12 Giorni
VIAGGIO DI NOZZE IN CAMBOGIA
Phnom Penh - Siem Reap - Sihanoukville - Koh Rong
Codice di tour 15904
Spesso stereotipata come destinazione dei templi antichi, la Cambogia ha molto di più da offrirvi: l’architettura impressionante, l’abbagliante vita notturna, l’arte ispirata alla religione, la vivace cultura, le antiche reliquie e le spiagge incontaminate. Tutto rendono la Cambogia una delle destinazioni attraenti per luna di miele. Il pacchetto viaggio di nozze Cambogia 12 giorni vi dà una guida completa per una dolce luna di miele in Cambogia, permettendovi di esplorare il lato romantico del paese senza perdere le migliori esperienze.
Il vostro viaggio di nozze inizia alla capitale Phnom Penh – una città affascinante che ospita il famoso Palazzo Reale. Dopo un giorno di tour guidato avrete tempo rilassante prendendo una barca per una piacevole crociera con la cena sul fiume.
Da Phnom Penh si prosegue verso Siem Reap – una destinazione imperdibile quando viaggiate in Cambogia. Oltre all’esplorazione degli straordinari templi dell’Impero Khmer Angkor Wat – il patrimonio UNESCO, Banteay Srei – “la città delle donne”, Ta Prohm – il tempio dominato dagli alberi giganteschi…, non perdete la possibilità di conoscere la vita locale tramite una visita al villaggio galleggiante al lago di Tonle Sap.
Il resto del viaggio di nozze è dedicato interamente al soggiorno al mare: farvi coccolare dalla brezza e rilassarsi sotto le ombre delle palme alle spiagge di Sihanoukville e isola di Koh Rong. Un rifugio ideale per i neosposi con il sole e le spiagge incatevoli.
La Cambogia possiede una bellezza inesplorata e un lato romantico sconosciuto, sarà una bella scelta per luna di miele in Sud est asiatico. La nostra agenzia Viet Prestige travel sarà felicissima di poter aiutarvi ad organizzare un viaggio di nozze unico con le esperienze indimenticabili. Se siete ancora confusi valutando varie destinazioni, non esitate a contattare il nostro team per avere i migliori suggerimenti, lasciateci sapere le vostre idee di viaggio e ci piace aiutarvi a realizzarle!
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo Phnom Penh
Giorno 2:
Esplorazione Phnom Penh - Crociera con cena (C1/C2)
Giorno 3:
Phnom Penh - Siem Reap (C1)
Giorno 4:
Siem Reap/ Angkor Thom, Angkor Wat (C1)
Giorno 5:
Siem Reap/ Banteay Srei, Lago di Tonle Sap (C1)
Giorno 6:
Siem Reap - volo per Sihanoukville (C1)
Giorno 7:
Soggiorno al mare Sihanoukville (C1)
Giorno 8:
Sihanoukville - Isola di Koh Rong (C1)
Giorno 9:
Isola di Koh Rong - Giornata libera (C1)
Giorno 10:
Isola di Koh Rong - Giornata libera (C1)
Giorno 11:
Isola di Koh Rong - Giornata libera (C1)
Giorno 12:
Koh Rong - Sihanoukville - Phnom Penh partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Benvenuti in Cambogia! Arrivo in aeroporto di Phnom Penh, trasferimento privato al vostro hotel.
- Check-in e sistemazione (camera disponibile dalle 14:00). Tempo libero per relax in albergo o visite autonome in città.
- Phnom Penh è la capitale politica ed economica della Cambogia. La città è adagiata sulle sponde del fiume Mekong, nel sito dove vi confluisce il Tonle Sap e dove si dirama il fiume Tonle Bassac.
- Una volta conosciuta come la Perla dell’Asia, la città è oggi una meta turistica di discreta importanza ed è rinomata per la sua architettura, che risente sia dello stile tradizionale khmer sia di quello ereditato durante la dominazione coloniale francese.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Un tuk tuk sulla strada a Phnom Penh
- Prima colazione in hotel.
