20 Giorni
TOUR VIETNAM E CAMBOGIA PER FAMIGLIA
Hanoi - Halong - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Siem Reap - Sihanoukville - Phnom Penh
Codice di tour 11112
Negli ultimi anni, Vietnam e Cambogia si collocano tra le destinazioni, del Sud est asiatico in particolare e dell’Asia in generale, più desiderate dai viaggiatori stranieri da ogni angolo del mondo tra cui gli italiani. Questo perché i due Paesi indocinesi si sanno ormai presentare al mondo le proprie bellezze naturali e ricchezze culturali nonché storiche. I due Paesi così distanti, geograficamente e culturalmente, dall’Italia attraggono i suoi viaggiatori per diversi fattori tra cui i paesaggi unici e mozzafiati, la forte identità nazionale mantenuta con successo col passare del tempo e la gente tranquilla, amichevole ed ospitale. La nostra offerta “Tour Vietnam e Cambogia per famiglia” – un migliore itinerario in Vietnam e Cambogia – vi accompagna alla scoperta delle destinazioni più amate dei due Paesi quali Hanoi – Baia Ha Long – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Siem Reap – Sihanoukville – Phnom Penh.
Ad aprire il vostro gran giro sono Hanoi – la capitale culturale, politica ed artistica del Vietnam – e un villaggio artigianale tradizionale delle ceramiche nelle sue vicinanze nel quale potrete provare a fare un proprio oggetto di ceramica. Vi immergerete poi nei paesaggi mozzafiati e sperimenterete la cultura delle minoranze etniche montane di Sapa. Inoltre, imperdibile nel Nord Vietnam è la Baia di Ha Long, riconosciuto dall’UNESCO una delle sette meraviglie. Le pittoresche città di Hoi An e Hue rappresentano, invece, al centro del Vietnam, mete indispensabili di un completo tour Vietnam e Cambogia. Al Sud Vietnam vi portiamo alla scoperta della giovane e vivace città di Ho Chi Minh e il suggestivo Delta del Mekong.
L’altro capitolo della vostra esplorazione avrà inizio a Siem Reap, Cambogia con enormi complessi architettonici di straordinari valori non solo per il Paese ma anche per il mondo. Ad offrirvi qualche giorno di rilassamento totale in questo itinerario interessante ma anche intenso sono le famose spiagge di Sihanoukville con le acque azzurre e cristalline. Infine, il tour Vietnam e Cambogia si conclude con i monumenti religiosi e storici di Phnom Penh che conquistano le emozioni di tutti i visitatori da ogni parte del mondo.
In aggiunta, siamo contenti che il tour Vietnam e Cambogia da noi organizzato riesca ad offrirvi una serie di attività interessanti tra cui visite ai patrimoni mondiali, esplorazione della cultura e della storia, esperienze da contadino, kayaking, nuoto, gita in barca.
Con il viaggio organizzato dal tour operator locale Viet Prestige travel, vi goderete dei momenti di esperienze ed emozioni molto diversificate che vanno dal rilassamento all’eccitazione. Contate su di noi e lasciatevi affascinare dalle meraviglie di queste due terre orientali remote!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo - Hanoi (C2)
Giorno 2:
Hanoi (C1)
Giorno 3:
Hanoi - Baia di Halong (C1/P/C2)
Giorno 4:
Halong - Hanoi - Hue (C1)
Giorno 5:
Hue (C1)
Giorno 6:
Hue - Hoi An (C1)
Giorno 7:
Hoi An - Tra Que (C1)
Giorno 8:
Hoi An (C1)
Giorno 9:
Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh (C1)
Giorno 10:
Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Ho Chi Minh (C1)
Giorno 11:
Ho Chi Minh - Siem Reap (C1)
Giorno 12:
Siem Reap (C1)
Giorno 13:
Siem Reap (C1)
Giorno 14:
Siem Reap (C1)
Giorno 15:
Sihanoukville (C1)
Giorno 16:
Sihanoukville (C1)
Giorno 17:
Sihanoukville - Phnom Penh (C1/P)
Giorno 18:
Phnom Penh (C1)
Giorno 19:
Phnom Penh (C1)
Giorno 20:
Phnom Penh - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
- Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
- Cena di benvenuto in un ristorante locale.
- Pernottamento ad Hanoi.
