15 Giorni

UNA SCOPERTA DA NORD A SUD PER FAMIGLIA

Hanoi - Bat Trang - Ha Long - Hue - Da Nang - Hoi An - Tra Que - Nha Trang - Ho Chi Minh - Cu Chi - Ben Tre - Can Tho
Prenota
Codice di tour 11868

State cercando una vacanza in Vietnam per la vostra famiglia? Vi offriamo il nostro tour “Una scoperta da nord a sud per famiglia”. Questo viaggio vi porta non solo i momenti divertenti ma anche un’esperienza istruttiva per voi e particolarmente per i vostri bambini in una terra su cui non avete mai messo piede. Oltre a godervi l’aria fresca e immergervi nelle acque limpide di Nha Trang, ci sono altre attività tra cui snorkeling, kayaking, crociera ad Ha Long; potrete provare a creare i prodotti di ceramica a Bat Trang, seminare e piantare le verdure al villaggio di Tra Que, guardare le attività di compravendita della gente di Can Tho nei mercati galleggianti. Saprete di più sulla storia del Vietnam attraverso i musei e monumenti storici ad Hanoi, Hue, la città di Ho Chi Minh, Cu Chi, ecc. Sarà una perfetta opportunità per i vostri ragazzi da esplorare e imparare le attività culturali di un paese asiatico estremamente affascinante.
Con il viaggio organizzato dal tour operator locale Viet Prestige Travel insieme alle guide molto esperte, vi goderete dei momenti di esperienze ed emozioni molto diversificate che vanno dal rilassamento all’eccitazione. Vi promettiamo che questo viaggio con tanti paesaggi meravigliviosi ed esperienze interessanti sarà una ricordo indimenticabile per la vostra famiglia. Contattateci subito per avere il supporto al più presto possibile per una pianificazione curata di un’invitante scoperta da nord a sud del Vietnam.

Itinerario Breve

Giorno 1: Hanoi - Arrivo (P/C2)

Giorno 2: Hanoi - Bat Trang (C1)

Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 4: Ha Long - Hanoi - Hue (C1/P)

Giorno 5: Hue (C1/P)

Giorno 6: Da Nang (C1/P)

Giorno 7: Hoi An (C1)

Giorno 8: Hoi An - Tra Que (C1/P)

Giorno 9: Nha Trang (C1)

Giorno 10: Nha Trang (C1)

Giorno 11: Nha Trang (C1/P)

Giorno 12: Ho Chi Minh (C1)

Giorno 13: Cu Chi (C1)

Giorno 14: Ben Tre - Can Tho (C1/P)

Giorno 15: Can Tho - Ho Chi Minh - Partenza (C1)

UNA SCOPERTA DA NORD A SUD PER FAMIGLIA
Itinerario Dettagliato
  • Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
  • Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
  • Dopo pranzo, iniziamo il tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica, situata nella regione settentrionale del Paese e che sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976, tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Lago di Hoan Kiem.
  • Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
  • La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Poi visitate le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada).
  • Il nome del Lago di Hoan Kiem già ci rivela da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Se vi trovate ad Hanoi nel fine settimana, avete pure l’occasione di assistere o partecipare a diverse attività culturali e ricreative tradizionali e moderne nella zona pedonale finesettimanale intorno al lago.
  • Attraversando un piccolo ponte di legno raggiungerete il Tempio della Montagna di Giada (Tempio di Ngoc Son) su un isolotto del lago. Il tempio è dedicato al Dio delle lettere Van Xuong e al generale Tran Hung Dao che combatté vittoriosamente contro i mongoli nel ‘200.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Camminare

Hotel

Lago di Hoan Kiem

Lago di Hoan Kiem

  • Colazione in albergo.
  • Cominciate il secondo giorno con un viaggio a Bat Trang – situato a 14 chilometri a sud est dal centro di Hanoi, al di là del ponte di Chuong Duong. È un piccolo villaggio nel nord del Vietnam, dove la tradizionale lavorazione della ceramica si tramanda di generazione in generazione. Dopo questa visita capirete perché i vasi, le ciotole, i piatti, e molti altri manufatti vietnamiti vengono esportati in tutto il mondo. Insieme ai vostri ragazzi toccherete con mano le varie fasi di realizzazione delle ceramiche, dall’argilla al prodotto finito, in un’istruttiva e divertente giornata all’insegna della creatività e dell’intrattenimento. Una breve passeggiata alla scoperta del villaggio attraverso i piccoli vicoli che s’intersecano continuamente a destra e a sinistra fino al mercato delle ceramiche, concluderà la vostra visita.
  • Rientro e pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Attività Locali

