Codice di tour 11778
Per gli amanti della natura, sarebbe molto bello se potessero fare dei viaggi all’estero e particolarmente in un Paese distante dal proprio Paese, sia geograficamente che culturalmente. II “Viaggio nella natura in Vietnam” è organizzato dal miglior tour operator locale – Viet Prestige Travel per chi vuole scopire il Vietnam dal punto di vista naturalistico.
È un viaggio immerso nella natura meravigliosa di questa terra indocinese, nella vita quotidiana delle etnie variegate,nel fascino di una grande varietà culturale e religiosa e una gente gentile ed accogliente. Il viaggio nella natura in Vietnam proposto da Viet Prestige Travel include molte destinazioni imperdibili quali Hanoi – Duong Lam – Hoa Binh – Mai Chau – Ninh Binh – Baia di Ha Long – Hue – Hoi An – Da Nang – Da Lat – Nha Trang – Ho Chi Minh – Delta di Mekong.
Il nostro viaggio nella natura inizia dalla capitale del Vietnam, Hanoi, che è la città che offre molte attrazioni di antica storia da visitare. Questo tour si conlude ad Ho chi Minh City. Durante i 18 giorni del viaggio in Vietnam, potete andare al villaggio antico di Duong Lam, gustare i piatti tradizionali del Vietnam nella casa più antica, fare un giro in bicicletta per conoscere meglio la vita in campagna del popolo vietnamita. Inoltre, avrete delle esperienze uniche, immergendosi nella vita quotidiana delle minoranze etniche di diverse località tra cui Hoa Binh, Mai Chau. Vi accoglieranno nelle loro case tradizionali. In questo modo, il vostro viaggio contribuirà allo sviluppo della comunità nei villaggi. Avete anche il tempo per rilassarvi a Ninh Binh, considerata “La baia di Ha Long sulla terra” con la visita a Hoa Lu – la prima capitale del Vietnam e appartenente al famoso ecosistema di Trang An. Vi goderete alcuni giorni di totale relax nella crociera locale alla meravigliosa Baia di Halong dove si può participare a parecchie attività ricreative tra cui la lezione di Tai Chi, la lezione di cucina, il kayak, il nuoto, la pesca di notte.
La successiva tappa è la cittadella di Hue dove potete fare un’escursione in barca sul fiume dei Profumi e andare al villaggio di Thuy Bieu che è un’eco-villaggio dove potete vedere una vita che è molto diversa dalla vita moderna nelle città e godere l’aria fresca tra gli immensi campi di riso. Continuate il viaggio con la città di Hoi An in cui potete sperimentare una giornata nel ruolo di un contadino o artigiano vietnamita autentico nei villaggi artiginali tradizionali quali il villaggio di Tra Que e il villaggio di Thanh Ha. Ci sono un giorno per esplorare la città di Da Nang, specialmente Ba Na Hills e il Ponte d’Oro.
Si prosegue poi con Da Lat dove potete esplorare la bellezza naturale di una città tranquilla e romantica. Continuate il viaggio con 2 giorni nella spiaggia di Nha Trang per rilassarsi. Successivamente, si raggiunge la città di Ho Chi Minh dove si sroprono la città di Ho Chi Minh dove si esplorano il tunnel di Cu Chi, il quartiere cinese, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, il mercato di Ben Thanh, l’Opera House, L’Hotel de Ville. Dopo la città di Ho Chi Minh, il viaggio nella natura in Vietnam si chiude con i 2 giorni in una crociera locale per scoprire il Delta del Mekong visitando il mercato galleggiante di Cai Be, incontrando gli abitanti locali amichevoli e gustare i deliziosi prodotti gastronomici e frutti locali.
Permetteteci di aiutarvi a ottimizzare il vostro viaggio con un team formato da consulenti entusiasti e disponibili, guide parlanti italiano esperte ed autisti attenti e puntuali.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Arrivo ad Hanoi
Giorno 2:
Tour della capitale di Hanoi (C1/P)
Giorno 3:
Duong Lam - Hoa Binh (C1/P)
Giorno 4:
Hoa Binh - Mai Chau (C1/P/C2)
Giorno 5:
Mai Chau - Ninh Binh (C1/P)
Giorno 6:
Ninh Binh - Baia di Ha Long (C1/P/C2)
Giorno 7:
Baia di Ha Long - Hanoi - volo per Hue (C1/P)
Giorno 8:
Tour della cittadella imperiale di Hue (C1/P)
Giorno 9:
Hue - Hoi An - Visita della città di Hoi An (C1)
Giorno 10:
Hoi An - Visita ai villaggi antichi (C1/P)
Giorno 11:
Hoi An - Da Nang - Ba Na hills
Giorno 12:
Da Nang - Da Lat (C1/P/C2)
Giorno 13:
Da Lat - Nha Trang (C1/P)
Giorno 14:
Nha Trang - Ho Chi Minh City (C1)
Giorno 15:
Ho Chi Minh city tour - Tunnel di Cu Chi (C1/P)
Giorno 16:
Ho Chi Minh - Can Tho - Cai Be (C1/P/C2)
Giorno 17:
Il mercato galleggiante di Cai Be - Ho Chi Minh (C1/P)
Giorno 18:
Ho Chi Minh - Partenza
Itinerario Dettagliato
- Arrivo all’aeroporto di Noi Bai, incontro con la guida e trasferimento con il trasporto privato all’albergo.
- Check – in all’albergo e riposo dopo il viaggio lungo.
- Vi offriamo un massaggio ai piedi con i metodi tradizionali e le erbe diverse per aiutarvi ad allontanare la stanchezza causata fuso orario.
- Pernottamento ad Hanoi.
Risciò della bicicletta
- Colazione in albergo.
- Iniziamo il tour intorno alla capitale di Vietnam – Hanoi , che è una città non solo antica ma anche moderna, situata nella regione settentrionale del Paese e sorta sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Tra le altre cose si visiteranno il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, il Complesso monumentale storico di Van Mieu e Quoc Tu Giam, il centro storico, il lago d’Ovest.
- Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh. Il Mausoleo è un monumentale edificio di marmo in cui riposa la salma inbalsamata del nostro eroe nazionale che ha liberato il Vietnam dal colonialismo, Ho Chi Minh, chiamato affettuosamente lo Zio Ho.
- La Pagoda a pilastro unico : Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
- Il Complesso monumentale storico di Van Mieu e Quoc Tu Giam: Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti. Questi edifici ben conservati rappresentano un orgoglioso esempio dello stile architettonico tradizionale vietnamita.
- Continuamo poi il giro andando al lago d’Ovest per visitare la pagoda di Tran Quoc e il tempio di Quan Thanh :
- La pagoda di Tran Quoc : una delle pagode più antiche del Vietnam, si trova su un isolotto sulla sponda orientale del lago rappresenta uno dei maggiori simboli del Buddhismo in Vietnam
- Il tempio di Quan Thanh, rappresentando uno dei quattro guardiani della capitale vietnamita, custodisce il Nord della città.
- Pranzo in un ristorante tradizionale.
- Nel pomeriggio, avete un street food tour. Con la vostra guida turistica, attraversando i vicoli e marciapiedi nascosti avrete un pomeriggio pieno di felicità e conoscerete di più sulla cucina, sulla cultura e sulle persone vietnamite. Durante lo street food tour, avrete opportunità di provare i piatti tipici locali vietnamiti tra cui “Bánh Cuốn” (involtino al vapore con maiale, funghi e scalogni), “Phở” (spaghetti di riso), “Bánh mì” (Panini vietnamiti), “Nộm” ( Insalata vietnamita) e “Chè” (Dolce).
- Pernottamento ad Hanoi.
Tempio della letteratura
- Colazione in albergo.
- Partenza alle 7:30 per Tay Phuong – una delle pagode più belle del Vietnam. Situata sulla cima di una collina, la pagoda di Tay Phuong è famosa per la sua collezione di statue di Buddha e Arhat del XVII secolo. Facciamo un giro in bicicletta nell’area rurale intorno alla pagoda passando per i campi di riso ed i villagi locali per scoprire la vita quotidiana del Delta del Fiume Rosso e goderci l’atmosfera idillica della campagna vietnamita.
