Codice di tour 10472
Per cosa conoscete il Vietnam? La guerra che è terminata decenni fa? La rapida crescita in questi tempi? O la lunga costa con le spiagge collocate tra quelle più belle del mondo in classifiche diverse? Se volete vedere un Vietnam meno conosciuto dai viaggiatori esteri ma addirittura anche quelli interni, la nostra offerta “Tour Vietnam del Nord – Lungo le strade meno battute” vi potrebbe portare le esperienze attese. Il viaggio vi porta a scoprire la bellezza delle destinazioni più amate al nord Vietnam, muovendovi però sui sentieri meno battuti da tutti.
Questo tour Vietnam del Nord vi fa conoscere prima di tutto Hanoi – la nostra capitale politica, culturale ed intellettuale di antica storia. Nelle vicinanze di Hanoi ci sono anche tanti carini luoghi d’interessi, e in questo itinerario, vi proponiamo il Villaggio antico di Duong Lam con le case antiche di centinaia di anni, con la tranquillità tipica dei paesaggi e della gente della campagna vietnamita.
Sempre con il programma da noi proposto per il tour Vietnam del Nord sui sentieri meno battuti, vi porteremo anche ai mercati tribali settimanali di Muong Khuong e Bac Ha perché vi immergiate nell’aria vivace e colorata della vita montana vietnamita in modo concentrato dato che ogni mercato settimanale è come un gran quadro coloratissimo con i vari gruppi etnici minoritari che ci vengono per vendere e scambiare merci di ogni genere fra cui bestiami e pollami, utensili da cucina, cibo e vari prodotti artigianali, come ad esempio i tessuti fatti a mano.
A far parte del dipinto così colorato delle zone montane vietnamite, ci sono non solo quegli animati mercati settimanali ma anche gli immensi paesaggi regalati da Madre Natura e anche creati dalla mano dell’uomo stesso. Vale a dire le impressionanti catene montuose, gli ardui passi che offrono viste meravigliose, le grandiose cascate da acqua cristallina, le sofisticate risaie terrazzate e le colline idilliche dove abitano le minoranze etniche varie. Tutto ciò si rivela davanti ai vostri occhi lungo il percorso alle imperdibili mete per tutti quali Ha Giang, Dong Van, Cao Bang, Ba Be.
Dunque, la nostra offerta Tour Vietnam del Nord vi offrirà tante esperienze nuove e, diremmo, uniche lungo le strade meno battute, una stimolante scoperta della bellezza delle zone montuose del Vietnam attraverso il trekking, un’invitante avventura in delle zone isolate.
Comunque, non dimenticatevi che su questo percorso avventuroso non siete soli perché otterrete un supporto costante da tutto il nostro team, dai consulenti sempre disponibili alle guide esperte ed premurose. Saremmo contenti di poter accompagnarvi in questo viaggio pieno di gioie ed esperienze avventurose, memorabili per tutta la vita.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Hanoi - Cena di Benvenuto (C2)
Giorno 2:
Hanoi – Villaggio antico di Duong Lam - Nghia Lo (C1/P/C2)
Giorno 3:
Nghia Lo - Mu Cang Chai - Than Uyen – Van Ban - Sapa (C1)
Giorno 4:
Sapa - Mercato delle tribù di collina di Muong Khuong (C1/P/C2)
Giorno 5:
Bac Ha - Xin Man - Risaie Terrazzate a Hoang Su Phi – Patrimonio nazionale (C1/P/C2)
Giorno 6:
Ha Giang - Pho Bang - Dong Van (C1/P/C2)
Giorno 7:
Dong Van - Meo Vac - Ha Giang (C1/P/C2)
Giorno 8:
Ha Giang - Cao Bang (C1/P/C2)
Giorno 9:
Cao Bang - Cascate di Ban Gioc – Cao Bang (C1/P/C2)
Giorno 10:
Cao Bang - Lago di Ba Be (C1/P/C2)
Giorno 11:
Ba Be - Hanoi (C1/P/C2)
Giorno 12:
Hanoi - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto, incontro con la guida e trasferimento all’albergo.
- Cena di benvenuto al vostro Tour Vietnam del Nord.
- Tradizionale spettacolo delle marionette sull’acqua. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
- Pernottamento ad Hanoi.
