12 Giorni

OFFERTA TOUR ALL’ISOLA PHU QUOC

Hanoi - Baia di Ha Long - Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Isola di Phu Quoc
Prenota
Codice di tour 10464

Il Vietnam, come si sa, in teoria è un Paese distante geograficamente e culturalmente dall’Italia. Nonostante ciò, i due Paesi per caso presentano certe somilitudini, a partire dalla forma lunga e stretta del territorio con la costa lunghissima che va da nord a sud del Paese. Sempre più viaggiatori internazionali scelgono Vietnam come un must nel loro viaggio verso l’area sud est asiatico. C’è chi viene per la terraferma e chi per il mare. Consapevoli di ciò, abbiamo pianificato con cura le migliori offerte possibili di vacanze al mare del Vietnam.

Tra i pacchetti tour al mare del Vietnam di Viet Prestige Travel, la seguente offerta “Tour all’isola Phu Quoc” – Vacanze al mare del Vietnam – rappresenta uno dei pacchetti tour preferiti dagli italiani che amano scoprire il mare del nostro Paese.

L’itinerario suggerito vi porta alle mete principali in Vietnam quali Hanoi – Baia di Ha Long – Ho Chi Minh – Delta del Mekong e all’imperdibile Isola di Phu Quoc. Il pacchetto offre una serie di attività di vario genere tra cui visite ai patrimoni nazionali e mondiali, crociera, escursione in barca e spettacolo delle marionette sull’acqua.

Le vostre vacanze iniziano con un giro per la città Hanoi – la capitale di antica storia del Paese – con le visite ai monumenti storici e culturali più rappresentativi della città e un tradizionale spettacolo delle Marionette sull’acqua nel centro di Hanoi. La Baia di Ha Long – riconosciuta dall’UNESCO come una delle sette meraviglie mondiali – è la tappa successiva nella parte nord Vietnam del viaggio.

Il Sud del Paese è raffigurato nell’itinerario con la vivace città di Ho Chi Minh con nei dintorni il Tempio di Cao Dai – un simbolo religioso che incuriosisce tanto, la storica città sotterranea di Cu Chi ed infine il leggendario Delta del Mekong con i suggestivi mercati galleggianti. L’ultima e anche la più attesa tappa del tour è ovviamente l’isola di Phu Quoc – una delle migliori scelte di sempre per chi ama le vacanze al mare del Vietnam.

Contattateci subito per ottenere presto una pianificazione su misura per il vostro viaggio e non perdere gli sconti dedicati particolarmente alle vacanze al mare del Vietnam con prenotazioni con molto anticipo!

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo - Hanoi

Giorno 2: Hanoi - City Tour (C1/P)

Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 4: Ha Long - Hanoi - Ho Chi Minh (C1/P)

Giorno 5: Ho Chi Minh - City Tour (C1/P)

Giorno 6: Tempio di Cao Dai - Cu Chi Tunnels (C1/P)

Giorno 7: Ho Chi Minh - Delta del Mekong (C1/P)

Giorno 8: Can Tho - Phu Quoc (C1)

Giorno 9: Isola di Phu Quoc (C1)

Giorno 10: Isola di Phu Quoc (C1)

Giorno 11: Isola di Phu Quoc (C1)

Giorno 12: Phu Quoc - Ho Chi Minh - Partenza (C1)

OFFERTA TOUR ALL’ISOLA PHU QUOC
Itinerario Dettagliato
  • Benvenuti ad Hanoi, oggi iniziate il vostro tour “Offerta tour all’isola di Phu Quoc” 
  • Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
  • Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

