16 Giorni

VIAGGIO DI NOZZE IN VIETNAM

Hanoi - Mai Chau - Pu Luong - Ninh Binh - Baia di Ha Long - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Phu Quoc
Prenota
Codice di tour 11552

Il Vietnam è uno dei Paesi più romantici ed affascinanti in Asia per le coppie. Trascorrete la tua luna di miele in Vietnam per creare i ricordi indimenticabili con il vostro amore. Tra i pacchetti tour in Vietnam di Viet Prestige Travel – un miglior tour operator locale, vi presentiamo l’offerta Viaggio di nozze di 16 giorni – uno dei pacchetti tour perfetti per gli italiani che desiderano fare un viaggio di nozze in Vietnam.

L’itinerario suggerito vi porta a conoscere le mete più affascinanti del Vietnam quali Hanoi – Mai Chau – Pu Luong – Ninh Binh – Baia di Ha Long – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Phu Quoc con una serie di attività di vario genere tra cui visite ai patrimoni nazionali e mondiali, trekking montano, crociera, escursione in barca e bicicletta, attività balneari.

Il viaggio inizia dalla capitale del Vietnam – Hanoi – la città che offre molte attrazioni da visitare tra cui il Complesso monumentale Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il complesso monumentale storico di Van Mieu e Quoc Tu Giam, il Museo delle Belle Arti, il centro storico, il Teatro di Thang Long. Dopo Hanoi, si procede alla volta di Mai Chau e Pu Luong per fare il trekking, immergervi nella natura incontaminata e scopire la vita quotidiana della minoranza etnica di Thai. La tappa successiva è Ninh Binh“la baia di Ha Long terrestre” – con le Pagode di Tam Coc e Bich Dong i cui poetici paesaggi circostanti vi invoglieranno a fare foto con il vostro amore. Terminata la scoperta di Ninh Binh, ci si trasferisce alla Baia di Ha Long per ammirare la bellezza di questa meraviglia in una crociera locale. La vostra viaggio di nozze continua con la cittadella di Hue dove potete fare un’escursione in barca sul fiume di Profumi. Si prosegue poi con la città di Hoi An in cui potete dedicare metà del primo giorno all’esplorazione dei luoghi più interessanti della città e i 2 giorni successivi per il rilassamento sulla spiaggia e le attività libere. Successivamente, si raggiunge la città di Ho Chi Minh dove si scoprono il quartiere cinese, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, il mercato di Ben Thanh, l’Opera House, L’Hotel de Ville. Dopo la città di Ho Chi Minh, avrete un giorno per scopire il Delta del Mekong. La vostra viaggio di nozze si chiude con i 4 giorni tranquilli all’isola di Phu Quoc che possiede non solo una bellezza naturale ma offre anche una vasta gamma delle attività sportive con cui intrattenersi.

Prenotate subito questo tour con Viet Prestige Travel – ottimo tour operator locale – per ottenere uno sconto fino al 15%.

Itinerario Breve

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

Giorno 2: Tour della capitale di Hanoi (C1)

Giorno 3: Hanoi - Mai Chau - Pu Luong (C1/P/C2)

Giorno 4: Pu Luong - Ninh Binh - Hanoi (C1/P)

Giorno 5: Ha Long - Baia di Tu Long / Bai Tu Long (C1/P/C2)

Giorno 6: Baia di Ha Long - Volo per Hue (C1/P)

Giorno 7: Tour della cittadella imperiale di Hue - Hoi An (C1/P)

Giorno 8: Visita di Hoi An e tempo libero in spiaggia (C1)

Giorno 9: Hoi An tempo libero (C1)

Giorno 10: Hoi An – Ho Chi Minh – City tour (C1)

Giorno 11: Ho Chi Minh - Delta del Mekong (C1)

Giorno 12: Ho Chi Minh - Phu Quoc (C1)

Giorno 13: Phu Quoc (C1)

Giorno 14: Phu Quoc (C1)

Giorno 15: Phu Quoc (C1)

Giorno 16: Phu Quoc - HCMC – Partenza (C1)

VIAGGIO DI NOZZE IN VIETNAM
Itinerario Dettagliato
  • Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
  • Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
  • Pernottamento ad Hanoi

