11 Giorni
VIAGGIO CAMBOGIA: CULTURA E NATURA
Siem Reap - Battambang - Phnom Penh - Koh Kong
Codice di tour 15928
Il pacchetto viaggio Cambogia 11 giorni vi presenterà una favolosa Cambogia con straordinaria bellezza culturale e naturale. Il tour vi farà scoprire varie sfumature di questa terra: visitare le strutture storiche e templi antichi – le vestige importanti della storia, vedere la vita dei cambogiani in città e in campagna, stare in contatto con la natura incontaminata…
La prima destinazione del viaggio Cambogia è Siem Reap – la porta d’ingresso del sito archeologico di Angkor con un complesso enorme dei templi magnifici ei resti dell’Impero Khmer: l’imponente Angkor Wat – il patrimonio più importante del paese; il tempio di Ta Prohm – conosciuto come il tempio “Tomb Raider”, Kbal Spean – il fiume di 1000 lingas…. Oltre alla scoperta dei templi divertitevi con un’escursione ad uno dei santuari degli uccelli naturali al lago di Tonle Sap per vedere l’habitat di alcune specie rare e godersi dell’atmosfera pacifica della campagna cambogiana.
Il tour continua a Battambang dove è possibile fare un giro in treno di bambù attraverso le risaie – un’attività interessante da non perdere, e visitare Phnom Sampeau – la grotta dei pipistrelli.
Si prosegue poi alla capitale Phnom Penh, visitando le attrazioni culturali della città tra cui Palazzo Reale, tempio di Wat Phnom… e facendo un’escursione all’isola della seta Koh Dach per vedere la vita degli abitanti locali.
L’ultima destinazione del viaggio Cambogia 11 giorni è Koh Kong – un perfetto rifugio per amanti della natura, qui emergetevi nella tranquilità dell’atmosfera e divertitevi con le attività alla scoperta di giungla, fiume, cascata….
Il viaggio Cambogia alla scoperta della natura e cultura locale 11 giorni vi offre le esperienze indimenticabili. La nostra agenzia Viet Prestige Travel – tour operator locale in Indocina – sarà molto felice di aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio in Cambogia. Potete inoltre considerare altre opzioni di tour combinati Cambogia – Vietnam o Cambogia – Laos, lasciateci diventare il vostro compagno di viaggio in Indocina!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Siem Reap
Giorno 2:
Siem Reap/ Ta Prohm, Angkor Wat (C1/C2)
Giorno 3:
Siem Reap/ Phnom Kulen, Banteay Srei (C1)
Giorno 4:
Siem Reap/ Santuario degli uccelli Prek Toal (C1)
Giorno 5:
Siem Reap – Battambang (C1)
Giorno 6:
Battambang – Oudong – Phnom Penh (C1)
Giorno 7:
Phnom Penh/ Isola della seta + Tour della città (C1)
Giorno 8:
Phnom Penh – Koh Kong (C1)
Giorno 9:
Escursione in barca alla cascata di Tatai (C1/P)
Giorno 10:
Koh Kong - Giornata libera (C1)
Giorno 11:
Koh Kong - Phnom Penh partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Benvenuti in Cambogia! Arrvio in aeroporto internazionale di Siem Reap, trasferimento privato al vostro hotel.
- Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax.
- In serata potete fare un giro al mercato notturno della città.
- Pernottamento a Siem Reap.
Mercato notturno a Siem Reap
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina visitate l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori.
- Nell’area di Angkor Thom visitate: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
- Continuate il tour Angkor al Ta Prohm, fu uno dei primi templi fondati dal re Jayavarman VII nel 1186 d.C.; diversamente dalla maggior parte degli altri templi del sito archeologico di Angkor, è rimasto nelle stesse condizioni in cui è stato trovato.
- Visitate poi il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
- In serata una cena con spettacolo di danza Apsara tradizionale in ristorante locale.
- Pernottamento a Siem Reap.
Tempio di Ta Prohm
- Prima colazione in hotel.
- In mattina lasciate la città per visitare Phnom Kulen, si trova a parecchie decine di chilometri a nord di Siem Reap ed è oggi uno dei parchi nazionali più interessanti e piacevoli del paese.
- Visitandolo oggi potete scoprire Kbal Spean – il “Fiume 1000 lingas”: i raffinati bassorilievi scolpiti direttamente nel letto di un tratto del fiume! Questi bassorilievi rappresentano generalmente il Linga.
- La visita a Phnom Kulen comprenderà anche delle grandi cascate e un tempio buddista più recente costruito sulla scogliera della montagna e al cui interno è conservata una grande statua del Buddha reclinabile.
