10 Giorni
VIAGGIO CULTURALE CAMBOGIA TAILANDIA
Siem Reap - Bangkok - Chiang Mai
Codice di tour 15950
Il pacchetto Viaggio culturale Cambogia Tailandia 10 giorni offre un itinerario tra due splendidi paesi sud est asiatico che condividono il confine e entrambi ospitano i paesaggi naturali mozzafiati e monumenti culturali impressionanti. Il tour è la combinazione dei momenti di arricchimento culturale e contemplazione delle bellezze del terriorio.
Il viaggio si parte innanzitutto in Cambogia con la prima destinazione Siem Reap – la porta d’ingresso del Parco archeologico Angkor famoso per Angkor Wat – il simbolo del Regno Khmer, riconosciuto come il prezioso patrimonio mondiali. Il tour vi porterà alla scoperta di altri templi antichi imponenti tra cui: Banteay Srei, Ta Prohm…. Inoltre un’escursione in gita in barca al lago di Tonle Sap vi aiuterà a conoscere meglio la vita degli abitanti locali e sentire il fascino di una Cambogia molto autentica.
Il viaggio vi porterà poi a Bangkok – la capitale della Tailandia. Qui esplorare il Gran Palazzo Reale – una struttura meravigliosa che riflette la quintessenza della cultura tailandese. Insieme a Bangkok, vale la pena visitare anche la capitale antica Ayutthaya che possiede un gran valore storico.
L’ultima destinazione del viaggio è il nord della Tailandia: Chiang Mai – Chiang Rai – Triangolo d’oro. Dopo un giro turistico in città di Chiang Mai per visitare Doi Suthep e alcuni templi notevoli, spendete un giorno per andare a Chiang Rai e alla zona del Triangolo d’oro dove è possibile incontrare le tribù delle donne a collo lungo.
Durante un viaggio emozionante di 10 giorni, la richezza culturale della Cambogia e della Tailandia certamente vi stupirà. La nostra agenzia Viet Prestige Travel sarà molto felice di essere un compagno affidabile nel vostro viaggio in questi due affascinanti paesi. Con esperienze e conoscenze dei luoghi locali, il nostro team sarà sempre a vostra disposizione, aiutandovi a realizzare i viaggi nelle terre favolose del Sud est asiatico!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Siem Reap
Giorno 2:
Siem Reap/ Angkor Thom, Angkor Wat (C1))
Giorno 3:
Siem Reap/ Banteay Srei, Ta Prohm (C1)
Giorno 4:
Siem Reap/ Kampong Phluk (C1)
Giorno 5:
Siem Reap - volo per Bangkok (C1)
Giorno 6:
Tour templi a Bangkok (C1)
Giorno 7:
Bangkok - Ayutthaya - Bangkok (C1)
Giorno 8:
Bangkok - volo per Chiang Mai - Visita città (C1)
Giorno 9:
Chiang Mai - Chiang Rai - Chiang Mai (C1)
Giorno 10:
Chiang Mai partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Benvenuti in Cambogia! Arrvio in aeroporto di Siem Reap, trasferimento privato al vostro hotel.
- Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax in albergo o visite autonome in città.
- Pernottamento a Siem Reap.
Angkor Wat
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina visitate l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori.
- Nell’area di Angkor Thom visitate: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
- Visitate poi il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
- Alla fine della giornata, se il tempo lo permette vedete il tramonto dal tempio di Pre Rup.
- In serata cena con uno spettacolo di danza tradizionale Apsara in ristorante locale.
- Pernottamento a Siem Reap.
Danza Apsara
- Prima colazione in hotel.
- Il vostro viaggio culturale Cambogia continuerà con il tour verso BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
- Visiterete poi le uniche sculture interne in mattoni di PrasatKravan, SrahSrang (“Le Terme Reali” un tempo venivano utilizzate per i bagni rituali), BanteayKdei (circondato da 4 muri concentrici).
- Un’altra impressionante struttura è Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Il tempio rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero.
- Continuate la visita a NeakPean, una fontana costruita al centro di una piscina (che rappresenta il paradisiaco lago di montagna dell’Himalaya) ed il tempio di Preah Khan, costruito dal re Jayavarman VII. Preah Khan è, come Ta Prohm, un luogo di recinzioni a torre e corridoi che abbracciano le spalle. A differenza di Ta Prohm, tuttavia, il tempio di Preah Khan si trova in un ragionevole stato di conservazione e gli sforzi di restauro in corso dovrebbero mantenere e persino migliorare questa situazione.
