7 Giorni
VIAGGIO TREKKING NEL NORD-OVEST DEL VIETNAM
Hanoi - Dien Bien Phu - Muong Lay - Chan Nua - Tu Co Phin - Ta San - Nam Pe - Nam Ngoi - Lai Chau - Binh Lu - Sapa - Hanoi
Codice di tour 14553
Questo tour speciale di “Viaggio trekking nel Nord Ovest del Vietnam” vi porterà attraverso angoli meravigliosi, paesaggi spettacolari e campi di riso a terrazze particolarmente belli del Vietnam nord-occidentale. Il tour inizia con un breve volo da Hanoi a Dien Bien Phu, il più grande residuo della guerra dell’Indocina. Da questa zona, prendete la vostra auto per spostarvi lungo il lato del confine per andare a Muong Lay della provincia di Lai Chau. Iniziate la vostra avventura di trekking di 7 giorni fuori dai sentieri battuti attraverso piccoli villaggi etnici con le pendici di grandi montagne o persi nelle verdi vallate. Avrete anche l’opportunità di scoprire i mercati settimanali locali a Binh Lu e Sapa, occupati principalmente da donne di diverse minoranze etniche (Black Hmong, Black Khmer, Giay, Lü, Lao, …). Il viaggio termina con una breve visita intorno alla città di Sapa, la porta di accesso al mondo dei popoli di montagna del paese. Durante il viaggio trekking nel Nord Ovest del Vietnam, lungo il percorso che da Hanoi conduce alle regioni montuose del nord-ovest, contemplerai paesaggi mozzafiato, grandiosi panorami, montagne nascoste tra le nuvole, ripide scogliere, notti a casa dell’abitante, ecc è davvero un’immersione totale in un altro mondo!
Se volete fate il trekking nel Nord Ovest del Vietnam e conoscere di più sulla vita quotidiana del popolo locale, contattateci subito! Siamo sempre qui per aiutarvi a pianificare un viaggio totalmente personalizzato con il team esperto ed entusiasta di Viet Prestige Travel – il miglior tour operator locale del Vietnam.
Itinerario Breve
Giorno 1:
Scoperta della Capitale di Hanoi (C1/P)
Giorno 2:
Hanoi – Dien Bien Phu – Muong Lay (C1/P/C2)
Giorno 3:
Muong Lay – Chan Nua – Tu Co Phin (C1/P/C2)
Giorno 4:
Tu Co Phin – Ta San – Nam Pe (C1/P/C2)
Giorno 5:
Nam Pe – Nam Ngoi – Nam Ngap (C1/P/C2)
Giorno 6:
Nam Ngap – Nam Tam – Lai Chau (C1/P/C2)
Giorno 7:
Lai Chau – Binh Lu – Sapa - Hanoi (C1/P/C2)
Itinerario Dettagliato
- Colazione all’albergo.
- Iniziamo il tour intorno alla città di Hanoi, che è una città moderna e dinamica, si trova nella regione settentrionale del Paese e sorge sulle sponde occidentali del Fiume Rosso. Hanoi è la capitale del Vietnam fin dalla sua riunificazione, avvenuta nel 1976. Nella mattina, tra le altre cose si visiterannoj il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, la Pagoda a pilastro unico, la pagoda di Tran Quoc, il Museo Etnografico del Vietnam.
- Il Complesso monumentale di Ho Chi Minh, composto dal Mausoleo di Ho Chi Minh e la palafitta di Ho Chi Minh.
- La Pagoda a pilastro unico: Il buddhismo con la respirazione di libertà della filosofia taoista era il nucleo della vita spirituale della dinastia Ly. La pagoda a forma del fiore di loto rappresentava in modo chiaro quella visione dell’epoca.
- La pagoda di Tran Quoc: è una delle pagode più antiche del Vietnam, si trova su un isolotto sulla sponda orientale del lago e rappresenta uno dei maggiori simboli del Buddhismo in Vietnam.
- Il Museo Etnografico del Vietnam: è un quadro interessante delle 54 etnie del Paese. Le collezioni, dall’ottima presentazione comprendono oggetti quotidiani, arte sacra nonché oggetti d’arte che offrono un eccellente panorama della vita tradizionale di tutte le etnie presenti qui.
- Pranzo in un ristorante tradizionale.
- Il pomeriggio è dedicato alla visita del Complesso monumentale storico di Quoc Tu Giam e Van Mieu: Fu costruito nel 1070 per ordine dell’imperatore Ly Thanh Tong con l’intento di dedicarlo a Confucio, studiosi e saggi. Nel 1076 si costrusse accanto al Tempio la sede della prima università del Vietnam riservata agli eredi di famiglie nobili e potenti.
- Continuate il vostro viaggio con un escursione in bicicletta alla scoperta del fascino del centro storico di Hanoi con il quartiere vecchio, il Lago di Hoan Kiem e il Tempio di Ngoc Son.
- Infine, questa giornata si conclude con uno spettacolo delle Marionette sull’acqua al Teatro di Thang Long. L’attuale teatro delle marionette sull’acqua, originario dei villaggi della regione settentrionale del Delta del Fiume Rosso.
- Cena libera e pernottamento ad Hanoi.
Pagoda a pilastro unico:
- Colazione in albergo.
- Trasferimento all’aeroporto per il volo per Dien Bien Phu.
- Dien Bien Phu si trova a 450 chilometri a Nord-Ovest da Hanoi. Dien Bien Phu è il capoluogo della provincia di Dien Bien e il più grande residuo della guerra dell’Indocina. Questa città non è solo famosa per la sua storia militare ma anche per la sua bellezza naturale con le cascate bellissime, i laghetti di montagna, i villaggi rurali.
- All’arrivo a Dien Bien Phu, venite accolti dalla guida e autista. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento a Muong Lay con l’auto privata, che si trova a circa 100 chilometri a nord di Dien Bien Phu.
- All’arrivo a Muong Lay nel tardo pomeriggio, check-in e riposo in albergo.
- Cena in un ristorante locale e pernottamento a Muong Lay.
La città di Dien Bien Phu
- Colazione in albergo.
- Partiamo verso il villaggio di Chan Nua per fare il trekking, godendovi l’atmosfera fresca. Iniziate a fare il trekking a monte dal ponte di Chan Nua, lungo la strada sterrata per circa un’ora. Il sentiero diventa più tortuoso tra i campi di riso e le terrazze.
- Camminate in salita per circa 6 ore per raggiungere il villaggio di Tu Co Phin nel comune di Lang Mo.
- Arrivate al villaggio verso le 16:00. Fate una breve visita al villaggio prima di fare il check-in in una casa locale.
- Cena e pernottamento ad una casa locale. Il villaggio di Tu Co Phin dove abitano circa 100 famiglie sparse nella valle piatta è circondato dalle alte montagne. È una buona opportunità per scoprire l’autentica vita quotidiana della gente locale.
Bambini della minoranza etnica nel villaggio di Tu Co Phin
- Colazione in homestay. Lasciando il villaggio di Tu Co Phin alle 08:30, fate il trekking lungo la strada strerrata. Il percorso per raggiungere il villaggio della minoranza etnica di H’mong Bianco dura circa 20 minuti.
- Dopo aver visitato il villaggio, continuate a fare trekking su uno stretto sentiero che scende in valle verso Ta San, un’altro villaggio della minoranza etnica di H’mong Bianco.
- Poi camminate attraverso i campi di riso e un pezzo di foresta lussureggiante, saltate su e giù le rocce taglienti in 1,5 ore per raggiungere il villaggio di Ta San 2 – un luogo della minoranza etnica di H’Mong Nero. Avete il tempo per fare una rapida visita di questo villaggio prima di pranzare.
- Nel pomeriggio, camminate per 3 ore attraverso i campi di riso sul pendio di una collina, le foreste di bambù. Vi fermate per strada per visitare un villaggio della minoranza etnica di H’Mong Fiore. Dopo aver visitato questo villaggio, continuate a fare il trekking in discesa il ripido sentiero per il fiume di Nam Pe.
- Fate il check-in in una casa locale nel villaggio di Nam Pe.
- Cena e pernottamento a villaggio di Nam Pe.
I campi di riso
- Colazione in homestay. Lasciate il villaggio di Nam Pe per fare il trekking su un’altro stretto sentiero. Attraversate i campi di riso, dopo circa 2,5 ore raggiungete alla cima della collina. La tappa successiva è Nam Ngoi – un villaggio della minoranza etnica di Dao Nero.
- Fate una visita breve in questo villaggio prima di pranzare.
- Dopo pranzo, partenza per il villaggio di Nam Ngoi e poi continuate il vostro viaggio trekking al villaggio di Nam Ngap.
- Arrivate all’homestay alla fine della giornata, fate check-in e riposo.
- Cena e pernottamento a villagio di Nam Ngap.
I campi di riso (Nam Ngoi)
- Colazione in homestay. Partenza per il villaggio di Nam Tam, fate il trekking attraverso una valle grande. Dopo 2,5 ore, arrivate al villaggio di Nam Tam della minoranza etnica di Thai. Il vostro autista verrà a prendervi alla cittadina di Lai Chau.
- Arrivtate a Lai Chau circa le 13 e mezzo, pranzate in un ristorante locale e fate il check-in nell’albergo di Muong Thanh.