Tour in risciò-Hanoi-tour mare del Vietnam

Tour in risciò-Hanoi-tour mare del Vietnam

  • La vacanza in mare del Vietnam comincia da Hanoi. Fatta la colazione in albergo, ci si avvia per il Hanoi city tour girando la capitale artistica ed intellettuale del Vietnam. Durante la mattina visitate il Complesso monumentale di Ho Chi Minh (il Mausoleo di Ho Chi Minh, la palafitta di zio Ho), la Pagoda a pilastro unico e il Tempio della Letteratura.
    • Complesso monumentale di Ho Chi Minh: composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho. La palafitta di Ho Chi Minh, con lo stile molto modesto, è una versione raffinata delle tradizionali case delle etnie minoritarie del Vietnam. Lo zio Ho ci visse e lavorò per diversi periodi tra il 1958 e il 1969.
    • Pagoda a pilastro unico: Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca. Si tratta di uno dei complessi architettonici più interessanti di Hanoi e anche del mondo.
    • Tempio della Letteratura: Il Tempio si trova a pochi passi da Piazza Ba Dinh ed è anche vicino al Palazzo Presidenziale e il Museo delle Belle Arti. Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
  • Pranzo in un ristorante locale.
  • Dopo pranzo, si continua il tour con la visita del Museo delle Belle Arti – uno dei musei più antichi del Vietnam costruito nel periodo coloniale. Questo museo è stato costruito dai francesi negli anni 30 del XX secolo. Trovandosi a solo 400m dal Tempio di letteratura, il museo possiede tanti dipinti noti ed anche molte statue preziose del Vietnam.
  • Inoltre, potete godervi l’atmosfera delle caffetterie molto belle ed eleganti nella zona. Visitate poi le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada).
    • Il nome del Lago di Hoan Kiem già ci rivela da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Infatti, secondo la leggenda, verso la metà del ‘400, gli dei diedero all’imperatore Ly Thai To (Le Loi) una spada magica per scacciare gli invasori cinesi dal Paese. 
    • Attraversando un piccolo ponte di legno raggiungerete il Tempio della Montagna di Giada su un isolotto del lago. Il tempio è dedicato al Dio delle lettere Van Xuong e al generale Tran Hung Dao che combatté vittoriosamente contro i mongoli nel ‘200. 
  • La giornata si conclude con il tradizionale spettacolo delle Marionette sull’acqua vietnamita al Teatro di Thang Long. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Hotel

pagoda a pilastro unico-tour mare del Vietnam

pagoda a pilastro unico-tour mare del Vietnam

  • Dopo la colazione in albergo, trasferimento ad Ha Long. La Baia di Ha Long – già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità – è considerata una delle attrazioni paesaggistiche più belle del mondo costituito da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano sull’acqua di colore smeraldo. Una volta arrivati ad Ha Long si procede con l’imbarco a bordo di una giunca tipica che ci trasportano per una piacevole visita muovendosi sinuosamente tra le acque placide della baia. Dietro questa bellezza naturale si nascondono leggende diverse molto interessanti fra cui quella di una famiglia dei dragoni che aiutò il popolo vietnamita a cacciare via gli invasori.
  • 12:00 – 12:30 ca. Arrivo a Tuan Chau Marina. Benvenuti alla crociera di Ha Long. Incontrate il capitano, l’equipaggio e godete il drink di benvenuto, ascoltando l’introduzione di questa crociera.
  • Check-in alle vostre cabine e riposo. Il pranzo viene servito mentre si comincia a navigare.
    Gustate il pranzo in un ristorante o in sala da pranzo all’aperto. Ammirate il panorama splendido della baia, le proprie isole calcaree drammatiche durante navigate attraverso le acque di smeraldo.
  • Nel pomeriggio arrivate alla Grotta della Sorpresa (hang Sung Sot), esplorando la grotta per saperne di più sul motivo per cui ha questo nome. In seguito procedete verso la zona dell’isola di Titov. Qui vi rilassate sulla spiaggia o nuotate o fate breve passeggiata verso la cima dell’isola per vedere il panorama sottostante.
  • Tornate a bordo, vi dirigete verso la zona di pernottamento.
  • In serata vi rinfrescate e vi unite per un drink prima di cena al bar. Cena viene servita in ristorante o in sala da pranzo all’aperto se il tempo è consentito, il che è una delizia gastronomica. Dopo la cena, potete rilassarsi in bar in cui ci sono una selezione dei libri, riviste e gioco da tavolo o guardare un film sulla TV, partecipare al nostro team per andare a pescare in notte.
  • Pernottamento a bordo.

Crociera

Spiaggia

Baia di Halong-tour mare del Vietnam

Baia di Halong-tour mare del Vietnam

  • 06:30 Per i mattinieri, partecipate alla lezione di Taichi sulla terrazza di sole. Questa lezione vi aiuta a focalizzare la vostra mente e condizione del corpo.
  • 07:00 – 08:00 Colazione, cafè e tè sono pronti al ristorante.
  • Dopo la colazione, navigazione verso la grotta di Luon. Prendete una barca a remi locale per poter visitare la grotta e fare le foto tranquillamente.
  • 09:00 Dopo la visita ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescare e rilassare prima di check-out. I vostri bagagli vengono lasciati in compartimento bagagli. Alle 10:00 avete la possibilità partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di un leggero pranzo (brunch).
  • 12:00 Sbarco. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo a Ho Chi Minh city (HCMC).
  • All’arrivo a HCMC, trasferimento all’albergo. check-in e riposo.
  • Pernottamento a HCMC.

Macchina

Gita in barca

Voli

Hotel

 Lezione di cucina a bordo - baia di Halong

Lezione di cucina a bordo - baia di Halong

  • Fate un tour per la città con le attrazioni rilevanti compresi il Palazzo storico delle Poste Centrali, la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Resti di guerra (l’ex Museo dei Crimini di guerra americani, ora così rinominato per dimostrare la distensione con gli USA) ed infine il mercato coperto Ben Thanh – il più grande mercato della città.
    • L’Ufficio postale centrale di HCMC fu costruito alla fine dell‘800 dallo stesso architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel di Parigi ed è considerato uno degli edefici più belli intorno a HCMC.
    • La Cattedrale di Notre Dame, eretta tra il 1877 e il 1880, si erge sulla piazza della Comune di Parigi (Cong Xa Paris). Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
    • Il Museo dei Resti di guerra mostra l’orrore di quell che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
    • Il Mercato di Ben Thanh, vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernirs e tante altre cose.
  • Il resto della giornata è dedicato alla vostra libera scoperta della vita notturna di HCMC.
  • Pernottamento a HCMC.

Macchina

Hotel

Cattedrale di Notre Dame-Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

Cattedrale di Notre Dame-Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

  • Colazione poi trasferimento con il trasporto privato al Tempio di Cao Dai situato a Tay Ninh, una città vicino al confine cambogiano, nota per essere il centro del Caodaismo. Si tratta di una religione sincretica del Vietnam, che unisce tutte quelle del mondo venerando Buddha, Maometto, Gesù Cristo, Lao Tse, Mosè, Victor Hugo, Giovanna d’Arco e non solo. Lo stile architettonico del Tempio caodaista di Tay Ninh venne descritto dallo scrittore Graham Greene nel suo romanzo The Quiet American come “una fantasia orientale alla Walt Disney, con dragoni e serpenti in technicolor”. Infatti, l’esterno del tempio è decorato con i draghi multicolori di diverse misure e forme contenenti diversi simboli religiosi. Sopra l’ingresso principale si trova un’occhio divino, il simbolo della setta caodaista. L’interno del tempio è decorato con le statue di Gesù Cristo, Buddha e Brahma, messe l’una accanto all’altra.
  • Il viaggio a Tay Ninh è combinato con la visita alla città sotterranea di Cu Chi (i tunnel di Cu Chi). Tanti anni fa, il complesso dei tunnel di Cu Chi si estende per oltre 250 km da Sai Gon al confine cambogiano e ha tre livelli di profondità. Il sistema dei tunnel comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costrutti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine. Ormai le gallerie rimanenti di Cu Chi sono diventate un’attrazione turistica che permette ai suoi visitatori un’esperienza unica scoprendo la vita vietnamita sotterranea durante la guerra fra con gli Stati Uniti.
  • Nel pomeriggio, ritorno a HCMC, circa le 18:00.
  • Pernottamento a HCMC.