- Al mattino visitate il Palazzo Reale, costruito dal re Norodom nel 1866 sul sito della città vecchia. Si tratta di un complesso di edifici, che serve come la residenza reale dei sovrani di Cambogia. Il Palazzo Reale della Cambogia è un eccellente esempio di architettura Khmer con un leggero tocco francese, si compone di quattro settori principali: la Sala dell’Incoronazione, la Pagoda d’Argento, il Palazzo Khemarin e la Corte Interna.
- Situata all’interno dei terreni del Palazzo Reale è la Pagoda d’Argento. È così chiamata per via del suo pavimento, che è composto da 5000 piastrelle d’argento, la pagoda inoltre ospita molti tesori nazionali come l’oro e statue di Buddha ingioiellate.
- Continuate poi la visita alla visita al Museo Nazionale, questo è uno dei veri gioielli architettonici di Phnom Penh. Il Museo è immediatamente riconoscibile con la sua calda terracotta rossa e il suo tetto graziosamente curato, sormontato da decine di naga custodi. È stato progettato in stile Khmer nel 1917 dal famoso architetto francese Georges Groslier & Ecole Des Arts Cambodgiens.
- Nel pomeriggio, visitate il Museo del Genocidio di TuolSleng (prigione S21). Questa prigione era una scuola superiore, utilizzata come prigione dalle forze di sicurezza di Pol Pot e divenne il più grande centro di detenzione e tortura durante il regime dei Khmer Rossi.
- In seguito fate un tour in cyclo (risciò) per visitare Wat Phnom è il più significativo di tutti i templi di Phnom Penh. Questo tranquillo tempio è situato su una collina da cui prende il nome la città. Secondo la leggenda, una donna del XIV secolo di nome Penh trovò oggetti sacri buddisti nel vicino fiume e li collocò qui, sulla piccola collina.
- In serata una mini crociera in barca locale con la cena a bordo sarà un’esperienza interessante del vostro viaggio di nozze. Godetevi una vista magnifica mentre si naviga verso il punto d’incontro dei fiumi Tonle Sap, Mekong e Bassac.
- Pernottamento a Phnom Penh.
Palazzo Reale di Phnom Penh
- Prima colazione in hotel.
- Oggi trasferimento in auto privata per Siem Reap (circa 6 ore). Sulla strada potete vedere la vita quotidiana dei cambogiani quando attraversate dei villaggi bucolici e paesaggi incantevoli.
- Nel percorso potete sostare ad alcuni siti come: Skoun (noto come “Spiderville”) famoso per le tarantole fritte; Kompong Kdei e Spean Pratos – un vecchio ponte di Angkor; Sambor Prei Kuk – un sito pre-angkoriano importante costruito nel periodo di Chenla.
- All’arrivo a Siem Reap, check-in e sistemazione al vostro albergo. Il resto della giornata è libero.
- Pernottamento a Siem Reap.
Tarantole a Skoun
- Prima colazione in hotel.
- Questa mattina visitate l’antica capitale di Angkor Thom (12° secolo). Il nome Angkor Thom in lingua khmer significa semplicemente Grande Città. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori.
- Visitate nell’area di Angkor Thom le strutture straordinarie: la Porta Sud con le sue enormi statue raffiguranti lo zampillo dell’oceano del latte, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara, il Phimeanakas, il Recinto Reale, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re lebbroso.
- Continuate il tour al Ta Prohm, uno dei templi più belli della zona. Il tempio rimasto relativamente intatto da quando è stato scoperto e conserva molto del suo mistero.
- Visitate poi il più famoso di tutti i templi della pianura di Angkor: Angkor Wat. Il complesso di templi si estende per 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al Palazzo Imperiale di Pechino. Le sue cinque caratteristiche torri sono decorate con la bandiera cambogiana e il capolavoro del XII secolo è considerato dagli storici dell’arte il primo esempio di arte e architettura Khmer classica.
