10 Giorni
VACANZA DI LUSSO IN CAMBOGIA
Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Phnom Penh - Sihanoukville - Isola di Koh Rong - Siem Reap
Codice di tour 15810
La vacanza di lusso in Cambogia 10 giorni vi porterà le esperienze fantastiche con servizi raffinati degli alberghi e resort lussuosi. Oltre alle visite guidate alle attrazioni principali del paese spendete la maggior tempo da rilassarvi sulle affascinanti spiagge delle due isole della Cambogia.
La città di Siem Reap è il punto d’inzio della vostra vacanza in Cambogia. Senza dubbio è la destinazione più saliente del paese, ospita tante strutture storiche e culturali di grande valore. Qui visitate l’area archeologica di Angkor in cui la tappa imperdibile è l’incredibile Angkor Wat – il patrimonio dell’umanità. Insieme ad Angkor Wat, altri suggestivi templi come Ta Prohm, Banteay Srei ei villaggi galleggianti al lago di Tonle Sap saranno le tappe raccomandate durante il vostro soggiorno a Siem Reap.
Il resto della vacanza in Cambogia è dedicato al puro relax al mare: sperimentate l’ottima accoglienza e le spiagge incontaminate delle isole del paradiso Song Saa e Koh Rong. Sono i luoghi perfetti per una vacanza rilassante, lontano dal trambusto della vita quotidiana alle grandi città. I resort inoltre potranno offrirvi una serie di attività di divertimento durante il vostro soggiorno come kayaking, snorkeling, spa…. La vacanza si conclude alla capitale Phnom Penh, da qui potete tornare a casa o estendere il viaggio ad un’altra destinazione.
Questo programma è un suggerimento per il vostro viaggio in Cambogia, offrendovi un itinerario combinato da visite turistiche e riposo in 10 giorni. Essendo un esperto dell’Indocina alla nostra agenzia Viet Prestige Travel piacerà aiutarvi ad organizzare vari tipi di viaggio in Cambogia e anche in altri paesi come Vietnam, Laos, Tailandia…. Contattateci subito per realizzare le vostre idee e esplorare le meraviglie dell’Indocina!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Siem Reap (C2)
Giorno 2:
Angkor Thom, Angkor Wat, Ta Prohm (C1)
Giorno 3:
Banteay Srei, Banteay Samre, Tonle Sap (C1)
Giorno 4:
Siem Reap - Sihanoukville - Isola privata Song Saa (C1)
Giorno 5:
Giornata libera a Song Saa (C1)
Giorno 6:
Song Saa - Koh Rong (C1)
Giorno 7:
Giornata libera a Koh Rong
Giorno 8:
Giornata libera a Koh Rong
Giorno 9:
Isola di Koh Rong - Sihanoukville - Phnom Penh (C1)
Giorno 10:
Phnom Penh - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- All’arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, sarete accolti dalla guida locale. Trasferimento in auto privata al vostro albergo (le camere saranno disponibili dalle 14). Check-in e sistemazione.
- In serata cena di benvenuto con uno spettacolo di danza Apsara in ristorante locale. Secondo la leggenda cambogia, è la danza sacra delle fate dell’acqua e delle nuvole, mostra la speranza di prosperità e racconta le storie popolari cambogiane.
- Pernottamento a Siem Reap.
Danza tradizionale Apsara
- Prima colazione in hotel.
- Partite di mattina per la visita dell’antica città di Angkor Thom – l’ultima capitale dell’impero Khmer. Questo gigantesco complesso architettonico è suddiviso in quattro parti al cui centro si trova il Tempio di Bayon – il tempio più impressionante della cambogiana architettura dell’epoca, modellata sullo schema tempio-montagna.
- Insieme al tempio di Bayon, al centro di Angkor Thom si trova anche la Terrazza degli Elefanti che chiude un lato dell’enorme piazza Reale dove si ritiene che una volta ospitasse le principali manifestazioni, militari e religiose del regno Khmer. Dal punto più alto della terrazza il Re assisteva alle parate militari, alle cerimonie religiose e parlava al suo popolo raccolto nella piazza.