- Visita al villaggio antico di Duong Lam di circa 1200 anni che ha ancora molte case antiche ancora conservate fra cui alcune di centinaia di anni. Potete visitare la Casa comunale di Mong Phu, situata nella frazione di Mong Phu dove rimane intatto l’unico portone antico ancora esistente del villaggio di Duong Lam. La Casa comunale di Mong Phu è dedicata non solo al ritrovo degli abitanti del villagio per le attività comuni ma anche al culto del Santo protettore del villaggio e il Santo della Montagna di Tan Vien, uno dei Quattro Immortali del Vietnam.
- Pranzo presso la casa più antica casa del villaggio risalente al 1649.
- Dopo il pranzo, trasferimento a La Ferme du Colvert Spa Ecologe ( a Luong Son – Hoa Binh ) che è un resort naturale a basso impatto ambientale, sede della comunità etnica locale di Muong per rillassarsi nell’atmosfera di campagna.
- Nel pomeriggio, visitate il villagio di Muong in bici per conoscere la vita di campagna tranquilla e pacifica del gruppo etnico minoritario di Muong.
- Pernottamento a resort.
L'antica casa nell'antico villaggio di Duong Lam
- Colazione in resort.
- Visitate il mercato locale di Luong Son prima di partire per Mai Chau – una regione montuosa delle etnie diverse.
- Dopo il pranzo in una palafitta tradizionale dei Tay, si continua il viaggio verso il villaggio di Xa Linh ( circa un’ora) per iniziare il trekking. Il paesaggio montano verdeggiante e la popolazione locale rendono questo viaggio un’esperienza indimenticabile. Camminate lungo le piste di ghiaia e i sentieri piccoli utilizzati dalla gente del posto.
- La successiva destinazione è il villaggio di Hang Kia, casa della minoranza etnica di H’Mong.
- Cena con i piatti tradizionali del gruppo etnico di Thai, potete participare allo spettacolo della danza tipica dell’ etnia Thai.
- Pernottamento in una casa dei Thai.
L'alba in villaggio di Hang Kia
- Colazione ad una casa tradizionale.
- Partite da Mai Chau per l’escursione nella provincia di Ninh Binh. Ninh Binh si trova nella regione della Delta del Fiume Rosso, è considerata come “la Baia di Ha Long sulla terra”, famosa per i numerosi picchi di roccia calcarea incastonanti tra risaie, grotte, templi e corsi d’acqua, scelti anche come set per il famoso film King Kong.
- Dopo circa 3 ore di viaggio, all’arrivo a Ninh Binh, check – in all’albergo e riposo dopo la lunga strada.
- Dopo il pranzo, visitate Hoa Lu – la prima capitale del Vietnam nel X secolo, situata ai piedi di una catena di montagne e che copriva anticamente una superficie di tre chilometri quadrati.
- Poi continuate l’escursione con la visita dell’eco – sistema di Trang An. È un complesso di belissimi paesaggi e viene considerato un “Museo geologico all’aperto” con numerose grotte, montagne, valli, alberi e relique storiche.
- Trasferimento alla grotta di Mua – il posto più bello da vedere in Ninh Binh, infatti da lì si può vedere la campagna ed il fiume di Ngo Dong. Dovete salire i 500 gradini di pietra fino alla cima prima di essere compensati con una vista panoramica verso i paesaggi sottostanti.
- Pernottamento in albergo.
Trang An - Ninh Binh
- Colazione in albergo.
- Trasferimento alla volta di Ha Long. La Baia di Ha Long, a pieno titolo una delle sette meraviglie naturali del mondo. Il nome della baia significa letteralmente, in vietnamita, “il drago che si inabissa”. Inoltre, la Baia di Ha Long è già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità ed è considerata uno dei posti scenici/paesaggistici più belli del mondo, costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano sulle acque di color smeraldo.
- 12:00: All’arrivo al molo, accoglienza dell’equipaggio di Huong Hai Halong dell’orario di partenza.
- Imbarco e check-in. La nave comincia a navigare verso la Baia di Bai Tu Long.
- 12:30: viene servito il cocktail di benvenuto, ve lo potete godere durante la crociera, ammirando i numerosi isolotti a forme diverse. La Baia di Bai Tu Long possiede una bellezza selvaggia ed impressionante che rende indimenticabile l’esperienza di chi ci trascorre del tempo.
- 13:00: Pranzo a buffet. I passeggeri possono pranzare mentre ammirano la bellezza della baia.
- 15:30: Visita al villaggio dei pescatori di Vung Vieng e con una gita in barca a remi intorno al villaggio passando per la famosa grotta di Cao – l’ingresso naturale del villaggio.
- In seguito, ritorno alla nave per il relax prima della cena a bordo.
- “Happy Hour” con un menù speciale dalle 16.30 alle 19:00. Ottenete uno sconto per tutti i tipi di bevanda: cocktail, mocktail e bevande miste.
- 17:20: Fate il kayaking o vi rilassate alla crociera (le spese per kayak sono a vostro carico).
- 18:15: Partecipate alla dimostrazione di cucina e provate a fare uno squisito piatto tradizionale vietnamita – gli involtini fritti.
- 19:00: Cena a bordo.
- 21:00: Attività notturne a vostro piacimento – rilassarvi, vedere i film, godervi i servizi di Spa, pescare i calamari con amici o famiglia.
- Pernottamento a bordo.
Baia di Ha Long
- 6:30 – 7:45: Prima della colazione con tè e biscotti, partecipate alla lezione di Tai Chi sul sundeck all’alba.
- 7:45 – 8:45: Esplorazione l’area dell’isola di Co e la grotta di Co. Vi godete la vista mozzafiata della Baia di Bai Tu Long nonché la spiaggia di sabbia bianca dell’isola di Co. Potete prendere il sole alla spiaggia o nuotare (la possibilità del nuoto dipende dal tempo atmosferico e dal permesso dell’autorità locale).
- 8:45: Ritorno alla giunca.
- 9:15: Preparazione dei bagagli per il check-out.
- 9:30 – 10:30: Pranzo leggero a bordo durante il ritorno al molo.
- Al ritorno al molo, vi prende la vettura privata per riportarvi ad Hanoi.
- Trasferimento diretto all’aeroporto di Noi Bai per il volo per Hue. Accoglienza dalla nostra guida e autista.
- Check in all’albergo a Hue e riposo.
- Pernottamento a Hue.
Baia del Halong
- Colazione in albergo.
- La giornata è dedicata alla visita di Hue. Hue è considerata una delle città più belle del Vietnam per la sua posizione lungo il Fiume dei Profumi e il suo passato imperiale di cui sono ancora conservate tante importanti testimonianze.
- La prima tappa è il complesso della Cittadella Imperiale che rappresenta uno dei tesori architettonici più preziosi del Vietnam, anche se molti templi sono in cattive condizioni e di alcuni non rimangono che rovine. Nonostante ciò è innegabile che gli edifici oggi visitabili siano di grande impatto. Gli imperatori della Dinastia Nguyen fecero costruire tra l’800 e i primi decenni del ‘900 la sontuosa città imperiale coperta dalla maestosa e solenne tranquillità di un vasto complesso di palazzi, padiglioni, muri, templi, ecc. tra cui il Padiglione delle Cinque Fenici, il Tempio Dinastico (The Mieu), il Palazzo della Pace Suprema (Thai Hoa) che visiterete.
- Continuate il giro con una gita in barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu.
- Andate con la barca verso il villagio di Thuy Bieu dove potete usare le biciclette per scorpirlo e partecipare in una lezione di cucina vietnamita.
- Pranzo nel villagio di Thuy Bieu con i piatti tradizionali di Hue.