Marionette sull’acqua
- Partenza alle 8:00 per Tay Phuong, una delle pagode più belle del Vietnam e la prima meta del vostro viaggio nel Nord Vietnam. Situata sulla cima di una collina, la pagoda Tay Phuong è famosa per la sua collezione di statue di Buddha e Arhat del XVII secolo. Facciamo un giro in bicicletta nell’area rurale intorno alla pagoda passando per i campi di riso ed i villaggi locali per scoprire la vita quotidiana nel Delta del Fiume Rosso e goderci l’atmosfera idillica della campagna vietnamita.
- Visita al villaggio antico di Duong Lam di circa 1200 anni che ha ancora molte case antiche ancora conservate fra cui alcune di centinaia di anni. Potete visitare la Casa comunale di Mong Phu, situata nella frazione di Mong Phu dove rimane intatto l’unico portone antico ancora esistente del villaggio di Duong Lam. La Casa comunale di Mong Phu è dedicata non solo al ritrovo degli abitanti del villaggio per le attività comuni ma anche al culto del Santo protettore del villaggio e il Santo della Montagna di Tan Vien, uno dei Quattro Immortali del Vietnam.
- Pranzo presso la casa più antica casa del villaggio risalente al 1649.
- Trasferimento a Nghia Lo. Lungo la strada verso Nghia Lo ci si ferma per una visita ai villaggi dei gruppi etnici minoritari Thai e H’mong. Un loro villaggio tipico è composto da case in legno e bambù su palafitta. La palafitta non serve per poter edificare sull’acqua, ma per poter sfruttare il piano sottostante come ricovero di animali.
- Pernottamento a Nghia Lo.
Villaggio antico di Duong Lam
- Trasferimento a Sapa. Seguiamo un percorso panoramico ammirando dei paesaggi più accattivanti del Nord Vietnam quali le risaie a terrazza a Mu Cang Chai, la spettacolare montagna di Hoang Lien Son a Than Uyen e la nascosta strada da Than Uyen a Van Ban.
- Arrivo a Sapa nel tardo pomeriggio.
- Pernottamento a Sapa.
Montagna di Hoang Lien Son
- Al mattino visitate il mercato di Muong Khuong – un mercato finesettimanale aperto ogni domenica molto presto da quando il paese è ancora avvolta dalla fitta nebbia.
- Dopo il mercato di Muong Khuong, proseguiamo a Bac Ha seguendo il percorso lungo il fiume di Chay, poco conosciuto dai turisti.
- Arrivo a Bac Ha a mezzogiorno.
- Visita al mercato finesettimanale delle tribù di collina locali di Bac Ha, il mercato detto più importante e autentico de nord Vietnam. L’attività vede il raduno di diverse etnie minoritarie per la compravendita dei prodotti molto diversificati che rendono colorato e vivace il mercato.
- Il pomeriggio è dedicato a un trekking di mezza giornata verso i villaggi locali a Bac Ha o alle vostre attività libere.
- Pernottamento a Bac Ha.
Mercato di Muong Khuong
- La mattina facciamo una gita da Bac Ha a Xin Man. Su questo percorso i turisti sono quasi sconosciuti ma il paesaggio è veramente da contemplare.
- La tappa successiva è Hoang Su Phi dove trovate una delle risaie a terrazza più grandi del Nord Vietnam in particolare e del Vietnam in generale. A Hoang Su Phi convivono 60.000 abitanti provenienti da 17 comunità diverse delle minoranze etniche, la cui vita si basa principalmente sulla coltivazione di riso e altre piante.
- Il resto della giornata è dedicata alle vostre attività libere.
- Pernottamento a Hoang Su Phi.
Risaie terrazzate a Hoang Su Phi
- Lasciando Hoang Su Phi, ci dirigiamo verso il Passo di Quan Ba (la Porta del Paradiso di Quan Ba) dove ci possiamo fermare per ammirare gli splendidi paesaggi della natura tra cui le notevoli montagne gemelle di Quan Ba.
- Continuiamo il viaggio dirigendoci verso Yen Minh passando per lo spettacolare scenario lungo la strada poi ci fermiamo a Pho Bang, una cittadina del Nord Vietnam al confine con la Cina.
- Pranzo a Pho Bang.