Macchina

Hotel

Strada di Hanoi

Strada di Hanoi

  • Colazione in albergo.
  • Iniziamo il tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica e si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976. Tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Tempio della letteratura.
  • Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
  • La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Il Tempio della letteratura. Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
  • Il pomeriggio è dedicato alla visita del Museo delle Belle Arti – uno dei musei più antichi del Vietnam, costruito nel periodo coloniale. Questo museo è stato costruito dai francesi negli anni 30 del secolo XX. Trovandosi a 400m dal Tempio di letteratura, il museo possiede i tanti dipinti più noti ed anche molte statue preziose del Vietnam.
  • Poi visitate le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada). 
  • Il nome del Lago di Hoan Kiem già ci rivela da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Se vi trovate ad Hanoi nel fine settimana, avete pure l’occasione di assistere o partecipare a diverse attività culturali e ricreative tradizionali e moderne nella zona pedonale finesettimanale intorno al lago.
  • Attraversando un piccolo ponte di legno raggiungerete il Tempio della Montagna di Giada (Tempio di Ngoc Son) su un isolotto del lago. Il tempio è dedicato al Dio delle lettere Van Xuong e al generale Tran Hung Dao che combatté vittoriosamente contro i mongoli nel ‘200.
  • Di sera, vedete uno spettacolo delle Marionette sull’acqua al Teatro di Thang Long. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso, è la versione adattata al gusto moderno degli spettacoli popolari tradizionali risalenti all’undicesimo secolo sotto la dinastia Ly, dedicati alle festività.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Attività Locali

Hotel

Mausoleo di Ho Chi Minh

Mausoleo di Ho Chi Minh

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento a Mai Chau (170 km da Hanoi). Avete alcune soste durante il lungo viaggio per vedere la bellezza spettacolare.
  • All’arrivo al villaggio di Pom Coong a Mai Chau, potete fare una passeggiata intorno per incontrare le persone del gruppo etnico di Thai. Pranzo con una famiglia locale nella loro casa.
  • Nel pomeriggio, trasferimento di circa 20km per la Riserva Naturale di Pu Luong che è considerata la piccola Sapa della provincia di Thanh Hoa con il clima fresco in tutto l’anno. Il nome “Pu Luong” nella lingua etnica di Thai significa “la montagna più alta della regione”.
  • Poi, iniziamo il trekking di circa 2-3 ore attraverso i villagi spendidi, i campi di riso, le ruote idrauliche. La specialità di questo percorso di trekking è la bellezza della Riserva naturale di Pu Luong, la vita quotidiana e la cultura tipico del gruppo etnico di Thai bianco.
  •  Avete la cena tradizionale al villaggio di Hang.
  • Pernottamento a Pu Luong in una casa tradizionale della minoranza etnica locale.

Macchina

Homestay

Attività Locali

Camminare

Campi di terrazze a Pu Luong

Campi di terrazze a Pu Luong

  • Colazione in homestay.
  • Trasferimento a Ninh Binh ( circa 140km da Pu Luong). Ninh Binh si trova nella regione del Delta del Fiume Rosso, a circa 100 km al sud di Hanoi. Considerata come “la Baia di Ha Long sulla terra”, la provincia è famosa per i numerosi picchi di roccia calcarea incastonanti tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua, scelti anche come set per il famoso film King Kong.
  • Dopo circa 3 ore di viaggio, arrivate a Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam nel X secolo, situata ai piedi di una catena di montagne e che copriva anticamente una superficie di tre chilometri quadrati.
  • Poi continuate l’escursione con la visita delle Pagode di Tam Coc e Bich Dong:
  • La più famosa e conosciuta è indubbiamente Tam Coc, dove l’omonimo fiume attraversa ripide montagne calcaree e campi di riso, puntellate dalle grotte e cavità.
  • La Pagoda di Bich Dong, situata a 2 – 3 km dall’imbarcadero principale. Attraversato un ponticello di pietra, si entra nel sito della pagoda. È suddivisa in più piani raggiungibili tramite una scalinata che costeggia la montagna attraversando anche una grotta. Il sito è molto caratteristico ed immerso nella natura.
  • Nel tardo pomeriggio, rientro ad Hanoi.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Attività Locali

Camminare

Hotel

Tam Coc (Ninh Binh)

Tam Coc (Ninh Binh)

  • Colazione in albergo
  • Trasferimento alla volta di Ha Long. La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo, costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano sulle acque di color smeraldo.
  • 12:00: All’arrivo al molo, accoglienza dell’equipaggio di Huong Hai Halong dell’orario di partenza.
  • Imbarco e check-in. La nave comincia a navigare verso la Baia di Bai Tu Long.
  • 12:30: viene servito il cocktail di benvenuto, ve lo potete godere durante la crociera, ammirando i numerosi isolotti a forme diverse. La Baia di Bai Tu Long possiede una bellezza selvaggia ed impressionante che rende indimenticabile l’esperienza di chi ci trascorre del tempo.
  • 13:00: Pranzo a buffet. I passeggeri possono pranzare mentre ammirano la bellezza della baia.
  • 15:30: Visita al villaggio dei pescatori di Vung Vieng e con una gita in barca a remi intorno al villaggio passando per la famosa grotta di Cao – l’ingresso naturale del villaggio.
  • In seguito, ritorno alla nave per il relax prima della cena a bordo.
  • “Happy Hour” con un menù speciale dalle 16.30 alle 19:00. Ottenete uno sconto per tutti i tipi di bevanda: cocktail, mocktail e bevande miste.
  • 17:20: Fate il kayaking o vi rilassate alla crociera (le spese per kayak sono a vostro carico).
  • 18:15: Partecipate alla dimostrazione di cucina e provate a fare uno squisito piatto tradizionale vietnamita – gli involtini fritti.
  • 19:00: Cena a bordo.
  • 21:00: Attività notturne a vostro piacimento – rilassarvi, vedere i film, godervi i servizi di Spa, pescare i calamari con amici o famiglia.
  • Pernottamento a bordo.

Crociera

Kayak

Spiaggia

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • 6:30 – 7:45: Prima della colazione con tè e biscotti, partecipate alla lezione di Tai Chi sul sundeck all’alba.
  • 7:45 – 8:45: Esplorazione l’area dell’isola di Co e la grotta di Co. Vi godete la vista mozzafiata della Baia di Bai Tu Long nonché la spiaggia di sabbia bianca dell’isola di Co. Potete prendere il sole alla spiaggia o nuotare (la possibilità del nuoto dipende dal tempo atmosferico e dal permesso dell’autorità locale).
  • 8:45: Ritorno alla giunca.
  • 9:15: Preparazione dei bagagli per il check-out.
  • 9:30 – 10:30: Pranzo leggero a bordo durante il ritorno al molo.
  • Al ritorno al molo, vi prende la vettura privata per riportarvi ad Hanoi.
  • Trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. Accoglienza dalla nostra guida e autista.
  • Check in all’albergo a Hue e riposo.
  • Pernottamento a Hue.

Voli

Crociera

Kayak

Spiaggia

Lezione di Taichi

Lezione di Taichi

  • Colazione in albergo.
  • La giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze.
  • La prima tappa è il complesso della Cittadella Imperiale che rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni e di alcuni non rimangono che rovine. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa) che visiterete.
  • Continuate il giro con una gita in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu.
  • Andate con la barca verso il villagio di Thuy Bieu dove potete usare le biciclette per scorpirlo e partecipare in una lezione di cucina vietnamita.
  • Pranzo nel villagio di Thuy Bieu con i piatti tradizionali di Hue.
  • Dopo il pranzo, vi rilassate con il massagio ai piedi con le erbe
  • Il pomeggio è dedicato alla visita alla tomba del Re di Khai Dinh – dichiarata la più maestosa tomba imperiale di tutto il Vietnam. Per costruire questo impressionante monumento hanno impegnato 11 anni, dal 1920, anno per anno fino al 1931 ed è l’ultima tomba imperiale di Hue..
  • Dopo la visita, trasferimento a Hoi An attraverso il passo di Hai Van che ci offre il panorama splendido del centro Vietnam. Dalla cima vi godete di una vista mozzafiata, considerata uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
  • Check –in all’ albergo ad Hoi An e riposo
  • Pernottamento ad Hoi An.

Attività Locali

Gita in barca

Camminare

Bicicletta

Hotel

Tomba del Re di Khai Dinh

Tomba del Re di Khai Dinh

  • Colazione in albergo.
  • Hoi An è la città delle lanterne, perché una volta giunti a questa città non si può fare a meno di notare le migliaia di lanterne colorate sparse per la città che s’illuminano al tramonto creando un’atmosfera davvero magica, è senza dubbio la più pittoresca e romantica città del Vietnam.
  • Dopo la colazione, visitate alcuni siti d’interesse più amati di Hoi An: Il ponte giapponese, la casa antica di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh ( la più vecchia pagoda di Hoi An, da 1454), il mercato centrale e il porto.
  • Nel pomeriggo, avete il tempo libero per rilassarvi nelle spiagge che hanno la bellezza selvaggia tra cui Cua Dai, An Bang e Ha My.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Macchina

Camminare

Hotel

Spiaggia

La spiaggia di An Bang (Hoi An)

La spiaggia di An Bang (Hoi An)

  • Colazione in albergo.
  • L’intera giornata è libera per le visite autonome.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Hotel

L'antica città di Hoi An

L'antica città di Hoi An

  • Colazione in albergo.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto.
  • Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso la città di Ho Chi Minh (HCMC).
  • All’arrivo a HCMC, accoglienza dalla nostra guida e autista, trasferimento all’albergo, check – in e riposo.
  • Nel pomeriggio, fate un tour di questa città vivace – la capitale commerciale del Paese nonché la sede di numerosi ristoranti eleganti e negozi di lusso. I siti che visitate sono :
  • Il quartiere cinese ( Chinatown) che comprende la pagoda di Thien Hau che è una delle più belle pagode di HCMC ed è dedicata al culto di Thien Hau divinità protettrice del mare e quindi cara ai navigatori e ai pescatori.
  • Il Palazzo della Riunificazione: Costruito originariamente nel 1873, era la residenza del Governatore Generale della Cocincina.
  • La basilica di Notre-Dame di Saigon : è stata costruita dai colonizzatori francesi tra il 1863 e il 1880.
  • Il mercato di Ben Thanh : è il più grande mercato situato nel centro della HCMC. Il mercato è una delle strutture più antiche di Saigon tutt’oggi esistente ed è un simbolo importante di questa città.
  • L’Opera House, chiamato anche Ho Chi Minh Municipal Theater, si trova al centro della città in via Dong Khoi. È considerato il teatro versatile/multifunzionale della città che organizza spettacoli artistici e ospita anche numerosi eventi importanti.
  • L’Hotel de Ville è una delle famose opere architettoniche antiche di HCMC, costruita dal 1889 al 1909 dall’architetto Femand Gardès, a base dello stile del campanile della Francia settentrionale.
  • Pernottamento ad HCMC.

Macchina

Camminare

Voli

Hotel

Palazzo della Riunificazione (Ho Chi Minh City)

Palazzo della Riunificazione (Ho Chi Minh City)

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento al mercato galleggiante di Cai Be, a circa 110km da HCMC.
  • Visitate il mercato galleggiante di Cai Be dove i contadini vendono, comprano e scambiano le merci direttamente dalla propria barca, questo è un fascino tipico della Delta del Mekong.
  • Nel pomeriggio, fate un giro in bici nei villaggi del Delta del Mekong per esplorare la vita locale.
  • Ritorno ad HCMC.
  • Pernottamento ad HCMC.

Attività Locali

Gita in barca

Bicicletta

Hotel

Il mercato galleggiante di Cai Be

Il mercato galleggiante di Cai Be

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento all’aeroporto di HCMC per il volo verso l’isola di Phu Quoc.
  • Arrivo a Phu Quoc, accoglienza dalla nostra guida e autista, check – in al vostro resort.
  • Situata nelle tranquille acque del Golfo della Thailandia, Phu Quoc è l’isola più grande del Vietnam e ospita alcune delle migliori spiagge del paese. Qui si possono trovare le spiagge di sabbia bianca e gialla, spiagge rocciose selvagge e anche spiagge abitate dai pescatori locali. Phu Quoc ha 150 km di costa, e questo significa che ha molte spiagge da scopire.
  • Avete il tempo libero per il riposo sulla spiaggia.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Macchina

Voli

Hotel

Spiaggia

La spiaggia dell'isola di Phu Quoc

La spiaggia dell'isola di Phu Quoc

  • Colazione in resort.
  • Avete l’intero giorno per le attività a vostro piacimento a Phu Quoc
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Hotel

Spiaggia

Kiss bridge a Phu Quoc

Kiss bridge a Phu Quoc

  • Colazione in resort.
  • Il resto di questa giornata è per le attività libere sull’isola di Phu Quoc. Ci sono tante attrazioni a Phu Quoc tra cui la Prigione di Phu Quoc, i Mercati notturni di Dinh Cau. Potete anche esplorare Phu Quoc in motorino e per gli amanti del mare potete fare lo snorkeling o le immersioni.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Hotel

Spiaggia

Il Mercato notturno di Dinh Cau (Phu Quoc)

Il Mercato notturno di Dinh Cau (Phu Quoc)

  • Colazione in resort.
  • La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Phu Quoc . Potere gustare i piatti tradizionali dai frutti di mare di Phu Quoc.
  • Pernottamento a Phu Quoc.

Hotel

Tramonto sull'isola di Phu Quoc

Tramonto sull'isola di Phu Quoc

  • Colazione in resort.
  • Trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo verso la città di Ho Chi Minh.
  • Poi, trasferimento all’aeroporto internazionale di HCMC per il volo di rientro.

Voli

Alberghi & Resort
Voli
Vietnam Airlines
Economy
Hanoi16:40 VN 1547
1 ora 20 minuti
Hue17:55 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Da Nang10:00 VN 177
1 ora 25 minuti
HCMC11:25 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
HCMC12:40 VN 1815
1 ora
Phu Quoc13:40 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Phu Quoc14:20 VN 1814
1 ora 5 minuti
HCMC15:25 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Trasferimento privato con veicoli climatizzati
  • Voli interni: Hanoi – Da Nang, Hue – Ho Chi Minh, Ho Chi Minh – Phu Quoc (biglietti di solo andata, classe economy)
  • Pernottamento in alberghi, camere matrimoniali/ a due letti separati con colazione giornaliera
  • Guide turistiche parlanti italiano
  • Pasti indicati chiaramente nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso in siti turistici
  • Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile in vetture
  • Tasse governative
  • Servizio per clienti singoli
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
  • Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete