, trasferimento in hotel. Giornata libera per rilassarsi o esplorare l’isola autonomamente.
- Pernottamento a Phu Quoc
Phu Quoc
- Giornata a disposizione per esplorare Phu Quoc come preferite.
- Potete rilassarvi sulle splendide spiagge, scoprire la vibrante vita marina, o visitare i mercati locali e i luoghi d’interesse dell’isola.
- Pernottamento a Phu Quoc
Phu Quoc
- Giornata a disposizione per esplorare Phu Quoc come preferite.
- Potete rilassarvi sulle splendide spiagge, scoprire la vibrante vita marina, o visitare i mercati locali e i luoghi d’interesse dell’isola.
- Pernottamento a Phu Quoc
Phu Quoc
- Trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo verso Ho Chi Minh City.
- All’arrivo, proseguimento per il volo di partenza.
- Arrivederci e buon viaggio!
Ho Chi Minh
Alberghi & Resort
4 Notti Bangkok
Eastin Grand Hotel Bangkok
Indirizzo: 33/1 Via South Sathorn, Yannawa, Sathorn, Bangkok 10120 Thailandia
https://www.eastinhotelsresidences.com/
1 Notte Kanchanaburi
River Kwai Jungle Rafts
Indirizzo: Baan Tahsao, Amphur Saiyok, Kanchanaburi 70150, Thailandia
https://www.riverkwaijunglerafts.com/
1 Notte Ayutthaya
Sala Ayutthaya
Indirizzo: 9/2 Moo 4, Via U-Thong, Pratu Chai, Phranakhon Si Ayutthaya, Ayutthaya, Thailandia
1 Bedroom Duplex River View Suite, 1 Bedroom Pool Suite, Deluxe River View Terrace, Deluxe River View, Superior
http://salaresorts.com/ayutthaya
4 Notti Ho Chi Minh
Northern Saigon Hotel
Indirizzo: 11A Thi Sach Street Distretto 1, città di Ho Chi Minh, Vietnam
https://www.northernhotel.com.vn/
3 Notti Phu Quoc
Amarin Resort
Indirizzo: Via Tran Hung Dao, Duong To, Phu Quoc, Kien Giang.
https://amarinresort.com.vn/
Voli
Vietnam Airlines Economy |
Bangkok11:20 |
VN 600 1hr 50min |
Ho Chi Minh13:10 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Ho Chi Minh10:50 |
VN 1825 1hr 10min |
Phu Quoc12:00 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Phu Quoc10:20 |
VN 6100 1hr 10min |
Ho Chi Minh11:30 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Giulia T.
16 Dicembre 2023
La Perfetta Fusione di Natura e Cultura
Abbiamo appena completato il tour Vietnam-Thailandia e siamo rimasti entusiasti della qualità e varietà dell’esperienza. Le bellezze naturali della Thailandia, come le cascate di Erawan e le spettacolari vedute del Fiume Kwai, erano mozzafiato. La parte vietnamita del tour, con la visita a Vàm Sát e a Phu Quoc, ha offerto il perfetto equilibrio tra esplorazione e relax. Le spiagge di Phu Quoc sono state il luogo ideale per concludere il viaggio in totale tranquillità. Questo tour è un’ottima scelta per chi cerca una combinazione di avventura e relax!
Claudia F.
08 Giugno 2023
Un Itinerario Magnifico tra Due Paesi Straordinari
Il tour Vietnam-Thailandia è stato semplicemente magnifico! Dall’energia vibrante di Bangkok ai panorami spettacolari del Parco Nazionale di Erawan, ogni momento è stato un’esperienza unica. La visita al mercato galleggiante è stata particolarmente affascinante. In Vietnam, Ho Chi Minh City ci ha sorpreso con la sua storia e i tunnel di Cu Chi sono stati un’importante lezione di storia. Phu Quoc è stata la ciliegina sulla torta con le sue spiagge incantevoli. Ogni tappa del viaggio era ben organizzata e abbiamo apprezzato ogni singolo dettaglio.
Un Viaggio che Incanta e Ispira
È stato un viaggio che incanta e ispira. Bangkok ci ha sorpresi con la sua energia e i suoi templi storici, e il mercato galleggiante ha aggiunto un tocco autentico. La bellezza naturale di Kanchanaburi e le cascate di Erawan sono state spettacolari. In Vietnam, la vivacità di Ho Chi Minh City e la storia dei tunnel di Cu Chi erano affascinanti, e Phu Quoc ci ha regalato un po’ di tranquillità in un ambiente paradisiaco. Questo tour è perfetto per chi cerca un’esperienza ricca e diversificata.