- Pernottamento a Siem Reap.
Tempio di Banteay Srei
- Prima colazione in hotel.
- Oggi spendete tempo per visitare uno dei villaggi galleggianti del Lago di Tonle Sap – Kampong Phluk, questo incredibile villaggio è costruito su palafitte alte da 8 a 10m. Gli abitanti sono principalmente khmer, la maggior parte dei quali vive in case a palafitta. La gente dipende in gran parte dalla pesca e dal turismo per il proprio reddito.
- Imbarcatevi su una tradizionale barca di legno per fare una piacevole gita attraverso le foreste allagate a Tonle Sap, habitat di molte specie di uccelli.
- Dopo l’escursione al lago, potete continuare il tour a Les Artisans D’ Angkor, sede del centro artigianale e il Mercato Vecchio ” Phsa Chas”, un vivace mercato all’aperto dove si trovano antichità, gioielli in argento e oro, gemme, seta, krama, sculture in pietra e legno, oltre a T-Shirt, CD e altri souvenir.
- Pernottamento a Siem Reap.
Lago di Tonle Sap
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Siem Reap per volare per Bangkok – Tailandia.
- Bangkok è la capitale tailandese, si trova nel delta del fiume Chao Phraya nella Thailandia centrale. Bangkok è una delle principali destinazioni turistiche del mondo. I palazzi e i templi reali, così come diversi musei, costituiscono le sue principali attrazioni turistiche storiche e culturali. Le esperienze di shopping e di ristorazione offrono una vasta gamma di scelte e prezzi. La città è anche famosa per la sua dinamica vita notturna.
- All’arrivo in aeroporto di Suvarnabhumi, trasferimento al vostro hotel. Check-in e sistemazione. Tempo libero.
- Pernottamento a Bangkok.
Il fiume di ChaoPraya
- Prima colazione in hotel. Incontrate la guida e cominciate la gita turistica all’esplorazione di Bangkok.
- Visitate innanzitutto due dei templi buddisti più speciali della città: Wat Trimitr con il Buddha che pesa diverse tonnellate ed è fatto di oro massiccio; il famoso Buddha reclinabile a Wat Po, dove i non vedenti possono essere addestrati a diventare massaggiatori.
- Poi visitate un sito che i thailandesi considerano il più sacro del Regno: Il Gran Palazzo Reale. Si tratta di uno degli esempi più belli di un’antica corte thailandese, con diverse sale nello stesso complesso. Visitate anche il Tempio del sacro Buddha di Smeraldo.
- Nel pomeriggio, continuate il vostro viaggio con una gita in barca a coda lunga sul fiume Chao Phraya, trascorrete qualche ora per godervi gli antichi canali del lato Thonburi di Bangkok, dove prevale ancora uno stile di vita più antico e grazioso.
- Visitate Wat Arun – il Tempio dell’Alba, che probabilmente riconoscerete dalla sua famosa silhouette. La storia locale racconta che i frammenti di ceramica che decorano la sua guglia alta 79 metri provenivano da un vicino naufragio di 100 anni fa.
- Ritorno al vostro hotel dopo il tour. Cena libera.
- Pernottamento a Bangkok.
Wat Phra Kaew
- Prima colazione in hotel.
- Oggi visitate oggi Ayutthaya, l’ex capitale della Thailandia da 417 anni. Trasferimento da Bangkok ad Ayutthaya in auto privata, all’arrivo, un tuktuk “Kermit” vi farà scoprire le magnifiche rovine di antichi templi nel Parco storico di Ayutthaya: WatMahathat, WatYaiChaiMongkol, WatPhra Si Sanphet, ViharnPhraMongkhonBophit e WatChaiwatthanaram.
- Continuate il viaggio al Palazzo d’estate Bang Pa In costruito dal re Rama IV all’epoca della crescente influenza europea in Thailandia. L’area del palazzo ospita vasti giardini e varie strutture impressionanti tra cui un palazzo reale in stile cinese e la sala del trono, un padiglione costruito nel bel mezzo di uno stagno ecc…
- Ritorno a Bangkok dopo la visita. Serata libera per visite autonome in città.
- Pernottamento a Bangkok.
Palazzo d'estate Bang Pa-in
- Volo mattutino per Chiang Mai.