Camminare

Hotel

Villaggio di ceramiche di Bat Trang

Villaggio di ceramiche di Bat Trang

  • Colazione in albergo
  • La nostra guida vi raccoglie dall’hotel per andare alla baia di Ha Long.
    La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Dietro a questo misterioso nome esistono diverse leggende fra cui quella che ci racconta che molti anni fa, proprio durante le battaglie tra vietnamiti e cinesi, intervenne una famiglia di draghi in aiuto del nostro popolo. Questi dragoni sputarono delle gigantesche pietre preziose che si trasformarono nelle isole che punteggiano la baia e si unirono poi per fermare gli invasori cinesi. Alla fine del combattimento si inabissarono, la madre si inabissò ad Ha Long e i figli a Bai Tu Long, regalandoci l’attuale affascinante paesaggio. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.
  • Prendete una breve pausa durante 3,5 ore del viaggio alla baia.
  • All’arrivo alla baia a mezzogiorno, salite sulla nostra tradizionale barca da legno e iniziate la crociera sulla baia.
  • Un pranzo dei frutti di mare freschi è servito a bordo mentre navigate dentro il labirinto della baia con migliaia di isole ed isolotti.
  • Vi godete l’aria fresca e fate foto delle rocce calcaree bellissime.
  • Dopo il pranzo, la barca vi porterà a un’ulteriore parte della baia. Visiterete la Grotta della Sorpresa – la più magnifica ed enorme grotta della Baia di Ha Long, composta da tre grandi ambienti con le stalattiti e stalagmiti originali che sembrano parlare le une con le altre, mentre il gioco delle ombre create per via dell’illuminazione presente fa vedere di sfuggita le sagome bizzarre di animali vari, di esseri magici e umani, sosta per la balneazione presso la spiaggia di Soi Sim o presso la spiaggia di Titov con possibilità di salire sul promontorio per ammirare il panorama circostante.
  • Fermate a un isola bella dove potete nuotare o fare kayaking, prendere il sole, salire alla cime per una vista panoramica.
  • Quando il tramonto arriva, tornate alla barca e vi rilassate sul ponte di sole con bevanda ammirando il paesaggio marino.
  • Dopo la cena con i tipici cibi marini, tempo libero per rilassamento o pesca dei calamari se il clima permette.
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Crociera

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • Colazione a bordo.
  • Dopo la colazione, navigazione verso la grotta di Luon. Prendete una barca a remi locale per poter visitare la grotta e fare le foto tranquillamente.
  • Dopo la visita, ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescarvi e rilassarvi prima del check-out. I vostri bagagli vengono lasciati nel compartimento bagagli.
  • Avete la possibilità di partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di un leggero pranzo (brunch).
  • Sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi all’aeroporto di Hanoi per prendere il volo diretto a Hue. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
  • Pernottamento a Hue.

Voli

Crociera

Hotel

Barca

Grotta di Luon

Grotta di Luon

  • Colazione in albergo.
  • Dopo la colazione, la giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze. Il complesso della Cittadella Imperiale rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni ed alcuni vanno in rovina. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa).
  • La visita prosegue passando per la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh che sono considerate le due tombe impreriali più maestose in Vietnam.
  • Continuate la gita con la visita alla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) che si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi.
  • Finite la giornata di visite con una piacevole passeggiata fra le bancarelle del gran mercato di Dong Ba che si trova lungo la riva nord del fiume dei Profumi, su Tran Hung Dao Street della città di Hue e si estende dal ponte Trang Tien Gia Ho. Nel mercato, ci sono tutti i più speciali doni culturali e souvenir di Thua Thien Hue.
  • Pernottamento a Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Citta della Imperiale di Hue