- Dopo il pranzo, vi rilassate con il massagio ai piedi con le erbe
- Il pomeriggio è dedicato alla visita alla tomba del Re di Khai Dinh – dichiarata la più maestosa tomba imperiale di tutto il Vietnam. Per costruire questo impressionante monumento hanno impegnato 11 anni, dal 1920, anno per anno fino al 1931 ed è l’ultima tomba imperiale di Hue.
- Pernottamento a Hue.
Villaggio di Thuy Bieu
- Colazione in albergo.
- Trasferimento alla citta di Hoi An, attraverso il passo di Hai Van che ci offre il panorama splendido del centro Vietnam. Dalla cima vi godete di una vista mozzafiata, considerata uno degli scenari panoramici più rilevanti del Vietnam.
- Hoi An è la città delle lanterne, perché una volta giunti a questa città non si può fare a meno di notare le migliaia di lanterne colorate sparse per la città che s’illuminano al tramonto creando un’atmosfera davvero magica, è senza dubbio la più pittoresca e romantica città del Vietnam.
- Dopo la colazione, visitate alcuni siti d’interesse più amati di Hoi An: Il ponte giapponese, la casa antica di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh ( la più vecchia pagoda di Hoi An, dal 1454), il mercato centrale e il porto.
- Nel pomeriggio è il tempo libero per attività autonome. Potete andare alla spiagge famose per rilassarvi come : An Bang , Cua Dai o Ha My.
- Pernottamento ad Hoi An.
Il ponte giapponese ad Hoi An
- Colazione in albergo.
- Visita ai villaggi artiginali tradizionali:
- Il villaggio di Tra Que : Potete conoscere molti tipio di erbe aromatiche come lattuga, basilico, menta, insalata, ecc. Avete l’opportunità di sperimentare un giorno da agricoltori autentici. Dopo la mattinata del lavoro, potete anche provare a fare i piatti tipici con la lezione di cucina, mangiare insieme alla famiglia ospitante.
- Dopo il pranzo nel villaggio di Tra Que, continuate con il villaggio delle ceramiche di Thanh Ha, situato sulla riva del romantico fiume di Thu Bon, è famoso per i prodotti di terracotta con la sua bellezza resistente . Potete fare il vostro prodotto di terracotta da soli e comprare i relagi regali speciali per la vostra famiglia o i vostri amici.
- Il tempo libero restante del giorno, potete fare un giro in bicicletta per esplorare il centro storico di Hoi An, gustare i piatti tipici : Cơm gà ( i riso al pollo), Chè ( un tipo di dolce), Bánh mì (il pane vietnamita), Mi Quang (le tagliatelle speciali di Quang Nam), Cao Lau, ecc.
- Pernottamento ad Hoi An.
"Cao Lau"
- Colazione in albergo.
- Trasferimento alla città di Da Nang. Check – in all’albergo.
- Partenza per la stazione di Ba Na hills, all’arrivo alla cima di Ba Na hills, visitate alcune vecchie ville francesi, Nui Chua e il picco della montagna.
- Poi potete esplorare il magnifico Ponte d’Oro – la nuova attrazione della città di Da Nang. Sospeso ad un’altezza di 1400 metri sull livello del mare, il ponte si compone di 8 sezioni e si distende per oltre 150 metri. Le mani hanno un aspetto che le fa sembrare usurate dal tempo, come se fossero state costruite secoli fa.
- Pranzo in un ristorante locale a Ba Na Hills.
- Nel pomeriggio, il tempo libero di giocare in Fantasy Park – la terza zona più grande dei giochi al coperto in Vietnam com molti giochi interessanti.
- Ritorno a Da Nang, avete il tempo libero per esplorare questa città.
- Pernottamento a Da Nang.
Ponte d'oro
- Colazione in albergo.
- Trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Da Lat – il capoluogo della provincia di Lam Dong. Fu costruita dai Francesi attirati dal clima particolarmente mite rispetto alla costa. È considerata la città dell’amore, perché gli sposi vietnamiti ci vengono sempre per scattare le belle foto pre- matrimoniali grazie alla sua bellezza romantica. La città, inoltre, è famosa anche per la stagione dei fiori quando arriva il caldo raggio di sole primaverile e i fiori di ciliegio iniziano a volare in ogni angolo di questa città a ogni soffio di vento.