- Fatta la colazione in albergo, comincia il vostro tour Vietnam Cambogia per famiglia. Ci si avvia per il Hanoi city tour girando la capitale artistica ed intellettuale del Vietnam. Il giro di mattina vi porta a visitare il Tempio della Letteratura, il Museo delle Belle Arti:
- Il Tempio della Letteratura si trova a pochi passi da Piazza Ba Dinh ed è anche vicino al Palazzo Presidenziale e il Museo delle Belle Arti. Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
- Il Museo delle Belle Arti è uno dei musei più antichi del Vietnam costruito nel periodo coloniale. Questo museo è stato costruito dai francesi negli anni 30 del XX secolo. Trovandosi a solo 400m dal Tempio di letteratura, il museo possiede tanti dipinti noti ed anche molte statue preziose del Vietnam.
- Dopo il pranzo, fate una gita in risciò per scoprire il centro storico di Hanoi con il quartiere vecchio coperto da centinaia di negozi specializzati in una vasta gamma di prodotti, soprattutto quelli artigianali e di antica tradizione quali vestiti di seta, prodotti di lacca, biancheria ricamata, mobili, prodotti di bambù, utensili da cucina, oggetti cerimoniali, ecc. Vi fermerete al mercato di Dong Xuan per lo shopping. Il mercato è abbracciato dall’animata vita del quartiere circostante ed offre le merci di tutti i generi con il prezzo contrattabile.
- La giornata si conclude con il tradizionale spettacolo delle Marionette sull’acqua vietnamita al Teatro di Thang Long. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
- Pernottamento ad Hanoi.
Tempio della Letteratura
- Dopo la colazione in albergo, partite per la baia di Halong. Ci vogliono 3.5 ore per arrivarci. Siete accolti a bordo ed iniziate a navigare nella baia mentre il pranzo è servito. Sarete sorpresi dalle migliaia di isole calcaree scolpite dalla natura che emergono sulle onde come denti del drago.
- Nel tardo pomeriggio, visitare un villaggio dei pescatori incontrando i pescatori che vivono nella baia da quasi tre generazioni.
- Al ritorno a bordo, vi godete dei cocktails o partecipate una lezione di cucina ammirando il tramonto prima di cenare.
- La crociera offre alcune attività ricreative notturne rilassanti tra cui guardare film, gioco a carte, spa.
Baia di Halong
- Vi svegliate presto per una lezione di Taichi sul sundeck o potete scegliere tra il nuoto o il kayaking per iniziare una buona giornata.
- Dopo la colazione, tocca all’esplorazione Grotta della Sorpresa – la più magnifica ed enorme grotta della Baia di Ha Long, composta da tre grandi ambienti con le stalattiti e stalagmiti originali che sembrano parlare le une con le altre, mentre il gioco delle ombre create per via dell’illuminazione presente fa vedere di sfuggita le sagome bizzarre di animali vari, di esseri magici e umani.
- Dopo la visita, partenza per l’isola di Tuan Chau dove la vettura privata vi attende per portarvi ad Hanoi per il volo per Hue.
- All’arrivo a Hue, fate il check-in e vi godete del tempo libero nel resto della giornata.
- Pernottamento a Hue.
Grotta della Sorpresa
- Dopo la prima colazione, la giornata è dedicata alla visita di Hue, una città indispensabile nel vostro itinerario Vietnam Cambogia. Con le affascinanti tombe imperiali della dinastia Nguyen, le vestigia della Cittadella imperiale, le pagode antiche e belle, Hue rappresenta una delle mete più gettonate in Vietnam dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, i quali si aspettano un’esplorazione dei valori culturali tradizionali del Vietnam. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire la Cittadella al cui centro sorge la sontuosa Città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Suprema Pace (Thai Hoa).
- La visita prosegue passando per la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh.
- Continuate la gita con la visita alla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) che si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi. Rappresenta una tra le pagode più antiche della vecchia capitale vietnamita che ospita ancora tanti oggetti d’antiquariato preziosi dal punto di vista non soltanto storico ma anche artistico.
- Finite la giornata di visite con una piacevole passeggiata fra le bancarelle del gran mercato di Dong Ba, un mercato tipicamente locale, variopinto e animato in cui si trova di tutto: abbigliamento, cibo, spezie, frutta, stoffe, oro, ecc.
- Pernottamento a Hue.
Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu)
- Colazione in albergo.
