8 Giorni
VIAGGIO CAMBOGIA PER FAMIGLIA
Phnom Penh - Battambang - Siem Reap
Codice di tour 15862
Il Viaggio Cambogia famiglia 8 giorni è un’opzione di tour ideale per famiglie con bambini o ragazzini. Una combinazione di un itinerario classico e delle attività divertenti adatte a tutti membri della famiglia. Questo viaggio vi offre non solo un panorama della cultura e storia della Cambogia ma anche l’opportunità di vivere in una Cambogia autentica.
Il viaggio in Cambogia si inizia alla capitale Phnom Penh, oltre alla visita al Palazzo Reale – l’attrazione simbolica della città, fate un’escursione all’isola della seta Koh Dach. Trasferimento poi verso Siem Reap, lungo il percorso spendete tempo per esplorare Battambang – una città affascinante con le case ben conservate. Qui è possibile fare un interessante giro in treno di bambù attraverso le risaie per vedere i paesaggi della campagna.
L’ultima destinazione del viaggio è Siem Reap. Una parte imperdibile del tour a Siem Reap ovviamente l’esplorazione dei templi angkoriani, questi templi maestosi lasceranno tutti viaggiatori a bocca aperta! Se la visita dei templi vi racconta le leggende incredibili e la storica ricca della Cambogia, le escursioni ai villaggi e la partecipazione alle attività locali vi porteranno le esperienze uniche: osservazione degli uccelli, giro in carro trainato da buoi, visita al villaggio galleggiante al lago di Tonle Sap, corso di ceramica, spettacolo di marionette ombra…. La vostra famiglia avrà i momenti divertenti e bei ricordi insieme!
La nostra agenzia Viet Prestige Travel – tour operator locale in Indocina – sarà molto felice di portare alla vostra famiglia i viaggi pieni di gioia e esperienze indimenticabili. Lasciateci aiutarvi a realizzare le vostre idee e essere il vostro compagno in questo viaggio da sogno in Cambogia!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Phnom Penh
Giorno 2:
Tour all'Isola della seta e città di Phnom Penh (C1)
Giorno 3:
Phnom Penh – Battambang (C1)
Giorno 4:
Battambang – Siem Reap (C1)
Giorno 5:
Siem Reap/ Angkor Thom, Angkor Wat (C1)
Giorno 6:
Siem Reap/ Banteay Srei, Ta Prohm & Corso di ceramica (C1)
Giorno 7:
Siem Reap/ Osservazione di uccelli e Kampong Phluk (C1/P)
Giorno 8:
Siem Reap Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Benvenuto in Cambogia! Arrivo in aeroporto di Phnom Penh, trasferimento privato al vostro hotel.
- Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax in hotel.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Monumento dell'Indipendenza
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina, escursione a Silk Island, i cambogiani la chiamano KohDach, gli stranieri “l’isola della seta”. Quest’isola si trova sul fiume Mekong, a pochi chilometri a monte di Phnom Penh, e conserva lo squisito fascino della campagna che è rimasta lontana dalla modernità. Sotto la maggior parte delle case di legno su palafitte, al riparo dal caldo, le donne tessono tessuti, di solito krama – il tradizionale e multifunzionale sciarpa Khmer. Fate un giro in tuk tuk per contemplare appieno la bellezza e l’armonia del villaggio locale.
- Nel pomeriggio ritorno al centro di Phnom Penh per visitare il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
- Una struttura notevole all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate.
- Se il tempo lo permette la vostra famiglia può sostare al Mercato russo prima di tornare in hotel.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Al Palazzo Reale
- Prima colazione in hotel. Oggi lasciate Phnom Penh e partite per Battambang (~5 ore di auto).
- All’arrivo a Battambang, visita al villaggio di Wat Kor, dove le vecchie case tradizionali di 80-100 anni esistono ancora.
- Fate poi un giro in treno di bambù attraverso le risaie fino a Osroy Lov. Ogni treno di bambù – conosciuto in Khmer come “nori” – è costituito da un telaio di legno lungo 3 metri, coperto longitudinalmente da lamelle di bambù ultraleggero che poggia su due carrelli a forma di bilanciere, uno dei quali è collegato da cinghie di ventilazione a un motore a benzina. (L’operazione di questa attività è soggetta al permesso dell’autorità locale)
- Continuate la visita al Wat Banan, un tempio dell’ XI secolo in cima a una montagna situata tra le lussureggianti risaie e i bellissimi stagni di loto; dalla cima della montagna, avrete una buona vista sulla splendida campagna.
- Se il tempo lo permette, proseguimento ai suggestivi templi di Phnom Sampeau, dove vedrete milioni di piccoli pipistrelli uscire dalla montagna in diverse direzioni. Formano un flusso costante verso la campagna, dove passano la sera a ingozzarsi di insetti.
- Pernottamento a Battambang.
Battambang
- Prima colazione in hotel.
- Oggi visitate il WatEk Phnom, costruito nell’XI secolo e ricoperto di vegetazione. Questo tempio si distingue per i suoi muri raffiguranti Buddha.
- Poi partenza per Siem Reap. All’arrivo check-in al vostro hotel. La vostra famiglia avrà tempo libero per rilassarvi o fare un giretto in città da soli.
- Attività facoltativa in serata: spettacolo di marionette ombra. Gli artisti utilizzano le ombre tremolanti per far rivivere le storie popolari e moderne cambogiane. Usando il fuoco, la musica e gli effetti speciali questo spettacolo sarà un’esperienza divertente e la possibilità di scoprire la diversità della marionetta asiatica.