- Lungo la strada, visita della Cascata di Dambri (cascata Bao Loc), una famosa destinazione per i visitatori interni e anche esteri ed è la cascata più alta nella provincia di Lam Dong (57m). La sua larghezza di 30m.La foresta intorno alla cascata è quasi intatta con una bella fauna selvatica in un’area di quasi 300 ettari. Stando dall’alto della cascata, vedrete uno scenario maestoso e la splendida acqua caduta.
- Pranzo a Da lat.
- Dopo il pranzo, visita al Mercato di Da Lat e al Laboratorio di ricamo XQ.
- Il Mercato di Da Lat, come gli altri mercati in Vietnam, è un posto meraviglioso ed interesante in cui si vendono tanti tipi di merce fra cui i prodotti locali come il vino, i fiori e anche la carne. È composto da più di 1.000 bancarelle quindi ci vuole un ben po’ di tempo per visitarle tuttei questi negozi.
- Il Laboratorio di ricamo XQ, situato a 80 via Mai Anh Dao, è una destinazione interessante per i viaggiatori che vogliono esplorare un misterioso spazio di ricamo degli esseri umani. Costruito dalla XQ Embroidery Company vicino alla Valle dell’Amore, il laboratorio è un posto da non perdere quando si viaggia a Da Lat. Venendo qui, i turisti potete immergervi nello spazio del ricamo e ammirano le opere d’arte delicate e uniche ricamate a mano. Lì, potete godervsi l’arte e imparare la cultura tradizionale del ricamo.
- Cena in un ristorante locale.
- Pernottamento a Da Lat.
La città di Da Lat
- Colazione in albergo.
- Visita alla Valle dell’amore. Proprio come il vero amore che deve superare diversi ostacoli, la Valle dell’Amore a Dalat ha dovuto superare molte sfide nel passato per ottenere il suo nome d’oggi. All’inizio, la valle era chiamata Vallée D’amour dai francesi prima di essere ribattezzata la Valle della Pace. Nel 1935, grazie alla sua bellezza ed al suo fascino la gente l’ha chiamata come la cosa più meravigliosa del mondo: l’amore. È una delle destinazioni più gettonate dalle coppie appena sposate per la loro luna di miele.
- Poi prendete un treno verso il villaggio di Trai Mat. Un treno nostalgico con un vecchio scompartimento rinnovato vi porterà al villaggio di Trai Mat. La lunghezza della ferrovia da Da Lat a Trai Mat è di circa 7km. È l’unica linea ferroviaria nell’area di Da Lat. Potete godervi una bella vista panoramica durante il percorso. Nel villaggio di Trai Mat, è possibile visitare il mercato e la bellissima Pagoda di Linh Phuoc che è una delle pagode più alte del Vietnam (con l’altezza di 38 metri).
- Pranzo a Da Lat.
- Trasferimento a Nha Trang. La strada tra Da Lat e Nha Trang è una delle strade più bellissime in Vietnam.
- Check – in all’albergo e riposo dopo le 2 ore in movimento.
- Avete il tempo libero per le attività autonome.
- Pernottamento a Nha Trang.
Villaggio di Trai Mat
- Colazione in albergo.
- La giornata intera è libera per fare visite autonome e attività ricreative sulla spiaggia di Nha Trang.
- Dopo il pranzo libero. Trasferimento all’aeroporto di Cam Ranh per il volo verso Ho Chi Minh City.
- Accoglienza dalla nostra guida e autista. Check – in all’albergo.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh City.
Spiaggia di Nha Trang
- Prima colazione in albergo ad Ho Chi Minh City.
- Partite per la visita alla città sotterranea di Cu Chi (i tunnel di Cu Chi). Tanti anni fa, il complesso dei tunnel di Cu Chi si estende per oltre 250 km da Sai Gon al confine cambogiano e ha tre livelli di profondità. Il sistema dei tunnel comprende innumerevoli trappole a botola, soggiorni costrutti in modo particolare, impianti di stoccaggio, fabbriche di armi, ospedali da campo, scuole, centri di comando e cucine. Ormai le gallerie rimanenti di Cu Chi sono diventate un’attrazione turistica che permette ai suoi visitatori un’esperienza unica scoprendo la vita vietnamita sotterranea durante la guerra con gli Stati Uniti.