Citta della Imperiale di Hue

  • Colazione in albergo.
  • Poi partenza per Da Nang che raggiungeremo attraverso il suggestivo e panoramico passo Hai Van (passo delle Nuvole). Giunti a Da Nang, proseguiremo per il parco termale di Than Tai. Situato nella riserva naturale di Ba NaNui Chua questo parco è il luogo ideale per una rilassante e salutare giornata. Qui, si potranno effettuare molti trattamenti come quello con le pietre calde, fanghi e bagni a base di erbe, tè, latte e birra. I principali vantaggi dei bagni termali oltre al rilassamento fisico e mentale sono quelli di stimolare la circolazione e accelerare il metabolismo, grazie all’alternanza di diverse zone di acqua calda e docce rinfrescanti.
  • Pranzo al ristorante del parco e pomeriggio interamente dedicato alle attività ludiche in piscina con i vostri ragazzi.
  • Pernottamento a Da Nang.

Macchina

Camminare

Hotel

Passo di Hai Van

Passo di Hai Van

  • Colazione in albergo e poi ci dirigeremo alla volta di Hoi An.
  • Alla mattina, la guida vi aspetterà per una gita alla scoperta dell’antica città. Conosciuta come Patrimonio culturale mondiale nel dicembre 1999, Hoi An è ben nota come un porto commerciale affollato e vivace del paese di una volta. Oggi, la sua bellezza antica e la fusione armoniosa delle diverse architetture sono rimaste quasi intatte. Fare la gita a Hoi An è come fare un viaggio al passato. Paesaggiate per le strade antiche, esplorando le caratteristiche della zona urbana di 400 anni con il ponte coperto giapponese, il tempio cinese di Phuc Kien, i pozzi antici ed i mercati di pesce locali. Questo itinerario vi permette di visitare una famiglia d’artigianato delle lanterne di carta.
  • Il pomeriggio è il tempo per scoprire la spiaggia affascinante di Cua Dai. Vi rilassate o fate un giro in risciò lungo le strade pacifiche della zona suburbana della città di Hoi An.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Camminare

Hotel

Spiaggia

Ponte Giapponese

Ponte Giapponese

  • Colazione in albergo.
  • La mattina è dedicata a un’escursione in bici al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche, particolarmente menta e basilico. I bambini avranno l’opportunità di imparare come seminare e piantare le vedure. Sperimentate un giorno come i contadini al villaggio.
  • Pranzo in un ristorante locale con i pasti particolari di Tra Que con le erbe locali.
  • Ritorno a Hoi An. Il resto del giorno è a vostro piacimento.
  • Pernottamento a Hoi An.

Macchina

Attività Locali

Hotel

Villaggio di Tra Que

Villaggio di Tra Que

  • Colazione in albergo.
  • Alla mattina, fate un viaggio per andare a Nha Trang.
  • Dopo il check-in ed il riposo, il resto della giornata è a vostro piacimento. I luoghi turistici immancabili a Nha Trang sono l’Istituto oceanografico, il tempio Ponagar, la spiaggia di Nha Trang, dove potete fare il bagno di fango e altre attività ricreative: nuoto, kayaking, snorkeling, ecc.
  • Pernottamento a Nha Trang.

Macchina

Hotel

Kayak

Spiaggia

Snorkeling a Nha Trang

Snorkeling a Nha Trang

  • Colazione in albergo.
  • La giornata è interamente dedicata ai ragazzi. Partiremo infatti alla volta del parco dei divertimenti Vinpearl Land che si raggiungerà attraverso una funivia di 3 km sospesa sull’oceano. Qui troverete giochi e attrazioni per tutti i gusti e potrete trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax.
  • Rientro e pernottamento a Nha Trang.

Macchina

Camminare

Hotel

Parco dei divertimenti Vinpearl Land

Parco dei divertimenti Vinpearl Land

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento al molo di Long Phu, dove ci imbarcheremo per scoprire la baia di Nha Phu, una delle quattro più belle della provincia di Khanh Hoa con l’isola del ruscello delle Orchidee e l’isola delle scimmie.
  • A isola del ruscello delle Orchidee, vedremo il giardino delle Orchidee, entreremo in contatto con gli struzzi africani e i cervi che vivono sull’isola, assisteremo ad uno spettacolo di orsi ed elefanti, vedremo i laghi Nghinh Xuan e Thuy Tien e ci rilasseremo sulla spiaggia di An Binh.
  • Pranzo in un ristorante locale.
  • Si prosegue poi per isola delle scimmie dove ammireremo le scimmie nel loro habitat naturale, assisteremo ad uno spettacolo di capre, cani e scimmie e infine visiteremo il pittoresco giardino di Cycus a forma del drago, la via del West e altro ancora.
  • Rientro e pernottamento a Nha Trang.

