12 Giorni

VIAGGIO LAOS E VIETNAM

Vientiane - Luang Prabang - Hanoi - Baia di Ha Long - Hue - Lang Co - Da Nang - Hoi An - Ho Chi Minh - Ben tre
Prenota
Codice di tour 12529

Il Vietnam è una Paese, situato nel centro del sud-est asiatico, che ha la forma della lettera “S” è noto per la sua ricchezza di storia, naturale, culturale insieme con i suoi patrimoni riconosciuti dall’UNESCO. Venite in Vietnam, oltre alle caratteristiche sopradette, avrete anche l’opportunità di assaggiare i piatti unici, abbondanti di una cucina sincera e genuina.

Laos – un bellissimo e tranquillo paese attrae i visitatori con i suoi antichi templi del santuario, le bellissime cascate, le statue di Buddha e in particolare la gente amichevole e accogliente. Il Laos è anche chiamato “il paese dei milioni di elefanti” perché un tempo ospitava molti elefanti.

Nonostante il Laos e il Vietnam siano paesi vicini, sono culturalmente diversi, ma hanno comunque dei punti comuni che sono le persone ospitali e amichevoli e i paesaggi splendidi. Questo tour di 12 giorni è l’itinerario classico migliore per chi vuole fare un viaggio in Laos e Vietnam, portandovi alla scoperta delle città storiche e dei paesaggi mozzafiati in entrambi i paesi.

Scoprirete il magico Laos, tra cui Vientiane e Luang Prabang. Dopo una gita di un giorno a Vientiane con la visita dei templi famosi, vi trasferite a Luang Prabang. Vi immergerete nella bellezza delle cascate di Kuang Si e nuoterete nelle acque cristalline per rilassarvi prima del volo per Hanoi – una delle città più belle dell’Asia. Poi farete una crociera nella baia di Halong per esplorare le varie formazioni calcaree di tutte le dimensioni sorte dalle acque smeralde. Dopo Ha Long fate un giro emozionante attraverso Hue, Lang Co, Da Nang, Hoi An per scoprire i fascini del Vietnam centrale prima della visita della coloniale città di Ho Chi Minh.

Con il nostro “Viaggio Laos e Vietnam” organizzato dal tour operator locale Viet Prestige Travel insieme alle guide molto esperte, vi goderete dei momenti di esperienze ed emozioni molto varie. Vi promettiamo che questo viaggio con tanti paesaggi meravigliosi ed esperienze interessanti sarà una ricordo indimenticabile per voi. Se vi ispira questo itinerario da noi proposto, non esitate a contattarci per personalizzare la vostra scoperta del Laos e Vietnam piena di esperienze uniche e memorabili.

Itinerario Breve

Giorno 1: Vientiane – Arrivo

Giorno 2: Vientiane - Luang Prabang (C1)

Giorno 3: Luang Prabang (C1/P)

Giorno 4: Luang Prabang - Hanoi (C1/P)

Giorno 5: Hanoi (C1/P/C2)

Giorno 6: Ha Noi - Baia di Ha Long (C1/P/C2)

Giorno 7: Baia Di Ha Long - Hue (C1/P)

Giorno 8: Hue (C1/P)

Giorno 9: Hue - Lang Co - Da Nang - Hoi An (C1/P)

Giorno 10: Hoi An - Ho Chi Minh (C1)

Giorno 11: Ho Chi Minh - Ben Tre - Ho Chi Minh (C1/P)

Giorno 12: Ho Chi Minh – Partenza (C1)

VIAGGIO LAOS E VIETNAM
Itinerario Dettagliato
  • Arrivo a Vientiane, incontro con il nostro assistente e trasferimento in albergo.
  • Nel pomeriggio, visita a Patuxai ed al mercato notturno.
  • Patuxai è un monumento di guerra nel centro di Vientiane, in Laos, costruito tra il 1957 e il 1968. Il Patuxai era dedicato a coloro che combattevano nella lotta per l’indipendenza dalla Francia.
  • Il mercato notturno è un enorme mercato vicino al fiume Mekong che vende ogni sorta di articoli tra cui cibi di strada, magliette, souvenir, ecc. Sarà un’esperienza interessante fondervi con la vivace atmosfera del mercato e scegliere i regali per la vostra famiglia o provare i cibi tipici qui.
  • Pasti liberi.
  • Pernottamento a Vientiane.