- Continuate la visita al maestoso complesso templare di Angkor Wat, ormai è il monumento religioso più grande nel mondo. Il complesso si estende su 81 ettari, l’architettura di Angkor Wat è una piramide a forma di 3 piani, il piano centrale ha 5 torre sono disposti in cinque punti. Queste cinque caratteristiche torri sono decorate sulla bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
- Infine visitate il tempio di Ta Prohm – un tempio letteralmente abbracciato dalla natura. Questo perché le rovine di Ta Prohm sono invase dalla giungla, avvolte e coperte dalle giganti radici degli alberi vecchi. Il mistico tempio è stato scelto per fare le riprese di parti del famoso film Tomb Raider per il suo unico paesaggio accattivante.
- Tornate al vostro hotel dopo la visita. Tempo libero.
- Pernottamento a Siem Reap.
Tempio di Ta Prohm
- Attività facoltativa: Tour in mongolfiera. Non è un volo sopra o vicino al tempio di Angkor, ma vicino alTempio di Bakong , perché il tempio di Angkor è sotto il controllo dell’UNESCO. Ci sono due opzioni: tour all’alba (06:00 – 06:30) e tour al tramonto (17:00 – 17:30).
- Oggi continuate l’esplorazione delle meraviglie del passato di Siem Reap con la visita al tempio di Banteay Srei costruito in arenaria rosa. Il tempio si caratterizza per gli altorilievi, che staccano fortemente le statue dalle sue pareti. ll suo nome originale era Tribhuvanamahesvara – “grande signore del triplice mondo”. Quello moderno, Banteay Srei – “cittadella delle donne” o “cittadella della bellezza” – è generalmente inteso come riferimento aalle dimensioni minuscole dell’architettura e al suo essere così delicato, femminile e isolato.
- Visitate poi il tempio di Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale a quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche, l’esempio meridionale notevolmente ben conservato.
- La visita dei templi è seguita da un’escursione al lago di Tonle Sap. Si tratta del più grande lago d’acqua dolce permanente del Sud-Est asiatico e si getta nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh.
- Qui fate un giro in barca per visitare uno dei villaggi galleggianti al lago: villaggio di Kampong Phluk. Vedremo un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc…. Il vilaggio si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e la corrente.
- Pernottamento a Siem Reap.
Tour in mongolfiera
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Sihanoukville.
- All’arrivo in aeroporto di Sihanoukville continuate a trasferirsi al molo dove prenderete la barca gestita dal resort per raggiungere l’isola privata di Song Saa (~45min). Check-in e sistemazione al resort, tempo libero.
- Song Saa Private Island si trova isolata in magnifico paesaggio marino del Golfo del sud della Tailandia, è considerata un gioiello naturale con oasi di foreste pluviali, barriere coralline tropicali e spiagge bianche. Sarà un rifugio perfetto per fare una vacanza rilassante e stare fuori dal trambusto delle città grandi.
- Pernottamento a Song Saa.
Isola privata di Song Saa
- Prima colazione al resort.
- La giornata intera è libera per rilassarsi alla vostra villa o usufruire dei servizi del resort come: bar, piscina, spa, yoga e meditazione, kayaking, snorkeling, escursione alle isole Koh Ouen e Koh Bong….
- Pernottamento a Song Saa.
Relax sulla spiaggia
- Prima colazione al resort.
- Tempo libero fino al tragitto in barca all’isola di Koh Rong per continuare la vostra vacanza al mare. Koh Rong è la più grande isola cambogiana, fa parte del Parco nazionale di Ream. Questo è diventato uno dei posti più ricercati in Cambogia per visitare e trascorrere le vacanze, questa isola ospita spiagge bellissime, panorami spettacolari e un clima tropicale.
- All’arrivo check-in e sistemazione in hotel. Tempo libero.
- Pernottamento a Koh Rong.
Passeggiata sulla spiaggia
- La giornata intera è libera per relax o visite autonome sull’isola.
- Durante il vostro soggiorno all’isola di Koh Rong potete fare alcune attività come: nuotare, snorkeling, immersione subacquea, jet skiing, wind surfing, kayaking, zipline, noleggiare una barca per andare ad altre isole nelle vicinanze… o semplicemente fare un giro in bicicletta per esplorare l’isola.
