16 Giorni
VIAGGIO DI NOZZE IN VIETNAM MARE
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong - Ninh Binh - Baia di Ha Long - Hue - Hoi An - Ho Chi Minh - Delta del Mekong - Phu Quoc
Codice di tour 11971
Il Vietnam è uno dei Paesi più romantici ed affascinanti in Asia per le coppie. Trascorrete la tua luna di miele in Vietnam per creare i ricordi indimenticabili con il vostro amore. Tra i pacchetti tour in Vietnam di Viet Prestige Travel – un miglior tour operator locale, vi presentiamo l’offerta Viaggio di nozze in Vietnam– uno dei pacchetti tour perfetti per gli italiani che desiderano fare un viaggio di nozze in Vietnam.
L’itinerario suggerito vi porta a conoscere le mete più affascinanti del Vietnam quali Hanoi – Mai Chau – Pu Luong – Ninh Binh – Baia di Ha Long – Hue – Hoi An – Ho Chi Minh – Delta del Mekong – Phu Quoc con una serie di attività di vario genere tra cui visite ai patrimoni nazionali e mondiali, trekking montano, crociera, escursione in barca e bicicletta, attività balneari.
Il viaggio inizia dalla capitale del Vietnam – Hanoi – la città in cui avete un Vespa tour e un street food tour. Dopo Hanoi, si procede alla volta di Mai Chau e Pu Luong per fare il trekking, immergervi nella natura incontaminata e scopire la vita quuotidiana della minoranza etnica di Thai. La tappa successiva è Ninh Binh – “la baia di Ha Long terrestre” – con l’eco – sistema di Trang An e la grotta di Mua i cui poetici paesaggi circostanti vi invoglieranno a fare foto con il vostro amore. Terminata la scoperta di Ninh Binh, ci si trasferisce alla Baia di Ha Long per ammirare la bellezza di questa meraviglia in una crociera romantica.
La vostra vacanza di nozze continua con la cittadella di Hue dove potete fare un’escursione in barca sul fiume di Profumi. Si prosegue poi con la città di Hoi An in cui potete dedicare metà del primo giorno all’esplorazione dei luoghi più interessanti della città e i 2 giorni successivi per il rilassamento sulla spiaggia e le attività libere con l’amore.
Successivamente, si raggiunge la città di Ho Chi Minh dove si scoprono il quartiere cinese, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, il mercato di Ben Thanh, l’Opera House. Dopo la città di Ho Chi Minh, avrete un giorno per scopire il Delta del Mekong. La vostra vacanza di nozze si chiude con i 4 giorni tranquilli all’isola di Phu Quoc che possiede non solo una natura romantica ma offre anche una vasta gamma delle attività sportive con cui intrattenersi. Questo vacanza di nozze comprende uno fantastica miscela di cultura e spiagge mentre visitate il nostro Paese fantastico.
Se vuole una vacanza di nozze perfetto con la tua amore, contattateci subito per pianificare un viaggio totalmente personalizzato con il team esperto ed entusiasta di Viet Prestige Travel che vi fa compagnia.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo ad Hanoi
Giorno 2:
Tour della capitale di Hanoi (C1)
Giorno 3:
Hanoi - Mai Chau - Pu Luong (C1/P/C2)
Giorno 4:
Pu Luong - Ninh Binh - Hanoi (C1/P)
Giorno 5:
Ha Long - Baia di Tu Long / Bai Tu Long (C1/P/C2)
Giorno 6:
Baia di Ha Long - Volo per Hue (C1/P)
Giorno 7:
Tour della cittadella imperiale di Hue - Hoi An (C1/P)
Giorno 8:
Visita di Hoi An e tempo libero in spiaggia (C1)
Giorno 9:
Hoi An tempo libero (C1)
Giorno 10:
Hoi An – Ho Chi Minh – City tour (C1)
Giorno 11:
Ho Chi Minh - Delta del Mekong (C1)
Giorno 12:
Ho Chi Minh - Phu Quoc (C1)
Giorno 13:
Phu Quoc (C1)
Giorno 14:
Phu Quoc (C1)
Giorno 15:
Phu Quoc (C1)
Giorno 16:
Phu Quoc - HCMC – Partenza (C1)
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
- Check-in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
- Pernottamento ad Hanoi
Il lago di Hoan Kiem (Ha Noi)
- Colazione in albergo.
