Presentazione generale del Vietnam

 

Il Vietnam o la Repubblica socialista del Vietnam è un paese del sud-est asiatico situato nella penisola indocinese. Vestendosi della bellezza dell’antichità di un paese asiatico, questo paese sta anche progredendo rapidamente e sta diventando una destinazione turistica con un futuro promettente.

 

Presentazione generale del Vietnam

  • Bandiera nazionale: A
  • Capitale: Hanoi
  • Festa nazionale: 2 settembre
  • Forma di governo: Repubblica socialista monopartitica, guidata dal Partito comunista del Vietnam
  • Capo di stato: Nguyen Phu Trong, presidente della Repubblica dal 2018
  • Inno nazionale: Tien Quan Ca
  • Province: 64 province di cui 5 città provinciali (Hanoi, Ho Chi Minh City, Hai Phong, Da Nang e Can Tho)
  • Lingua ufficiale: vietnamita
  • Fuso orario: GMT +7
  • Prefisso telefonico: +84

 

Geografia

L’area del Vietnam è 331.041 km. Delimitato dal Mar Cinese, dal Golfo del Tonchino e dal Golfo della Tailandia, il Vietnam ha una lunga costa di 3260 km. Inoltre, il Vietnam condivide il suo confine di 3730 km con Laos, Cambogia e Cina.

Estendendosi da nord a sud per circa 1650 km, la terra del drago riunisce molti scenari maestosi: alte montagne ripide, foreste originali, spiagge paradisiache ed immense risaie – il simbolo di un paese agricolo.

Da nord a sud, ci sono molti paesaggi meravigliosi e storici tra cui sacri templi, splendide spiagge e baie, villaggi delle minoranze etniche, ecc. Cliccate qui per saperne di più su quei luoghi.

Vietnam

 

Clima

Beneficiando del clima monsonico, il Vietnam è caldo e umido da nord a sud. A nord, le stagioni sono divise in quattro periodi: primavera, estate, autunno e inverno mentre al centro e a sud ce ne sono due: stagione delle piogge e stagione secca. Tutte queste differenze regalano al Vietnam una diversità naturale e gastronomica.

Vedete di più: Quando andare in VN?

 

Economia

L’economia del Vietnam sta facendo progressi attraverso un processo di riforme e integrazione. L’agricoltura è un punto di forza del Vietnam ed è orgoglioso di essere uno dei più grandi esportatori di riso al mondo.

Attualmente, il settore dei servizi, incluso il turismo, sta diventando la massima priorità del Vietnam. La comparsa di un gran numero di destinazioni eccellenti in tutto il territorio del Paese e le sue politiche aperte hanno attratto milioni di arrivi internazionali ogni anno. Il Vietnam sta diventando un paese dinamico che non smette di crescere.

 

Gente

Il primo vietnamita è apparso più di 4000 anni fa e la popolazione oggi registra più di 94 milioni di abitanti. Il Vietnam è composto da  54 gruppi etnici riconosciuti dal governo, tuttavia i gruppi etnici minoritari rappresentano attualmente solo il 10% circa della popolazione, mentre quasi il 90% degli abitanti è dell’etnia Kinh con la lingua ufficiale vietnamita. Mentre la variegata comunità attraversava diverse guerre di aggressione, oltre a superare carestie e povertà in passato insieme, tutti i vietnamiti di molte etnie avevano una cosa in comune: il desiderio di pace. Venite in Vietnam, avrete le esperienze indimenticabili con le persone pacifiche, entusiaste e accoglienti.

Gruppi Etnici Minoritari Del Vietnam Hmong

Altro: Gruppi etnici minoritari in Vietnam

 

Fuso orario

Il Vietnam è al GMT +7  (tra Vietnam, Cambogia e Laos non c’è differenza di fuso orario). 
È 5 ore e 6 ore avanti rispetto all’Italia in estate ed in inverno rispettivamente.

 

Aeroporti in Vietnam

Il Vietnam è molto esteso per la sua lunghezza, 1650 km da nord a sud in linea d’aria, quindi il volo domestico è una soluzione ideale per raggiungere rapidamente e senza fatica i siti più belli del paese. Avrete l’opportunità di arrivare a nord ad Hanoi e di tornare a sud a Ho Chi Minh City o viceversa, con un volo internazionale diretto o con scalo a seconda della compagnia che scegliete e le tariffe proposte.

Il Vietnam ha 21 aeroporti attivi di cui 9 internazionali.

– L’aeroporto Tan Son Nhat della città di Ho Chi Minh si trova a 7 km dal centro della città. È l’aeroporto più grande e più importante del paese.

– L’aeroporto Noi Bai di Hanoi è il secondo aeroporto più grande del paese. Si trova 45 km a nord del centro città.

– L’aeroporto di Da Nang nel Vietnam centrale è il terzo aeroporto internazionale più grande del paese.

 

Viet Prestige Travel offre ai nostri clienti l’opportunità di scoprire il vero Vietnam, le tradizioni della sua gente, la bellezza dei suoi paesaggi, i misteri della sua cultura, facendo dei loro viaggi un’esperienza che non dimenticheranno mai!

Date un’occhiata ai nostri tour di qualità:  Viaggio in Vietnam.

Related posts
Perché Ci Scegliete