- Pernottamento a Koh Rong.
Isola di Koh Rong
- Un’altra giornata intera per rilassarsi o fare attività ricreative a Koh Rong.
- Il mare all’isola Koh Rong è splendido e le sue spiagge non vi deluderanno. Se siete ancora indecisi quale spiaggia più adatta a voi, ecco per voi alcune idee: 4K Beach (o Long Set Beach) – una delle spiagge più ampie e belle di Koh Rong con fondale basso e abbastanza bar e ristorantini sulla spiaggia; Sok San Beach – la spiaggia più lunga di Koh Rong, popolata da solo un paio di strutture e qualche bungalows, è un luogo ideale per ammirare i tramonti; Lonely Beach – conserva la natura incontaminata, nessun bar o ristorante.
- Pernottamento a Koh Rong.
Una spiaggia all'isola di Koh Rong
- Prima colazione in hotel.
- Oggi ritorno a Sihanoukville con la barca veloce. Da qui fate trasferimento in auto verso la capitale Phnom Penh (~4 ore).
- All’arrivo trasferimento al vostro alloggio. Tempo libero per relax. Se il tempo lo permette potete esplorare da soli la città di Phnom Penh (Museo Nazionale, Mercato Russo, molo di Sisowath…).
- Pernottamento a Phnom Penh.
Isola di Koh Rong
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al trasferimento privato all’aeroporto internazionale di Phnom Penh per prendere il vostro volo per altra destinazione. Fine la vacanza in Cambogia 10 giorni.
Phnom Penh
Alberghi & Resort
3 Notti a Siem Reap
The Privilege Floor @Borei Angkor
Indirizzo: Via Nazionale 6, # 0369, Banteay Chas, Slorkram, Siem Reap Central Area, Siem Reap, Cambogia
Premier landmark, sunset landmark, royal suite
www.privilegefloor.com
2 Notti a Song Saa
Song Saa Private Island Resort
Indirizzo: Isola Koh Sang Saa, Isola Song Saa, Sihanoukville, Cambogia
Jungle Villa, Overview Villa, Ocean View Villa, Royal Villa
www.songsaa.com
3 Notti a Koh Rong
The Royal Sands
Indirizzo: Sok San Village, Koh Rong Island, Sihanoukville
www.royalsandskohrong.com
1 Notte a Phnom Penh
Sofitel Phnom Penh
Indirizzo: 26 Old August Site Sothearos Boulevard Sangkat Tonle Bassac 12301 Phnom Penh
www.sofitel-phnompenh-phokeethra.com
Voli
Cambodia Angkor Air Economy |
Siem Reap11:00 |
K6 131 0 ora 50min |
Sihanoukville11:50 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Bella vacanza
Ho fatto una vacanza con Viet Prestige travel l’anno scorso, mi ha fatto conoscere posti favolosi della Cambogia, la nostra guida molto brava parlava italiano benissimo , alberghi bellissimi con camera grande. Non dimenticherò mai questa vacanza in Cambogia, e se avete l’occasione di andare in Indocina vi consiglio viamente questa agenzia, sempre seria e brava! ……
Margherita
13 Novembre 2017
Eccellente
Ho viaggiato alla scoperta del Vietnam e della Cambogia questo anno insieme a mio marito. L’ organizzazione e’ stata curata nei minimi dettagli, il programma è stato personalizzato secondo le nostre richieste. Tutto perfetto: clima, hotel, crociera, trasporto. Abbiamo visitato il sud del Vietnam trascorrendo poi due giorni in Cambogia per visitare i templi di Angkor Wat. Consigliamo vivamente questa agenzia!
Una esperienza unica
Abbiamo contattato Viet Prestige Travel per un viaggio in Cambogia e, oltre a fornirci un programma estremamente dettagliato, siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla professionalità con cui hanno risposto alle nostre richieste. Tutto ben preparato, hotel, guide, autisti. Nonostante pioggia a Phnom Penh abbiamo potuto visitare comunque tutti posti. Le guide parlavano un ottimo italiano e ci raccontavano tante storie…Ringraziamo di cuore per tutto!