- Dopo la colazione, vi avviate per Hoi An. Il percorso vi porta attraverso il Passo di Hai Van con sosta per ammirare un paesaggio che vi rimarrà per sempre nella memoria. Infatti, Passo di Hai Van, alla cima del Passo vi godete di una vista mozzafiata, considerata uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
- Sempre sul percorso verso Hoi An, fate altre due tappe per visitare il Museo della scultura Cham e le Montagne di Marmo:
- Il Museo della scultura Cham ospita una vasta collezione di opere artistiche e culturali dell’antico regno Champa in materiali diversi quali arenaria, terracotta e bronzo. ll regno, che occupava la regione costiera centrale e meridionale del Vietnam, risalendo al periodo fine del ‘100 – inizio del ‘700, ci ha lasciato un ricco patrimonio di templi e torri e un vasto assortimento di opere d’arte.
- Le Montagne di Marmo sono chiamate in vietnamita le Montagne dei Cinque Elementi sulle cui pendici si trovano varie grotte e pagode che attraggono numerosi visitatori, venuti a pregare davanti alle statue del Buddha e delle altre divinità. Queste cinque colline calcaree formate dall’erosione sono associate ognuno ad uno dei cinque elementi del cosmo: acqua, terra, fuoco, metallo e legno.
- Arrivo a Hoi An. Si tratta di una cittadina tranquilla e pittoresca, in origine porto commerciale della popolazione Cham. Hoi An attrae la gente per la sua architettura eclettica, le sartorie su misura e numerosi bar esclusivi. L’architettura della città è unica per via delle influenze nell’epoca da miriadi di scambi commerciali e culturali con varie nazioni nel mondo fra cui Giappone. Portogallo, India e Olanda. Farete un giro per visitare il suo centro storico, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Qui vi immergerete in un’atmosfera nostalgica tra templi, pagode, case antiche e botteghe storiche.
- Pernottamento a Hoi An.
L'antica città di Hoi An
- Colazione in albergo.
- La mattina è dedicata a un’escursione in bici al villaggio di Tra Que che si trova a 5 km da Hoi An. Tra Que è famoso per le erbe aromatiche di vario genere tra cui particolarmente menta e basilico.
- Avrete opportunità di sperimentare insieme ai vostri bambini un giorno da contadino al villaggio per sapere come rastrellano, seminano, innaffiano e raccolgono le verdure. L’attività è stata pensata proprio per le vacanze con bambini.
- Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici di Tra Que con le erbe aromatiche locali.
- Ritorno a Hoi An.
- Pernottamento a Hoi An.
Villaggio delle erbe aromatiche di Tra Que
- Colazione in albergo.
- L’intera giornata sarà trascorsa a vostro piacimento con attività varie quali visite autonome ed attività ricreative sulla spiaggia di Cua Dai che si trova a 4km da Hoi An. Questa distesa di sabbia finissima offre una cornice ideale per un pic-nic al mare. Le acque cristalline qua sono anche perfette per il nuoto.
- Pernottamento a Hoi An.
Lanterne nell'antica città di Hoi An
- Colazione in albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto a Da Nang per il volo per Ho Chi Minh (HCMC).
- All’arrivo a HCMC, trasferimento all’albergo per il check in.
- Il giro per la città comincia con il Palazzo di Riunificazione, il Museo di Resti di Guerra, la Cattedrale di Notre Dame ed la Posta Centrale:
- Il Palazzo della Riunificazione, noto anche come il Palazzo dell’Indipendenza, è considerato un edificio simboli di HCMC. Era la residenza presidenziale del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. In questo palazzo testimonò la fine della guerra del Vietnam durante la caduta di Saigon il 30 aprile 1975, quando un carro armato dell’esercito del Vietnam del Nord si schiantò contro le sue porte.
- Il Museo dei Resti di guerra mostra l’orrore di quell che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
- La Cattedrale di Notre Dame, eretta tra il 1877 e il 1880, si erge sulla piazza della Comune di Parigi (Cong Xa Paris). Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
- L’Ufficio postale centrale di HCMC fu costruito alla fine dell‘800 dallo stesso architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel di Parigi ed è considerato uno degli edefici più belli intorno a HCMC.
- Dopo il pranzo, continuate il giro con il mercato di Ben Thanh, e il Quartiere cinese:
- Il Mercato di Ben Thanh, vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernirs e tante altre cose.