- Cena libera e pernottamento a Lai Chau.
Fare il trekking
- Colazione in albergo, partenza per Sapa.
- Sulla strada per Sapa, avete la possibilità di visitare il mercato di Binh Lu, uno dei mercati settimanali dellle minoranze etniche in Vietnam. Questo mercato è molto colorato e speciale.
- Continuate il vostro viaggio trekking con la visita alle ondulate montagne della famosa catena di Hoang Lien Son, la catena montuosa più alta del Vietnam e dell’Indocina (2047m sul livello del mare). Vi fermate in cima al passo di Tram Ton – il passo più alto del Vietnam.
- Arrivo a Sapa a mezzogiorno. Pranzo in un ristorante locale nella città di Sapa.
- Nel pomeriggio, avete 3 ore per scoprire questa città. Sapa, situata al nord-ovest, a circa 1500m sul livello del mare, gode di un clima molto fresco. È vicinissima al confine cinese, quindi è famosa per la presenza delle minoranze etniche d’origine cinese.
- Durante le 3 ore, potete fate il trekking per ammirare gli splendidi scorci panoramici, ma anche per conoscere meglio le diverse tribù di montagna che popolano queste zone.
- Rientro a Lao Cai con la vostra macchina privata. Avete una sosta al confine tra Vietnam e Cina per scattare le foto e scoprire le attività commerciali tra questi due paesi
- Cena in un ristorante locale a Lao Cai.
- Dopo cena, trasferimento alla stazione di Lao Cai per prendere il treno notturno per Hanoi.
- Pernottamento a bordo. Arrivo ad Hanoi nella mattina successiva. Fine dei nostri servizi.
Sapa (Vietnam)
Alberghi & Resort
1 Notte ad Hanoi
Hong Ngoc Dynastie Hotel
Indirizzo: No 30 - 34 Hang Manh str., Hoan Kiem dist., Hanoi Old Quarter, Vietnam
http://www.hongngochotels.com/hong-ngoc-dynastie/
1 Notte a Lai Chau
Muong Thanh Lai Chau Hotel
Indirizzo: 113 Lê Duẩn, Tân Phong, Thị xã Lai Châu, Lai Châu
www.muongthanh.vn
Servizi Inclusi
- Guida parlante italiano/ inglese
- Tutti i trasporti necessari
- Tutti i pasti indicati chiaramente nell’itinerario
- Homestay, soggiorno in case locali
- Tutte biglietti d’ingresso e permessi
Servizi Esclusi
- Altri biglietti aerei non vengono menzionati chiaramenti nell’itinerario e tasse aeroportuali
- Tasse di partenza internazionali, assicurazione di viaggio
- Supplemento per il check-in anticipato e il check-out tardivo dell’hotel
- Spese personali, tips e mance
- I pasti non sono menzionati nel programma
- Supplemento eventuale per l’alta stagione ed i giorni festivi
- Cenone obbligatorio a Natale o Capodanno
- Costo per stampare il visto d’ingresso in Vietnam
- Altri servizi non menzionati sopra
Recensioni
Perfetto Tour
Abbiamo fatto un viaggio privato, organizzato da Viet Prestige Travel per una settimana nel nord-ovest del Vietnam. Avevamo un’auto grande, comoda con l’autista e una guida di lingua italiana. Il soggiorno è stato organizzati magistralmente, il corso proposto e le visite erano al top. Questa è la seconda volta che viaggiamo con Viet Prestige Travel, la prima volta è stato in Laos. Grazie mille al team di Viet Prestige Travel, specialmente la signorina Hanh Nguyen per sempre aiutarci durante il nostro viaggio.
Ottimo viaggio nel nord-ovest del Vietnam
Abbiamo trascorso una settimana nel Vietnam nord-ovest con Viet Prestige travel. Per organizzare questo viaggio, il nostro consulente (Cam Tu) ha dato i consigli buoni ai nostri desideri. Il nostro viaggio è andato molto bene, la nostra guida è stata molto coinvolta e ricca di informazioni, sempre pronta ad adattarsi alle nostre richieste.
Consiglio Viet Prestige Travel per organizzare i viaggi di scoperta individuali.
Organizzazione perfetta!!!!!!!!
Siamo stati fortunati a beneficiare dei servizi di Viet Prestige Travel per l’organizzazione del nostro viaggio nel Vietnam del Nord-ovest.
La signorina Hanh Nguyen ha una spalla meravigliosa, rispondendo a tutte le nostre richieste, essendo efficiente e reattivo e persino dandoci un aggiornamento su una delle attività. Abbiamo adorato le nostre escursioni con i notti in famiglia locale (homestay). Bellissimi ricordi che ricorderemo a lungo grazie a Viet Prestige Travel!