- All’arrivo siete accolti dalla guida locale. Trasferimento poi al tempio di montagna di WatPrathatDoiSuthep, il più famoso punto di riferimento di Chiang Mai. La sua squisita pagoda dorata con 6 kg di oro puro al suo apice e il resto placcato d’oro brilla in alto sulla città.
- Poi visitate WatChediLuang (il tempio del grande stupa), è un tempio buddista nel centro storico di Chiang Mai. L’attuale parco del tempio era originariamente composto da tre templi: WatChediLuang, Wat Ho Tham e WatSukmin.
- Continuate poi a visitare Wat Chiang Man, il più antico wat della città, ed il WatPhra Singh, uno dei templi più impressionanti di Chiang Mai, che ospita l’immagine del Buddha più venerato della città.
- Serata libera per relax o visite autonome al mercato notturno.
- Pernottamento a Chiang Mai.
Mercato notturno a Chiang Mai
- Di prima mattina partenza per Chiang Rai (circa 3,5 ore di trasferimento). La prima sosta sarà alle sorgenti calde di Maekhajan, un buon posto per prendere una tazza di caffè al mattino prima di dirigersi verso il magnifico WatRongKhun, spesso chiamato il Tempio Bianco, per il suo abbagliante colore bianco intarsiato di vetro a specchio.
- Continuate il viaggio verso il Triangolo d’Oro, prendete una barca a motore per fare un giro sul fiume Mea Khong. Un altro tragitto in auto poi vi darà la possibilità di vedere la vista panoramica del Triangolo d’Oro (Laos, Myanmar e Thailandia) a PhrathatPukhao.
- Al ritorno fermatevi al villaggio di Karen delle donne a collo lungo. Ritorno a Chiang Mai in serata.
- Pernottamento a Chiang Mai.
Wat Rong Khun
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero per relax in albergo o visite autonome prima del trasferimento all’aeroporto per volo per altra destinazione o ritorno a casa. Fine del viaggio culturale Cambogia – Tailandia 10 giorni!
Chiang Mai
Alberghi & Resort
4 Notti a Siem Reap
Hari Residence
Indirizzo: BBU Road, Siem Reap, Cambodia
https://www.hariresidence.com/
3 Notti a Bangkok
Silom Serene Hotel
Indirizzo: 7 Soi Pipat (Silom Soi 3), Silom Road, Silom, Bangrak, Bangkok 10500
www.silom-serene.com/
3 Notti a Chiang Mai
Rimping Village
Indirizzo: 13/1 Soi 2, Chiangmai-Lamphun Rd Watgate, Muang, Chiang Mai, Thailand
2672 recensioni |N. 19 di 507 hotel piccolo a Chiang Mai
https://www.rimpingvillage.com/
Voli
Bangkok Airways Economy |
Siem Reap13:25 |
PG 906 1hr 10min |
Bangkok14:35 |
Disponibile |
Bangkok Airways Economy |
Bangkok08:00 |
PG 215 1hr 20min |
Chiang Mai09:20 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Il top
Abbiamo viaggiato con Viet Prestige Travel e ci siamo trovati benissimo, per i suggerimenti sull’itinerario, la scelta degli alberghi, i mezzi di trasporto e le guide turistiche. Abbiamo viaggio al nord della Tailandia Chiang Mai – Chiang Rai – triangolo d’oro, poi Bangkok e alla fine Phuket. È stata una bellissima vacanza con un’ottima organizzazione di tour e la disponibilità dell’agenzia. Grazie di cuore!
Vacanza in Tailandia
Ho appena fatto una vacanza con Viet Prestige travel , mi ha fatto conoscere i posti meravigliosi , la guida molto brava parla italiano benissimo. Ho viaggiato in Asia con altri tour operator, ma ora più che mai sono contente dalla questa scelta. Spero di rifarla spesso questa vacanza , e consiglio vivamente questa agenzia se viaggiate in Sud est….
Affidabile
Abbiamo usufruito di questa agenzia per fare il nostro viaggio in Tailandia due mesi fa. Un fantastico viaggio in un splendido paese! L’accoglienza è stata ottima e tutti trasporti sono stati puntuali. Gli alberghi scelti sono stati comodi, posizione ottima. Le guide gentili e disponibili. Sicuramente mi rivolgerò a loro per il prossimo viaggio in oriente .
Grazie ancora per tutto!