- Il quartiere cinese (Chinatown) comprende, tra le altre attrazioni, quella da non perdere, la pagoda di Thien Hau, che è una delle più belle pagode della città di Ho Chi Minh ed è dedicata al culto di Thien Hau (Santa Madre Celeste), divinità protettrice del mare e quindi cara ai navigatori e ai pescatori. Le tre grandi statue in bronzo che la raffigurano dominano la sala principale della pagoda.
- Pernottamento a HCMC.
Cattedrale di Notre Dame, HCM
- Colazione in albergo.
- Partenza per Ben Tre. L’intera giornata è dedicata alla scoperta del Delta del Mekong. Durante il trasferimento a Ben Tre, vi imbarcate su un battello per una crociera alla scoperta di questa zona. Passate per 4 isoletti: dragone, unicorno, tartaruga e fenice.
- Avete opportunità di degustare i frutti stagionali poi fate un breve giro in bici per immergervi nell’atmosfera idillica tra le piccole strade campestri e gli alberi di cocco opulenti di frutti vedendo anche dei frutteti e dei villaggi artigianali ricchi d’identità culturale e tradizioni del paese e della gente di Ben Tre.
- Pranzo in un ristorante locale.
- In seguito, fate un’escursione breve in barca a remi sull’isoletto di Cai Coi per godervi la bellezza tranquilla e pittoresca della zona.
- Ritorno ad HCMC nel tardo pomeriggio.
- Pernottamento a HCMC.
Delta del Mekong
- Colazione in albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Tan Son Nhat per prendere il volo per Siem Reap. È qui che si passa a un nuovo capitolo del vostro tour Vietnam Cambogia per famiglia.
- All’arrivo all’aeroporto di Siem Reap, incontro con la guida e trasferimento in vettura privata all’albergo per check-in. È qui che si passa a un nuovo capitolo del vostro tour Vietnam Cambogia per famiglia.
- Pernottamento a Siem Reap.
Siem Reap
- Partenza di mattina per un tour bici verso Angkor Thom -l’ultima capitale dell’impero Khmer. Il giro in bici dura circa 45 minuti sulle strade meno-faticose, passando per i villaggi ed i negozi locali lungo la strada. Questo gigantesco complesso architettonico soprannominato la “Roma asiatica” è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna.
- Il pomeriggio è dedicato alla visita del maestoso complesso templare di Angkor Wat, l’attrazione più gettonata del Paese. Angkor Wat ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Angkor Wat riassume due principali caratteristiche dell’architettura cambogiana: il “tempio-montagna” e i successivi “templi a galleria”. Tale architettura simboleggia il Monte Meru – la montagna sacra della mitologia induista e buddhista.
- La visita prevede anche una passeggiata a dorso di elefante verso il Tempio di Phnom Bakheng situato sulla cima di una collina tra Angkor Wat e Angkor Thom. Questo tempio rappresenta proprio la cima del Monte Meru. Secondo la cosmologia dell’India antica, il Monte Meru, segnando il centro dell’universo, è il luogo dove ideale e reale si uniscono, dove la materia può trovare il suo riscatto e lo spirito può incarnarsi. Da qui potrete godervi l’indimenticabile splendore del tramonto immergendovi in un quieto paesaggio dorato.
- Pernottamento a Siem Reap.
Angkor Thom, Siem Reap
- Prima colazione in albergo.
- Cominciamo il giro della giornata con il cosiddetto “giorno di ceramica” dedicato soprattutto ai bambini. Con la nostra divertente “lezione di argilla”, voi insieme ai vostri piccoli potete creare un proprio prodotto di ceramica per portare a casa come souvenir.
- Le tappe successive sono il tempio di Ta Prohm ed il tempio di TaKeo. Il Tempio di Ta Prohm è un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto dal regista Simon West per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante. Takeo ormai resta l’unico tempio del complesso di Angkor rimasto incompletato. Il tempio era realizzato attorno al X secolo ma poi fu sospeso dopo esser colpito da un fulmine perché la gente credeva che l’avvenimento fosse un cattivo presagio. Il tempio è rimasto quindi abbandonato a seguito della morte dell’allora Re poco tempo dopo il colpo di fulmine.
- Ritorno all’albergo nel tardo pomeriggio.
- Il resto del giorno è a vostro piacimento.
- Pernottamento a Siem Reap.
Ta Prohm, Siem Reap
- Colazione in albergo.
- La mattina comincia con un giro in barca al gran lago di Tonle Sap – il cuore della Cambogia, riconosciuto dall’Unesco come la Riserva della Biosfera. Durante la gita visitate i villaggi galleggianti in cui abitano sia cambogiani di etnia khmer che di etnia vietnamita.
- Trasferimento all’aeroporto per il volo per Sihanoukville.
- All’arrivo, incontro con il nostro conducente e trasferimento all’albergo per chek-in e riposo.
- Il resto del giorno è libero.
- Pernottamento a Sihanoukville.
Tonle Sap, Siem Reap
- Colazione in albergo.
- L’intera giornata è a vostro piacimento per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Sihanoukville. Sihanoukville è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo sopratutto per le sue spiagge che riescono sempre a regalare qualche angolo di tranquillità ai viaggiatori amanti delle acque azzurre e cristalline.
- Pernottamento a Sihanoukville.
Sihanoukville
- Colazione in albergo.
- L’intera giornata è a vostro piacimento per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Sihanoukville.
- Pernottamento a Sihanoukville.
Sihanoukville
- Colazione in albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento in auto da Sihanoukville a Phnom Penh.
- All’arrivo, check-in all’albergo.
- Il resto della giornata è libero.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Sihanoukville
- Dopo la colazione, il giro a Phnom Penh comincia con la visita al Palazzo Reale costruito dal Re Norodom nel 1866 alla zona antica della città. Il Palazzo Reale di Phnom Penh è composto da un insieme di giardini, palazzi e pagode facilmente riconoscibili dai tetti dorati, abbelliti da guglie, tipici dell’arte khmer. Il complesso è suddiviso essenzialmente in tre parti: la Sala del Trono, la Pagoda d’Argento e l’area degli appartamenti reali chiusi al pubblico. La Pagoda d’Argento, così nominato per via delle 5000 piastrelle d’argento che coprono il suo suolo, è un’opera architettonica unica nel suo genere e per miracolo è scampata alle distruzioni dei khmer rossi.
- Le tappe successive sono il Museo nazionale ed il tempio di Wat Phnom.
- Il Museo nazionale di Phnom Penh è il principale museo cambogiano ed è dedicato all’archeologia e alle arti visive khmer ospitando infatti una delle più grandi collezioni mondiali di oggetti d’arte khmer. Si tratta di oltre 14.000 oggetti fra cui sculture in pietra, ceramiche, bronzi e reperti etnografici, anche preistorici.
- Il Tempio di Wat Phnom si trova sull’unica collina della città. Molte persone cambogiane ci vengono per pregare e chiedere un po’ di fortuna nella vita. Se un desiderio viene esaudito, il fedele ritorna alla pagoda porgendoci le offerte a suo tempo promesse, come ad esempio ghirlande di gelsomini o banane.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Pagoda d'Argento
- Colazione in albergo.
- L’intera giornata è dedicata agli animali con la scoperta al Parco zoologico Phnom Tamao ovvero il Centro di Salvataggio degli Animali selvatici da cui, una volta guariti, gli animali vengono riaffidati alla natura. Sarebbe un’ottima opportunità per i bambini per conoscere meglio il mondo degli animali vari e anche il modo di cura per gli animali. Il centro rappresenta la riserva faunistica più importante della Cambogia. Gli animali che vivono lì sono stati salvati da una cattiva sorte. A parte altre specie faunistiche rare come il coccodrillo siamese o il marabù maggiore asiatico, il parco ospita anche una numerosa popolazione di diverse specie in cattività esistente al mondo.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Parco zoologico Phnom Tama, Phnom Penh
- Colazione in albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il vostro volo di rientro. E così, avete completato il vostro indimenticabile viaggio in Vietnam e Cambogia con delle esperienze uniche per i vostri bambini.
Phnom Penh
Alberghi & Resort
2 Notti Hanoi
La Dolce Vita Hotel
Indirizzo: 53 Hang Bo Str., Distretto di Hoan Kiem, Distretto di Hoan Kiem, Hanoi Vietnam
https://ladolcevita-hotel.com/
1 Notte Ha Long
La Casta Cruise
Indirizzo: F17 isola di Tuan Chau, città di Ha Long, Quang Ninh.
www.lacastacruise.com
2 Notti Hue
Eldora Hotel
Indirizzo: 60 via Ben Nghe, città di Hue, Vietnam
https://www.eldorahotel.com/
2 Notti Hoi An
Allegro Hoi An
Indirizzo: 86 Tran Hung Dao Street, Hoi An, Vietnam
www.allegrohoian.com
2 Notti Ho Chi Minh
Acnos Grand Hotel
Indirizzo: 82-84 Cach Mang Thang 8, Phuong Vo Thi Sau, Quan 3 P Vo Thi Sau, Phuong 6, Quan 3, la città di Ho Chi Minh, Vietnam
https://acnoshotel.com/grand/
3 Notti Siem Reap
Tara Angkor Hotel
Indirizzo: Vithei Charles De Gaulle | Road to Angkor Wat, Siem Reap 17254, Cambodia
www.taraangkorhotel.com
3 Notti Sihanoukville
Cambodian Resort
Indirizzo: 15 Polowai Street, Group | Village 4, Sangkat 4, Sihanoukville 18000, Cambogia
3 Notti Phnom Penh
The Onra Hotel
Indirizzo: Street 310 Sangkat Boeung Keng Kang 3, Phnom Penh Cambodia
https://theonrahotel.com/
Voli
Vietnam Airlines Economy |
Hanoi 10:35 |
VN 1415 1ora |
Hue11:35 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Danang 11:10 |
VN 109 1ora 20min |
Ho Chi Minh12:30 |
Disponibile |
Cambodia Angkor Air Economy |
Ho Chi Minh12:00 |
VN 3825 1ora |
Siem Reap13:00 |
Disponibile |
Cambodia Angkor Air Economy |
Siem Reap14:25 |
K6 131 1ora |
Sihanoukville15:25 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
• Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
• Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
• Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
• Biglietti d’aereo intenazionali e nazionali (Hanoi – Hue; Da Nang – Ho Chi Minh; Ho Chi Minh – Siem Reap; Siem Reap – Sihanoukville)
• Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
• Tutti biglietti d’ingresso per visite turistiche
• Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
• Tasse governative
• Servizi per clienti singoli
• Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma di tour
• Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Alessandra Bigio
8 Novembre 2015
Organizzazione perfetta!
Per il nostro viaggio in Vietnam e Cambogia di 20 giorni, non ho che da ribadire quanto già detto da tutti. Agenzia seria, organizzazione perfetta, puntualità, autisti e guide molto bravi, minibus privato sempre pulito ed in ottime condizioni tutto per noi (eravamo 4). Ottima scelta degli hotel. Tutto benissimo. Un ringraziamento particolare alla giovanissima guida Huong nel sud. La signorina Hanh è venuta a conoscerci ad Hanoi e ci ha seguito via whatsapp per tutto il viaggio. Agenzia consigliatissima!
Gianluca Russo
29 Giugno 2017
Vacanza unica!
Un amico ci aveva raccomandato l’agenzia. Abbiamo contattato per email e ci hanno organizzato una vacanza di due settimane in base alle nostre preferenze e budget.
Abbiamo fatto un tour tra Cambogia e Vietnam. Guida (lingua italiana) e autista privati.
Tutto perfetto. Tutte le guide che abbiamo avuto sono state fantastiche, simpatiche e disponibilissime, attente alle scelte del viaggiatore. Consiglieró a tutti quelli che vorranno fare un viaggio in Indocina il nome di Viet Prestige TRAVEL perché oltre a costare meno rispetto alle agenzie italiane, ti fanno vivere momenti indimenticabili grazie alla possibilità di fare esperienza diretta con le persone locali. Vorrei ringraziare Hanh in modo speciale che è stata molto carina e ci ha assistito durante tutta la vacanza! Grazie mille
Cristiano Gallo
17 Septembre 2018
Un bellissimo viaggio di nozze!
Ci siamo affidati a Viet Prestige per l’organizzazione del nostro viaggio di nozze di 20 giorni in Vietnam e Cambogia avendo letto le bellissime recensioni. E la nostra esperienza è stata molto positiva. La signorina Hanh, che parla benissimo l’italiano e che abbiamo avuto il piacere di conoscere di persona, ci ha pianificato un bellissimo itinerario da nord a sud del Vietnam (da Hanoi a Ho Chi Minh) e poi in Cambogia. Tutto organizzato alla perfezione: hotel bellissimi, autisti puntualissimi, guide (quasi tutte in italiano) preparatissime, voli interni, comunicazione semplice tramite email o whatsapp.. siamo stati seguiti in tutto e per tutto con efficienza.
Grazie Viet Prestige!