- Pernottamento a Siem Reap.
Angkor Wat
- Prima colazione in hotel.
- In mattina il tour all’esplorazione dei templi angkoriani si continua al bellissimo tempio di BanteaySrei, costruito alla fine del X secolo e dedicato al Dio indù. BanteaySrei significa fondamentalmente “cittadella delle donne” e ha alcune delle migliori incisioni di tutti i templi.
- La tappa successiva è il tempio di Banteay Samre, costruito nel terzo quarto del XII secolo. È costituito da un tempio centrale a quattro ali preceduto da una sala e accompagnato da due biblioteche, l’esempio meridionale straordinariamente ben conservato.
- La visita dei templi è seguita da un’escursione al lago di Tonle Sap. È il più grande lago d’acqua dolce permanente del Sud-Est asiatico e si getta nel fiume Tonle Sap, unendosi al Mekong a Phnom Penh.
- Fate un giro in barca per visitare uno dei villaggi galleggianti al lago: villaggio di Kampong Phluk. Vedrete un “villaggio galleggiante” di pescatori con scuole galleggianti, stazione di polizia galleggiante, ecc…. Il vilaggio si sposta da un luogo all’altro seguendo il livello dell’acqua e la corrente.
- Alla fine del tour potete sostare a Les Artisans D’ Angkor, sede del centro artigianale e il Mercato Vecchio ” Phsa Chas”, un vivace mercato all’aperto dove si trovano antichità, gioielli in argento e oro, gemme, seta, krama, sculture in pietra e legno, oltre a T-Shirt, CD e altri souvenir.
- Pernottamento a Siem Reap.
Lago di Tonle Sap
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Siem Reap per prendere un breve volo per Sihanoukville.
- All’arrivo trasferimento al vostro hotel. Check-in e tempo libero per relax o visite autonome.
- Pernottamento a Sihanoukville.
Spiaggia di Sihanoukville
- Prima colazione in hotel.
- La giornata intera è libera per il puro riposo o le visite autonome.
- Anche se il turismo è sviluppato negli ultimi anni, le spiagge di Sihanoukville sono tra le più incontaminate di tutto il Sud-Est asiatico. Si tratta di un paradiso tropicale, pieno di spiagge e strutture per nuotare, fare snorkeling, immersioni subacquee o semplicemente prendere il sole.
- Alcune migliori spiagge di Sihanoukville sono Otres, Serendipity, Ochheuteal, Independence, Sokha…
- Pernottamento a Sihanoukville.
Fruitti di mare
- Prima colazione in hotel.
- Oggi prendete una barca veloce per raggiungere l’isola di Koh Rong. All’arrivo check-in e sistemazione al vostro hotel. Tempo libero per relax.
- Koh Rong si trova a circa 25 chilometri al largo della costa di Sihanoukville. Diventa uno dei posti più ricercati in Cambogia per visitare e trascorrere le vacanze al mare, questa isola ospita spiagge bellissime, panorami spettacolari e un clima tropicale.
- Pernottamento a Koh Rong.
Spiaggia dell'isola di Koh Rong
- La giornata intera è libera per relax o visite autonome sull’isola.
- Durante il vostro soggiorno all’isola di Koh Rong potete fare alcune attività come: nuotare, snorkeling, immersione subacquea, jet skiing, wind surfing, kayaking, zipline, noleggiare una barca per andare ad altre isole nelle vicinanze… o semplicemente fare un giro in bicicletta per esplorare l’isola.
- Pernottamento a Koh Rong.
Relax al mare
- Spendete un’altra giornata del vostro viaggio di nozze per rilassarsi o fare attività ricreative a Koh Rong.
- Il mare all’isola Koh Rong è splendido e le sue spiagge non vi deluderanno. Se siete ancora indecisi quale spiaggia più adatta a voi, ecco per voi alcune idee: 4K Beach (o Long Set Beach) – una delle spiagge più ampie e belle di Koh Rong con fondale basso e abbastanza bar e ristorantini sulla spiaggia; Sok San Beach – la spiaggia più lunga di Koh Rong, popolata da solo un paio di strutture e qualche bungalows, è un luogo ideale per ammirare i tramonti; Lonely Beach – conserva la natura incontaminata, nessun bar o ristorante.
- Pernottamento a Koh Rong.
Isola di Koh Rong
- Prima colazione in hotel.
- La giornata intera è libera per riposo o visite autonome intorno all’isola.
- Se a voi piace qualcosa avventurosa o immergersi in natura, divertitevi con un’escursione alla cascata di Sok San o zipline ad High Point Adventure Park.
- Pernottamento a Koh Rong.
Isola di Koh Rong
- Prima colazione in hotel.
- Tempo libero fino al ritorno alla terraferma con la barca. Da Sihanoukville trasferimento all’aeroporto internazionale di Phnom Penh per il vostro volo per altra destinazione o tornare a casa. Fine del viaggio di nozze in Cambogia!
Koh Rong
Alberghi & Resort
2 Notti a Phnom Penh
The Onra Hotel
Indirizzo: Street 310 Sangkat Boeung Keng Kang 3, Phnom Penh Cambodia
https://theonrahotel.com/
3 Notti a Siem Reap
Tara Angkor Hotel
Indirizzo: Vithei Charles De Gaulle | Road to Angkor Wat, Siem Reap 17254, Cambodia
www.taraangkorhotel.com
2 Notti a Sihanoukville
Ren Resort
Indirizzo: At the end of Otres 2, Marina Rd Sihanoukville, Cambodia
www.ren-resort.com
4 Notti a Koh Rong
The Secret Garden
Indirizzo: Pagoda Beach, Koh Rong, Cambodia
https://www.secretgardenkohrong.com/
Voli
Cambodia Angkor Air Economy |
Siem Reap10:55 |
K6 131 0hr 45min |
Sihanoukville11:40 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato, vetture climatizzate, conducenti professionali
- Pernottamento in alberghi/ crociera, con camere matrimoniali o a due letti gemelli (inclusa colazione giornaliera)
- Guide turistiche in lingua italiana/ inglese
- Voli interni menzionati nel programma
- Pasti come indicato nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso per visite turistiche menzionate nel programma
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile su vetture
- Costo di servizio e tasse governative
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario
- Visto, assicurazione di viaggio
- Supplemento per early check-in (prima delle 14) e late check-out (dopo le 12) degli alberghi
- Spese personali (bibite, telefono, servizio lavanderia…), mance
- Pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi (Natale, Capodanno…)
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Organizzazione perfetta
Dall’Italia abbiamo valutato varie proposte di agenzie locali e poi ci siamo affidati a loro. Io e mia moglie siamo molto soddisfatti dell’organizzazione! Le guide parlavano molto bene italiano e sono state sempre disponibili. Abbiamo fatto delle escursioni in veicoli privati, puliti e sicuri. La Cambogia è veramente meravigliosa! Consigliamo caldamente questa agenzia!
Grazie 1000!
Abbiamo fatto un tour di cinque giorni in Cambogia organizzato da questa agenzia, il nostro consulente è molto disponibile, competente e gentile. Ha soddisfatto tutte le nostre esigenze organizzando il tour in posti magnifici. Consigliato!
Agenzia affidabile
Noi abbiamo usufruito dei servizi di questa agenzia prendendo contatti dall’Italia. Ci abbiamo contatto via email e Whatsapp prima della partenza. Siamo riusciti ad organizzare un indimenticabile viaggio in città, montagna, campagna e mare. Con grande pazienza ci hanno organizzato un buon viaggio in Indocina. Assolutamente consigliata ed affidabile.