- Pernottamento a Siem Reap.
Spettacolo marionette ombra
- Se alla vostra famiglia piace cominciare questa nuova giornata in un modo attivo, fate un giro in bicicletta (~30-45min) verso le zone Patrimonio dell’Umani, pedalate tra la giungla passando i villaggi e negozi locali.
- Visiterete poi l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori.
- Nell’area di Angkor Thom esplorate diverse strutture: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
- Continuate il viaggio al più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
- Alla fine della giornata, se il tempo lo permette vedete il tramonto dal tempio di Pre Rup.
- Pernottamento a Siem Reap.
Angkor Wat
- Oggi il tour proseguirà poi verso alcuni dei templi più lontani, tra cui il bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
- Il tour Cambogia continua al Tempio di Ta Prohm che diversamente dalla maggior parte degli altri templi è rimasto nelle stesse condizioni in cui è stato trovato. L’atmosfera creata dalla combinazione di alberi che crescono sulle rovine e la giungla circostante, lo hanno reso uno dei templi più particolari dell’area archeologica di Angkor.
- Pomeriggio, un corso di ceramica cambogiana – un’attività ideale per la vostra famiglia. Al laboratorio un artista esperto vi presenterà i metodi di creazione dei pezzi sul tornio di ceramica, poi vi aiuterà a modellare una ciotola e creare i disegni Khmer con gli strumenti di intaglio appropriati. È un’opportunità unica di interagire all’interno di una comunità locale. (Corso dura circa 1,5 ore – inclusi trasferimenti da/per il vostro hotel in tuk tuk).
- Pernottamento a Siem Reap.
Eccellenti bassorilievi al Tempio di Banteay Srei
- Questa giornata è dedicata all’escursione in campagna cambogiana per stare più vicino alla vita locale. Partenza dal vostro hotel per il sito della conservazione degli uccelli. Qui sarete accolti calorosamente da una guida locale che vi introdurrà brevemente sulla migrazione degli uccelli.
- Iniziate poi a camminare nella risaia per vedere alcune specie di uccelli acquatici ad esempio: l’ibis a testa nera, il cormorano, l’oca pigmea di cotone, l’anatra maculata, lo svasso, il rubinetto….
- La visita è seguita da un giro in carro trainato da buoi, si dirigerà verso il villaggio dove vedrete le attività delle famiglie locali, la guida vi spiegherà l’agricoltura, l’allevamento di ortaggi senza chimici, le tipiche case a palafitta, le usanze e le tradizioni Khmer. Pranzo in una casa del posto.
- Nel pomeriggio proseguimento a Kampong Phluk, questo incredibile villaggio galleggiante è costruito su palafitte alte da 8 a 10m. Gli abitanti sono principalmente khmer, la maggior parte dei quali vive in case a palafitta. La gente dipende in gran parte dalla pesca e dal turismo per il proprio reddito.
- Imbarcatevi su una tradizionale barca di legno per fare una piacevole gita attraverso le foreste allagate del Grande Lago di Tonle Sap, habitat di molte specie di uccelli.
- Ritorno al vostro hotel dopo la visita. Sera libera per rilassarsi o andare il mercato notturno di Siem Reap.
- Pernottamento a Siem Reap.
Giro in veicolo trainato da buoi
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero per relax o shopping prima del trasferimento all’aeroporto internazionale di Siem Reap per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del viaggio Cambogia per famiglia 8 giorni!
Bambini in tour Angkor
Alberghi & Resort
2 Notti a Phnom Penh
King Grand Boutique Hotel
Indirizzo: 18, Via 258, Sang Kat Chak Tomuk, Khan Daun Penh, Riverfront, Phnom Penh, Cambodia
camera Standard, Deluxe pool, Deluxe doppia, Deluxe tripla, Deluxe twin, Suite.
http://www.kinggrandboutiquehotel.com
1 Notte a Battambang
Au Cabaret Vert Bungalow
Indirizzo: Street N° 57, Toul Ta Ek, Otakom 2 / Battambang
www.aucabaretvert.fr
3 Notti a Siem Reap
Central Boutique Angkor Hotel
Indirizzo: Tapoul Road, Tapoul Village, Svay Dangkum Commune, Siem Reap
www.centralboutiqueangkorhotel.com
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Buona scelta
Dopo aver guardato in internet e letto le recensioni ottime su TripAdvisor mi sono affidato a questa agenzia Viet Prestige per il nostro viaggio in Cambogia. Mi hanno seguito in tutto cercando di esaudire le mie richieste. Bravissimi, insomma un viaggio ben organizzato. Consigliatissimo
Bravissimi!
Mi sono affidata a Viet Prestige che ha organizzato il nostro tour Cambogia in maniera perfetta. Io e mia figlia abbiamo viaggiato da Siem Reap a Phnom Penh per 11 giorni con organizzazione ottima: bravissimi autisti e guide (la guida a Siem Reap parlava benissimo italiano), voli interni e alberghi comodi. Mi è piaciuta la visita ai templi di Angkor. Complimenti e grazie di tutto.
Super!
Per organizzare il nostro viaggio abbiamo cercato su internet una agenzia locale. Viet Prestige ci ha aiutato molto, capito le nostre esigenze e ci ha dato dei consigli preziosi. Il nostro viaggio Cambogia è stato organizzato quindi in maniera impeccabile. Le guide molto gentili e professionali. Gli autisti sono stati tutti puntualissimi, ci hanno sempre fatto trovare il mezzo pulito e impeccabile ogni giorno in tour.