- Visita alla casa del Re degli H’mong – Hoang A Tuong. È un palazzo costruito alla periferia settentrionale di Bac Ha nel 1921 dai francesi per compiacere Hoang A Tuong. Si caratterizza per lo stile architettonico imperiale bizzarro che potrebbe essere definito “barocco orientale”.
- La tappa successiva è Dong Van, il primo geoparco del Vietnam riconosciuto dall’UNESCO e il secondo del Sud-est asiatico dopo il Parco Geologico di Langkawi in Malesia.
- Nel pomerggio possiamo fare una passeggiata per le strade vecchie di Dong Van dove è ancora possibile visitare le case antiche di 100 anni costruite dai mattoni di argilla molto spessi che aiutano a mantenere dentro il calore in inverno e la freschezza in estate. Avrete anche opportunità di vedere la vita quotidiana della gente locale.
- Pernottamento a Dong Van.
Provincia di Ha Giang
- Visita al variopinto e vivace mercato di Dong Van che unisce varie minoranze etniche del Nord Vietnam tra cui Dzao, H’mong, Tay, Dzay.
- Trasferimento a Meo Vac, conosciuto come la culla delle minoranze etniche di H’mong Blu e Lo Lo che popolano le colline del paese e lavorano alle risaie terrazzate.
- Il fiore all’occhiello dell’itinerario della giornata è senz’altro il viaggio a Ma Pi Leng, uno dei quattro maggiori passi del Vietnam. Il passo abbraccia uno scenario mozzafiato visto dalla sua cima con il poetico fiume di Nho Que che scorre al fondo della valle tra le imponenti montagne.
- Proseguiamo poi verso Ha Giang lungo l’altopiano bellissimo coperto da grandi formazioni rocciose.
- Arrivo ad Ha Giang, visita al lago di Noong. Situato a 20 km dalla città, il lago viene descritto come il bellissimo occhio del complesso montuoso di Ha Giang.
- Dopo un giro in zattera sul lago per godere il suo idillico paesaggio, torniamo ad Ha Giang.
- Pernottamento ad Ha Giang.
Fiume di Nho Que
- Facciamo un lungo viaggio da Ha Giang a Cao Bang seguendo un percorso panoramico passando per molte valli, montagne e cascate. Anche se parliamo di un percorso avventuroso, ne vale la pena di farlo perché siete ricompensati con i paesaggi impressionanti e indimenticabili.
- Arrivo a Cao Bang in tarda serata.
- Pernottamento a Cao Bang.
Cao Bang
- Partenza per le cascate di Ban Gioc che sono tra quelle più note del Vietnam. Attraversando campagne immerse tra le montagne carsiche e piccoli paesi, ci arriviamo presto prima del momento in cui le cascate sono affollate dai turisti. Le cascate di Ban Gioc sono talmente larghe da avere un versante che si tuffa in Vietnam e l’atro in Cina con la larghezza complessiva impressionante di ben 300 metri.
- Trasferimento alla Grotta di Nguom Ngao. Facciamo un breve trekking questa grotta da scenario mozzafiato. Dentro la grotta trovate stalattiti e stalagmiti di dimensioni enormi e di forme molto diversificate. Potete anche sentire lo scorrere di fiumi sotterranei intorno.
- Ritorno a Cao Bang.
- Libera visita di Cao Bang.
- Pernottamento a Cao Bang.
Cascate di Ban Gioc
- Di mattina visitiamo la Grotta di Pac Bo (la Grotta della Ruota Idraulica) da cui Ho Chi Minh rientrò in Vietnam pronto a guidare il paese nella rivoluzione da lui progettata durante i suoi 30 anni di esilio. Ho Chi Minh visse proprio in questa grotta in attesa della fine della seconda guerra mondiale. Scelse questo posto, una località molto vicina alla Cina, proprio per poter fuggire attraverso il confine nel caso i francesi avessero scoperto il suo nascondiglio. La grotta è veramente meritevole di una visita per la splendida cornice naturale in cui si trova tra cui il corso d’acqua di fronte chiamato Lenin e la montagna vicina chiamata Karl Marx. Lungo il percorso verso la grotta avete opportunità di ammirare dei paesaggi belli e tranquilli con grandi campi di riso e ruote idrauliche.
- Ritorno a Cao Bang per la partenza per Ba Be. Pur dovendo passare per le strade accidentate e tortuose, sarete ricompensati con i paesaggi spettacolari con i terrazzamenti di riso ondulati ed i villaggi collinari.