Macchina

Camminare

Hotel

Patuxai, Vientiane

Patuxai, Vientiane

  • Colazione in albergo.
  • Inzia la visita di alcuni tra i templi più importanti di Vientiane: Vat Sisaket e Vat Phra Keo, proseguimento per Pha That Luang, antico convento che conserva il grande Stupa che fu salvato quando la città fu attaccata dai Siamesi. È diventato il simbolo della nazione, rappresentando sia il buddismo sia la sovranità del Laos. Questa struttura è uno dei capolavori dell’architettura laotiana.
  • Nel pomeriggio, partenza per il volo per Luang Prabang – una cittadina incantevole ricca di templi antichi e costruzioni in stile coloniale. Questa citttà è una tranquilla cittadina situata tra il fiume di Mekong e il fiume di Nam Khan, potete visitare la città a piedi o in bicicletta.
  • Pasti liberi.
  • Pernottamento a Luang Prabang.

Macchina

Voli

Hotel

Pha That Luang, Vientiane

Pha That Luang, Vientiane

  • Per i mattinieri, si potrà assistere alla bellissima cerimonia giornaliera di centinaia di monaci vestiti di arancione che camminano a piedi nudi in fila per le strade per ricevere l’elemosina dai residenti di Luang Prabang.
  • Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per colazione.
  • Escursione controcorrente sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, riempite da migliaia di statue di budda di tutte le forme e dimensioni. Lungo il tragitto, sosta al villaggio di Ban Xanghai dove si produce una grappa locale.
  • Pranzo a bordo e rientro a Luang Prabang. Nel pomeriggio, visita della città di Luang Prabang: Wat Sene; il tempio di Wat Xieng Thong con il tetto curvo discendente verso la terra, rappresentante dell’architettura tipica laotiana.
  • Cena libera.
  • Pernottamento a Luang Prabang.

Camminare

Hotel

Barca

Vista del fiume Mekong dalla grotta di Pak Ou

Vista del fiume Mekong dalla grotta di Pak Ou

  • Colazione in albergo.
  • Iniziate il giorno alle cascate di Kuang Si, un piccolo paradiso acquatico situato appena fuori di Luang Prabang. Queste castate sono il luogo per le attività interessanti tra cui fare una nuotata, saltare sulle liane e salire sulle rocce dove l’acqua cade con tutte le sue forze nelle cascate di Kuang Si.
  • Si prosegue per Ban Tha Pene che è un villaggio dell’etnia di Khmu, prima di tornare a Luang Prabang. Pranzo con la gente locale.
  • Ritorno a Luang Prabang. Trasferimento in aeroporto per volo di Hanoi.
  • Trasferimento in albergo. Cena libera.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Camminare

Voli

Hotel

Cascata di Kuang Si, Luang Prabang

Cascata di Kuang Si, Luang Prabang

  • Colazione in albergo.
  • Iniziamo il tour intorno alla città di Hanoi, una città moderna e dinamica che si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976, tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Lago di Hoan Kiem.
    • Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo zio Ho.
  • La Pagoda a pilastro unico. Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
  • Poi visitate le attrazioni principali del centro storico di Hanoi fra cui il Lago di Hoan Kiem (Lago della Spada Restituita) e il Tempio di Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada).
  • Il nome del Lago di Hoan Kiem già ci rivela da sé una parte della leggenda tramandata da centinaia di anni di generazioni in generazioni in Vietnam. Se vi trovate ad Hanoi nel fine settimana, avete pure l’occasione di assistere o partecipare a diverse attività culturali e ricreative tradizionali e moderne nella zona pedonale finesettimanale intorno al lago.
  • Attraversando un piccolo ponte di legno raggiungerete il Tempio della Montagna di Giada (Tempio di Ngoc Son) su un isolotto del lago. Il tempio è dedicato al Dio delle lettere Van Xuong e al generale Tran Hung Dao che combatté vittoriosamente contro i mongoli nel ‘200.
  • Pernottamento ad Hanoi.

Macchina

Camminare

Hotel

Pagoda a pilastro unico, Hanoi

Pagoda a pilastro unico, Hanoi

  • Colazione in albergo.
  • La nostra guida vi raccoglie dall’hotel per andare alla baia di Ha Long.
    La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Dietro a questo misterioso nome esistono diverse leggende fra cui quella che ci racconta che molti anni fa, proprio durante le battaglie tra vietnamiti e cinesi, intervenne una famiglia di draghi in aiuto del nostro popolo. Questi dragoni sputarono delle gigantesche pietre preziose che si trasformarono nelle isole che punteggiano la baia e si unirono poi per fermare gli invasori cinesi. Alla fine del combattimento si inabissarono, la madre si inabissò ad Ha Long e i figli a Bai Tu Long, regalandoci l’attuale affascinante paesaggio. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque di color smeraldo.
  • Prendete una breve pausa durante 3,5 ore del viaggio alla baia.
  • All’arrivo alla baia a mezzogiorno, salite sulla nostra tradizionale barca da legno e iniziate la crociera sulla baia.
  • Un pranzo dei frutti di mare freschi è servito a bordo mentre navigate dentro il labirinto della baia con migliaia di isole ed isolotti.
  • Vi godete l’aria fresca e fate foto delle roccie calcaree bellissime.
  • Dopo il pranzo, la barca vi porterà a un’ulteriore parte della baia. Visiterete la Grotta della Sorpresa – la più magnifica ed enorme grotta della Baia di Ha Long, composta da tre grandi ambienti con le stalattiti e stalagmiti originali che sembrano parlare le une con le altre, mentre il gioco delle ombre create per via dell’illuminazione presente fa vedere di sfuggita le sagome bizzarre di animali vari, di esseri magici e umani, sosta per la balneazione presso la spiaggia di Soi Sim o presso la spiaggia di Titov con possibilità di salire sul promontorio per ammirare il panorama circostante.
  • Vi fermate a un isola bella dove potete nuotare o fare kayaking, prendere il sole, salire alla cime per una vista panoramica.
  • Quando il tramonto arriva, tornate alla barca e vi rilassate sul ponte prendisole con bevanda ammirando il paesaggio marino.
  • Dopo la cena con i tipici cibi marini, tempo libero per rilassamento o pesca dei calamari se il clima permette.
  • Pernottamento a bordo.

Macchina

Crociera

Barca

Baia di Ha Long

Baia di Ha Long

  • 07:00 la colazione servita a bordo.
  • 08:00 si visita la suggestiva Laguna di Luon a bordo di una tipica imbarcazione a remi per non guastare l’atmosfera tranquilla e pacifica che caratterizza la baia al mattino presto.
  • 09:00 rientro a bordo e check-out dalle cabine per dare la possibilità all’equipaggio di bordo di poter riassettare le cabine stesse.
  • Proseguimento della navigazione alla volta della terraferma costeggiando le formazioni calcaree ed isolotti come Man’s Head islet, Tortoise islet, Butterfly cave, Lion islet, Bai Tho Mountain.
  • 11:30 pranzo a bordo ed arrivo ad Ha Long.
  • Trasferimento in aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel.
  • Cena libera.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Voli

Hotel

Barca

Kayaking a Ha Long

Kayaking a Ha Long

  • Colazione in albergo.
  • La giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze. Il complesso della Cittadella Imperiale rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni ed alcuni vanno in rovina. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa).
  • La visita prosegue passando per la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei imperiali di Tu Duc e Khai Dinh che sono considerate le due tombe impreriali più maestose in Vietnam.
  • Continuate la gita con la visita alla Pagoda della Dama Celeste (Thien Mu) che si affiacia sulla riva nord del fiume dei Profumi.
  • Finite la giornata di visite con una piacevole passeggiata fra le bancarelle del gran mercato di Dong Ba che si trova lungo la riva nord del fiume dei Profumi, su Tran Hung Dao Street della città di Hue e si estende dal ponte Trang Tien Gia Ho. Nel mercato, ci sono tutti i più speciali doni culturali e souvenir di Thua Thien Hue.
  • Pernottamento ad Hue.

Macchina

Camminare

Hotel

Cittadella Imperiale di Hue

Cittadella Imperiale di Hue

  • Colazione in albergo.
  • Partenza in direzione di Hoi An passando per la spiaggia di Lang Co e il passo delle Nuvole. Sosta a Da Nang per visitare il museo della scultura Cham. Pranzo in ristorante locale.
  • La guida vi aspetterà per una gita alla scoperta dell’antica città. Conosciuta come Patrimonio culturale mondiale nel dicembre 1999, Hoi An è ben nota come un porto commerciale affollato e vivace del paese di una volta. Oggi, la sua bellezza antica e la fusione armoniosa delle diverse architetture sono rimaste quasi intatte. Facendo la gita a Hoi An è come fare un viaggio al passato. Paesaggiate per le strade antiche, esplorando le caratteristiche della zona urbana di 400 anni con il ponte coperto giapponese, il tempio cinese di Phuc Kien, i pozzi antici ed i mercati di pesce locali. Questo itinerario vi permette di visitare una famiglia d’artigianato delle lanterne di carta.
  • Il pomeriggio è il tempo per scoprire la spiaggia affascinante di Cua Dai. Vi rilassate o fate un giro in risciò lungo le strade pacifiche della zona suburbana della città di Hoi An.
  • Pernottamento ad Hoi An.