- Il tour proseguirà poi verso il bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
- Un’attività facoltativa in serata è vedere “Phare Circus” – lo spettacolo più famoso della Cambogia, una combinazione di teatro, musica, danza e acrobazie.
- Pernottamento a Siem Reap.
Cascata a Phnom Kulen
- Prima colazione in hotel.
- Oggi si trascorre un’intera giornata per visitare Prek Toal, è una delle tre biosfere sul lago Tonlé Sap, e questo splendido santuario degli uccelli lo rende il più interessante e semplice da visitare tra i tre.
- È la fantasia di un ornitologo, con un numero significativo di specie rare raccolte in un’unica piccola area, tra cui le enormi cicogne minori e maggiori, la cicogna lattiginosa e il pellicano dal becco maculato.
- Quando l’acqua comincia a seccarsi altrove, gli uccelli si riuniscono qui. Gli uccelli rimangono oltre febbraio, ma il santuario diventa praticamente inaccessibile a causa del basso livello dell’acqua. È possibile visitarlo anche a partire da settembre, ma il numero di uccelli può essere inferiore. Il momento migliore per vedere gli uccelli è la mattina presto o nel tardo pomeriggio.
- Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Cena libera.
- Pernottamento a Siem Reap.
Uccelli naturali
- In mattina trasferimento in auto per Battambang. Lungo la strada, visitate il West Baray che misura 8 km per 2,3 km e che ha fornito l’acqua per la coltivazione intensiva dei terreni intorno ad Angkor.
- Dopo di che, visitate una fattoria/laboratorio dove potrete vedere l’intero processo di creazione della seta, compresa la coltivazione del cibo per i bachi da seta, l’allevamento dei bachi, l’estrazione e la raffinazione della seta ecc….
- Arrivo a Battambang nel pomeriggio. Battambang è una città affascinate con alcune delle architetture meglio conservate che sono state costruite durante il periodo francese. Vedrete la gente del posto piantare verdure e pesce lungo la riva del fiume Stung Sangker.
- Continuate il tour con un giro su un treno di bambù. Ogni treno di bambù – conosciuto in Khmer come “nori” – è costituito da un telaio di legno lungo 3 metri, coperto longitudinalmente da lamelle di bambù ultraleggero che poggia su due carrelli a forma di bilanciere, uno dei quali è collegato da cinghie di ventilazione a un motore a benzina. (L’operazione di questa attività è soggetta al permesso dell’autorità locale)
- In seguito procedete a Phnom Sampeau dove si trovano le grotte del massacro e un piccolo tempio; cioè, la serenità e la disumanità esistono insieme in un unico luogo. Sebbene abbia un passato tragico, è anche un luogo piacevole da visitare. Le viste panoramiche dalla cima sono davvero mozzafiato, ogni sera al calar della notte migliaia di pipistrelli escono dalle grotte della collina per nutrirsi prima di tornare all’alba. Questo fenomeno naturale è davvero un “must see” per visitatori.
- Pernottamento a Battambang.
- Tornate al vostro hotel dopo la visita. Pernottamento a Battambang.
Giro in treno di bambù a Battambang
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina, strasferimento da Battambang a Phnom Penh. Lungo la strada, visitate Kampong Chhnang, nota per le sue ceramiche tradizionali.
- Poi, procedete verso Oudong, l’ex capitale reale della Cambogia, fate un giro su un carro trainato da buoi intorno alla città. Poi salite sulla cima del monte Oudong godendo di una magnifica vista sulla valle sottostante, mentre la guida vi spiega la storia della terra e dei suoi edifici, nonché la cultura religiosa dei cambogiani.
- Dopo di che, continuando verso Phnom Penh, fermatevi a Koh Chen, un’isola nel fiume Tonle Sap, conosciuta come il “villaggio dell’argento” per la sua produzione di oggetti artigianali in argento.
- Raggiungete Phnom Penh alla fine del pomeriggio. Check-in e sistemazione al vostro hotel.
Pernottamento a Phnom Penh.
L'ex capitale Oudong
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina, escursione a KohDach – “l’isola della seta”. Quest’isola si trova sul fiume Mekong, a pochi chilometri a monte di Phnom Penh, e conserva lo squisito fascino della campagna che è rimasta lontana dalla modernità. Sotto la maggior parte delle case di legno su palafitte, al riparo dal caldo, le donne tessono tessuti, di solito krama – il tradizionale e multifunzionale sciarpa Khmer. Fate un giro in tuk tuk per contemplare appieno la bellezza e l’armonia del villaggio locale.
- Nel pomeriggio visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
- Situata all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate.