- All’arrivo a Ba Be, vi sarà sistemato un alloggio sulla riva del lago di Ba Be, al villaggio di Pac Ngoi. Soggiornate in una palafitta di una famiglia locale di etnia minoritaria Tay.
- Pernottamento a Ba Be.
Lago di Ba Be
- Al mattino facciamo una gita in barca sul lago di Ba Be godendo la tranquillità e freschezza della natura, esplorando il parco tropicale nazionale ancora incontaminato.
- Facciamo un tappa alla Grotta calcarea di Puong al cui interno scorre un fiume navigabile. La grotta ospita decine di migliaia di pipistrelli e parecchie stalattiti di colori e forme varie.
- Un’altra tappa della gita in barca è la Cascata di Dau Dang, formata da un insieme di salti spettacolari dell’acqua tra le ripide pareti di roccia, circondate dalla foresta primaria. Tutto questo crea un grandioso paesaggio indimenticabile una volta contemplato.
- Pranzo in un ristorante vicino alla cascata. Qua terminate l’intenso ma indimenticabile viaggio fuori dai sentieri battuti del Vietnam.
- Trasferimento ad Hanoi.
- Pernottamento ad Hanoi.
Cascata di Dau Dang
- Tempo libero per lo shopping o il riposo all’albergo fino al trasferimento all’aeroporto per il volo.
- Trasferimento all’aeroporto per il volo di coincidenza.
FINE DEI SERVIZI
Strada ferroviaria (Hanoi)
Alberghi & Resort
2 Notti Hanoi
Brilliant Hotel
Indirizzo: 162 Bạch Đằng Hai Chau I Ward, Hai Chau District, Da Nang, Vietnam
https://brillianthotel.vn/
1 Notte Sa Pa
Sapa Charm Hotel
Indirizzo: 32 Muong Hoa, Sapa Vietnam
https://www.sapacharm.com/
1 Notte Bac Ha
Cong Fu Bac Ha Hotel
Indirizzo: 152 Ngoc Uyen Street, Bac Ha 330000, Vietnam
https://cong-fu-bac-ha-vn.book.direct/vi-vn
1 Notte Hoang Su Phi
Ecolodge Pan Hou Village
Indirizzo: Lang Giang, Bản Kam, Vietnam
Single Bungalow - Bungalow
http://www.panhou-village.com
Servizi Inclusi
- Privati servizi: door-to-door pick-up e drop-off
- Tutti i trasferimenti e trasporti privati con aria-condizionata
- Alloggi con camere doppie/matrimoniali, con prima colazione giornaliera
- Guida turistica parlante italiano
- Pasti come indicato nell’itinerario
- Gite in barca
- Biglietti d’ingresso in siti turistici
- Frutta di stagione, fazzoletti e l’aqua
- Gratis lettera d’approvazione per il visto vietnamita
- Tariffe di servizi e tasse governative
- Servizi esclusivi e personalizzati per cliente singolo
- Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Marianna Gabril
2 Luglio 2015
Un meraviglioso tour privato di 16 giorni nel nord del Vietnam
– Una ricerca su internet mi ha fatto conoscere questo tour operator locale, professionale e serio
– Ms Hoa Pham è stata eccezzionale a consigliarci e a proporci una tariffa che ha sbaragliato le altre offerte
Meraviglioso tour nel Nord Vietnam!
– Il Vietnam è ricco di splendidi tesori della natura con i bellissimi paesaggi.
– La scoperta delle culture tribali è un’esperienza memorabile.
– Gli alloggi erano belli e molto locali. Mi sono sentita come se fossi immersa nello spazio tribale
– Le guide erano scrupolose e molto esperte.
– I dipendenti dell’agenzia erano disponibili e responsabili durante il mio viaggio per soddisfare le mie esigenze.
– Grazie Viet Prestige Travel per organizzarmi questo viaggio meraviglioso.
Giovanna Rosso
19 Ottobre 2018
Un perfetto tour nel Vietnam!!!
Viet Prestige Travel ha fatto un bellissimo tour per me e la mia famiglia:
– Alberghi a 3/4 stelle
– Le guide italiani professionali, cortersi e possono parlare italiano perfetto
– La cucina vietnamita è fantastica, i ristoranti che avete scelto erano molto buoni.
– Autisti puntuali
Grazie di cuore!!!