- Ritorno alla città di Ho Chi Minh.
- Pranzo in un ristorante locale.
- Nel pomeriggio continuate il viaggio con visita della città con il “Museo dei Resti di guerra” che mostra l’orrore di quello che è accaduto in Vietnam fino agli anni ’70. A parte gli armamenti americani vietnamiti e americani utilizzati durante la guerra alle terribili progioni con le “gabbie di tigre” e anche la ghigliottina, il museo mostra anche immagini e testimonianze atroci che condannano l’assurdità e la follia della guerra, di qualsiasi guerra.
– Dopo una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste Centrali costruito alla fine dell‘800 dallo stesso architetto incaricato di costruire la Torre Eiffel di Parigi ed è considerato uno degli edefici più belli intorno a HCMC.
- Poi visita alla neogotica cattedrale di Notre-Dame, eretta tra il 1877 e il 1880, si erge sulla piazza della Comune di Parigi (Cong Xa Paris). Alla cattedrale, oltre alle diverse celebrazioni in lingua vietnamita, la messa della domenica mattina alle 11 è celebrata in lingua inglese ed è affollata dalla comunità internazionale della città.
- Si visiterà il più alto luogo sacro del culto taoista – la pagoda dell’Imperatore di Giada (Chua Ngoc Hoang).
- Termine della giornata con una passeggiata nel grande mercato di Ben Thanh, vivace, colorato e chiassoso, è una delle attrazioni turistiche più rilevanti di HCMC nella quale si possono trascorrere ore e ore ad ammirare le merci di tutti i tipi fra cui borse, scarpe, vestiti, gioielli, souvernirs e tante altre cose.
- Pernottamento ad Ho Chi Minh City.
Tunnel di Cu Chi
- Colazione in albergo.
- Partenza per Can Tho da Saigon. Dopo il trasferimento a Can Tho, vi riceviamo con un drink di bevenuto rinfrescante e vi mostriamo le nostre strutture di bordo e la vostra carbina.
- Durante il pranzo nella crociera, potete vedere i fantastici paesaggi e la vita quotidiana del Delta di Mekong.
- Nel pomeriggio, vi mostriamo i tipici paesaggi del Delta del Mekong durante la piacevole passeggiata guidata attraverso il villaggioi villaggi e i frutteti circostanti o le risaie. Potete incontrare gli abitanti amichevoli e gustare i deliziosi prodotti e frutti locali.
- Tornate a bordo e godetevi un drink al bar o rilassatevi sul ponte della giunca mentre il sole tramonta nel magnifico paesaggio acquatico del fiume di Mekong.
- La giornata si conclude con una cena a bordo.
- Pernottamento a bordo.
Delta del Mekong
- Alle 6:30, iniziamo il vostro viaggio vedendo le attività sul fiume di Mekong del popolodella gente locale.
- Colazione a bordo.
- Dopo colazione, esplorate il mercato gallegiante di Cai Be. In questo mercato tenutosi all’alba, si trovano centinaia di barche dei contadini cariche di prodotti agricoli locali diversi da vendere. Si tratta di uno dei mercati galleggianti più vivaci nel Delta del Mekong.
- Da Cai Be, viaggiate via terrestre per tornare a Saigon.
- Pranzo con i piatti tipici del Delta del Mekong a Vinh Long.
- All’arrivo HCMC, trasferimento all’albergo, check – in e riposo.
- Pernottamento ad HCMC.
Mercato gallegiante di Cai Be
- Colazione all’albergo.
- Incontrate la nostra guida e vi trasferite all’aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.
Città di Ho Chi Minh
Alberghi & Resort
1 Notte Ninh Binh
Tam Coc Garden Resort
Indirizzo: Hai Nham Hamlet 800 metres from Linh Coc jetty. 2,5 km from Bich Dong pagoda. 5 km from Tam Coc jetty., Ninh Hai Vietnam
https://www.tamcocgarden.com/
2 Notti Hanoi
La Dolce Vita Hotel
Indirizzo: 53 Hang Bo Str., Distretto di Hoan Kiem, Distretto di Hoan Kiem, Hanoi Vietnam
https://ladolcevita-hotel.com/
1 Notte Ha Long
La Regina Royal Cruise
Indirizzo: HA 9.7 Piccolo Vietnam, quartiere di Hung Thang, città di Halong, Quang Ninh
https://lareginacruises.com/
1 Notte Hue
Cherish Hotel
Indirizzo: 7-59 Ben Nghe Street, Hue,Vietnam
https://cherishhotel.com/
2 Notti Hoi An
Hoi An Central Hotel
Indirizzo: 301 Nguyen Duy Hieu, città di Hoi An
https://hoiancentralhotel.com/trang-chu/
1 Notte Da Nang
Grand Ocean Luxury Boutique
Indirizzo: 29 Phan Liem, Bac My Phu, Ngu Hanh Son, Đa Nang
https://grandoceanhotel.com.vn/
1 Notte Nha Trang
Liberty Central Nha Trang
Indirizzo: 9 Villa, quartiere di Loc Tho, città di Nha Trang, provincia di Khanh Hoa
https://www.libertycentralnhatrang.com/vi/
3 Notti Sai Gon
Liberty Central Saigon Citypoint Hotel
Indirizzo: 59-61 via Pasteur, Distretto 1, Città di Ho Chi Minh
Camera Deluxe, Premier City View, Signature City View, Executive, Liberty Central Suite
http://www.odysseahotels.com/saigon-city-point-hotel
Voli
Vietnam Airlines Economy |
Da Nang15:20 |
VN 1955 1 ora 10 minuti |
Da Lat16:30 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
HaNoi14:40 |
VN 1547 1 ora 15 minuti |
Hue15:55 |
Disponibile |
Vietnam Airlines Economy |
Nha Trang20:45 |
VN 1361 1 ora 05 minuti |
Ho Chi Minh21:50 |
Disponibile |
Servizi Inclusi
- Servizi privati di pick-up e drop-off a domicilio
- Alloggio condiviso in camere mattrimoniali e camere a due letti, con prima colazione.
- Guida esperta parlante italiano
- Voli nazionali e biglietti d’ingresso come indicati nel programma
- Pasti menzionati nel programma ( C1: Colazione, P: Pranzo, C2: Cena)
- 2 giorni 1 notte a bordo della crociera nella baia di Halong e come menzionato nel programma
- Lettera di pre-approvazione gratis in Vietnam
- Addebiti dei servizi e tasse governative
- Nessun costo aggiuntivo dopo la conferma
- Supporto garantito 24/7 via telefono
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Perfetto!
Tutto perfetto nei 18 giorni di tour. Viaggio ben strutturato nella natura vietnamita con rilevanza verso i siti principali. Guide locali parlanti italiano molto professionali. Gli alberghi centrali confortevoli e di buon livello. Trasporti semtre puntuali.
Prezzi molto onesti.
Roberto Carlos
09 Settembre 2017
Eccellente!!!
Con il mio compagno, siamo tornati da questo viaggio nella natura da Hanh.
La natura in Vietnam è fantastica, spettacolare e straordinario.
Consiglio vivamente a chiunque vilgia recarsi un Vietnam di scegliere questa agenzia per scoprire le bellezze, la natura, la cultura, la storia di questo paese meraviglioso.
Grazie di tutto! Ho vissuto un’esperienza indimenticabile!!!
Stefania M.
07 Giugno 2018
Molto buono
Ho scelto Viet Prestige Travel dopo aver letti i commenti positivi su Trip Advisor e non posso che confermatte quanto siano bravi!
– Gli alberghi, le autiste erano di ottima qualità
– Le guide erano tutti di alto livello. Possiamo capire tutti la vostra storia, cultura e paesaggio.
Nel complesso ottimo raporto qualità prezzo.