- Se il tempo lo permette visitate Wat Phnom che è il più significativo di tutti i templi di Phnom Penh. Questo tranquillo tempio è situato su una collina da cui prende il nome la città. Secondo la leggenda, una donna del XIV secolo di nome Penh trovò oggetti sacri buddisti nel vicino fiume e li collocò qui, sulla piccola collina.
- Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Tempo libero.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Monaci a Phnom Penh
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al trasferimento in auto privata per Koh Kong (~6 ore di auto).
- All’arrivo check-in e sistemazione al 4 Rivers Floating Lodge. Questo resort è un perfetto rifugio per chi vuole emergersi nella tranquilità della natura.
- Koh Kong è la provincia più a sud-ovest della Cambogia. È una delle province più grandi di tutto il paese, con una lunga linea costiera non sviluppata e un interno montuoso, boscoso e in gran parte inaccessibile, che abbraccia parte delle montagne del Cardamomo, la più grande foresta pluviale coerente del sud-est asiatico. Le sue attrazioni turistiche includono abbondante fauna selvatica; grandi cascate e casinò al confine con la Thailandia.
- Pernottamento a Koh Kong.
4 Rivers Floating Lodge
- Lontano dalla tranquillità di 4 Rivers Floating Lodge, il tuono delle maestose Cascate del Tatai rivela la vera potenza del fiume mentre scende di 6 metri verso le rocce sottostanti.
- La vostra giornata, a seconda della marea, inizia intorno alle 10 del mattino per il viaggio in barca di 45 minuti dal villaggio di Tatai alle cascate.
- Proseguendo verso un affluente ci si dirige nel cuore della giungla del Cardamomo, al suono lontano degli uccelli esotici e della sua misteriosa fauna selvatica. In pochi minuti siete alla fine del viaggio, guardando giù nelle acque turbolente delle cascate.
- Presto è l’ora del pranzo, magari qualche momento di idromassaggio e una bevanda rinfrescante mentre trovate un po’ d’ombra per un picnic e aprite i vostri sensi ai suoni e ai panorami della giungla.
- Dopo aver lasciato le cascate, a seconda della stagione, potrete fermarvi alla foce di un piccolo fiume dove potrete remare in kayak verso una tradizionale fattoria cambogiana; vedrete campi di riso e alcuni alberi da frutta.
- Pernottamento a Koh Kong.
Cascata di Tatai
- Prima colazione in hotel.
- La giornata libera per relax o altre attività ricreative come passeggiate nelle mangrovie, trekking nella giungla all’alba, crociera al tramonto, ecc….
- Pernottamento a Koh Kong.
Gita in barca al 4 Rivers Floating Lodge
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al ritorno a Phnom Penh e trasferimento all’aeroporto internazionale per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del tour alla scoperta della stupenda Cambogia!
Phnom Penh
Alberghi & Resort
4 Notti a Siem Reap
Hari Residence
Indirizzo: BBU Road, Siem Reap, Cambodia
https://www.hariresidence.com/
1 Notte a Battambang
Cambana La Rivière
Indirizzo: Street 201A, Romchek 5, Battambang, Cambodia
https://www.cambanalariviere.com/
2 Notti a Phnom Penh
The Onra Hotel
Indirizzo: Street 310 Sangkat Boeung Keng Kang 3, Phnom Penh Cambodia
https://theonrahotel.com/
3 Notti a Koh Kong
The Secret Garden
Indirizzo: Pagoda Beach, Koh Rong, Cambodia
https://www.secretgardenkohrong.com/
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Viaggio Cambogia
Abbiamo deciso di partire per la Cambogia quest’anno, e Viet Prestige Travel ci é stata molto utile nella pianificazione del viaggio privato per noi due. Abbiamo ricevuto molta assistenza anche dalle guide in Cambogia, gli alberghi sono stati di buon livello. Agenzia seria ed affidabile.
Perfetto
Abbiamo scelto Viet Prestige in quanto ci è stato consigliato da un amico italiano che ha avuto un’ottima esperienza in Vietnam l’anno scorso. Professionalita’ e organizzazione sono stati costanti per tutto il tour di 15 giorni: ottimi alberghi, brave guide e gentili autisti. Posti meravigliosi da visitare. Consigliatissimo!
Bravissimi
Effettuato tour in Indocina col tour operator Viet Prestige. Durante la nostra vacanza tutto è stato come da programma, apprezziamo la perfetta puntualità di guide e autisti e anche la disponibilità del tour operator nell’ottenere qualche variazione durante il tour. Consiglio vivamente questa agenzia, ottimo tour operator in Indocina!