Macchina

Barca

Isola delle scimmie

Isola delle scimmie

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto alla città di Ho Chi Minh (o ben nota con il nome “Sai Gon“) – la più grande città in Vietnam che era famosa con il titolo “la perla del lontano Est”.
  • Facciamo un tour al centro della città. Il programma viene personalizzato dalla guida, tuttavia vi consigliamo di visitare il Palazzo della Riunificazione, dove il governo del Sud si è finalmente arreso di fronte alle truppe del Nord Vietnam nel 1975; la Cattedrale di Notre Dame; l’antico Palazzo dell’Ufficio postale di Saigon; la Pagoda di Thien Hau nel Quartiere cinese vivace ed il Museo dei Resti di guerra dove si mette in evidenza la sofferenza del popolo vietnamita durante i conflitti recenti.
  • Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Cattedrale di Notre Dame

Cattedrale di Notre Dame

  • Colazione in albergo.
  • La nostra guida vi accoglie per una visita ai famosi tunnel di Cu Chi – un’incredibile rete di tunnel sotterranei costruiti dai soldati della resistenza vietnamita durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel è oltre 250 km di lunghezza ed ha 3 livelli di profondità. Hanno giocato un ruolo enorme nella vittoria del Vietcong nella guerra contro agli americani, permettendogli di controllare una vasta area rurale circostante della città di Ho Chi Minh. Oggi alcune delle gallerie restanti sono aperte ai turisti, il che offre una visione unica della vita sotterranea durante la guerra.
  • Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.

Macchina

Camminare

Hotel

Tunnel di Cu Chi

Tunnel di Cu Chi

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento a Ben Tre. Ci imbarcheremo lungo il fiume Ham Luong (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi per assaporare la vita locale: visiteremo una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano, un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto versatile che si trasforma in cibo e altri prodotti e infine una manifattura per la tessitura, dove le stuoie di paglia vengono ancora realizzate con un telaio manuale.
  • La barca approderà poi in un tranquillo villaggio per fare una breve passeggiata e per sperimentare la vera vita di un villaggio sul Delta. Da qui a bordo del vostro “xe loi” (una sorta di risciò motorizzato) o in bicicletta si viaggia nella foresta attraverso i frutteti, prima di fermarsi in una casa privata a Hai Ho per il pranzo.
  • Dopo pranzo, proseguiremo per Can Tho.
  • Pernottamento a Can Tho.

Macchina

Attività Locali

Hotel

Barca

Ben Tre

Ben Tre

  • Colazione in albergo.
  • Partenza al mattino per la visita del famoso mercato galleggiante di Cai Rang che si trova a circa 6 km dalla città di Can Tho. In questo mercato tenutosi all’alba, si trovano centinaia di barche dei contadini cariche di prodotti agricoli locali diversi da vendere. Si tratta di uno dei mercati galleggianti più vivaci nel Delta del Mekong.
  • Rientro a Saigon e trasferimento all’aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

Macchina

Hotel

Mercato galleggiante di Cai Rang

Mercato galleggiante di Cai Rang

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Hanoi19:00 VN 1549
1 ora e 15 minuti
Hue20:15 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Nha Trang10:55 VN 1345
1 ora e 5 minuti
Ho Chi Minh12:00 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento con vettura privata e conducente
  • Soggiorno in alberghi, camere matrimoniali (inclusa colazione giornaliera)
  • Guide in italiano/inglese professionali
  • Pasti indicati nell’itinerario (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Tutti biglietti d’ingresso in siti turistici menzionati nell’itinerario
  • Biglietti d’aereo nazionali: Ho Chi Minh – Da Lat, Nha Trang – Hue, Da Nang – Hanoi;
  • Biglietti di treno notturno: Hanoi – Lao Cai e viceversa
  • Acqua potabile e asciugamani rinfrescanti in vettura
  • Tasse governative
  • Servizi personalizzati per clienti singoli
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete