12 Giorni
VIAGGIO CLASSICO IN VIETNAM
Hanoi - Baia di Ha Long - Quang Binh - Hue - Hoi An - My Son - Tra Que - Da Nang
Codice di tour 11435
Vietnam è un piccolo Paese di antica storia e ricco di patrimoni culturali nonché naturali e le nostre offerte tour del Vietnam vi faranno conoscere meglio il nostro Paese su versanti diversi. Il Vietnam nei ricordi di tante persone è ancora un Paese appena uscito dalla guerra con tante difficoltà da affrontare ogni giorno. In realtà, il Vietnam oggi sta crescendo di giorno in giorno diventando una delle economie emergenti più notevoli non solo a livello regionale ma anche internazionale. Vale a dire la stessa cosa sul turismo del Vietnam. Infatti, sempre meglio il Vietnam sa presentare le proprie vere e uniche bellezze culturali e naturali agli occhi degli amici internazionali. Sempre più viaggiatori internazionali e particolarmente quelli italiani scelgono Vietnam come un must nel loro viaggio verso l’area sud est asiatico.
Consapevoli di ciò, abbiamo lavorato con cura per creare le migliori offerte di tour per il bel Paese indocinese. Tra i pacchetti tour in Vietnam di Viet Prestige Travel, vi presentiamo l’offerta Viaggio classico del Vietnam – il pacchetto tour del Vietnam, perfettamente corrispondente alle esigenze di chi vuole scoprire gli essenziali del Vietnam e ha a disposizione una decina di giorni.
L’itinerario suggerito del Viaggio Classico in Vietnam vi porta alle mete principali in Vietnam quali Hanoi – Baia di Ha Long – Quang Binh – Hue – Hoi An – My Son – Tra Que – Da Nang con una serie di attività di vario genere tra cui visite ai patrimoni nazionali e mondiali, crociera, scoperte culturali, spettacolo delle marionette sull’acqua. Il vostro viaggio in Vietnam inizia ad Hanoi – la capitale di antica storia del Paese – con le visite ai monumenti storici e culturali più rappresentativi della città e un tradizionale spettacolo delle Marionette sull’acqua nel centro di Hanoi. La Baia di Ha Long – riconosciuta dall’UNESCO come una delle sette meraviglie mondiali – è la tappa successiva nella parte nord Vietnam del viaggio.
Passando al Vietnam centrale, si va a conoscere il patrimonio dell’umanità dell’UNESCO Santuario di My Son con il suo misterioso fascino antico. La pittoresca cittadina di Hoi An e la Cittadella Imperiale di Hue fanno pure una parte indispensabile del passaggio nel centro del Vietnam. Infine, la elegante città rende completo il vostro tour classico del Vietnam. Contattateci subito per ottenere presto una pianificazione su misura per il vostro viaggio con gli sconti più appetibili dedicati alle prenotazioni con molto anticipo!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Hanoi - Arrivo (C2)
Giorno 2:
Hanoi - City Tour (C1/P)
Giorno 3:
Hanoi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)
Giorno 4:
Ha Long - Hanoi - Quang Binh (C1/P/C2)
Giorno 5:
Hanoi - Quang Binh (C2)
Giorno 6:
Quang Binh - Hue (C1)
Giorno 7:
Hue - Hoi An (C1/P)
Giorno 8:
Hoi An (C1)
Giorno 9:
Hoi An - My Son (C1)
Giorno 10:
Hoi An - Tra Que (C1/P)
Giorno 11:
Hoi An (C1)
Giorno 12:
Hoi An - Da Nang - Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
- Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo, poi inizia il nostro tour “Viaggio Classico del Vietnam”.
- Di sera, vi godete una forma d’arte unica del Vietnam: “Marionette sull’acqua” – un prodotto culturale che è nominato come un patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
- Pernottamento ad Hanoi.
Lago di Hoan Kiem
- Colazione all’albergo.
- Iniziamo il tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica, si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976, tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Tempio della letteratura.
- Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
- La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
- Il Tempio della letteratura. Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
• Il pomeriggio è dedicato alla visita del Museo delle Belle Arti – uno dei musei più antichi del Vietnam costruito nel periodo coloniale. Questo museo è stato costruito dai francesi negli anni 30 del secolo XX. Trovandosi vicino 400m dal Tempio di letteratura, il museo possiede tanti dipinti più noti ed anche molte statue preziose del Vietnam.
- Poi visitate le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada).
- Il nome del Lago di Hoan Kiem già ci rivela da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Se vi trovate ad Hanoi nel fine settimana, avete pure l’occasione di assistere o partecipare a diverse attività culturali e ricreative tradizionali e moderne nella zona pedonale finesettimanale intorno al lago.
- Attraversando un piccolo ponte di legno raggiungerete il Tempio della Montagna di Giada (Tempio di Ngoc Son) su un isolotto del lago. Il tempio è dedicato al Dio delle lettere Van Xuong e al generale Tran Hung Dao che combatté vittoriosamente contro i mongoli nel ‘200.
- Pernottamento ad Hanoi.
Mausoleo di Ho Chi Minh - Hanoi city tour
- La nostra guida vi raccoglie dall’hotel circa le 8.00 per andare alla baia di Ha Long.
- La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Dietro a questo misterioso nome esistono diverse leggende fra cui quella che ci racconta che molti anni fa, proprio durante le battaglie tra vietnamiti e cinesi, intervenne una famiglia di draghi in aiuto del nostro popolo. Questi dragoni sputarono delle gigantesche pietre preziose che si trasformarono nelle isole che punteggiano la baia e si unirono poi per fermare gli invasori cinesi. Alla fine del combattimento si inabissarono, la madre si inabissò ad Ha Long e i figli a Bai Tu Long, regalandoci l’attuale affascinante paesaggio. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.
- Prendete una breve pausa durante 3,5 ore del viaggio alla baia.
- All’arrivo alla baia a mezzogiorno, salite sulla nostra tradizionale barca da legno e iniziate la crociera sulla baia.
- Un pranzo dei frutti di mare freschi è servito a bordo mentre navigate dentro il labirinto della baia con migliaia di isole ed isolotti.
- Vi godete l’aria fresca e fate foto delle roccie calcaree bellissime.
- Dopo il pranzo, la barca vi porterà a un’ulteriore parte della baia. Visiterete la Grotta della Sorpresa – la più magnifica ed enorme grotta della Baia di Ha Long, composta da tre grandi ambienti con le stalattiti e stalagmiti originali che sembrano parlare le une con le altre, mentre il gioco delle ombre create per via dell’illuminazione presente fa vedere di sfuggita le sagome bizzarre di animali vari, di esseri magici e umani, sosta per la balneazione presso la spiaggia di Soi Sim o presso la spiaggia di Titov Beach con possibilità di salire sul promontorio per ammirare il panorama circostante.
- Fermate a un isola bella dove potete nuotare o fare kayaking, prendere il sole, salire alla cime per una vista panoramica.
- Quando il tramonto arriva, tornate alla barca e rilassate sul ponte di sole con bevanda ammirando il paesaggio marino.
- Dopo la cena con i tipici cibi marini, tempo libero per rilassamento o pesca dei calamari se il clima permette.
- Pernottamento a bordo.
Tramonto nella baia di Halong
- Per i mattinieri, partecipate alla lezione di Taichi sulla terrazza di sole. Questa lezione vi aiuta a mantenervi focalizzata la mente e stabile le condizioni di salute.
- Colazione a bordo.
- Dopo la colazione, navigazione verso la grotta di Luon. Prendete una barca a remi locale per poter visitare la grotta e fare le foto tranquillamente.
- Dopo la visita, ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescarvi e rilassarvi prima del check-out. I vostri bagagli vengono lasciati nel compartimento bagagli.
- Avete la possibilità di partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di un leggero pranzo (brunch).
- Sbarco. È ora di dire addio all’equipaggio.
- Trasferimento direttamente all’aeroporto di Noi Bai per prendere il volo per Quang Binh.
Kayaking a Ha Long
- Arrivo a Quang Binh, incontro con la guida e trasferimento a Phong Nha per una gita di eccitanti attività all’aperto. Phong Nha è uno dei Patrimoni naturali mondiali nel Parco nazionale Phong Nha – Ke Bang.
- La gita comincia con un percorso attraverso l’autostrada 20 ed il Sentiero Ho Chi Minh occidentale che seziona il parco, costruito durante la guerra contro gli Stati Uniti per trasportare soldati e materiali per rafforzare l’esercito nelle battaglie al Sud Vietnam. Durante la gita, la guida vi racconta le informazioni relative al parco, le sue piante, la geologia e la vita selvaggia nonché la storia e la cultura della regione e anche del Vietnam ed il popolo vietnamita.
- Visita alla Grotta del Paradiso, una caverna favolosa con stalagmiti e stalattiti torreggianti che cadono spettacolarmente dal soffitto. Lunga 31km, è la grotta più lunga nel sud-est asiatico ed è stata scoperta da Ho Khanh nel 2005. Poi fate una breve escursione a piedi al Sentiero di Nuoc Mooc Eco – un punto d’interesse notevole di Quang Binh con un panorama da paradiso, potete nuotare nel fiume di Son o nel fiume di Chay.
- Tornate all’albergo per la cena ed il riposo.
- Pernottamento a Quang Binh.
Grotta del Paradiso
- Colazione all’albergo.
- Dopo la colazione, partite per Hue e visitate i luoghi storici come il ponte di Hien Luong e il fiume di Ben Hai. Si tratta dei simboli della bipartizione del Vietnam nel passato. Il ponte di Hien Luong, costruito dai francesi nel 1952, si trova sul fiume Ben Hai, un piccolo corso d’acqua che in meno di cento chilometri scende dalle montagne del Laos verso il Mar Cinese Meridionale correndo a cavallo del 17° parallelo.
- Arrivate ad Hue nel presto pomeriggio, la guida vi porterà all’albergo per lo check-in. Avete il tempo libero per scoprire questa pittoresca città, facendo le belle foto e visitando la zona vicina alla città imperiale.
- La sera è a vostro piacimento.
- Pernottamento ad Hue.
Ponte di Hien Luong
- Colazione all’albergo.
- Visitate il complesso dei monumenti di Hue, ben noto come Patrimonio culturale mondiale con la prima tappa alla città imperiale.
- State al teatro Duyet Thi Duong per godere la Musica Reale di Hue per un ora. Questa musica tradizionale è diventata a novembre 2003 uno dei capolavori riconosciuti come Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità .
- Andate alla tomba di Khai Dinh – la tomba più grande e lussuosa nel compleso con l’architettura sofisticata ed il meraviglioso paesaggio. È considerata come il rappresentante di una fusione dello stile tradizionale vietnamita e l’influenza moderna. Camminando attorno alla tomba ed ascoltando la storia interessante dietro questo grande complesso vi fa capire meglio sull’architettura Reale e la cosiddetta armonia del Fengshui.
- Pranzo lungo il percorso di ritorno al centro storico.
- Poi vi fermate per la visita ai villaggi artigianali di incenso e cappello conico per imparare come si fanno questi prodotti solo con le mani e gli attrezzi molto semplici.
- Nel pomeriggio, arrivate ad Hoi An con l’auto.
- Dopo averci raggiunto e aver fatto il check-in all’albergo, tempo libero per la vostra scoperta notturna della città pacifica.
- Pernottamento ad Hoi An.
Mausoleo imperiale di Khai Dinh
- Colazione all’albergo.
- Alla mattina, la guida vi aspetterà per una gita alla scoperta dell’antica città. Conosciuta come Patrimonio culturale mondiale nel dicembre 1999, Hoi An è ben nota come un porto commerciale affollato e vivace del paese di una volta. Oggi, la sua bellezza antica e la fusione armoniosa delle diverse architetture sono rimaste quasi intatte. Facendo la gita a Hoi An è come fare un viaggio al passato. Paesaggiate per le strade antiche, esplorando le caratteristiche della zona urbana di 400 anni con il ponte coperto giapponese, il tempio cinese di Phuc Kien, i pozzi antici ed i mercati di pesce locali. Questo itinerario vi permette di visitare una famiglia d’artigianato delle lanterne di carta.
- Il pomeriggio è il tempo per scoprire la spiaggia affascinante di Cua Dai. Vi rilassate o fate un giro in risciò lungo le strade pacifiche della zona suburbana della città di Hoi An.
- Pernottamento ad Hoi An.
Tempio cinese di Phuc Kien
- Alla mattina, la guida vi aspetta alle 8.30 per una visita del santuario di My Son che è ben noto come Patrimonio culturale mondiale nel dicembre 1999. Situato a una valletta lussureggiante, My Son era la capitale ed il centro religioso del popolo Cham. Oggi diventa uno dei più grandi siti archeologici del Sud-Est asiatico. All’arrivo, sarete sorpresi della bellezza e delle storie interessanti sulla sua storia e cultura.
- Dopo la scoperta del santuario e dopo aver fatto le foto degli angoli del monumento, tornate a Hoi An. Il pomeriggio è a vostro piacimento.
- Pernottamento ad Hoi An.
Santuario di My Son
- Colazione all’albergo.
- La mattina è dedicata a un’escursione in bici al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche, particolarmente menta e basilico. Sperimentate un giorno da contadino al villaggio.
- Pranzo in un ristorante locale con i pasti particolari di Tra Que con le erbe locali.
- Ritorno ad Hoi An. Il resto del giorno è a vostro piacimento.
- Pernottamento ad Hoi An.
Villaggio di Tra Que
- L’intera giornata è trascorso a vostro piacimento. Vi consigliamo di andare alle spiagge vicine. Ad esempio ad An Bang – una spiaggia ideale per chi vuole distendersi sulla sabbia in tranquillità; oppure fare snorkeling nell’isola di Cu Lao Cham a circa 15 chilometri dalla costa per scoprire la barriera corallina e i meravigliosi e colorati fondali marini.
- Pernottamento ad Hoi An.
Spiaggia di An Bang
- Colazione all’albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il vostro volo di rientro. Vi consigliamo di fare shopping a Hoi An. Oltre alle lanterne potete acquistare delle stampe in carta di riso o di bamboo, oppure vari prodotto di ogni genere tra cui porcellane, borse, sandali, gioielli, incensi e piccoli souvenir di ogni tipo ma anche abiti fatti a mano dai sarti. Saranno i regalli perfetti per amici e parenti come un’ispirazione alla scoperta della pittoresca cittadina di Hoi An.
Antica città di Hoi An
Alberghi & Resort
3 Notti Hanoi
1 Notte Ha Long
La Casta Cruise
Indirizzo: F17 isola di Tuan Chau, città di Ha Long, Quang Ninh.
www.lacastacruise.com
2 Notti Hue
Indochine Palace Hue
Indirizzo: 105A Strada Hung Vuong, Città Hue, Hue, Vietnam
Palace Floors, Indochine Club Suites, Indochine Grand Suite
http://www.indochinepalace.com
3 Notti Hoi An
Sol An Bang Beach
Indirizzo: 72 Nguyen Phan Vinh Cam An Ward, Hoi An, Vietnam
http://www.sol-anbang.com/
Voli
Vietjet Airline Economy |
Hanoi18:30 |
VJ 429 1ora 20min |
Quang Binh19:25 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi, con camere matrimoniali/ a due letti singoli o camere per famiglie (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Tutti biglietti d’ingresso per visite turistiche
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Tasse governative
- Servizi per clienti singoli
- Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma di tour
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Consiglio Viet Prestige Travel a chi volesse organizzare un viaggio in Vietnam
Posso dire che l’agenzia Viet Prestige Travel organizza il viaggio tenendo presente i desideri e le richieste dei viaggiatori che si rivolgono a lei.
Eravamo un gruppo di 6 amici e abbiamo organizzato il viaggio dall’Italia contattando alcune agenzie vietnamite e scegliendo la Viet Prestige Travel.
Bellissima la Baia di Ha Long e Bai Tu Long. Consiglio di fare una crociera di 2 notti nella Baia di Bai Tu Long , successiva alla Baia di Ha Long, perché è poco battuta dalle barche che affollano la Baia di Ha Long. Bellissimi panorami.
Hanoi vecchia è affollatissima, di gente e di motorini.
Huè e Hoi An sono un po’ rovinate dal turismo, come tutte le città antiche in tutti i paesi del mondo, che chiamano turismo di massa.
Nel viaggio siamo stati accompagnati da una guida che parla un ottimo italiano, è stata un’ottima guida, preparata, intelligente e gentile.
Gli alberghi sono stati indicati da noi dall’Italia ma la Viet Travel ha la sensibilità di consigliare gli alberghi che incontrano le esigenze dei viaggiatori.
Penso di tornare in Vietnam per viaggiare con calma nel nord, fermandomi almeno 3 notti nello stesso luogo, visto le distanze tra una tappa e l’altra – circa 6 ore di strada a curve – e per fare un po’ di camminate a piedi, e poi anche per tornare nella Baia di Bai Tu Long di cui ho un bellissimo ricordo.
Carmela Sereno
11 Marzo 2017
Ottima agenzia!! Servizio eccellente!!! Viaggio indimenticabile!
Sono appena tornato dal Vietnam, dopo un viaggio di 2 settimane nel nord e nel centro del paese. Ottima agenzia: mi ha organizzato su misura un tour seguendo le mie richieste e dandomi dei consigli preziosi su che mete visitare durante il mio soggiorno. Sono stato seguito giornalmente dalla Sig.ra Hanh, consulente dell’agenzia per Ia clientela italiana, in maniera scrupolosa, gentile e costantemente a disposizione per qualsiasi necessità (ci siamo poi conosciuti di persona ad Hanoi).
Bravissimo il Sig. Lam Ngo, la mia guida per il nord del Vietnam, esperto e molto preparato.
Bravo anche Quang, guida che mi ha accompagnato ad Huè ed Hoi An.
Consiglio vivamente a chiunque voglia recarsi in Vietnam di scegliere questa agenzia per scoprire le bellezze, la natura, la cultura e la storia di questo paese meraviglioso.
Grazie di tutto!! Ho vissuto un ‘esperienza indimenticabile !!!
Tour del Vietnam da Nord a Sud, perfetto!
L’organizzazione di Viet Prestige è stata precisa, estremamente professionale, eccellente in tutti gli aspetti. Sin dalla programmazione abbiamo avuto modo di discutere tutti i dettagli e proporre varianti con Pham Uyen (che parla un ottimo italiano).
Gli hotel erano tutti ottimi. Le guide, tutte parlante italiano erano di ottimo livello, preparate, competenti e molto attente alle neostre necessità. Inoltre dalla sede centrale Pham Uyen ci seguiva con particolare cura, il che ci dava ulteriore sicurezza. I posti visitati sono tutti bellissimi ed alcuni si sono stampati negli occhi e nel cuore: la baia di Halong, le luci di Hoi An e la vivacità di Hanoi,.. Nel suo insieme si è trattato di una bellissima esperienza grazie al Vietnam, ma anche a Viet Prestige che ce lo ha fatto conoscere nel migliore dei modi.