Camminare

Hotel

Spiaggia

Hoi An

Hoi An

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento in aeroporto, volo per Ho Chi Minh. Pranzo libero.
  • Nel pomeriggio, La nostra guida vi accoglie per una visita ai famosi tunnel di Cu Chi – un’incredibile rete di tunnel sotterranei costruiti dai soldati della resistenza vietnamita durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel è oltre 250 km di lunghezza ed ha 3 livelli di profondità. Hanno giocato un ruolo enorme nella vittoria dei Vietcong nella guerra contro agli americani, permettendogli di controllare una vasta area rurale circostante della città di Ho Chi Minh. Oggi alcune delle gallerie restanti sono aperte ai turisti, il che offre una visione unica della vita sotterranea durante la guerra.
  • Pernottamento alla città di Ho Chi Minh.

Camminare

Voli

Hotel

Tunnel di Cu Chi

Tunnel di Cu Chi

  • Colazione in albergo.
  • Trasferimento a Ben Tre. Ci imbarcheremo lungo il fiume Ham Luong (un ramo del Mekong) e faremo sosta in vari luoghi per assaporare la vita locale: visiteremo una fornace, dove i mattoni sono ancora accuratamente fatti a mano, un laboratorio di trasformazione del cocco, dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto versatile si trasforma in cibo e altri prodotti e infine e una manifattura per la tessitura, dove le stuoie di paglia vengono ancora realizzate con un telaio a mano.
  • Rientro a Ho Chi Minh, cena libera
  • Pernottamento a Ho Chi Minh.

Macchina

Gita in barca

Hotel

Ben Tre

Ben Tre

  • Colazione all’albergo.
  • Dopo la colazione, cominciate il vostro tour intorno a questa città dinamica con le visite ad una serie di siti notevoli tra cui: la Cattedrale di Notre Dame ed il Palazzo Storico delle Poste Centrali, il Museo dei Resti di guerra ed infine il Mercato coperto di Ben Thanh.
  • La Cattedrale di Notre Dame, costruita alla fine del 1880 dai francesi, è una delle poche roccaforti rimaste del cattolicesimo nel Vietnam in gran parte buddhista. Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
  • Il Palazzo storico delle Poste centrali costruito alla fine del XIX secolo da calciatore Gustave Eiffel, che era l’architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel a Parigi, è uno degli edifici più belli intorno ad Ho Chi Minh City.
  • Il Museo dei Resti di guerra mostra l’orrore di quello che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili prigioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
  • Il Mercato coperto di Ben Thanh, vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di Ho Chi Minh nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernir e tante altre cose.
  • Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto. Fine dei nostri servizi.

Macchina

Camminare

Cattedrale di Notre Dame, HCMC

Cattedrale di Notre Dame, HCMC

Alberghi & Resort
Voli
Lao Airlines
Economy
Vientiane14:10 QV105
50 minuti
Luang Prabang15:00 Disponibile
Lao Airlines
Economy
Luang Prabang17:10 QV313
1 ora e 20 minuti
Hanoi18:30 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Hanoi19:00 VN 1549
1 ora e 15 minuti
Hue20:15 Disponibile
Vietnam Airlines
Economy
Da Nang10:00 VN 117
1 ora e 25 minuti
Città di Ho Chi Minh11:25 Disponibile
Servizi Inclusi
  • Privati servizi di door-to-door pick-up e drop off
  • Tutti i trasferimenti e trasporti privati
  • Alloggi con camere doppie/a due letti con colazione giornaliera
  • Guide locali parlanti italiano
  • Pasti come indicato nell’Itinerario (C1: Colazione, P: Pranzo; C2: Cena)
  • Biglietti d’ingresso
  • Frutta di stagione, fazzoletto di carta, l’acqua potabile
  • Spese di servizi e le tasse governative
  • Personalizzato servizio per cliente singolo
  • Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
  • Numero verde sostiene 24/7
Servizi Esclusi
  • Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
  • Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
  • Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
  • Spese personali, tips e mance
  • I pasti non sono menzionati nel programma
  • Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
  • Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
  • Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
  • Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Prenota
Perché Ci Scegliete