- Inizio del tour intorno alla città di Hanoi, che è la capitale moderna e dinamica. Il modo migliore per esplorare questa città è di muoversi con il simbolo dell’amore – Vespa, perche’ Hanoi è la città con un reticolo di piccole stradine quindi è un po’ difficile spostarsi con l’auto.
- Andate al Ponte di Long Bien che è uno dei 4 principali ponti che attraversano il Fiume Rosso. Questo è diventato il più grande ponte in Indocina negli anni ’90 del secolo scorso.
- Continuate la gita visitando il Lago d’Ovest che è il lago più grande della città di Hanoi, il Tempio di Tay Ho, la Pagoda di Van Nien. Passate dai vivaci mercati locali tra cui il mercato di Hom, il mercato di Hang Be.
- L’ultima tappa della mattina è il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
- Per il pranzo e nel pomeriggio, avete il tempo per il food tour. Un viaggio in Vietnam non sarà completo se non si può assaggiare il cibo stradale quindi il vostro pomeriggio in questo giorno sarà dedicato allo street food tour. Con la vostra guida turistica, attraversando i vicoli e marciapiedi nascosti avrete un pomeriggio pieno di felicità e conoscerete di più sulla cucina, sulla cultura e sulle persone vietnamite. Durante lo street food tour, avrete opportunità di provare i piatti tipici locali vietnamiti tra cui “Bánh Cuốn” (involtino al vapore con maiale, funghi e scalogni), “Phở” (spaghetti di riso), “Bánh mì” (Panini vietnamiti), “Nộm” ( Insalata vietnamita) e “Chè” (Dolce).
- Pernottamento ad Hanoi.
Mausoleo di Ho Chi Minh (Hanoi)
- Colazione in albergo.
- Trasferimento a Mai Chau (170 km da Hanoi). Avete alcune soste durante il lungo viaggio per vedere la bellezza spettacolare.
- All’arrivo al villaggio di Pom Coong a Mai Chau, potete fare una passeggiata intorno per incontrare le persone del gruppo etnico di Thai. Pranzo con una famiglia locale nella loro casa.
- Nel pomeriggio, trasferimento di circa 20km per la Riserva Naturale di Pu Luong che è considerata la piccola Sapa della provincia di Thanh Hoa con il clima fresco in tutto l’anno. Il nome “Pu Luong” nella lingua etnica di Thai significa “la montagna più alta della regione”.
- Poi, iniziamo il trekking di circa 2-3 ore attraverso i villaggi spendidi, i campi di riso, le ruote idrauliche. La specialità di questo percorso di trekking è la bellezza della Riserva naturale di Pu Luong, la vita quotidiana e la cultura tipica del gruppo etnico di Thai bianco.
- Avete la cena tradizionale al villaggio di Hang.
- Pernottamento a Pu Luong in una casa tradizionale della minoranza etnica locale.
Mai Chau
- Colazione in homestay.
- Trasferimento a Ninh Binh ( circa 140km da Pu Luong). Ninh Binh si trova nella regione del Delta del Fiume Rosso, a circa 100 km al sud di Hanoi. Considerata come “la Baia di Ha Long sulla terra”, la provincia è famosa per i numerosi picchi di roccia calcarea incastonanti tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua, scelti anche come set per il famoso film King Kong.
- Dopo circa 3 ore di viaggio, arrivate a Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam nel X secolo, situata ai piedi di una catena di montagne e che copriva anticamente una superficie di tre chilometri quadrati.
- Poi continuate l’escursione con la visita dell’eco – sistema di Trang An. È un complesso di belissimi paesaggi e viene considerato un “Museo geologico all’aperto” con numerose grotte, montagne, valli, alberi e relique storiche.
- Trasferimento alla grotta di Mua – il posto più bello da vedere in Ninh Binh, infatti da lì si può vedere la campagna ed il fiume di Ngo Dong. Dovete salire i 500 gradini di pietra fino alla cima prima di essere compensati con una vista panoramica verso i paesaggi sottostanti.
- Nel tardo pomeriggio, rientro ad Hanoi.
- Pernottamento ad Hanoi.
Trang An - Ninh Binh
- Colazione in albergo
- Trasferimento alla volta di Ha Long. La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”.
- 12:00 – 12:30 ca. Arrivo a Tuan Chau Marina. Benvenuti alla crociera di Ha Long. Incontrate il capitano, l’equipaggio e godete il drink di benvenuto, ascoltando l’introduzione di questa crociera.
- Check-in alle vostre cabine e riposo. Il pranzo viene servito mentre si comincia a navigare.
- Gustate il pranzo in un ristorante o in sala da pranzo all’aperto. Ammirate il panorama splendido della baia, le proprie isole calcaree drammatiche durante navigate attraverso le acque di smeraldo.
- Nel pomeriggio arrivate alla Grotta della Sorpresa (hang Sung Sot), esplorando la grotta per saperne di più sul motivo per cui ha questo nome. In seguito procedete verso la zona dell’isola di Titop. Qui rilassate sulla spiaggia o nuotate o fate breve passeggiata verso la cima dell’isola per vedere il panorama sottostante.
- Tornate a bordo, dirigete verso la zona di pernottamento.
- In serata rinfrescate e vi unite per un drink prima di cena al bar. Cena viene servita in ristorante o in sala da pranzo all’aperto se il tempo è consentito, il che è una delizia gastronomica. Dopo la cena, potete rilassarsi in bar in cui ci sono una selezione dei libri, riviste e gioco da tavolo o guardare un film sulla TV, partecipare al nostro team per andare a pescare in notte.
La Baia di Ha Long
- 06:30 Per i mattinieri, partecipate alla lezione di Taichi sulla terrazza di sole. Questa lezione vi aiuta a focalizzare la vostra mente e condizione del corpo.
- 07:00 – 08:00 Colazione, cafè e tè sono pronti al ristorante.
- Dopo la colazione, navigazione verso la grotta di Luon. Prendete una barca a remi locale per poter visitare la grotta e fare le foto tranquillamente.
- 09:00 Dopo la visita ritorno a bordo. Avete il tempo per rinfrescare e rilassare prima di check-out. I vostri bagagli vengono lasciati in compartimento bagagli. Alle 10:00 avete la possibilità partecipare ad una lezione di cucina a bordo prima di un leggero pranzo (brunch).
- 12:00 Sbarco. È ora di dire addio all’equipaggio.
- Trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. Accoglianza dalla nostra guida e autista.
- Check in all’albergo ad Hue e riposo.
- Pernottamento ad Hue.
Kayaking (Ha Long)
- Colazione in albergo.
- La giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze.
- La prima tappa è il complesso della Cittadella Imperiale che rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni e di alcuni non rimangono che rovine. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa) che visiterete.
- Continuate il giro con una gita in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu.
- Andate con la barca verso il villagio di Thuy Bieu dove potete usare le biciclette per scorpirlo e partecipare in una lezione di cucina vietnamita.
- Pranzo nel villagio di Thuy Bieu con i piatti tradizionali di Hue.
- Dopo il pranzo, vi rilassate con il massagio ai piedi con le erbe
- Il pomeggio è dedicato alla visita alla tomba del Re di Khai Dinh – dichiarata la più maestosa tomba imperiale di tutto il Vietnam. Per costruire questo impressionante monumento hanno impegnato 11 anni, dal 1920, anno per anno fino al 1931 ed è l’ultima tomba imperiale di Hue.
- Dopo la visita, trasferimento a Hoi An attraverso il passo di Hai Van che ci offre il panorama splendido del centro Vietnam. Dalla cima vi godete di una vista mozzafiata, considerata uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
- Check –in all’ albergo ad Hoi An e riposo
- Pernottamento ad Hoi An.
Tomba del Re di Khai Dinh (Hue)
- Colazione in albergo.
- Hoi An è la città delle lanterne, perché una volta giunti a questa città non si può fare a meno di notare le migliaia di lanterne colorate sparse per la città che s’illuminano al tramonto creando un’atmosfera davvero magica, è senza dubbio la più pittoresca e romantica città del Vietnam.
- Dopo la colazione, visitate alcuni siti d’interesse più amati di Hoi An: Il ponte giapponese, la casa antica di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh ( la più vecchia pagoda di Hoi An, da 1454), il mercato centrale e il porto.
- Nel pomeriggo, avete il tempo libero per rilassarvi nelle spiagge che hanno la bellezza selvaggia tra cui Cua Dai, An Bang e Ha My.
- Pernottamento ad Hoi An.
La spiaggia di An Bang (Hoi An)
- Colazione in albergo.
- L’intera giornata è libera per le visite autonome.
- Pernottamento ad Hoi An.
Centro storico di Hoi An
- Colazione in albergo.
- Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto.
- Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso la città di Ho Chi Minh (HCMC).
- All’arrivo a HCMC, accoglienza dalla nostra guida e autista, trasferimento all’albergo, check – in e riposo.
- Nel pomeriggio, fate un tour di questa città vivace – la capitale commerciale del Paese nonché la sede di numerosi ristoranti eleganti e negozi di lusso. I siti che visitate sono :
- Il quartiere cinese ( Chinatown) che comprende la pagoda di Thien Hau che è una delle più belle pagode di HCMC ed è dedicata al culto di Thien Hau divinità protettrice del mare e quindi cara ai navigatori e ai pescatori.
- Il Palazzo della Riunificazione: Costruito originariamente nel 1873, era la residenza del Governatore Generale della Cocincina.
- La basilica di Notre-Dame di Saigon : è stata costruita dai colonizzatori francesi tra il 1863 e il 1880.
- Il mercato di Ben Thanh : è il più grande mercato situato nel centro della HCMC. Il mercato è una delle strutture più antiche di Saigon tutt’oggi esistente ed è un simbolo importante di questa città.
- L’Opera House, chiamato anche Ho Chi Minh Municipal Theater, si trova al centro della città in via Dong Khoi. È considerato il teatro versatile/multifunzionale della città che organizza spettacoli artistici e ospita anche numerosi eventi importanti.
- L’Hotel de Ville è una delle famose opere architettoniche antiche di HCMC, costruita dal 1889 al 1909 dall’architetto Femand Gardès, a base dello stile del campanile della Francia settentrionale.
- Pernottamento ad HCMC.
La Cattedrale di Notre Dame (Ho Chi Minh City)
- Colazione in albergo.
- Trasferimento al mercato galleggiante di Cai Be, a circa 110km da HCMC.
- Visitate il mercato galleggiante di Cai Be dove i contadini vendono, comprano e scambiano le merci direttamente dalla propria barca, questo è un fascino tipico della Delta del Mekong.
- Nel pomeriggio, fate un giro in bici nei villaggi del Delta del Mekong per esplorare la vita locale.
- Ritorno ad HCMC.
- Pernottamento ad HCMC.
Il mercato galeggiante di Cai Be
- Colazione in albergo.
- Trasferimento all’aeroporto di HCMC per il volo verso l’isola di Phu Quoc.
- Arrivo a Phu Quoc, accoglienza dalla nostra guida e autista, check – in al vostro resort.
- Situata nelle tranquille acque del Golfo della Thailandia, Phu Quoc è l’isola più grande del Vietnam e ospita alcune delle migliori spiagge del paese. Qui si possono trovare le spiagge di sabbia bianca e gialla, spiagge rocciose selvagge e anche spiagge abitate dai pescatori locali. Phu Quoc ha 150 km di costa, e questo significa che ha molte spiagge da scopire.
- Avete il tempo libero per il riposo sulla spiaggia.
- Pernottamento a Phu Quoc.
La spiaggia di Phu Quoc
- Colazione in resort.
- Avete l’intero giorno per le attività a vostro piacimento a Phu Quoc
- Pernottamento a Phu Quoc.
Kiss bridge - Isola di Phu Quoc
- Colazione in resort.
- Il resto di questa giornata è per le attività libere sull’isola di Phu Quoc. Ci sono tante attrazioni a Phu Quoc tra cui la Prigione di Phu Quoc, i Mercati notturni di Dinh Cau. Potete anche esplorare Phu Quoc in motorino e per gli amanti del mare potete fare lo snorkeling o le immersioni.
- Pernottamento a Phu Quoc.
Il mercato notturno di Dinh Cau
- Colazione in resort.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Phu Quoc . Potere gustare i piatti tradizionali dai frutti di mare di Phu Quoc.
- Pernottamento a Phu Quoc.
La spiaggia di Phu Quoc
- Colazione in resort.
- Trasferimento all’aeroporto di Phu Quoc per il volo verso la città di Ho Chi Minh.
- Poi, trasferimento all’aeroporto internazionale di HCMC per il volo di rientro.
Il Municipio di Ho Chi Minh City
Alberghi & Resort
3 Notti Hanoi
Rex Hanoi Hotel
Indirizzo: 42 - 44 Gia Ngu Hang Bac - Hoan Kiem, Hanoi
http://www.rexhanoihotel.com/
1 Notte Ha Long
La Casta Cruise
Indirizzo: F17 isola di Tuan Chau, città di Ha Long, Quang Ninh.
www.lacastacruise.com
1 Notte Hue
Eldora Hotel
Indirizzo: 60 via Ben Nghe, città di Hue, Vietnam
https://www.eldorahotel.com/
3 Notti Hoi An
Hoi An Central Hotel
Indirizzo: 301 Nguyen Duy Hieu, città di Hoi An
https://hoiancentralhotel.com/trang-chu/
2 Notti Ho Chi Minh
Acnos Grand Hotel
Indirizzo: 82-84 Cach Mang Thang 8, Phuong Vo Thi Sau, Quan 3 P Vo Thi Sau, Phuong 6, Quan 3, la città di Ho Chi Minh, Vietnam
https://acnoshotel.com/grand/
3 Notti Phu Quoc
Green Bay Phu Quoc Resort
Indirizzo: Hamlet 4, Cua Can Commune, Cua Can, Phu Quoc Island Vietnam
https://greenbayphuquocresort.com/packages/
Voli
Vietnam Airlines Economy |
Hanoi14:40 |
VN 1547 1 ora 15 minuti |
Hue15:55 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Da Nang10:00 |
VN 177 1 ora 25 minuti |
HCMC11:25 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
HCMC12:05 |
VN 1815 1 ora |
Phu Quoc13:05 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Phu Quoc13:45 |
VN 1814 1 ora 5 minuti |
HCMC14:50 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Trasferimento privato con veicoli climatizzati
- Voli interni: Hanoi – Da Nang, Hue – Ho Chi Minh, Ho Chi Minh – Phu Quoc (biglietti di solo andata, classe economy)
- Pernottamento in alberghi, camere matrimoniali/ a due letti separati con colazione giornaliera
- Guide turistiche parlanti italiano
- Pasti indicati chiaramente nel programma (C1: colazione, P: pranzo, C2: Cena)
- Biglietti d’ingresso in siti turistici
- Asciugamani rinfrescanti e acqua potabile in vetture
- Tasse governative
- Servizio per clienti singoli
- Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
- Numero verde 24/7
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Marco Capello
09 Febbraio 2018
Eccellente!
Siamo appena tornati in Italia dopo un bellissimo tempo trascorso in Vietnam. Abbiamo prenotato un tour con Viet Prestige Travel per la vacanza di nozze e dobbiamo dire che questa è la decisione pìu giusta che abbiamo mai presto.Tutti nel nostro viaggio sono molto perfetti.
Un’altra cosa che l’abbiamo apprezzata tanto è che a noi piace il mare e signora Hanh lo sapeca, ci ha lasciato qualche giorno di rilassamento nelle bellissime spiagge.
Se abbiamo l’opportunità di ritornare in Indochina, prenoteremo un’altra volta con Viet Prestige Travel!
Sandra Armellia
02 Marzo 2019
Ottima!!!!!!!!!!
L’esperienza di viaggiare con Viet Prestige Travel è stato fantastico.
– Gli alberghi sono puliti e confortevoli
– Le guide locali possono parlare l’italiano bene
– I siti che abbiamo visitato sono famosi e incredivili.
Se andate in Vietnam e paesi in Indochina, si può fare meglio di questa azienda e Sig.na Hanh – il consultante di viaggi.
Laura Zambello
04 Settembre 2018
Meraviglioso!!
Abbiamo lavorato con la Sig.na Hanh Nguyen, lei era estremamente disponibile, cortese e ha risposto immediatamente alle tutte richieste di ulteriori informazioni. Siamo una coppia che viaggiato dal 14/8 al 30/8 intorno Vietnam. Gli hotel erano in un livello molto alto.Le guide erano eccelenti con un’ottima conoscenza del luogo e trasporto era anche di uno standard elevato.
Consigliamo vivamente questa compagnia di viaggio come il servizio è do alta qualità.
Grazie a Viet Prestige Travel e la Sig.na Hanh Nguyen.