Macchina

Hotel

Tunnel di Cu Chi-Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

Tunnel di Cu Chi-Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

  • Dopo la prima colazione, partenza da Saigon per il Delta del Mekong (Cai Be – Vinh Long), chiamato in vietnamita Song Cuu Long, cioè letteralmente il Fiume dei Nove Dragoni. Il nome del fiume deriva dal fatto che ogni corso d’acqua rappresenta una fonte di vita importante per i vietnamiti e quindi possiede una grande forza paragonabile a quella di un dragone. Con l’escursione in barca a motore, potete andare a vedere una fabbrica delle caramelle di cocco e dei frutteti locali. Inoltre avete anche l’occasione di ascoltare la musica tradizionale locale e di pranzare in una casa antica. L’escursione finisce alle 15:30.
  • Trasferimento a Can Tho.
  • Pernottamento a Can Tho.

Trekking

Gita in barca

Hotel

Mercato galleggiante-Delta del Mekong-tour mare del Vietnam

Mercato galleggiante-Delta del Mekong-tour mare del Vietnam

  • 6:00 Partenza al mattino per la visita del mercato galleggiante di Cai Rang che si trova a circa 6 km dalla città di Can Tho. Al mercato si trovano centinaia di barche che portano diversi prodotti agricoli locali a vendere.
  • 7:00 Ritorno all’albergo per la colazione, poi trasferimento all’aeroporto di Can Tho per il volo a Phu Quoc, una delle migliori destinazioni delle vacanze al mare in Vietnam, una paradisiaca oasi naturalistica situata nelle calde acque turchesi del Golfo di Thailandia. È una destinazione rilassante e sicura non solo per gli adulti ma lo è anche per i bambini con le vellutate spiagge bianche, gli antichi villaggi dei pescatori, le squisite specialità del mare insieme a diverse attività di esplorazione e di divertimento.
  • All’arrivo all’aeroporto di Phu Quoc, trasferimento all’albergo per check-in e riposo. È da questo momento che cominciate la parte più attesa nel vostro viaggio scoprendo la risposta data alla vostra domanda ” Dove andare al mare in Vietnam?”.
  • Tempo dedicato alle vostre attività libere.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Gita in barca

Voli

Hotel

Spiaggia di Phu Quoc - tour mare del Vietnam

Spiaggia di Phu Quoc - tour mare del Vietnam

  • L’intera giornata libera per fare escursioni o attività ricreative.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Hotel

Spiaggia

Resort nell'isola di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

Resort nell'isola di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

  • L’intera giornata libera per fare escursioni o attività ricreative.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

 

Hotel

Spiaggia

spiaggia di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

spiaggia di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

  • L’intera giornata libera per fare escursioni o attività ricreative.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Hotel

Spiaggia

spiaggia di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

spiaggia di Phu Quoc-tour mare del Vietnam

  • Colazione in albergo.
  • Tempo libero per lo shopping fino al trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo Phu Quoc – HCMC.
  • All’arrivo all’aeroporto di Tan Son Nhat, preparazione per il vostro volo di rientro. È qui che avete finito le vostre vacanze al mare del Vietnam.

FINE DEI SERVIZI

Macchina

Voli

Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

Ho Chi Minh-tour mare del Vietnam

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Ha Noi19:30 VN 267
2ora 00min
Ho Chi Minh21:30 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Can Tho09:00 VN 1014
0ora 50min
Phu Quoc09:50 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Phu QuocDipende Dipende
1ora 00min
Ho Chi MinhDipende Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato con veicoli climatizzati
  • Voli interni: Hanoi – Ho Chi Minh, Can Tho – Phu Quoc, Phu Quoc – Ho Chi Minh (biglietti di solo andata, classe economy)
  • Pernottamento in alberghi, camere doppie con colazione giornaliera
  • Guide turistiche parlanti italiano
  • Pasti indicati chiaramente nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso in siti turistici
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile in vetture
  • Tasse governative
  • Servizio per clienti singoli
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete